LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Red Mist & parabrezza

+9
raviola
Alessio
Newentry
leonidas
angelo75
SlayTek
HunterHeads
Admin
alexone
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Mar 6 Dic 2011 - 18:33

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Il d108 e'un prodotto IPA?
Nella scheda negozio e nell'etichetta sul prodotto non e' indicata la presenza di alcol.

52Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Mer 7 Dic 2011 - 0:07

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

angelo..mi sa che ti conviene leggere mooooolti post perchè hai le idee molto confuse..

il D108 non è un IPA ma un potente pulitore aggressivo (ad esempio decera subito!) mentre l'ipa nello shop è ad esempio l'eraser....

53Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Mer 7 Dic 2011 - 10:09

Admin

Admin
Admin

Ragazzi però non andiamo off topic Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Mer 7 Dic 2011 - 16:46

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:angelo..mi sa che ti conviene leggere mooooolti post perchè hai le idee molto confuse..

il D108 non è un IPA ma un potente pulitore aggressivo (ad esempio decera subito!) mentre l'ipa nello shop è ad esempio l'eraser....
Lo so,ho voluto chiarire perche' in qualche post precedente si parlava come se avessi un prodotto IPA,invece io ho solo d108,d120 e d101.

55Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 13:41

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

C'è un video riguardo come si applica il red mist sul parabrezza?

56Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 13:52

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Lo spruzzi (direi non più di due spruzzate per tutto il parabrezza) e lo stendi/lavori con la microfibra fino alla scomparsa. Poi giri il panno ed elimini eventuali aloni.
Cmq stesso procedimento che si usa sul resto della carrozzeria.

57Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 14:04

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Secondo me o ne metto troppo o non è buono passarlo con l'applicatore bianco meguiars,perchè non ottengo la scomparsa con l'applicazione ma solo con la rimozione eccessi fatta con panno microfibra(panno meguiars lascia pelucchi).

58Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 14:07

Alessio

Alessio
Moderatore

no Angelo, non bisogna applicarlo con l'even coat, ma spruzzi e stendi con panno in microfibra e poi rifinisci.


_________________
Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

59Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 14:12

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Me ne sono accorto,infondo il detailing è ''prova e riprova'' e condividi le esperienze,ora vedo cosa mi dicono riguardo questi nuovi panni arrivati in negozio, i panni meguiars li sostituiro' con altri panni.

60Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 14:21

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io per il Red Mist (che sia vetro o carrozzeria non importa) uso il Super Plush Deluxe 600 e mi trovo magnificamente, cmq niente pad.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=2&products_id=242&products_name=Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

61Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 14:36

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

prendero' il 600 per il buffering finale dopo il sigillante ma per questi lavoretti volevo prendere qualcosa di piu' economico,sostituiro' i meguiars con i gold.
Siamo ampiamente off topic,se continuiamo con i panni spostiamoci in un altra discussione.

62Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 14:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Non scartare l idea dei pink towel! Chiuso O.T


_________________
Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

63Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 15:55

Admin

Admin
Admin

v6boss ha scritto:Io per il Red Mist (che sia vetro o carrozzeria non importa) uso il Super Plush Deluxe 600 e mi trovo magnificamente, cmq niente pad.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=2&products_id=242&products_name=Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

quoto! Lo considero in assoluto il migliore con i prodotti spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 16:08

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Il 600 per passare il red mist ma se devo ripassare un panno asciutto per rimuovere gli eccesi uso un normale microfibra?
Fin ora per esaurire il prodotto ho dovuto ripassare un panno,considerate pero' che erroneamente ho usato un applicatore bianco meguiars e ne ho usato troppo.

65Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Angelo mi sa che ti sfugge un passaggio... il Red Mist non va applicato e poi rimosso ma spruzzato e, senza attendere tempi di posa, subito stesso con un panno fino a totale scomparsa: con 1 panno fai tutto il lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 17:17

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Non ottengo la totale scomparsa con la sola applicazione(ho capito dove ho sbagliato)sto cercando il panno ideale per il red mist(sono sulla discussione del nuovo panno).

67Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 19:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Panno ideale per il Red Mist Wink


Admin ha scritto:
v6boss ha scritto:Io per il Red Mist (che sia vetro o carrozzeria non importa) uso il Super Plush Deluxe 600 e mi trovo magnificamente, cmq niente pad.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=2&products_id=242&products_name=Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

quoto! Lo considero in assoluto il migliore con i prodotti spray Wink

io riquoto Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

68Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 19:54

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Ok ho capito lo prendo.

69Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 20:44

Alessio

Alessio
Moderatore

Fidati che vale quel che costa Wink un panno eccellente!!


_________________
Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

70Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 21:44

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Il problema è proprio quello,è il panno perfetto per ogni utilizzo e prodotto.
se potessi permettermelo avrei solo il 600 per tutto.

71Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 21:56

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il 600 in realtà può andare bene per tutto, ma perchè sprecarlo per lavori che puoi tranquillamente fare con un panno meno costoso?!

72Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Gio 5 Gen 2012 - 22:03

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto, risparmialo esempio per il buffering finale dopo cera, perfetto!
Poi ovviamente uno è libero di scegliere il panno che ritiene più opportuno.
Poi puoi fare delle prove con il 600 e un altro panno e vedi il risultato di entrambi, guarda io uso il nuovo mango ed è perfetto per il Red Mist.


_________________
Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

73Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Ven 6 Gen 2012 - 8:32

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Sono pienamente d'accordo con voi,ho gia' dei panni specifici(vetri,rimozione cera/sigillante) e devo prenderne altri come il 600 per il buffering dopo cera ma dove posso usare qualcosa di piu' economico,mantenendo comunque la qualita',eviterei di sprecare un costoso(che poi e' solo il 600 gli altri sono piu' accessibili) e siamo anche qui off topic.

74Red Mist & parabrezza - Pagina 3 Empty Re: Red Mist & parabrezza Ven 6 Gen 2012 - 12:15

Admin

Admin
Admin

Tra l'altro adesso costa circa € 3,00 in meno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.