Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Sedile imbevuto d'olio

Sedile imbevuto d'olio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Sedile imbevuto d'olio il Mer 6 Lug 2011 - 12:12

Odore

Aiutante Detailer
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio su come eliminare dell'olio "d'oliva" Shocked di cui s'è imbevuto il sedile in tessuto della golf GTi di un mio amico.

Grazie anticipatamente per ogni eventuale consiglio.

Odore

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Sedile imbevuto d'olio il Mer 6 Lug 2011 - 12:23

canest

Detailer Novello
Shocked
Io proverei ad aspirare il possibile...poi passerei ad un bel lavaggio/pulizia con D101 ed infine una passata di M23

3 Re: Sedile imbevuto d'olio il Mer 6 Lug 2011 - 12:45

Gio'Pa'

Apprendista Detailer
canest ha scritto: Shocked
Io proverei ad aspirare il possibile...poi passerei ad un bel lavaggio/pulizia con D101 ed infine una passata di M23

Non credo posso esserci di meglio. Ottimo ciclo Very Happy

Poi l'M23 è spettacolare

4 Re: Sedile imbevuto d'olio il Mer 6 Lug 2011 - 12:45

francesco

Diplomato in Detailing

Quoto
aspiraliquidi in un autolavaggio mi sembra d'obligo aiutandoti con d101 e spazzola

5 Re: Sedile imbevuto d'olio il Mer 6 Lug 2011 - 13:23

semprenuovo

Apprendista Detailer
francesco ha scritto:

Quoto
aspiraliquidi in un autolavaggio mi sembra d'obligo aiutandoti con d101 e spazzola

questo ptocedimento può andare bene se l'olio non è passato sotto il tessuto!
Prima procedi come hanno detto i colleghi quì sopra, se dopo un paio di giorni la macchia risale e si sente ancora odore....... bisogna passare alle maniere dure!
A questo punto bisogna smontare il sedile, togliere la fodere, spargere del borotalco sopra la gommiapiuma e cercare di spingerlo il più a fonda possibile, in modo che il borotalco si ciucci tutto l'olio. dopo spruzzare l'M23 su tutta la gommapiuma. Aspettare che si asciughi. Dopo si passa alla fodera, bisogna pulirla con D101 su entrambi i lati e dopo spruzzaci sopra l.M23. A questo punto il lavoro dovrebbe essere finito. Aspetta che il tutto sia asciutto e poi rimonta la fodera.
Lo so è un lavoro un pò lungo e complicato. Ma con un pò di pazienza e una buona manualità dovresti riuscurci.

Vedere il profilo dell'utente http://www.semprenuovo.it

6 Re: Sedile imbevuto d'olio il Mer 6 Lug 2011 - 14:15

Odore

Aiutante Detailer
Grazie a tutti.
Procedo come da voi consigliato.

Buona giornata
Odore

7 Re: Sedile imbevuto d'olio il Mer 6 Lug 2011 - 14:35

francesco

Diplomato in Detailing
semprenuovo ha scritto:
francesco ha scritto:

Quoto

questo ptocedimento può andare bene se l'olio non è passato sotto il tessuto!
Prima procedi come hanno detto i colleghi quì sopra, se dopo un paio di giorni la macchia risale e si sente ancora odore....... bisogna passare alle maniere dure!
A questo punto bisogna smontare il sedile, togliere la fodere, spargere del borotalco sopra la gommiapiuma e cercare di spingerlo il più a fonda possibile, in modo che il borotalco si ciucci tutto l'olio. dopo spruzzare l'M23 su tutta la gommapiuma. Aspettare che si asciughi. Dopo si passa alla fodera, bisogna pulirla con D101 su entrambi i lati e dopo spruzzaci sopra l.M23. A questo punto il lavoro dovrebbe essere finito. Aspetta che il tutto sia asciutto e poi rimonta la fodera.
Lo so è un lavoro un pò lungo e complicato. Ma con un pò di pazienza e una buona manualità dovresti riuscurci.

affraid affraid affraid affraid affraid Spero per te che si risolva aspirando Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: