LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SCHOLL prodotti universali

+8
Newentry
Gio'Pa'
Emanuele B
Fra84
canest
DarkCity79
Admin
francesco
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SCHOLL prodotti universali Empty SCHOLL prodotti universali Ven 1 Lug 2011 - 12:21

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Apro questo argomento per valutare e capire le varie diferenze che avete riscontrato con l'utilizzo
dei prodotti "universali" scholl:

SPAM - SPEED 9000 - GREEN 9000

Questi prodotti sono a me completamente sconosciuti ma vorrei capire come vi trovate

ovviamente ho postato qui ma mi riferisco sia agli interni che agli estrni!

2SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Ven 1 Lug 2011 - 17:12

Admin

Admin
Admin

Parto io che li sto usando moltissimo.
Dopo una prima fase di prove sto adoperando moltissimo Speed 9000 e SPAM in particolare.
Il primo è speciale all'interno, perchè oltre alla pulizia (e credetemi, pulisce davvero), ha un buon profumo e va praticamente su tutto (anche Alcantara).
SPAM è un portento: mai aggressivo, dal ph sempre molto equilibrato, è molto potente. Lo uso all'interno e all'esterno e l'ho testato anche sulla pelle con diluizione 4:1. Lo uso anche come prelavaggio per rimuovere gli insetti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Ven 1 Lug 2011 - 17:19

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Facendo un "vs D101" ? In cosa si distinguono dal prodotto Megs ?

http://www.detailingpassion.it

4SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Ven 1 Lug 2011 - 17:22

Admin

Admin
Admin

Bè l'unico davvero confrontabile con il D101 è lo Speed che perà non fa schiuma.
Gli altri due sono davvero degli All Purpose (anche perchè vi ricordo che sulla scheda tecnica del D101 mai si fa riferimenti agli esterni...) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Ven 1 Lug 2011 - 17:44

canest

canest
Detailer Novello

Ecco questa è una cosa molto importante, anche se io mi sono trovato bene con D101 anche in applicazioni non specifiche (come ad esempio la pulizia delle plastiche esterne).
A questo punto la ulteriore "polivalenza" del GREEN 9000 mi costringe a provarlo assolutamente Very Happy

6SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Ven 1 Lug 2011 - 18:36

Fra84


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè l'unico davvero confrontabile con il D101 è lo Speed che perà non fa schiuma.
Gli altri due sono davvero degli All Purpose (anche perchè vi ricordo che sulla scheda tecnica del D101 mai si fa riferimenti agli esterni...) Wink

io ho usato lo speed con una diluzione 4:1 su una parte piu sporca e se lavorato con il pennello fa anche la schiuma Wink

7SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Sab 2 Lug 2011 - 13:11

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Parto io che li sto usando moltissimo.
Dopo una prima fase di prove sto adoperando moltissimo Speed 9000 e SPAM in particolare.
Il primo è speciale all'interno, perchè oltre alla pulizia (e credetemi, pulisce davvero), ha un buon profumo e va praticamente su tutto (anche Alcantara).
SPAM è un portento: mai aggressivo, dal ph sempre molto equilibrato, è molto potente. Lo uso all'interno e all'esterno e l'ho testato anche sulla pelle con diluizione 4:1. Lo uso anche come prelavaggio per rimuovere gli insetti!

Quindi SPAM puo essere considerato un d108 ma piu' delicato ??

Mentre speed un similare del d103 (visto che non fa schiuma...)

E invece il green??

8SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Sab 2 Lug 2011 - 13:20

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io sto usando il Rapid e il Rim che trovo delle valide alternative al 108 e 140


_________________
SCHOLL prodotti universali Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

9SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Sab 2 Lug 2011 - 19:14

Admin

Admin
Admin

No no Francesco, SPAM non è un D108 più delicato, ma può essere anche un D108.
Ancora non ne ho la certezza ma sembra un prodotto a base colloidale il che lo rende sempre efficace ma mai aggressivo... Ed infatti Scholl lo consiglia anche come ciclo nell'uso dello Skin (crema per la pelle) che sta per uscire Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Mar 5 Lug 2011 - 22:27

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ragazzi personalmete ho potuto provare solamente lo speed 9000, diluito 10:1 sui tappetini e sulla moquette è fantastico (preferisco al D101) . Il meg' D101 lo utilizzo per tutto, ma sui sedili tappetini e moquette preferisco lo speed.

11SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Mar 5 Lug 2011 - 23:29

Newentry

Newentry
Moderatore

Io con il green ho anche fatto il test su un pavimento Very Happy

12SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Mer 6 Lug 2011 - 20:24

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

e come potevano mancare le mie etichette persnalizzate Smile

SCHOLL prodotti universali Scholl11


_________________
LE MIE " RICETTE "


SCHOLL prodotti universali Frontb10

13SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Mer 6 Lug 2011 - 20:40

Newentry

Newentry
Moderatore

Sempre puntuale

14SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Mer 6 Lug 2011 - 21:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

grande cupitt! lol! vado in ot Off Topic non avresti anche quella x il rim 9000

15SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Mer 6 Lug 2011 - 21:39

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cicciovecchio79 ha scritto:grande cupitt! lol! vado in ot Off Topic non avresti anche quella x il rim 9000

Le ho ....... Tutte!!!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


SCHOLL prodotti universali Frontb10

16SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Mer 6 Lug 2011 - 22:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:grande cupitt! lol! vado in ot Off Topic non avresti anche quella x il rim 9000

Le ho ....... Tutte!!!!


Mitticcoooooo! Wink

17SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Gio 7 Lug 2011 - 9:50

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Grande Dario!

18SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Gio 7 Lug 2011 - 16:28

Admin

Admin
Admin

Fantastico Dario!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Sab 9 Lug 2011 - 13:42

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

utilizzati per il lavoro sulla mini,

purtroppo sono sensibile agli agenti chimici e quando li utilizzo inizio a starnutire come un matto.. Crying or Very sad
cosa che con i meg non mi succede ...

cmq oltre a questo sembrano validi.. shine 9000 per i vetri mi è piaciuto,

SCHOLL prodotti universali Img_2011


_________________
LE MIE " RICETTE "


SCHOLL prodotti universali Frontb10

20SCHOLL prodotti universali Empty Re: SCHOLL prodotti universali Lun 15 Ago 2011 - 19:59

gambo

gambo
Detailer Novello

ottimo questo confronto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.