LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alcune domande sulla pulizia degli interni

+4
myrx-8
SlayTek
Manuelec
Rino88
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Rino88


Apprendista Detailer

Salve a tutti.E' da un pò di giorni che navigo in questo forum e devo dire che mi sto appassionando.Sono anche in procinto di effettuare un primo ordine, ma le ggendo in giro ancora non ho trovato risposte ad alcuni miei dubbi per quanto riguarda la pulizia degli interni.

1)i prodotti per interni per es. il D101, posso in qualche modo danneggiare i materiali, se usati spesso, diluiti e non?
detto ciò mi chiedo anche, posso usarli anche senza che ci sia effettivamente dello sporco visibile?
2)con prodotti come quello posso trattare allo stesso modo platiche ruvide, lucide, dure e più morbide, ma soprattutto anche verniciate?
3)se un prodotto come il D101 o l'M40 viene a contatto con un vetro, o se un prodotto per vetri viene a contatto con una plastica, ci possono essere dei problemi?
4) i protettivi tipo l' M40 posso trattarlo allo stesso modo del D101?

Grazie per la collaborazione

Wink

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Rino88 ha scritto:Salve a tutti.E' da un pò di giorni che navigo in questo forum e devo dire che mi sto appassionando.Sono anche in procinto di effettuare un primo ordine, ma le ggendo in giro ancora non ho trovato risposte ad alcuni miei dubbi per quanto riguarda la pulizia degli interni.

1)i prodotti per interni per es. il D101, posso in qualche modo danneggiare i materiali, se usati spesso, diluiti e non?
Il D101 è un gran prodotto che va diluito..La diluiziona la scegli te in base allo sporco che devi trattare..per es. 1:10 Sporco Normale, 1:4 Sporco difficile, 1:6 sporco Medio...
detto ciò mi chiedo anche, posso usarli anche senza che ci sia effettivamente dello sporco visibile?
Dipende dal supporto che devi pulire..sulle plastiche prima di un ravvivante io una passata con una diluizione 1:10 gliela do sempre
2)con prodotti come quello posso trattare allo stesso modo platiche ruvide, lucide, dure e più morbide, ma soprattutto anche verniciate?
Si..su quelle verniciate l'importante secondo me e che non lo lasci asciugare..

3)se un prodotto come il D101 o l'M40 viene a contatto con un vetro, o se un prodotto per vetri viene a contatto con una plastica, ci possono essere dei problemi?
A me è successo e non è capitato nulla..l'importante è, quando ti sei accorto dell'errore, pulire subito la superficie venuta a contatto con il prodotto "sbagliato"
4) i protettivi tipo l' M40 posso trattarlo allo stesso modo del D101?
In che senso?
L' M40 è pronto all'uso non devi diluirlo...spruzzi su un panno in microfibra o su un pad di spugna e "massaggi" la superficie..poi ripassi con un altro panno per rimuovere l'eccesso..
Ricordati non usarlo sulla pelle o finta pelle Wink

Grazie per la collaborazione
Prego...ah qui trovi tutte le info sul D101
Wink http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1174-d101-alcune-informazioni-sul-prodotto?highlight=d101

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Il D101 è un grande prodotto dai molteplici usi (non a caso è un pulitore universale).

Sulle plastiche interne e sui sedili io lo uso diluito 1:10 (combinazione meno aggressiva da specifiche) e lo spruzzo su un panno in microfibra, poi passo delicatamente. Questo se lo sporco è lieve.

Per il resto ti ha già rsposto Manuelec

Rino88


Apprendista Detailer

quindi questi prodotti (sia il D101 che il D111), vanno comunque diluiti nonostante siano detergenti con ph neutro?
Nel caso uno li usasse puri, o con diluizioni leggere, creerebbero danni ai materiali?

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

io penso che già con una diluizione 1:4 i risultati li otterrai,piuttosto meglio fare più passaggi con prodotto diluito che uno solo in maniera aggressiva..

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Rino88 ha scritto:quindi questi prodotti (sia il D101 che il D111), vanno comunque diluiti nonostante siano detergenti con ph neutro?
Nel caso uno li usasse puri, o con diluizioni leggere, creerebbero danni ai materiali?
Il d101 è un pulitore universale mentre il D111 è uno shampoo per auto... Wink
Come scritto in altri post diluire i prodotti serve sia a non sprecare prodotto e sia ad "attivare" i principi attivi presenti.
Perchè usarli puri? Suspect
Diluizioni leggere potrebbero fare l'effetto contrario ossia la poca quantità d'acqua non riesce a sciogliere il prodotto puro lasciandoti delle macchie.

Hai letto il post sul D101?

clansman

clansman
Apprendista Detailer

un'altra cosa importante : quando si parla d itessuti e pelle è sempre bene testare il pulitore ( il d101 in questo caso ) su una piccola parte nascosta per verificare un'eventuale perdita di colore. Che io sappia agli utenti del forum non è mai capitato, ma è comunque una pratica sempre consigliata Wink

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

clansman ha scritto:un'altra cosa importante : quando si parla d itessuti e pelle è sempre bene testare il pulitore ( il d101 in questo caso ) su una piccola parte nascosta per verificare un'eventuale perdita di colore. Che io sappia agli utenti del forum non è mai capitato, ma è comunque una pratica sempre consigliata Wink

Quoto!

Rino88


Apprendista Detailer

Manuelec ha scritto:
Rino88 ha scritto:quindi questi prodotti (sia il D101 che il D111), vanno comunque diluiti nonostante siano detergenti con ph neutro?
Nel caso uno li usasse puri, o con diluizioni leggere, creerebbero danni ai materiali?
Il d101 è un pulitore universale mentre il D111 è uno shampoo per auto... Wink
Come scritto in altri post diluire i prodotti serve sia a non sprecare prodotto e sia ad "attivare" i principi attivi presenti.
Perchè usarli puri? Suspect
Diluizioni leggere potrebbero fare l'effetto contrario ossia la poca quantità d'acqua non riesce a sciogliere il prodotto puro lasciandoti delle macchie.

Hai letto il post sul D101?

..è che non ero ancora riuscito a capire da dove venivano fuori le diluizioni 10:1 4:1 ecc...invece di altri valori di diluizione.Quindi ho pensato che visto la necessità della diluizione, questi prodotti potessero arrecare danni nel caso di eventuali errori nella diluizione stessa.

Rino88


Apprendista Detailer

ma negli interni posso passare l'm40 anche senza prima aver pulito col d111 oppure devo passarlo solo ed esclusivamente dopo il d111?

pg


Apprendista Detailer

Manuelec ha scritto:
Rino88 ha scritto:quindi questi prodotti (sia il D101 che il D111), vanno comunque diluiti nonostante siano detergenti con ph neutro?
Nel caso uno li usasse puri, o con diluizioni leggere, creerebbero danni ai materiali?
Il d101 è un pulitore universale mentre il D111 è uno shampoo per auto... Wink
Come scritto in altri post diluire i prodotti serve sia a non sprecare prodotto e sia ad "attivare" i principi attivi presenti.
Perchè usarli puri? Suspect
Diluizioni leggere potrebbero fare l'effetto contrario ossia la poca quantità d'acqua non riesce a sciogliere il prodotto puro lasciandoti delle macchie.

Hai letto il post sul D101?

Meguiar's D111 Shampoo Plus 500 ml
Shampoo arricchito con cere.

pg


Apprendista Detailer

Rino88 ha scritto:ma negli interni posso passare l'm40 anche senza prima aver pulito col d111 oppure devo passarlo solo ed esclusivamente dopo il d111?

D101:
illegale non lo è, ma è come se una donna si mettesse una crema senza passare per il latte detergente...Esiste una tal donna?

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

pg ha scritto:
Rino88 ha scritto:ma negli interni posso passare l'm40 anche senza prima aver pulito col d111 oppure devo passarlo solo ed esclusivamente dopo il d111?

D101:
illegale non lo è, ma è come se una donna si mettesse una crema senza passare per il latte detergente...Esiste una tal donna?

ti sbagli!!! l'm40 ha anche potere pulente e quindi si può usare come unico prodotto...certo è che se le plastiche sono piene di fango per esempio, una passatina di APC 10:1 è quasi d'obbligo...

pg


Apprendista Detailer

vero, mi sono confuso col 303...l'M40 pulisce pure
P.S. per l'M40 controlla magari il tipo di plastica, su alcune aggrappa meno che su altre

Rino88


Apprendista Detailer

Domanda su metodo di applicazione:
Ci sono parti in plastica tipo quelle sul fondo delle portiere e quelle alla base dei sedili, che sono spesso soggette alle classiche strisciate delle scarpe.Quando spruzzo il d101 e poi passo col panno ad esempio il combra mango, il panno non diventa subito nero, visto che si raccoglie tutto lui lo sporco?Questo discorso chiaramente vale anche per la pulizia di tutti gli altri interni.E' normale sporcare cosi spesso i panni, oppure cè un metodo differente per pulire gli interni?

Admin

Admin
Admin

Rino88 ti consiglio di non postare le stesse domande più volte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.