LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Salve a tutti

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Salve a tutti Empty Salve a tutti Mer 15 Lug 2009 - 16:21

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ciao ragazzi, mi chiamo alessandro e sono un possessore di una Renault clio blu, difficile da tenere sempre pulita.Questo sito sara la mia salvezza per i vari lavori di carrozzeria che gia faccio con soli prodotti Meguiar's e visto che sono anche in procinto di comprare la lucidatrice, qua credo di poter trovare consigli per un ottimo lavoro Wink Wink

2Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Mer 15 Lug 2009 - 16:31

DSW


Diplomato in Detailing

Benvenuto Alessandro!

3Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Mer 15 Lug 2009 - 16:36

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

stasera vi posto un paio di foto della mia bimba dopo la ultima incerata a mano.. Very Happy adesso sono al lavoro e non ho foto dietro con me

4Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Mer 15 Lug 2009 - 20:26

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ciao!!!!

5Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Gio 16 Lug 2009 - 8:51

Admin

Admin
Admin

ciao alessandro, benvenuto! apsettiamo le foto della piccola bomba!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Gio 16 Lug 2009 - 13:01

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ecco qua qualche scatto della mia bimba
Salve a tutti 34fnn09
Salve a tutti 10dy61x
Salve a tutti 34nnmhl
Salve a tutti K2xq9t

ma come si puo vedere in questa foto nonostante lucidatura a mano e una passata di swirl-x i segni sono rimasti e quindi passo alla lucidatrice
Salve a tutti T720dw
Salve a tutti 14mthye
che ne dite??su ebay ho visto una ottima offerta di lucidatrice e prodotti che mi fa molta gola Very Happy

7Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Gio 16 Lug 2009 - 13:53

DSW


Diplomato in Detailing

e si si vede che si può fare molto su quella vernice...magari se vuoi chiedere per la lucidatrice apri una discussione specifica, in modo tale che poi è più facile che la vedano gli altri.. Wink

8Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 12:58

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

l'offerta è quella presente sul sito
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142831/Meguiars-G220EU-Kit-Pro.aspx
dite che basta per rimuovere definitivamente questi swirl e dare ancora più lucentezza alla mia car?? Very Happy Very Happy

9Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 13:13

DSW


Diplomato in Detailing

dare lucentezza sicuramente, per gli swirl so che Antonio non è molto propenso, ma secondo me ci vuole anche un tampone duro per correzione di swirl con rotorbitale, potrebbe non servire ma per sicurezza meglio averlo.



Ultima modifica di DSW il Ven 17 Lug 2009 - 13:44 - modificato 1 volta.

10Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 13:15

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

beh allora aspetto che passi e dia un suo parere!!!
perche dici che serve più duro il tampone???

11Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 13:20

DSW


Diplomato in Detailing

perchè la rotorbitale è più sicura e facile da usare ma ha un azione più leggera rispetto alla rotativa in fatto di correzione, quindi molte volte richiede una combinazione più aggressiva prodotto-tampone per compensare,secondo me.

12Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 13:23

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ah ok...quindi dici che per mettere i polish 105 e m205 serve una spegna più dure???o solo per l'appilcazione del primo prodotto??

13Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 13:43

DSW


Diplomato in Detailing

no ho detto che potrebbe servire nel caso in cui #105 e tampone medio non ti diano i risultati che cerchi, quindi per avere un pò più di taglio usare #105 con tampone duro.
Sai finchè non provi non sai cosa può funzionare, quindi è meglio avere tutto per affrontare le varie situazioni.

14Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 13:47

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

questo è vero.... Very Happy Very Happy
ma per i prodotti inclusi nel kit dici che bastano?!
comunque se riesco domani che devo fare un po di foto alla car del mio amico ne approfitto e faccio qualche foto dettagliata e da vicino alla mia..anche perche gli swirl non mi sembrano molto marcati, ma leggeri.. Very Happy Very Happy

15Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 13:50

DSW


Diplomato in Detailing

i prodotti vanno benissimo, difficilmente puoi trovare di meglio.

16Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 18:57

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ok grazie.. Very Happy

17Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 19:03

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti stà cliotta è proprio bella le francesine mi piacciono proprio purtroppo per la mia ci vorrebbe un miracolo.... fidati di anto egli swrill se ne vanno ps ovviamente completa fiducia anche di DSW !!

18Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Ven 17 Lug 2009 - 22:45

Admin

Admin
Admin

complimenti per la clio, curata davvero nei dettagli! trasuda passione!
il kit da te indicato che abbiamo composto include praticamente tutto il necessario per rendere perfetta la vettura.
volontariamente i tamponi presenti sono quello medio (il giallo) e quello morbido (nero).
abbiamo tralasciato il rosso perchè, pur riconoscendone l'efficacia in occasioni particolari, è più indicato per utenti esperti un pò più smaliziati.
il mio consiglio è di cominciare con quelli presenti nel kit e poi, nel caso in cui ce ne sia effettivo bisogno, acquistare anche il rosso.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Sab 18 Lug 2009 - 12:18

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

grazie mille per i complimenti... Very Happy Very Happy
e grazie mille per la delucidazione sul kit..credo che allora andro sul sicuro a prenderlo e il prossimo mese mi dedichero alla lucidatura della mia piccola.
Una cosa pero mi chiedo!
è facile fare danni se è la prima volta che si imbraccia una lucidatrice o con questa non si corre tanti rischi?? Rolling Eyes

20Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Sab 18 Lug 2009 - 12:58

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

prossimamente voglio comprare la g220 anche io e credo che mi porterò a casa un cofano dallo almeno per prendere confidenza con la nuova lucidatrice

21Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Sab 18 Lug 2009 - 18:10

DSW


Diplomato in Detailing

grazie mille per i complimenti...
e grazie mille per la delucidazione sul kit..credo che allora andro sul sicuro a prenderlo e il prossimo mese mi dedichero alla lucidatura della mia piccola.
Una cosa pero mi chiedo!
è facile fare danni se è la prima volta che si imbraccia una lucidatrice o con questa non si corre tanti rischi??

la rotorbitale è facile da usare ed è quasi impossibile creare dei danni.
Chiaramente un pò di pratica per riuscire ad utilizzarla nel miglior modo possibile ci vuole, magari la prima volta non ottieni il massimo del risultato ma impari velocemente, non avere nessun timore.

22Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Sab 18 Lug 2009 - 20:13

Admin

Admin
Admin

quoto dws! la roto produce una vibrazione più che un movimento rotativo quindi non fa danni.
per ottenere ottimi risultati è necessario solo fare un pezzo alla volta e muovere lentamente la roto sulla carrozzeria. rimmarrete stupiti dal risultato che potrete ottenere!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Dom 19 Lug 2009 - 12:50

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

grazie mille....ora mi sento più sicuro a comprarla...anche perche tanto userei la 500 di mia madre come cavia...visto come è conciata la carrozzeria.. Very Happy ..anzi magari la miglioro pure, a parte le bozze di sportellate che ha... Sad

24Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Mar 21 Lug 2009 - 1:35

Admin

Admin
Admin

per le bozze possiamo fare poco ma per tutto il resto... sunny

http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Salve a tutti Empty Re: Salve a tutti Mar 21 Lug 2009 - 13:25

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

e lo so bene purtroppo quello sta sempre del buon senso della gente..ma si vede che a molti gli manca..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.