LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Adesivi su una Punto Evo '10

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Empty Adesivi su una Punto Evo '10 Mer 22 Giu 2011 - 14:22

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao ragazzi, dovrei attaccare degli adesivi su una Punto Evo nero rubacuori.. la macchina si presenta molto bene.. ha soltanto qualche swirl ma di lievissima entità, che provvederò a rimuovere con la solita lucidatura. per attaccare questi adesivi (ovvero le strisce style 500 abarth e punto) come posso procedere? qualcuno di voi ne ha mai usato? ci sono delle procedure particolari oltre a eliminare tutte le bolle che si formano durante l'applicazione?

2adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Empty Re: Adesivi su una Punto Evo '10 Mer 22 Giu 2011 - 14:52

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

penso che l'unica attenzione sia quella...

però vabè...aspettiamo esperti in materia...sono curioso anche io dato che dovrò attaccare anche io degli adesivi (sul camper di mio padre Laughing )

3adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Empty Re: Adesivi su una Punto Evo '10 Gio 23 Giu 2011 - 19:55

Shrek

Shrek
Apprendista Detailer

Ciao Alessio,
Io li ho appena attaccati sulla mia e sono molto semplici.
bisogna ovviamente pulire bene la parte e attaccarli assolutamente a vernice fredda all'ombra...non farlo assolutamente al sole!
per le bolle i kit comprendono una spatolina... l'adesivo di per se non ti crea guai, quello che può darti problemi è la pellicola trasparente intorno ad esso anch'essa adesiva che ti può lasciare tracce di colla.
Io ho appena tolto la striscia sul cofano perchè mi sembrava in effetti troppo eccessiva...la lotus elis che ho visto ieri mi ha fatto riflettere...ho sostituito l banda sul cofano con 6 scacchi a forma di triangolo che vanno verso il faro, cosi' mi pare un pochino più garbata. lavando poi l'auto ho notato che ho provocato qualche piccolo rid strofinando il panno col polish per rimuovere la colla in eccesso...urge una mano da Alessandro (raviola) che in un quarto d'ora sarà contento di porre rimedio al danno provocato dalla mia inesperienza...ne ho da imparare!

4adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Empty Re: Adesivi su una Punto Evo '10 Gio 23 Giu 2011 - 22:21

Alessio

Alessio
Moderatore

no no mai al sole!! solo applicazione rigorosamente all'ombra =) guarda secondo me sul nero ci stanno bene le strisce che hai applicato...io dovrei applicarle nelle portiere... stile abarth.. però con la scritta punto.. le ho trovate su ebay..tu dove le hai prese? spero di non fare swirl..vabbe tanto la macchina è nuova =D


_________________
adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Empty Re: Adesivi su una Punto Evo '10 Gio 23 Giu 2011 - 22:31

Shrek

Shrek
Apprendista Detailer

Le ho prese in un negozio acessori auto, 34 euro ti danno un kit di 5 metri.
oggi con 18 euro mi sono fatto il terminale allo scarico, Non pensavo ma rende tantissimo.

6adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Empty Re: Adesivi su una Punto Evo '10 Gio 23 Giu 2011 - 22:36

Alessio

Alessio
Moderatore

5 metri però non bastano..mannaggia per risparmiare prenderò quelle su ebay..sperando che reggano i lavaggi e il SOLE!!che qui in sardegna è fortissimo!!


_________________
adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Empty Re: Adesivi su una Punto Evo '10 Gio 23 Giu 2011 - 22:54

Shrek

Shrek
Apprendista Detailer

Il sole è forte ma l'isola è ventilata, qui da noi è peggio. o piove o fa caldo afoso.
Ad Agosto porto la mia bimba a vedere il mare di porto s. paolo.
sto facendo molti sacrifici e risparmi perchè mi partiranno un po' di soldini ma ne vale la pena.
Sono nato a Milano ma i miei erano entrambi di Sassari e tutte le estati da ragazzo le passavamo a golfo aranci.
Mia moglie, conosciuta e nata a Milano, ha i nonni sardi (cossu) e ho ancora 2 cugine a Sassari...E' da molto che non vengo in Sardegna e mi manca molto, anche se devo dire che la costa smeralda perde molto nei periodi in cui viene assalita dai bauschia.
Ti invidio, vivi in un posto meraviglioso con i tempi giusti, qua a nord corrono tutti e sono sempre inca..ati.
Io abito fuori Milano, la vedo solo per lavoro e mi basta e avanza, la detesto da quqno sono adolescente.

8adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Empty Re: Adesivi su una Punto Evo '10 Ven 24 Giu 2011 - 15:07

Alessio

Alessio
Moderatore

Guarda mi fa molto piacere =) sono contento che hai una moglie e parenti di origine sarda..guarda la costa smeralda in estate è bellissima però ormai è popolata da gente stupida che se ne impossessata per tutta la durata dell'estate...sappiamo bene chi...compresi politici e uomini della televisione..se torni non te ne pentirai ( vieni a Cagliari cosi si organizza un mega detailing )=).. Sassari è una città molto bella,ben organizzata e soprattutto tranquilla..ci vado molto spesso per lavoro da Cagliari.So cosa vuol dire stare a Milano... non riuscirei a starci....


_________________
adesivi - Adesivi su una Punto Evo '10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.