LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

TORNADOR - info

+42
Marksportium
Wild77
raviola
ghid
Mario0
Alessio
truncksz
Cristian_M
Simu
Giovanni92
adridict
ciccante88
-SiMo-
filippo89
alesoft
leonidas
mauryxxx76
mou
PELO
paolo966
DavideSR
v6boss
Musclecars
Marco F.
vts79
Giobart
Max450
semprenuovo
MIKIXT
gutterboy
Ziochemio
FedeFiko
Mey85
francesco
Admin
La Pantera Nera
Atmosfear
Newentry
myrx-8
DarkCity79
manuweb007
Philo
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 5 Lug 2011 - 11:26

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

il mio è 100lt e arriva a 16 quindi va piu che bene Very Happy Very Happy

27TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 5 Lug 2011 - 16:44

Admin

Admin
Admin

100 lt a mio avviso non sono sufficienti... si si scaricherà in circa 40 secondi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 13 Set 2011 - 9:23

gutterboy


Apprendista Detailer

Ho notato che è sul mercato la nuova Tornador Black (Z-020). Sul tubo si trovano già interessanti video che mostrano le sue potenzialità. Esteticamente, ad un primo sguardo, sembra che abbiano cambiato solo il cono a tromboncino,essendo ora di colore nero appunto.
In realtà hanno completamente sostituito il sistema che produce il vortice. Mentre nel modello in vendita nel negozio (Z-010), l'ugello ruotando "sbatte" contro le pareti del cono, causando una maggiore usura del componente stesso, in questa pistola non vi è alcun contatto tra ugello e pareti del cono.
Inoltre, ciliegina sulla torta, la pressione minima di esercizio per farla funzionare non è più 6 bar, ma 4.5.
Sarei proprio curioso di provarla. Wink

29TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 13 Set 2011 - 10:18

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Se ti serve un incoraggiamento... Prendila, provala e facci una bella recensione... Wink

30TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 13 Set 2011 - 12:41

gutterboy


Apprendista Detailer

Più che un incoraggiamento mi serve qualcuno che compri la mia Tornador.....uguale a quella del negozio.
Dopo avrete una bella rece.
Presto foto e prezzo nel mercatino. Smile

31TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 13 Set 2011 - 18:10

Admin

Admin
Admin

Black coming soon... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 13 Set 2011 - 19:13

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Mamma mia Antonio, ma te sei proprio un serpente tentatore, eh.....Evil or Very Mad

Ogni volta che si parla di qualcosa di succulento, e che magari per per il momento fortunatamente è solo un miraggio, ogni volta te ne esci te, dicendo che tra poco sarà nello shop. santa
E via che scorrono fiumi di Euri in direzione Bari... Laughing

33TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 13 Set 2011 - 19:46

Admin

Admin
Admin

E via che scorrono fiumi di Euri in direzione Bari...

si ma prima ne scorrono in altre direzioni! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mer 14 Set 2011 - 23:14

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

gutterboy ha scritto:Ho notato che è sul mercato la nuova Tornador Black (Z-020). Sul tubo si trovano già interessanti video che mostrano le sue potenzialità. Esteticamente, ad un primo sguardo, sembra che abbiano cambiato solo il cono a tromboncino,essendo ora di colore nero appunto.
In realtà hanno completamente sostituito il sistema che produce il vortice. Mentre nel modello in vendita nel negozio (Z-010), l'ugello ruotando "sbatte" contro le pareti del cono, causando una maggiore usura del componente stesso, in questa pistola non vi è alcun contatto tra ugello e pareti del cono.
Inoltre, ciliegina sulla torta, la pressione minima di esercizio per farla funzionare non è più 6 bar, ma 4.5.
Sarei proprio curioso di provarla. Wink

Il problema è che la Z-020 consuma sui 270l/min di aria contro i 120 del vecchio modello.

Per il resto immagino sia un bel passo avanti, se ho capito bene la cannula ruota su un cuscinetto. Very Happy

Io mi sono accontentato della Z-010, in futuro si vedrà!





Ultima modifica di MIKIXT il Lun 27 Ago 2012 - 22:44 - modificato 1 volta.

35TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Gio 15 Set 2011 - 9:29

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

La voglio, la voglio, la voglio....................

http://www.semprenuovo.it

36TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mer 21 Set 2011 - 23:33

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Domenica ho pulito per bene il cofano motore ma ho usato il D101 diluito 15:1 con un mezzo litro ho fatto tt l'insonorizzante del cofano,le parti in plastica del motore e le parti verniciate (ruvide). Dite che è un consumo adeguato?volevo usare il green 9000 ma ho paura che sia troppo aggressivo,voi che consigliate?
Comunque ho visto che aiutandosi con un panno si ha un risultato molto più incisivo.
È nato un amore tra me e questo strumento I love you

37TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mer 21 Set 2011 - 23:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Il Green 9000 va benissimo. Il consumo è normale considerato che la tornador spara molta aria insieme al prodotto miscelato.

Forse non avrei diluito così tanto e avrei anche considerato di sgrassare bene,, prima di passare il 101, con il D108 trattandosi di una zona esposta alle esalazioni oleose e quant'altro.

Forse ti è servita l'azione del panno per questo.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 2eee7id TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 10epy0k TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Dietro2 TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

38TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Gio 22 Set 2011 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Quoto New su tutta la linea!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Gio 22 Set 2011 - 20:21

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:Il Green 9000 va benissimo. Il consumo è normale considerato che la tornador spara molta aria insieme al prodotto miscelato.

Forse non avrei diluito così tanto e avrei anche considerato di sgrassare bene,, prima di passare il 101, con il D108 trattandosi di una zona esposta alle esalazioni oleose e quant'altro.

Forse ti è servita l'azione del panno per questo.

la prossima volta allora vedo di aggiustare il tiro.
ma che diluizione consigliate del D108 e del green 9000 perchè per il primo io uso in genere 10:1 e il secondo c'è scritto sull'etichetta 1:1 però mi sembra un pò esagerato... Rolling Eyes

40TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Gio 22 Set 2011 - 20:26

Newentry

Newentry
Moderatore

Per l'utilizzo con la Tornador direi che sia il D108 che il D101 possono essere diluiti 8:1.

Questa è una media. Ovviamente a seconda del tipo di sporco, della sua tenacia, della superficie da trattare dovrai regolarti e fare la diluizione che occorre nel tuo caso. Quindi diciamo che di massima puoi arrivare dal 6:1 al 10:1.
Meno di 6:1 non andrei perché la Tornador ha un'azione abbastanza decisa, per cui eviterei di utilizzare il prodotto con concentrazioni elevate, specie sulle parti che hanno tessuto.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 2eee7id TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 10epy0k TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Dietro2 TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

41TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Gio 22 Set 2011 - 22:54

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:Per l'utilizzo con la Tornador direi che sia il D108 che il D101 possono essere diluiti 8:1.

Questa è una media. Ovviamente a seconda del tipo di sporco, della sua tenacia, della superficie da trattare dovrai regolarti e fare la diluizione che occorre nel tuo caso. Quindi diciamo che di massima puoi arrivare dal 6:1 al 10:1.
Meno di 6:1 non andrei perché la Tornador ha un'azione abbastanza decisa, per cui eviterei di utilizzare il prodotto con concentrazioni elevate, specie sulle parti che hanno tessuto.

grazie mille dei consigli vedrò di metterli in pratica il prima possibile Cool

42TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 11 Ott 2011 - 22:49

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Un paio di mesi fa acquistai un compressorino...
Ieri ho rotto il porcellino ed ho fatto un altro passo:

TORNADOR !!!

Grazie a Yoliah l'avevo già vista in azione anni fa e... la bramavo, ora finamente è mia:

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Max45254

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Max45255

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Max45256

nonostante abbiano solo 4 mesi...
ecco come la TORNADOR li ravviva:

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Max45257

incredibile D101 di Meguiar's diluito 1 a 20:

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Max45258

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Max45259

attenzione, non è una differenza di colore dovuta al "bagnato"...
lo sporco sparisce davvero nel "Tornado":

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Max45260

Grazie a Yoliah per la celerità e puntualità, discussione originale qui: Max450.-

http://www.nuovarazzalfa.it

43TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 11 Ott 2011 - 23:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grande Max, a che compressore l'hai attaccata??
Che caratteristiche ha?

Complimenti per l'acquisto! Wink

44TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 11 Ott 2011 - 23:18

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Grande Max, a che compressore l'hai attaccata??
Che caratteristiche ha?

Interessato pure io, ho la tornador da due mesi ma mi manca il compressore (ma si può??)

Per ora sono sempre andato a scrocco con un 300lt del carrozziere

45TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 11 Ott 2011 - 23:27

Newentry

Newentry
Moderatore

Per il compressore adatto allo scopo ne abbiamo parlato tanto nel thread specifico.

Le foto rendono bene l'idea ed è vero che pulisce davvero a fondo. Tuttavia ti consiglierei di aspirare sempre prima di pulire con la Tornador, pena l'impasto di sporcizia maggiore nel cono (dalle foto mi sembrano molto polverosi oltre che sporchi).

Il D101 non è proprio il top con la Tornador...troppa schiuma e risultato inferiore a prodotti che non ne fanno come il vecchio D103 o il green 9000 della Scholl


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 2eee7id TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 10epy0k TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Dietro2 TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

46TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 11 Ott 2011 - 23:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Certo New, le caratteristiche minime del compressore per un utilizzo continuativo della Tornador ne abbiamo parlato parecchio, ma volevo sapere da Max come si è trovato con il suo e che caratteristiche ha, poichè se dovesse funzionare anche con un compressore hobbistico, procederò con l'acquisto della tornador e poi penserò a cambiare il compressore, viceversa dovrò aspettare e comprarmi prima il compressore adatto! Wink

Ottime indicazioni le altre, tu con che compressore la usi?

47TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 11 Ott 2011 - 23:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Con un compressore che secondo la mia esperienza è il minimo sindacale per l'utilizzo "normale" ed efficiente della Tornador, ovvero un bicilindrico a V da 3 hp con serbatoio da 100 litri (assorbe 3 Kw) [di buona marca cercando si possono trovare più o meno sui 250-300 €].

Con meno (mi è capitato di provare) è un tormento lavorare se va bene....se va peggio non si fa quasi nulla perché la pressione è insufficiente, quella che c'è è incostante e termina subito per poi attendere decine di minuti che il serbatoio si riempia e si svuoti dopo 10 secondi di utilizzo della pistola e così via dicendo.

Per cui, senza esagerare.....ma attenzione a prendere un compressore adeguato altrimenti sono soldi buttati Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 2eee7id TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 10epy0k TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Dietro2 TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

48TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 11 Ott 2011 - 23:55

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Giobart ha scritto:se dovesse funzionare anche con un compressore hobbistico, procederò con l'acquisto della tornador

con un 25lt la cannula ruota a malapena, è inutilizzabile, si lavora per pochissimi secondi e solo usando il regolatore di pressione

io mi orienterò su un 100lt bicilindrico a cinghia, ma con motore da 2hp per evitare assorbimenti troppo altri di corrente

49TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mar 11 Ott 2011 - 23:57

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Black coming soon... Wink

la uso da 3 mesi.... una bomba....

50TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Empty Re: TORNADOR - info Mer 12 Ott 2011 - 0:00

Newentry

Newentry
Moderatore

Avevi anche la versione white?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 2eee7id TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 10epy0k TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 Dietro2 TORNADOR - TORNADOR - info - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.