Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » neanche da nuova, la mia corsa era splendente :-(

neanche da nuova, la mia corsa era splendente :-(

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
[img][/img]

ragazzi, ho fatto caso che sul cofano motore, c'è questa macchiolina di circa un centimetro, ho fatto una macro, ma cos'è?

Vedere il profilo dell'utente

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
leonardoopelcorsa ha scritto:[img][/img]

ragazzi, ho fatto caso che sul cofano motore, c'è questa macchiolina di circa un centimetro, ho fatto una macro, ma cos'è?
ma dici x davvero o e' uno scherzo?

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
no no, quale scherzo, davvero ho fatto questa foto sulla mia macchina, ma mi devo preoccupare? affraid

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
leonardoopelcorsa ha scritto:no no, quale scherzo, davvero ho fatto questa foto sulla mia macchina, ma mi devo preoccupare? affraid
quella sarebbe la carrozzeria della tua opel corsa cofano motore?

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
cmq aggiungo che, si vede a malappena, questa è una macro ad 1 centimetro di distanza dall'obbiettivo alla macchia, è davvero molto piccola e i solchi nn si vedono quasi ad occhio nudo..

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
si, ma è presente solo questa macchiolina, il resto del cofano è perfetto, io credevo che era cacca di uccello, poi mi sn avvicinato con l'occhio e ho grattato un pò con l'unghia e mi sn reso conto che era questa cosa..

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
leonardoopelcorsa ha scritto:cmq aggiungo che, si vede a malappena, questa è una macro ad 1 centimetro di distanza dall'obbiettivo alla macchia, è davvero molto piccola e i solchi nn si vedono quasi ad occhio nudo..
in pratica hai usato il microscopio

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
leonardoopelcorsa ha scritto:si, ma è presente solo questa macchiolina, il resto del cofano è perfetto, io credevo che era cacca di uccello, poi mi sn avvicinato con l'occhio e ho grattato un pò con l'unghia e mi sn reso conto che era questa cosa..
allora puo essere probabile che un escremento di volatile ti abbia corroso la vernice...

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
e si, per farvi vedere, se vai un attimo a pagina 2, c'è la foto del cofano, vedi la macchia c'è nel confine tra sole ed ombra, si vede un balcone nel riflesso, la macchiolina è sulla sinistra vicino al confine con l'ombra a circa 20 cm dal marchio opel, ma sulla sinistra..

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:
leonardoopelcorsa ha scritto:si, ma è presente solo questa macchiolina, il resto del cofano è perfetto, io credevo che era cacca di uccello, poi mi sn avvicinato con l'occhio e ho grattato un pò con l'unghia e mi sn reso conto che era questa cosa..
allora puo essere probabile che un escremento di volatile ti abbia corroso la vernice...

davvero? è in grado di fare questo la cacca di uccello? ma con l'm105 secondo te potrebbe togliersi?

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
leonardoopelcorsa ha scritto:e si, per farvi vedere, se vai un attimo a pagina 2, c'è la foto del cofano, vedi la macchia c'è nel confine tra sole ed ombra, si vede un balcone nel riflesso, la macchiolina è sulla sinistra vicino al confine con l'ombra a circa 20 cm dal marchio opel, ma sulla sinistra..
si si vista...sembrerebbe un escremento che rimasto li tanto ti abbia compromesso il trasparente

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
Sad spero che con l'm015 si attenui un pò

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
leonardoopelcorsa ha scritto: Sad spero che con l'm015 si attenui un pò
credo tu possa attenuarlo...ma il trasperente credo sia intaccato parecchio...tu prova cmq

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
sn appena uscito fuori a controllare, beh, mi sembra molto superficiale, l'unghia nn riesce ad entrare nei solchi, sn microscopici, ma ci sono! speriamo Sad

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
leonardoopelcorsa ha scritto:sn appena uscito fuori a controllare, beh, mi sembra molto superficiale, l'unghia nn riesce ad entrare nei solchi, sn microscopici, ma ci sono! speriamo Sad
allora la foto dal microscopia influisce parecchio...e' meno peggio di come sembra Wink

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
hehehe "è meno peggio" eh si,a quanto pare si, ora spero solo, che domani ispezionandomi tutta l'auto, nn trovi altre sorpresine di queste!
nn vedo l'ora che mi arrivi l'occorrente! Wink

SlayTek

Diplomato in Detailing
Di quanto è ingrandita quella foto? Il difetto è più o meno lungo quanto? 2 o 3 cm?

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
[img][/img]

ecco qui, è una paio di centimetri, ma ad occhio nn si vedono i solchi così grandi come nella macro..

Admin

Admin
Si tratta del residuo acido di qualche insetto... Qualche passata extra di compound dovrebbe risolvere, altrimenti avrai bisogno di una carteggiatura...

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
spero davvero di risolvere senza la carteggiatura...! ma hai visto la macro?

Admin

Admin
certo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: