LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Legenda - Termini tecnici e abbreviazioni

+27
Iceman
omar_ita
donnyblanco
turrikan
von goethe
Only HONDA
Roby974
Davide Marcon
Bell90308
francesco
Admin
Piter
Matteo[V]
H@rlokk
carletto83
rndrrt
FedeFiko
frequentflyer
jan
cupitt
Giobart
leonardoopelcorsa
gabrY X HF
HunterHeads
superAndre
Atmosfear
canest
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

canest

canest
Detailer Novello

Fatto Wink

Piter


Aiutante Detailer

"Buffing" , non riesco a trovare nessuna definizione precisa ,qualcuno potrebbe da una spiegazione ,grazie Very Happy

canest

canest
Detailer Novello

Buffing tradotto così direttamente significa lucidare/pulire (con panno/pad/tampone).
Solitamente col termine buffing viene considerata la pulizia delle superfici con un panno per la rimozione di polish e cere.
In che contesto hai trovato questo termine?

Ps. appena mi danno conferma aggiorno in prima pagina Wink

Piter


Aiutante Detailer

Grazie della spiegazione Canest . Il dubbio lo avevo perchè appunto ne sentivo parlare a proposito di lucidatura e anche a riguardo all'asciugatura . In quest'ultimo caso avevo l'impressione forse un tipo di tecnica per asciugare ,allora avevo l'idee un po' confuse.

canest

canest
Detailer Novello

Nel caso dell'asciugatura io conosco la tecnica di 'tapping' secondo cui bisogna asciugare appoggiando (tamponando per la precisione) il panno sulla superficie senza strisciarlo per evitare di creare swirls Wink
Forse nella discussione intendevano questo Smile

Piter


Aiutante Detailer

Non trovo piu la discussione , comunque del tapping si già sapevo ,avendone letto in precedenza e non era riferito a quello . Comunque tutto chiaro adesso ,thanks Very Happy

Admin

Admin
Admin

Il Buffing non indica la rimozione di polish e cere ma la superfinitura con un panno a vettura praticamente pulita Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Il Buffing non indica la rimozione di polish e cere ma la superfinitura con un panno a vettura praticamente pulita Wink

Ke spettacolo il Buffing!!!!

canest

canest
Detailer Novello

Ok, aggiornato in prima pagina Wink

Bell90308

Bell90308
Aiutante Detailer

PNT ??? Question

Admin

Admin
Admin

PNT: Ma-Fra Prewash No Touch Wink
Gia che ci siamo, visto che è nuovo IDC: Ma-Fra Interior Detailer Cleaner Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Bell90308

Bell90308
Aiutante Detailer

Grazie mille Antonio.... Very Happy

Davide Marcon

Davide Marcon
Apprendista Detailer

mi intrometto pure io... PE = MA-FRA Polish Express bounce bounce
buona giornata a tutti

Roby974


Apprendista Detailer

QD??

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Quick Detailer: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-qd-quick-detailer-pulitore-rapido.html

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Sc super clean ap aria pura

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Aggiungerei:

Future Armour - FA

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

E' possibile creare un post riassuntivo con in cima la lista di tutte le abbreviazioni?
tra l'altro è utilissimo sopratutto per chi, come me, è all'inizio

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

omar_ita


Aiutante Detailer

Si potrebbe inserire tra i termini anche il "taglio", che non ho capito cosa sia, nonostante abbia letto decine di post? Grazie Smile

Iceman

Iceman
Aiutante Detailer

Salve, sono circa 2 settimane che leggo approfonditamente questo forum (anche se sono iscritto da molto tempo)

Vi dirò che tutte le abbreviazioni e il gergo che usate sono veramente uno scoglio alla comprensione per un nuovo utente.
Capisco che per alcuni di voi che siete detailer di mestiere, molti termini sono ovvi, ma per una persona che si vuole avvicinare al detailing, la lettura di questo forum può apparire criptica, solo per addetti ai lavori, e c'è il rischio che lasci perdere.
Anche questa "Legenda" non basta.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Iceman ha scritto:Salve, sono circa 2 settimane che leggo approfonditamente questo forum (anche se sono iscritto da molto tempo)

Vi dirò che tutte le abbreviazioni e il gergo che usate sono veramente uno scoglio alla comprensione per un nuovo utente.
Capisco che per alcuni di voi che siete detailer di mestiere, molti termini sono ovvi, ma per una persona che si vuole avvicinare al detailing, la lettura di questo forum può apparire criptica, solo per addetti ai lavori, e c'è il rischio che lasci perdere.
Anche questa "Legenda" non basta.
Vedrai che dopo un po ci prenderai confidenza

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Iceman, posso garantirti che se quasi tutte le abbreviazioni le ho imparate io, allora puoi farcela anche tu... è questione di abitudine anche nella lettura dei post. Che poi gira e rigira, il più delle volte, si parla degli stessi prodotti...
Non scoraggiarti Wink

Iceman

Iceman
Aiutante Detailer

No ma io non lo dicevo per me che ormai più o meno ho imparato, lo dicevo più che altro per la fruibilità del forum da parte del pubblico di Internet.
Un linguaggio criptico può portare in tanti a rinunciare, per questo volevo consigliare a limitarsi un po' nelle abbreviazioni

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

guarda, io ci sono solo da un paio di mesi eh! secondo me ci vuole anche volontà a ricordarsele queste cose... nel senso che se trovo l'abbreviazione "PNT" e non ne conosco proprio il significato, uso il bel tasto "cerca" e troverò tante di quelle discussioni che prima o poi troverò il nome completo... Ed è proprio quello che ho fatto qualche giorno fa! ci vuole un pò di impegno... come in tutte le cose Very Happy
Che poi sarebbe anche seccante scrivere ogni volta "Prewash No Touch"... molto meglio PNT Wink bounce

luigi88


Apprendista Detailer

In genere il campo cerca non funziona con stringhe così piccole. Bisogna mettere ricerca avanzata e cercare con google.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.