LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemi con m 105

+8
rndrrt
luca1
Faffo
Bludevils
Newentry
GiuseppeFF
ale82tjpower
emi75
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Lun 23 Mag 2011 - 0:55

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:
Faffo ha scritto:scusate ma m105 non va consumato tutto?

no, inoltre non ne avresti nessun vantaggio se non il rischio di scaldare il tampone e la vernice, è un prodotto veloce con alto potere di taglio iniziale...praticamente da tutto subito a differenza del S3 che ha un taglio più costante per tutto il suo ciclo di utilizzo.

Errato roberto: M105, come tutti gli SMAT ha un taglio continuo e non solo nella parte iniziale. Ed il prodotto bisognerebbe consumarlo il più possibile.
Emi io ti dico: prova a ridurre la grandezza della superficie. Non applicare troppa pressione e soprattutto, le ultime passate (quando il prodotto si sta consumando) falle in modo più veloce e con sempre meno pressione.
così dovresti risolvere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Lun 23 Mag 2011 - 0:59

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
rndrrt ha scritto:
Faffo ha scritto:scusate ma m105 non va consumato tutto?

no, inoltre non ne avresti nessun vantaggio se non il rischio di scaldare il tampone e la vernice, è un prodotto veloce con alto potere di taglio iniziale...praticamente da tutto subito a differenza del S3 che ha un taglio più costante per tutto il suo ciclo di utilizzo.

Errato roberto: M105, come tutti gli SMAT ha un taglio continuo e non solo nella parte iniziale. Ed il prodotto bisognerebbe consumarlo il più possibile.
ecco allora mi ricordavo bene che per telefono mi avevi spiegato di consumare tutto il 105 e invece di lasciare un mini strato di 205

28problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Lun 23 Mag 2011 - 9:04

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
rndrrt ha scritto:
Faffo ha scritto:scusate ma m105 non va consumato tutto?

no, inoltre non ne avresti nessun vantaggio se non il rischio di scaldare il tampone e la vernice, è un prodotto veloce con alto potere di taglio iniziale...praticamente da tutto subito a differenza del S3 che ha un taglio più costante per tutto il suo ciclo di utilizzo.

Errato roberto: M105, come tutti gli SMAT ha un taglio continuo e non solo nella parte iniziale. Ed il prodotto bisognerebbe consumarlo il più possibile.
Emi io ti dico: prova a ridurre la grandezza della superficie. Non applicare troppa pressione e soprattutto, le ultime passate (quando il prodotto si sta consumando) falle in modo più veloce e con sempre meno pressione.
così dovresti risolvere Wink

avrei voluto far finta di non vedere questa risposta ma sarebbe mentire a me stesso e dimostrare poca serietà nei confronti di tutti, cercherò comunque esser bravo a dividere e ponderare ciò che scrivo nella doppia figura che rappresento:

1) come utente del forum...ciò che ho scritto non è il frutto di un semplice sentito dire o letto in qualche discussione ma il risultato di reali problematiche sorte con questo prodotto, risultato di confronti anche con altri utenti del forum, sia telefonico che pratico lavorando affiancati durante un test che comunque non giustificano quanto scritto se non seguito da pratica spiegazione, ma comunque errato in condizioni normali.

2) come moderatore...indipendentemente da quanto scritto sopra, in questo caso non posso che scusarmi per una errata informazione trasmessa....in questo caso non ci sono scusanti o problematihe che tengono...ho sbagliato a scrivere quella frase e questo è grave purtroppo!!!

questa volta, in poche parole...se stavo zitto ci facevo più bella figura Embarassed

http://www.fanodetailing.com

29problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Lun 23 Mag 2011 - 9:59

Admin

Admin
Admin

ma figurati roberto! Sei sempre così corretto, moderato e preciso! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Lun 23 Mag 2011 - 12:34

emi75

emi75
Apprendista Detailer

Ringrazio tutti per le informazioni,anche rndrrt,sbagliare credo che sia umano,quello che è importante è che hai cercato di aiutarmi! Il problema Antonio è che non riesco a capire quando il prodotto si sta per esaurire,quando inizio a stenderlo (sempre con la das 6 pro a velocità 2,muovendomi a una velocità piu elevata rispetto a quando uso un tampone in spugna) mi si opacizza subito una parte di superficie.Io ho provato a stendere il prodotto su una zona ridotta (piu o meno 30x30,come consigliato),ripassando quella parte,anche insistendo,riesco a togliere poco o niente oppure si formano quelle macchie che riesco a levare solo con l'm34,insistendo con un panno in microfibra.Ho provato a mettere meno prodotto (già quello che mettevo prima era poco) e ad applicare meno pressione,non mi resta che diminuire la zona di applicazione e muovermi piu velocemente allora.

31problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Lun 23 Mag 2011 - 12:58

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

emi75 ha scritto:Ringrazio tutti per le informazioni,anche rndrrt,sbagliare credo che sia umano,quello che è importante è che hai cercato di aiutarmi! Il problema Antonio è che non riesco a capire quando il prodotto si sta per esaurire,quando inizio a stenderlo (sempre con la das 6 pro a velocità 2,muovendomi a una velocità piu elevata rispetto a quando uso un tampone in spugna) mi si opacizza subito una parte di superficie.Io ho provato a stendere il prodotto su una zona ridotta (piu o meno 30x30,come consigliato),ripassando quella parte,anche insistendo,riesco a togliere poco o niente oppure si formano quelle macchie che riesco a levare solo con l'm34,insistendo con un panno in microfibra.Ho provato a mettere meno prodotto (già quello che mettevo prima era poco) e ad applicare meno pressione,non mi resta che diminuire la zona di applicazione e muovermi piu velocemente allora.

piccolo O.T.

non mi fraintendere...ho sbagliato a dire pubblicamente come lo uso e per questo mi sono scusato Wink

... ma non perchè l'esperienza mi ha portato farne tale utilizzo come molti altri con tecniche poco ortodosse...problemi di taglio, chiazze e aloni...io non ne ho proprio lol!


http://www.fanodetailing.com

32problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Lun 23 Mag 2011 - 13:10

emi75

emi75
Apprendista Detailer

si avevo capito,nessun problema...

33problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Lun 23 Mag 2011 - 15:33

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Emi75 hai poi risolto ?????

34problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Lun 23 Mag 2011 - 17:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

può essere che che il surbuf è impastato di prodotto e non lavora????

a me capita se non lo pulisco bene "rizzandogli il pelo" dopo ogni singola sessione

http://www.agdetailing.it

35problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Lun 23 Mag 2011 - 18:10

emi75

emi75
Apprendista Detailer

purtroppo non ho ancora risolto,proverò ancora nel weekend.non penso che il surbuf sia impastato,ad ogni sezione metto la lucidatrice a 3 e gli passo sopra con una spazzola,forse dovrei spruzzare un po di acqua per pulirlo meglio?

36problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Mar 24 Mag 2011 - 9:15

Admin

Admin
Admin

L'opacizzazione non è un problema: se usi Surbuf ed M105 è chiaro che l'obiettivo numero uno è l'eliminazione dei difetti.
Per l'opacizzazione ci sarà sempre il passaggio con M205 che risolverà il tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Mar 24 Mag 2011 - 13:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:L'opacizzazione non è un problema: se usi Surbuf ed M105 è chiaro che l'obiettivo numero uno è l'eliminazione dei difetti.
Per l'opacizzazione ci sarà sempre il passaggio con M205 che risolverà il tutto Wink

credo che per opacizzazione intendesse quelle macchie opache di prodotto che non vengono via e che a anche a me si son formate le prime volte in alcuni punti.
poi ho visto che pulendo più spesso il tampone e facendo meno pressione il surb lavora meglio e non lascia questa poltiglia.

http://www.agdetailing.it

38problemi con m 105 - Pagina 2 Empty Re: problemi con m 105 Mar 24 Mag 2011 - 17:22

emi75

emi75
Apprendista Detailer

no no intendevo proprio che la superficie in alcuni punti si opacizza subito,mentre in altri è come se non passassi nemmeno,quelle macchie che intendi tu si formano ogni tanto se passo su una parte già opacizzata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.