LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata.

+11
panzergas
rndrrt
Giobart
Alessio
Admin
Emanuele B
PELO
cupitt
leonidas
SlayTek
Ale[K]
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Ale[K]


Aiutante Detailer

Dario, non posso risponderti ai pm... non ho ancora i permessi...

Cmq per quel discorso OK... facciamo quel prezzo in più per quello che mi dici tu, più specchi dei retrovisori e ci stò! Very Happy

Mercì! Wink

Ale[K]


Aiutante Detailer

Beh panzergas forse nella vita non sempre tutto quello che vogliamo è una cosa data per scontato, non credi?!

Pensi che considerato l'attaccamento che manifesto e la cura con cui l'ho sempre tenuta sia stata una cosa VOLUTA?!
Credo che valutare o esprimere giudizi di merito senza sapere il perchè di alcune cose sia solo troppo semplice, perdonami.

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Ale, la mi era una semplice opinione sul modo di tenere un oggetto.
Scusami se te lo ripeto , ma un telo copri auto non potevi utilizzarlo?

Ale[K]


Aiutante Detailer

Fosse stato per me non l'avrei nennemo fermata per 10mesi... ti ripeto, è troppo semplice sedersi in cattedra senza sapere cosa si sta commentando e siamo pure offtopic.

Purtroppo c'è stata questa condizione nella quale non ho potuto fare altro, e adesso sono qui per ripristinarla proprio perchè ci tengo, e perchè voglio rivederla com'è da nuova.

Non vorrei dover insistere, oltretutto queste considerazioni esulano cmq l'argomento della discussione.

Grazie.

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Di nulla figurati, mi spiace che tu te la sia presa cosi.
Buona permanenza

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ale[K] ha scritto:Io nn vedo l'ora di vederla completa...

Dario... ti sto affidando qualcosa a cui tengo in maniera smodata, ma d'altra parte mi capirai più che bene! Very Happy

Questo we se sarà pronta mi dedicherò a farle 4 foto per come merita! Wink

stai tranquillo vedrai che Cupitt avrà molta cura della tua auto Wink

canest

canest
Detailer Novello

Da come l'avevi descritta credevo fosse in condizioni peggiori.
Comunque vedrai che verrà riportata, per quanto possibile, alle stesse condizioni iniziali.

Ale[K]


Aiutante Detailer

L'ho descritta come era davvero,
sono stato fortunato perchè il giorno prima dello stop forzato l'avevo fatta incerare tutta in carrozzeria senza sapere cosa l'aspettava.

La cera un pò di protezione l'ha data, ma quando l'ho presa era davvero in condizioni pietose.

L'addetto al distributore di benzina dove mi sono fermato mi ha testualmente detto "Sei uscito da un tour impegnativo nel deserto?!"

Era pesantemente sporca, e lo sporco era indurito moltissimo.

Il lavaggista ha bagnato l'auto una mattinata intera prima di procedere con il lavaggio, ed effettivamente così facendo il grosso dello schifo presente è andato via senza fare troppi danni, ora bisognerà controllare l'auto con le apposite luci...
In foto rende meglio di quanto nn sia in realtà; non che sia in pessime condizioni ma c'è del lavoro da fare... i colori chiari sono ingannevoli spesso... questo poi lo è ESTREMAMENTE! Very Happy

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Ma per essere precisi di che colore e'?
A vedere la foto effettivamente non sembra essere molto grave, poi come hai detto tu la foto rende meglio di quano sia in realta'.

Ale[K]


Aiutante Detailer

Il colore si chiama sparkling silver, sarebbe simile ai soliti Silver/Champagne...

Cmq il problema maggiore adesso è l'opacità delle fiancate e del tetto oltre che di alcune guarnizioni in gomma, e un po' di segni vari tra swirls e altro... e la presenza ancora notevole di argilla, oltre ad altra sporcizia sparpagliata in giro.

Ricordo diversi anni fà di aver fatto alcune strade di campagna STRACOLME di fango e la macchina si è sporcata moltissimo, in foto o guardandola da lontano non sembrava così sporca, ma avvicinandosi man mano la situazione diventava più chiara! Very Happy Smile

Diciamo che è un colore "comodo" per nascondere la sporcizia un po' l'opposto del nero! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Bella macchina! Sono sicuro che verrà fuori un gran lavoro... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Il colore merita perche sotto il sole deve regalare dei riflessi mica da ridere.
Da quanto sto capendo l'argilla e' piu' bastarda della sabbia o sbaglio?

Ale[K]


Aiutante Detailer

Purtroppo qui in sicilia si patisce molto la presenza di questo materiale...

Quest'anno poi ci sono state diverse piogge miscelate a questa sabbia del deserto (proveniente dall'africa), il brutto di queste piogge anche prese in singole occasioni è che ricoprono l'auto per intero, e il deposito "pesante" della sabbia spesso si insinua tra gl'intercapedini, guarnizioni, angoli difficili da raggiungere; nel mio caso specifico il problema è ampliato poichè il fenomeno si è ripresentato diverse volte, e sicuramente l'aria attorno alla macchina (campo in terra battuta non ha aiutato a migliorare le condizioni).

Sotto le guarnizioni, o in presenza d'incastri vari c'è ancora molta polvere rossa o argilla stratificata e dura... Sad ovviamente l'argilla è molto simile al fango... e miscelata al caldo e al sole... tende ad intaccare la lucentezza della carrozzeria...

Ripeto, sono stato fortunato perchè prima di questo stop avevo fatto trattare l'auto in carrozzeria, e quindi molti dei danni che normalmente questi agenti atmosferici causano sono stati attutiti/attenuati...
Ma considerato che prima dello stop l'auto era in Buone condizioni... vorrei riportarla al livello precedente se non migliore visto che ci sono.

Oltretutto con la scusa vorrei anche approfittare per imparare a conoscere i giusti prodotti, e le tecniche per tenere in buone condizioni l'auto nella manutenzione "ordinaria", premettendo che fino ad oggi sono stato un semplice utente che lava l'auto in media 2 volte al mese presso lavaggi serii, e che quando serviva faceva lucidare l'auto con polish o passate di cera professionali.

Ho avuto sempre auto "in ordine" ma mai curate nel dettaglio, questa è una voglia che ho scoperto da relativamente poco tempo, e ne sto volendo approfittare adesso per cominciare! Smile

Admin

Admin
Admin

Bè allora hai fatto senza dubbio un'ottima scelta: Dario ti fornirà la possibilità per riportare l'auto alla condizione originale (se non meglio) e, successivamente, potrai dedicarti solo alla sua cura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo Dario , sicuramente ti farai valere !


_________________
[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Ale[K]


Aiutante Detailer

L'auto è già tra le mani di Dario...

SPERIAMO BENE!
e sopratutto speriamo che nei prox giorni non piova... Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

qualche foto del WIP

[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. - Pagina 2 Img_1813[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. - Pagina 2 Img_1814


_________________
LE MIE " RICETTE "


[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. - Pagina 2 Frontb10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Qualche 50/50
[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. - Pagina 2 Img_1910[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. - Pagina 2 Img_1911



Ultima modifica di cupitt il Mer 6 Lug 2011 - 21:38 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. - Pagina 2 Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

cavolo!! il motore è veramente ridotto male !! come inizio Cupitt sei alla GRANDE! =)


_________________
[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ale[K]


Aiutante Detailer

Gnam! Smile

Il tutto mi sta piacendo molto... La minella è nelle mani giuste... ne sono convinto!


Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non è giusto Dario...... è troppo invitante quell'auto! Laughing Laughing
Complimenti per queste succolente chicche, il lavoro completo sarà fantastico! Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo Dariuzzo !!


_________________
[Help] Ripulire Auto GRAVEMENTE non curata. - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vai vai, finisci il lavoro e poi ci fai un bel reportage completo!!

buon divertimento! e che la lucidatrice sia con te! e la forza pure lol!

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ottimo lavore. Cosa hai usato per il volante D101?

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Dario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.