LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

A QUALE VELOCITA' IMPOSTARE LA LUCIDATRICE

+6
littledog
Manuelec
Giobart
canest
leonidas
andreaz
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

avendo preso la das 6 pro hai due platorelli in dotazione...monta quello più piccolo (da 125mm)

dopo di che, se vuoi lavorare con s3 e vuoi montare un tampone da taglio, allora metti il blu...

se vuoi lavorare il polish invece quello arancio..


poi ovviamente nessuno ti vieta se vorrai di lavorare s3 con l'arancio o quello che sia come combo..


in generale, per operazione di correzione/taglio devi tenere la das a alte velocità...quindi 5-6 (e se già a 2-3 ti sembra che prenda il volo, pensa dopo Laughing )

per operazioni di polishing/finitura tieniti diciamo a 4..

nel primo caso un pò di pressione, mentre nel secondo poca pressione..


ps
quando monti i tamponi, questi devo sempre sporgere rispetto al platorello! quindi il platorello DEVE essere sempre più piccolo del tampone (di poco, di certo non 10cm più piccolo)

ps2
auguri ste_d!! Very Happy

jan

jan
Apprendista Detailer

I crostoni di polish come li chiami tu possono derivare anche da un tampone vecchio mai lavato o troppo impregnato di prodotto

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:avendo preso la das 6 pro hai due platorelli in dotazione...monta quello più piccolo (da 125mm)

dopo di che, se vuoi lavorare con s3 e vuoi montare un tampone da taglio, allora metti il blu...

se vuoi lavorare il polish invece quello arancio..


poi ovviamente nessuno ti vieta se vorrai di lavorare s3 con l'arancio o quello che sia come combo..


in generale, per operazione di correzione/taglio devi tenere la das a alte velocità...quindi 5-6 (e se già a 2-3 ti sembra che prenda il volo, pensa dopo Laughing )

per operazioni di polishing/finitura tieniti diciamo a 4..

nel primo caso un pò di pressione, mentre nel secondo poca pressione..


ps
quando monti i tamponi, questi devo sempre sporgere rispetto al platorello! quindi il platorello DEVE essere sempre più piccolo del tampone (di poco, di certo non 10cm più piccolo)

ps2
auguri ste_d!! Very Happy

intanto grazie per gli auguri lol!
mi sa che questo tuo intervento me lo stampo insieme ad un altro paio di cose in modo da avere un promemoria... precisissimo ed esaustivo!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

di nulla Wink

poi vedrai, con un pò di pratica certe cose ti verranno automatiche Smile

Fabri

Fabri
Detailer Novello

andreaz ha scritto:Ti chiedo anche un'altro dubbio visto che a quanto ho capito te ne intendi,mi capita ultimamente che dando la ultrafina tappo giallo rimangono dei crostoni di cera mezza sporca difficili da togliere se non con un panno umido, cioè lucido ad esempio un cofano e mi trovo il cofano lucido ma con vari depositi che se non gli elimino con il panno non vengono via nemmeno con la seconda passata di pasta blu. Puo' essere che sia dovuto alla pasta vecchia? Ho quel flacone da 3/4 anni.

Come ultimamente intendi col caldo?
Anche a me capita cio' che hai spiegato se la giornata e' calda o se hai scaldato troppo la superficie, quando mi accorgo di cio' smetto e comincio da un'altra parte oppure inumidisco leggermente la superficie con acqua e tolgo la pasta in eccesso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.