LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

un aiutino

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1un aiutino Empty un aiutino Mar 3 Mag 2011 - 19:43

messenion


Aiutante Detailer

ciao ragazzi , come anticipato in presentazioni mi accingo in maniera ignobilmente spudorata ad approfittare della vostra gentilezza .
ho visto che già parecchi membri sono intervenuti e ringrazio tutti .
espongo il mio problema .
ho acquistato una vecchia croma , auto che avevo posseduto e che dopo le cure dedicategli dal mio secondo figlio che oggi ha 28 anni , sono stato costretto a demolire quasi 10 anni fa , sta cosa mi aveva lasciato come un vuoto , mi mancava la mia cara croma .
dopo 10 anni che minacciavo mia moglie di riacquistarla , di punto in bianco l'ho fatto , ho sbattuto fuori dal box la fiat punto di 6 anni per metterci dentro la cromona di 16 anni .
leggendo il forum scoperto per caso , mentre ero in cerca di idee e prodotti per la croma , mi sono accorto che ho acquistato una specie di ciofeca ( schifezza ) e se me vado in giro con quella macchina , per quanto mi possa piacere mi prendono per un accattone , mi ero illuso di poterla rendere accettabile con qualche passatina di polish , qualche ritocchino a pennello e cose del genere , mannaggia a voi , quella che mi era sembrata un'auto decente adesso mi vergogno ad usarla .
dunque , ieri mi sono fatto coraggio , l'ho tirata fuori dal box e sono andato dal meccanico che mi ha rincuorato , basta cambiare ammortizzatori e un collettore dell'aria e per il resto va bene , io pensavo addirittura di rifare il motore , poi sono andato dal carrozziere spiegandogli che voglio rifarla tutta a nuovo , lui mi ha detto che tutto sommato non ci sono grosse pecche e mi ha detto che se proprio voglio , me la rivernicia e mi cambia le guarnizioni delle portiere per circa 3.000€ ( si tratta di un carroziere serio ) .
ed eccoci a noi .
se io faccio riverniciare la macchina cosa devo fare per mantenerla nel tempo?
ditemi tutto l'occorrente e il modo corretto d'uso dei prodotti , premetto che farò tutto a mano . la macchina è colore argento metallizzato .
io ho letto già gran parte dei post e ho guardato tutti prodotti che secondo me , per un neofita sono troppi e non si sa bene cosa scegliere , ho già acquistato dei tamponi gialli , non so manco che marca siano , poi ho preso una clay da 80 gr . perchè era la meno costosa , e come lubrificante last touch d155 . avevo anche acquistato 2 confezioni di synpol che avevo cominciato a dare sulla punto ma arrivato al cofano si è messo a piovere e ho dovuto smettere , l'indomani mattina in un parcheggio un mio quasi coetaneo precocemente rin......nito , mentre usciva dal parcheggio mi ha sfondato il parafango e lunedì 9 la punto entra in carrozzeria e ne uscirà con il parafango sostituito e con tutta la carrozzeria lucidata ( speriamo bene ) , quindi anche la punto sarà da mantenere in forma .
scusate se sono stato prolisso ma scrivo ora e poi taccio .
resto in attesa dei consigli .
ciao
carmelo

2un aiutino Empty Re: un aiutino Mar 3 Mag 2011 - 19:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ma la croma è messa così male da dover essere riverniciata?
Metti qualche foto, che secondo me un buon detailer potrebbe farti risparmiare la riverniciatura completa! Wink
Per il mantenimento ti consiglio di leggere la guida "le 5 fasi del detailing", poi stili una lista delle cose che vuoi acquistare e noi ti daremo dei consigli! Wink

3un aiutino Empty Re: un aiutino Mar 3 Mag 2011 - 20:02

Admin

Admin
Admin

su vernice nuova è essenziale curare al massimo il lavaggio: shampoo neutro, guanto, grit guard e panno in micro per asciugare ti aiuteranno a conservare a lungo la vernice.
e poi la protezione... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4un aiutino Empty Re: un aiutino Mar 3 Mag 2011 - 20:39

Ospite


Ospite

Admin ha scritto:su vernice nuova è essenziale curare al massimo il lavaggio: shampoo neutro, guanto, grit guard e panno in micro per asciugare ti aiuteranno a conservare a lungo la vernice.
e poi la protezione... Wink


Poi credo che con quella spesa,se illavoro è fatto bene e con prodotti di qualità ci puo stare benissimo il prezzo,ti dia una garanzia sulla vernice intendo che non si sfogli da solo il trasparente e altro!

5un aiutino Empty Re: un aiutino Mar 3 Mag 2011 - 21:37

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Posta le foto prima di investire un capitale dal carozziere!

6un aiutino Empty Re: un aiutino Mer 4 Mag 2011 - 10:33

messenion


Aiutante Detailer

nemmeno un miracolo potrebbe evitarle la visita dal carrozziere Laughing ci sono le due portiere posteriori da raddrizzare , il carrozza ha detto che vengono bene .
la macchina si presentava così , gli interni li devo cambiare ma li ho ripuliti per bene e adesso sono presentabili . ho fatto dei ritocchi a pennello nei punti dove la vernice era saltata , devo ancora procurarmi il lucido altrimenti con un pò d'acqua la vernice viene via , tutto sto lavoro perchè non devo fare incazzare la moglie spendendo cifre esagerate , spero di riuscire a contenere le spese entro i 10.000€ per fare tutto , però sti soldi li devo spendere un pò alla volta , credo di farcela in un paio d'anni ( spero meno , molto meno , però meglio non illudersi troppo Laughing ). se volete le foto dei particolari , appena posso le posto ma vi assicuro che è meglio riverniciare , il lucido non dovrebbe sfogliarsi perchè mi sono rivolto ad uno dei migliori della zona se non il migliore in assoluto .
grazie a tutti per i consigli , ciao
carmelo
p.s. non vedo le immagini nell'anteprima , spero di essere riuscito a inserirle correttamente altrimenti dovrete insegnarmi anche questo Laughing

7un aiutino Empty Re: un aiutino Mer 4 Mag 2011 - 11:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

messenion ha scritto:
p.s. non vedo le immagini nell'anteprima , spero di essere riuscito a inserirle correttamente altrimenti dovrete insegnarmi anche questo Laughing
tranquillo noi "vecchietti" su certe cose abbiamo bisogno di tempo Laughing
però qui sto perdendo il primato di "anziano del Forum " Evil or Very Mad

lol!

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.