LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

adesivo pesi che nn se ne vuole andare

+2
Giobart
cralbe
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cralbe


Apprendista Detailer

ciao a tutti

premessa: ho gia letto i vari post riguardanti l'argomento

sui cerchi all'interno ho dei rimasugli di biadesivo di vecchie equilibrature che proprio nn se ne vuole andare, le ho provate tutte ( tranne il 130 che nn mi è ancora arrivato)

in ordine
108 diluito 4:1 posa fino 5 minuti
108 puro posa 3 minuti
wd40 posa 8 minuti
diluente nitro su staccio in cotone e sfrizionato parecchio
alcol
alcol metilico con nitrometano e ricino... (è la benzina per automodelli) con questa ci svernicio anche...

nn riesco a togliere quel maledetto adesivo sestano sempre delle incrostazioni!

come posso fare?

domenticavo provato anche con il rim 7 lasciato a lungo...

x ora mi sn arreso ed ho rimontato il primo cerchio...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Crack 9000 o Decaflash! Wink

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Crack 9000 o Decaflash! Wink

quoto Giobart, ma se hai già ordinato il d130 aspetta quello, dovrebbe andare bene ugualmente; unico inconveniente? tempo di posa lunghi

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Prova con la gomma da cancellare, provare per credere Wink.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Quei pesi hanno un adesivo molto resistente con collanti unici nel loro genere.

Il fatto come mi è spesso capitato che non è tanto l'aggressività del prodotto che te lo fa rimuovere, ma è la combinazione di un solvente con un'azione meccanica.

Mi spiego meglio hai provato ad usare qualcosa per aiutarti a rimuovere la striscia adesiva? Il solvente tende a sciogliere le basi collanti , ma è necessaria una "spinta" offerta da qualcosa di manuale per rimuoverla senza rigare il canale interno.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Quei pesi hanno un adesivo molto resistente con collanti unici nel loro genere.

Il fatto come mi è spesso capitato che non è tanto l'aggressività del prodotto che te lo fa rimuovere, ma è la combinazione di un solvente con un'azione meccanica.

Mi spiego meglio hai provato ad usare qualcosa per aiutarti a rimuovere la striscia adesiva? Il solvente tende a sciogliere le basi collanti , ma è necessaria una "spinta" offerta da qualcosa di manuale per rimuoverla senza rigare il canale interno.

Una raschietta in plastica....anche una semplice card..

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io uso quello per il ghiaccio......

cralbe


Apprendista Detailer

Sinceramente ho cercato di rimuovere il grosso con un taglierino per poi pulire con diluente e straccio ma resta comunque li l'adesivo

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cralbe ha scritto:Sinceramente ho cercato di rimuovere il grosso con un taglierino per poi pulire con diluente e straccio ma resta comunque li l'adesivo


Devi insistere piano piano...ho fatto ora il cambio gomme da pochissimo e sono nella stessa situazione..ci vuole mezz'ora circa per ogni adesivo...con abbondanti spruzzate di decaflash..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.