LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

neanche da nuova, la mia corsa era splendente :-(

+6
anto989
raviola
cicciovecchio79
SlayTek
Depaip
leonardoopelcorsa
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

[img]neanche da nuova, la mia corsa era splendente :-( - Pagina 3 Cosa_a10[/img]

ragazzi, ho fatto caso che sul cofano motore, c'è questa macchiolina di circa un centimetro, ho fatto una macro, ma cos'è?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:[img]neanche da nuova, la mia corsa era splendente :-( - Pagina 3 Cosa_a10[/img]

ragazzi, ho fatto caso che sul cofano motore, c'è questa macchiolina di circa un centimetro, ho fatto una macro, ma cos'è?
ma dici x davvero o e' uno scherzo?

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

no no, quale scherzo, davvero ho fatto questa foto sulla mia macchina, ma mi devo preoccupare? affraid

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:no no, quale scherzo, davvero ho fatto questa foto sulla mia macchina, ma mi devo preoccupare? affraid
quella sarebbe la carrozzeria della tua opel corsa cofano motore?

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

cmq aggiungo che, si vede a malappena, questa è una macro ad 1 centimetro di distanza dall'obbiettivo alla macchia, è davvero molto piccola e i solchi nn si vedono quasi ad occhio nudo..

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

si, ma è presente solo questa macchiolina, il resto del cofano è perfetto, io credevo che era cacca di uccello, poi mi sn avvicinato con l'occhio e ho grattato un pò con l'unghia e mi sn reso conto che era questa cosa..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:cmq aggiungo che, si vede a malappena, questa è una macro ad 1 centimetro di distanza dall'obbiettivo alla macchia, è davvero molto piccola e i solchi nn si vedono quasi ad occhio nudo..
in pratica hai usato il microscopio

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:si, ma è presente solo questa macchiolina, il resto del cofano è perfetto, io credevo che era cacca di uccello, poi mi sn avvicinato con l'occhio e ho grattato un pò con l'unghia e mi sn reso conto che era questa cosa..
allora puo essere probabile che un escremento di volatile ti abbia corroso la vernice...

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

e si, per farvi vedere, se vai un attimo a pagina 2, c'è la foto del cofano, vedi la macchia c'è nel confine tra sole ed ombra, si vede un balcone nel riflesso, la macchiolina è sulla sinistra vicino al confine con l'ombra a circa 20 cm dal marchio opel, ma sulla sinistra..

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
leonardoopelcorsa ha scritto:si, ma è presente solo questa macchiolina, il resto del cofano è perfetto, io credevo che era cacca di uccello, poi mi sn avvicinato con l'occhio e ho grattato un pò con l'unghia e mi sn reso conto che era questa cosa..
allora puo essere probabile che un escremento di volatile ti abbia corroso la vernice...

davvero? è in grado di fare questo la cacca di uccello? ma con l'm105 secondo te potrebbe togliersi?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:e si, per farvi vedere, se vai un attimo a pagina 2, c'è la foto del cofano, vedi la macchia c'è nel confine tra sole ed ombra, si vede un balcone nel riflesso, la macchiolina è sulla sinistra vicino al confine con l'ombra a circa 20 cm dal marchio opel, ma sulla sinistra..
si si vista...sembrerebbe un escremento che rimasto li tanto ti abbia compromesso il trasparente

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

Sad spero che con l'm015 si attenui un pò

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto: Sad spero che con l'm015 si attenui un pò
credo tu possa attenuarlo...ma il trasperente credo sia intaccato parecchio...tu prova cmq

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

sn appena uscito fuori a controllare, beh, mi sembra molto superficiale, l'unghia nn riesce ad entrare nei solchi, sn microscopici, ma ci sono! speriamo Sad

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:sn appena uscito fuori a controllare, beh, mi sembra molto superficiale, l'unghia nn riesce ad entrare nei solchi, sn microscopici, ma ci sono! speriamo Sad
allora la foto dal microscopia influisce parecchio...e' meno peggio di come sembra Wink

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

hehehe "è meno peggio" eh si,a quanto pare si, ora spero solo, che domani ispezionandomi tutta l'auto, nn trovi altre sorpresine di queste!
nn vedo l'ora che mi arrivi l'occorrente! Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Di quanto è ingrandita quella foto? Il difetto è più o meno lungo quanto? 2 o 3 cm?

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

[img]neanche da nuova, la mia corsa era splendente :-( - Pagina 3 Img_5710[/img]

ecco qui, è una paio di centimetri, ma ad occhio nn si vedono i solchi così grandi come nella macro..

Admin

Admin
Admin

Si tratta del residuo acido di qualche insetto... Qualche passata extra di compound dovrebbe risolvere, altrimenti avrai bisogno di una carteggiatura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

spero davvero di risolvere senza la carteggiatura...! ma hai visto la macro?

Admin

Admin
Admin

certo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.