LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema sporcizia vetri

+3
raviola
cicciovecchio79
luigi
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1vetri - problema sporcizia vetri Empty problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 0:32

luigi


Apprendista Detailer

ragazzi ho un problema con i vetri quando li lavo se li vedo alla luce del sole che sono sempre sporchi ci sono un milione di macchie secche che non vengono via nemmeno con sgrassatore o diluente o altro come mai? come posso toglierle? pure hai vetri degli specchietti e cosi come mai?

2vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 0:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

le senti al tatto o si vedono solamente contro sole?

3vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 0:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hai provato a fare una ricerca con la parola vetri?

http://www.agdetailing.it

4vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 0:38

luigi


Apprendista Detailer

le vedo se ci punto una luce contro ma vi giuro che dietro con vetri scuri sembrano sempre sporchi

5vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 0:41

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

potrbbe essere calcare o resina, in entrambi i casi io proverei prima con una bella clayata.
Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

6vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 0:41

luigi


Apprendista Detailer

la clay bar la ho tu dici che posso passarla? come la passo sull auto?

7vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 0:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto raviola...clay e caso mai valutare dopo il da farsi

8vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 0:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

luigi ha scritto:la clay bar la ho tu dici che posso passarla? come la passo sull auto?
esatto stesso procedimento

9vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 0:43

luigi


Apprendista Detailer

ok vado a provare e vi faccio sapere

10vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 0:45

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

luigi ha scritto:la clay bar la ho tu dici che posso passarla? come la passo sull auto?

certo che puoi passarla sui vetri Very Happy
allo stesso modo in cui si passa sulla carrozzeria, lubrificante (m34 o d 155 o altro) e olio di gomito Laughing


che clay hai?

http://www.agdetailing.it

11vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 1:09

luigi


Apprendista Detailer

niente ho provato ma nn escono e ora? la dodo questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx



Ultima modifica di luigi il Mer 27 Lug 2011 - 1:12 - modificato 1 volta.

12vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 1:11

luigi


Apprendista Detailer

Sad se no provo con la vaporetta?



Ultima modifica di luigi il Mer 27 Lug 2011 - 1:14 - modificato 1 volta.

13vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 1:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la dodo è molto leggera come clay... con una mild o una rossa meg's forse avresti ottenuto di più.

anyway riesci a fare delle foto?
che prodotti e strumenti hai a disposizione? ( m105, 205, s3, roto, tamponi etcc?)
che pultori per vetri hai passato?

http://www.agdetailing.it

14vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 1:16

luigi


Apprendista Detailer

le foto non riesco pulitori dei vetri mai passati ogni tanto l'alcool ma lavo l'auto con il d111 come prodotti ho il rimuovi graffi meguiars e la cera nxt e il rimuovi graffi per plastica

15vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 1:18

luigi


Apprendista Detailer

ho visto la mild e la rossa costano tanto per 4 vetri se qualcuno ne ha un po puo spedirmela

16vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 1:27

luigi


Apprendista Detailer

ragazzi come devo fare?? Sad li devo rompere e metterli nuovi per non vederli piu?

17vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 1:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tranqui luigi... il problema si risolve Wink
allora prima di tutto ci sarebbe da capire cosa sono quelle macchie ma sena foto ...
quindi i consigli che ti verranno dati potrebbero anche non essere validi per risolvere il tuo specifico problema.
hai davanti a te varie possibilità:
1 andare in un centro carl glass o simili e chiedere a loro
2 provare vari tipi di soluzioni che ti verranno suggerite con però l'avvertimento datoti sopra, ossia non vedendo e conoscendo l'origine del problema potrebbero non essere valide.
io posso dirti sui miei vetri cosa ho fatto per togliere delle macchie di calcare ( e non è detto che le tue siano calcare) che non venivano via nemmeno a martellate:
dimaondite, ( la trovi nello shop) passata con roto e feltpad. con quelle ho risolto e i vetri luccicano.
potresti provare anche con polisch come 205 o addirittura 105 e tamponi duri ma che tu non mi sembra abbia e soprtutto non hai una lucidatrice.
potresti provare con un prodotto specifico per vetri come il d 120 o l'ice della school, ma potrebbe non servire.
quindi il consiglio finale che mi sento di darti è quello di andare per gradi ( tutti questi prodotti costano un bel po' ) e magari di provare a vedere se nella tua zona c'è qulche buon detailler che possa darti una mano.
oppure .... carglass.

l'importante è che non ti disperi ... una soluzzione la si trova per tutto Wink
poi aspetta domani e vedrai che qualcun altro saprà darti altri consigli.

http://www.agdetailing.it

18vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 10:21

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ma per me con M205 (anche se non è il prodotto più indicato )risolvi tutto , prova in un angolino anche con il tuo swirl-x

19vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 16:59

Admin

Admin
Admin

Io lo andrei con un prodotto specifico: clay + polish vetri dodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 17:11

luigi


Apprendista Detailer

se pom posso faccio foto e le posto cosi vediamo un po secondo me non risolvo

21vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 19:38

luigi


Apprendista Detailer

se no provo con aceto? ma puro o devo diluirlo con acqua? o letto pure con ammoniaca ho gi passato clay bar e vaporetta e rimuovi graffi polish ma niente ho notato che i vetri non sono lisci al 100% come se ci fosse resina pero sto problema lo ho hai 4 vetri dell auto laterali piu i 2 specchietti e un po sul vetro davanti dietro no cosa stranissima

22vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Mer 27 Lug 2011 - 20:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Luigi, ti sono già stati dati i consigli su come agire ed i prodotti da utilizzare! silent
Stiamo ancora aspettando le foto del problema, per essere più precisi nei consigli, se vuoi provare con metodi casalinghi, fai pure, ma non credo risolverai molto, visto che la clay è già molto più efficace di quei prodotti! Wink

23vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Gio 28 Lug 2011 - 1:29

luigi


Apprendista Detailer

le foto ho provato a farle ma è difficile farle non si vedono le macchie

24vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Gio 28 Lug 2011 - 9:16

canest

canest
Detailer Novello

Hai lasciato l'auto vicino a dove facevano lavori?
Prima di tutto bisognerebbe capire che tipo di sporco hai sui vetri.
Prova a fare le foto sotto la luce diretta del sole, magari anche lateralmente per evidenziare il più possibile il problema.
Io, da quello che hai descritto, riproverei su una porzione piccola di vetro con del polish (magari sarebbe il caso di utilizzare quello dedicato) facendo pressione (visto che con altri prodotti le macchie non se ne sono andate).
Facci sapere.

25vetri - problema sporcizia vetri Empty Re: problema sporcizia vetri Gio 28 Lug 2011 - 16:38

luigi


Apprendista Detailer

ho la golf come te provo a fare di nuovo foto e vedo di riuscire a farvele vedere anche se è difficile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.