Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Help pulizia interni D101

Help pulizia interni D101

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 13:16

Toretto

Detailer Novello
ciao ragazzi sono nuovo del forum,volevo chiedervi un piccolo aiutino. Ho comprato il D101 per la pulizia degli interni.volevo chiedervi come si utilizza. ho cercato con il tasto CERCA ma non riesco a trovare come si usa in dettaglio!!! aspetto una vostra risposta.
grazie anticipatamente
Francesco

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 13:21

francesco

Diplomato in Detailing
Toretto ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo del forum,volevo chiedervi un piccolo aiutino. Ho comprato il D101 per la pulizia degli interni.volevo chiedervi come si utilizza. ho cercato con il tasto CERCA ma non riesco a trovare come si usa in dettaglio!!! aspetto una vostra risposta.
grazie anticipatamente
Francesco

Ciao!
Niente di piu' semplice diluito preferibilmente 10:1 poi spruzzi e pulisci con un panno in micro!

Personalmente uso un panno tipo Water magnet umido! Wink

3 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 13:21

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
guarda qua : http://www.lacuradellauto.com/t4414-alcune-domande-sulla-pulizia-degli-interni?highlight=pulire+interni+d+101#90711
Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

4 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 13:22

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
http://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=D101&show_results=topics

5 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 13:24

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Giobart ha scritto:http://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=D101&show_results=topics

esagerato ora che finisce di leggere tutto deve cambiare macchina Twisted Evil

lol!

6 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 13:27

Toretto

Detailer Novello
Grazie per la risp. rapida!!!! a presto

7 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 13:35

Toretto

Detailer Novello
Come panno potrebbero andar bene uno di questi due?

Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt
Microfiber Suede 40x40 cm*

8 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 13:42

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
si direi di si , guarda anche i mango

9 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 13:46

Toretto

Detailer Novello
ok grazie mille!

10 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 14:32

francesco

Diplomato in Detailing
Toretto ha scritto:Come panno potrebbero andar bene uno di questi due?

Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt
Microfiber Suede 40x40 cm*

Io mi trovo meglio con panni spessi x l'interno ...

11 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 19:28

Admin

Admin
Il microsuede non è molto indicato per l'applicazione di D101 Wink

12 Re: Help pulizia interni D101 il Gio 28 Lug 2011 - 20:50

Toretto

Detailer Novello
Ho preso il Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt!!!

13 Re: Help pulizia interni D101 il Sab 6 Ago 2011 - 19:11

LeSkAy86

Apprendista Detailer
ragazi ,,, ma alla fine .... il d101 diluito 1:10 si puo usare sui sedili in pelle ?

14 Re: Help pulizia interni D101 il Sab 6 Ago 2011 - 22:05

Ospite

Ospite
si anche sulla pelle
guarda, c'è scritto anche sulla scheda nel negozio Wink
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143177/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-500-ml.aspx

15 Re: Help pulizia interni D101 il Dom 7 Ago 2011 - 7:01

LeSkAy86

Apprendista Detailer
huntersub84 ha scritto:si anche sulla pelle
guarda, c'è scritto anche sulla scheda nel negozio Wink
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143177/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-500-ml.aspx
non avevo fatto caso ... grazie mille ..

16 Re: Help pulizia interni D101 il Dom 7 Ago 2011 - 17:33

->Giù<-

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, approfitto di questo topi gia' aperto per non crearne di nuovi sperando che la domanda possa essere risolta.
Dopo soli 4 mesi...(ahahaha) ho finalmente ripreso coraggio e pulito la mia 5oo. Mentre mi dedicavo alla pulizia del cruscotto col fido D101 (non diluito, non l'ho mai diluito!), lo spruzzo mi è finito sul parabrezza. Li per li non mi sono preoccupato. Il tempo di prendere il necessario per pulire e lo spruzzo si è asciugato... e non è andato più via.
Quindi mi ritrovo queste spruzzate secche di D101 sul vetro del parabrezza senza poterle togliere.
Ho provato con altro D101, com liquido per vetri, per tergi, polish liquido e viakal. NULLA.
Fabietto mi ha suggerito vaporetto mentre Daniele Alcool. Ho paura di fare altri danni a quella povera macchina che giorno dopo giorno mi si sta trasformando in un carro di carnevale.
Il D101 mi ha anche lasciato degli orribili aloni bianchi sui sedili di pelle frau e in alcune zone della plastica. Soluzioni anche per questo?. Grazie in anticipo.
Giù

17 Re: Help pulizia interni D101 il Dom 7 Ago 2011 - 20:14

P910i

Apprendista Detailer
Ma in che diluizione l'hai spruzzato? Molto strano che lasci segni indelebili sul vetro...

18 Re: Help pulizia interni D101 il Dom 7 Ago 2011 - 20:22

Newentry

Moderatore
->Giù<- ha scritto:Ciao a tutti, approfitto di questo topi gia' aperto per non crearne di nuovi sperando che la domanda possa essere risolta.
Dopo soli 4 mesi...(ahahaha) ho finalmente ripreso coraggio e pulito la mia 5oo. Mentre mi dedicavo alla pulizia del cruscotto col fido D101 (non diluito, non l'ho mai diluito!), lo spruzzo mi è finito sul parabrezza. Li per li non mi sono preoccupato. Il tempo di prendere il necessario per pulire e lo spruzzo si è asciugato... e non è andato più via.
Quindi mi ritrovo queste spruzzate secche di D101 sul vetro del parabrezza senza poterle togliere.
Ho provato con altro D101, com liquido per vetri, per tergi, polish liquido e viakal. NULLA.
Fabietto mi ha suggerito vaporetto mentre Daniele Alcool. Ho paura di fare altri danni a quella povera macchina che giorno dopo giorno mi si sta trasformando in un carro di carnevale.
Il D101 mi ha anche lasciato degli orribili aloni bianchi sui sedili di pelle frau e in alcune zone della plastica. Soluzioni anche per questo?. Grazie in anticipo.
Giù

Il D101 fa parte di quei prodotti puri che vanno, a seconda degli utilizzi più o meno, ma comunque SEMPRE, diluiti.
Questa può essere la causa.

Il vetro era sotto al sole o caldo?

Hai provato a toglierlo con il D120?

19 Re: Help pulizia interni D101 il Dom 7 Ago 2011 - 20:53

carletto83

Detailer Novello
mi pare che questo incoveniente del D101 sul vetro l'avesse avuto anche un altro utente, che forse, aveva risolto con il 205... anche se il Diamondite è più appropriato e risolve sicuro, ma non so se ce l'hai....
in sostanza prova con qualche polisch serio e dovresti risolvere...

20 Re: Help pulizia interni D101 il Mar 9 Ago 2011 - 12:48

->Giù<-

Aiutante Detailer
Non ho il diamondite e ho provato gia' con un polish liquido dell'arexons.
Per quanto riguarda il D101, sulla scheda prodotto sul sito, non dice da nessuna parte che deve essere sempre diluito... ragione per la quale non l'ho mai fatto!
Intanto cercando sul forum ho letto che il caro e buon D101 risolverebbe anche il problema polish\cera secca su paraurti... con una spugnetta e olio di gomito. Dopo essermi documentato sono andato a provare su una parte del paraurti frontale.
Ho spruzzato il prodotto, lasciato agire facendo schiuma... Olio di gomito con una spugnetta abrasiva... risultato?... Se prima avevo una strisciata bianca adesso... Paraurti sbiancato. Delusione.

21 Re: Help pulizia interni D101 il Mar 9 Ago 2011 - 13:05

Alessio

Moderatore
nella targhetta della boccetta sia da 400 ml, da 500 e un gallone c'è scritto concentrato. Bisogna sempre diluirlo, a me una volta è capitato che ne è caduto poco poco NON diluito nel sedile e mi ha macchiato il tutto. Ho risolto facendolo asciugare, nuovamente spruzzando d101 dil.4:1 e spazzolando con wood scrub. nuovamente aspirato e poi è andata via la macchia. Meno male! Very Happy sul paraurti prova a passare il D160 se lo hai altrimenti qualsiasi prodotto per le plastiche per ridare colore alla plastica.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22 Re: Help pulizia interni D101 il Mar 9 Ago 2011 - 13:18

->Giù<-

Aiutante Detailer
Mi hanno suggerito il rinnova plastiche... http://www.youtube.com/watch?v=nGILMDwhyaA
Non è mica il classico che dopo tot lavaggi va' via e la plastica torna bianca? o peggio dopo l'applicazione regala quell'effetto unto... odioso?
Come noterete l'All purpose è finito. Quindi prossima volta starò attento nel far altri danni, anche a me ha macchiato il sedile... e non so come tirarlo via... proverò col metodo che mi hai scritto.
Per il vetro oggi proverò con l'alcool prima... altrimenti mi attacco perchè non posso non prendere la macchina perchè ho il parabrezza a pois! =D

23 Re: Help pulizia interni D101 il Mar 9 Ago 2011 - 13:37

Alessio

Moderatore
questo è quello della linea commerciale, buono ma non come quello della linea professional. (Ultimate Protectant). No fidati, io da quando uso l'Ultimate protectant per le plastiche della mia Seicento( stiamo parlando di plastiche scadenti e ho detto tutto) sono stra stra contento della sua efficacia, guarda l'ho passato circa 3 mesi fa, la plastica è ancora perfetta. Prova a passarlo con un pad giallo mettendo pochissimo prodotto e rifinisci con microfibra. Vedrai che risolvi il tutto Very Happy

24 Re: Help pulizia interni D101 il Mar 9 Ago 2011 - 13:49

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Giù prima di fare altri danni, chiedi prima di agire, oltre a non dover usare MAI IL D101 CONCENTRATO, hai sbagliato ad usare quella spugnetta verde e gialla che è molto abrasiva e ti ha rovinato la plastica, ti consiglio per attenuare il danno l'applicazione di quello consigliato da Alessio oppure il PERL questo si che potrai usarlo puro! Wink

25 Re: Help pulizia interni D101 il Mar 9 Ago 2011 - 14:01

Alessio

Moderatore
Si Gio ero di fretta scrivendo e solo dopo mi sono ricordato del PERL ! Very Happy ormai di rinnova plastiche nello shop ce ne sono una decina.. tutti ottimi Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: