LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedile imbevuto d'olio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sedile imbevuto d'olio Empty Sedile imbevuto d'olio Mer 6 Lug 2011 - 12:12

Odore

Odore
Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio su come eliminare dell'olio "d'oliva" Shocked di cui s'è imbevuto il sedile in tessuto della golf GTi di un mio amico.

Grazie anticipatamente per ogni eventuale consiglio.

Odore

2Sedile imbevuto d'olio Empty Re: Sedile imbevuto d'olio Mer 6 Lug 2011 - 12:23

canest

canest
Detailer Novello

Shocked
Io proverei ad aspirare il possibile...poi passerei ad un bel lavaggio/pulizia con D101 ed infine una passata di M23

3Sedile imbevuto d'olio Empty Re: Sedile imbevuto d'olio Mer 6 Lug 2011 - 12:45

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

canest ha scritto: Shocked
Io proverei ad aspirare il possibile...poi passerei ad un bel lavaggio/pulizia con D101 ed infine una passata di M23

Non credo posso esserci di meglio. Ottimo ciclo Very Happy

Poi l'M23 è spettacolare

4Sedile imbevuto d'olio Empty Re: Sedile imbevuto d'olio Mer 6 Lug 2011 - 12:45

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

canest ha scritto: Shocked
Io proverei ad aspirare il possibile...poi passerei ad un bel lavaggio/pulizia con D101 ed infine una passata di M23

Quoto
aspiraliquidi in un autolavaggio mi sembra d'obligo aiutandoti con d101 e spazzola

5Sedile imbevuto d'olio Empty Re: Sedile imbevuto d'olio Mer 6 Lug 2011 - 13:23

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
canest ha scritto: Shocked
Io proverei ad aspirare il possibile...poi passerei ad un bel lavaggio/pulizia con D101 ed infine una passata di M23

Quoto
aspiraliquidi in un autolavaggio mi sembra d'obligo aiutandoti con d101 e spazzola

questo ptocedimento può andare bene se l'olio non è passato sotto il tessuto!
Prima procedi come hanno detto i colleghi quì sopra, se dopo un paio di giorni la macchia risale e si sente ancora odore....... bisogna passare alle maniere dure!
A questo punto bisogna smontare il sedile, togliere la fodere, spargere del borotalco sopra la gommiapiuma e cercare di spingerlo il più a fonda possibile, in modo che il borotalco si ciucci tutto l'olio. dopo spruzzare l'M23 su tutta la gommapiuma. Aspettare che si asciughi. Dopo si passa alla fodera, bisogna pulirla con D101 su entrambi i lati e dopo spruzzaci sopra l.M23. A questo punto il lavoro dovrebbe essere finito. Aspetta che il tutto sia asciutto e poi rimonta la fodera.
Lo so è un lavoro un pò lungo e complicato. Ma con un pò di pazienza e una buona manualità dovresti riuscurci.

http://www.semprenuovo.it

6Sedile imbevuto d'olio Empty Re: Sedile imbevuto d'olio Mer 6 Lug 2011 - 14:15

Odore

Odore
Aiutante Detailer

Grazie a tutti.
Procedo come da voi consigliato.

Buona giornata
Odore

7Sedile imbevuto d'olio Empty Re: Sedile imbevuto d'olio Mer 6 Lug 2011 - 14:35

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

semprenuovo ha scritto:
francesco ha scritto:
canest ha scritto: Shocked
Io proverei ad aspirare il possibile...poi passerei ad un bel lavaggio/pulizia con D101 ed infine una passata di M23

Quoto
aspiraliquidi in un autolavaggio mi sembra d'obligo aiutandoti con d101 e spazzola

questo ptocedimento può andare bene se l'olio non è passato sotto il tessuto!
Prima procedi come hanno detto i colleghi quì sopra, se dopo un paio di giorni la macchia risale e si sente ancora odore....... bisogna passare alle maniere dure!
A questo punto bisogna smontare il sedile, togliere la fodere, spargere del borotalco sopra la gommiapiuma e cercare di spingerlo il più a fonda possibile, in modo che il borotalco si ciucci tutto l'olio. dopo spruzzare l'M23 su tutta la gommapiuma. Aspettare che si asciughi. Dopo si passa alla fodera, bisogna pulirla con D101 su entrambi i lati e dopo spruzzaci sopra l.M23. A questo punto il lavoro dovrebbe essere finito. Aspetta che il tutto sia asciutto e poi rimonta la fodera.
Lo so è un lavoro un pò lungo e complicato. Ma con un pò di pazienza e una buona manualità dovresti riuscurci.

affraid affraid affraid affraid affraid Spero per te che si risolva aspirando Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.