LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L' 0TTUSANGOLO.......

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1L' 0TTUSANGOLO....... Empty L' 0TTUSANGOLO....... Ven 6 Mag 2011 - 11:42

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

Un utente su mia richiesta,mi ha inviato questo messaggio personale:prelavaggio con d180 diliuto 1:20 direi io,poi se vedi che e' tanto sporca puoi anche diluirlo 1:10...diluizione anche con acqua del rubinetto...spruzzare su auto specialmente passaruote,evitando le targhe...lasciare agire 2 minuti e poi sciacquare,mi raccomando a macchina fredda e all ombra...cerchi se non lo vuoi acido scholl rim7...il prodotto risulta rosso e quando e' svanita la sua azione pulente diventa nero e fai sciacquato abbondantemente con acqua...5 minuti di attesa cmq
shampoo d111 80ml x 10litri di acqua,tecnica 2 secchi,uno shampoo e l altro acqua pulita dove avere la griglia e dove pulire e grattare il guanto prima di immergerlo nello shampoo...guanto meg agnello...
clay supernatural 80 grammi.suo librificante diluito 1:10 con acqua demineralizzata,spruzzi e passi clay fai una porzione di auto alla volta con auto ancora bagnata e poi risciacqui quella porzione di auto,cosi via x tutta la macchiana...se clay sporca basta rimpastarla con le mani
poi panno cobra mango o quello piu scadente che hai,asciugatura interno portiere,zona baule e grossolanamente parti basse dell auto
poi asciugatura d155 spruzzi su una porzione di auto e con gold plushxl pelo lungo asciughi poi giri pelo corto e rifinisci,cosi x tutta l auto.d155 puro...io consiglio x risparmiare optimum no rinse in diluizione quik...30ml x 500ml acqua demineralizzata,questo in caso durante l asciugatura al posto del d55...
poi prendi il d155 ad auto asciutta e lo spruzzi una porzione x volta lo distenti con un lato del panno cobra delux600 e poi giri il panno e lo rifinisci...questo dopo ogni lavaggio normale.no prima di una correzzione con abrasivi polish
vetri in caso di correzione da svolgere alla fine...d120 diluito 1:10 con acqua demineralizzata spruzzi passi con panno cobra glass towel poi giri panno e rifinisci...x la correzione ancora devi decidere che fare.
-adesso vorrei sapere acquistando una das-6,quale trattamento leggero potrei fare.prego gli utenti di spiegarmi il tutto dettagliatamente.l'auto è una q5 nero perlato,vorrei consigli.

2L' 0TTUSANGOLO....... Empty Re: L' 0TTUSANGOLO....... Ven 6 Mag 2011 - 11:48

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

tasto cerca e troverai migliaia di risposte..Wink

3L' 0TTUSANGOLO....... Empty Re: L' 0TTUSANGOLO....... Ven 6 Mag 2011 - 11:49

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Se non sbaglio avevi preso contatto con qualche detailer ........nulla di fatto ?


_________________
L' 0TTUSANGOLO....... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4L' 0TTUSANGOLO....... Empty Re: L' 0TTUSANGOLO....... Ven 6 Mag 2011 - 11:55

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Se non sbaglio avevi preso contatto con qualche detailer ........nulla di fatto ?
preferisco fare da me.naturalmente con i vostri consigli.la teoria è a buon punto,da circa 2 mesi studio.adesso dopo aver capito pre lavaggio e lavaggio,vorrei fare un altro passo. cyclops

5L' 0TTUSANGOLO....... Empty Re: L' 0TTUSANGOLO....... Ven 6 Mag 2011 - 12:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Beh , l'autore di quel kilometrico ed altruista mp ha gia' dato tantissimo ......per il resto quoto myrx-8 ci sono centinaia di discussioni a riguardo


_________________
L' 0TTUSANGOLO....... Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.