LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenza Polish M80 e M205

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Differenza Polish M80 e M205 Empty Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 1:27

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho appena ricevuto vario materiale ordinato tra cui l'M80 che mi è stato consigliato come polish generico, a questo punto volevo fare questa domanda, ho visto l'M205 e non capisco esattamente quale differenza abbia rispetto l'M80, qualcuno può spiegarmelo?
Grazie

2Differenza Polish M80 e M205 Empty Re: Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 1:59

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io li uso entrambi ....il 205 credo che nel futuro sustituirà completemente l'm80....su vernici di ultima generazione l'm205 è fantastico e soprattutto sui metallizzati....sono due prodotti competamente diversi anche come chimica mi sembra che gli abrasivi dell'm80 si rompono mentre lavora diventando sempre più piccoli....nel 205 invece no ècomposto da microabrasivi durissimi.....
io l'm80 preferisco usarlo su trasparenti morbidi e credo sia ottimo sui monostrato.. epoi con l'm80 ci ho fatto di tutto fari cerchi....è molto versatile e non ti delude mai ma !!!!
anche se la megs dichiara un taglio uguale l'm205 taglia di più e da un risultato moolto più brillante

3Differenza Polish M80 e M205 Empty Re: Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 9:50

Admin

Admin
Admin

esatto! vts ci ha preso: anche se non mi risulta che l'm80 uscirà dal catalogo, la differenza è proprio quella: sono due prodotti che sfruttano due tecnologie diverse per arrivare allo stesso risultato.
ne deriva che m80 rimane perfettamente indicato per vernici monostrato e si rivela un ottimo polish per i doppio strato.
m205 è la nuova frontiera: un livello di gloss (brillantezza) sensibilmente più elevato, maggior taglio ed una versatilità d'uso maggiore. inoltre ricordo essere lo step maggiormente consigliabile (all'interno di megs...) dopo l'm105.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Differenza Polish M80 e M205 Empty Re: Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 12:34

giuliano79


Apprendista Detailer

Antonio il lime prime può sostituire il 205 dopo il 105?

5Differenza Polish M80 e M205 Empty Re: Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 12:40

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo me me si giu... su la cooper fatta da simone la procedura è stata 105 e lana su rotativa...e lime con rotorbitale....poi certo dipende dalla situazione......

6Differenza Polish M80 e M205 Empty Re: Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 12:50

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Scusate se faccio ancora domande ma sono neofita di queste applicazioni e vorrei capire bene, quando parlate di taglio significa quanto rimuove a livello di abrasione? mi trovo un'attimo spiazzato sul discorso della vernice monostrato o doppiostrato, chiedo una delucidazione per capire quale prodotto è meglio per me, io ho una SLK nero metallizzato, la vernice a quanti strati è? dunque quale polish sarebbe meglio per me? per concludere vorrei capire questo, un polish quando può essere usato per evitare che con le continue abrasioni finisca per fare dei danni?
Grazie

7Differenza Polish M80 e M205 Empty Re: Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 13:52

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

monostrato sono le vechie vernici pastello!

oggi le vernici sono tutte doppio strato cioè vernice + trasparente!

vai benissimo di m80 che per far pratica e' ottimo! io lo uso spesso
su tutto! e' un ottimo prodotto

il ciclo 105+205 e una nuova linea di prodotti innovativi che io ho preso
ma non ancora provato x bene...

mentre con l'm80 non ho mai fatto danni ... nemmeno quando ero sucuro di aver fatto una c...a!! Very Happy

8Differenza Polish M80 e M205 Empty Re: Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 18:07

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Grazie Francesco, siccome vedo che sei molto informato magari se un giorno hai un'oretta di tempo possiamo trovarci che ti offro da bere e ci scambiamo qualche info, mi hai detto che abiti vicino all'interporto giusto?

9Differenza Polish M80 e M205 Empty Re: Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 18:40

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

... Non e che propio ci abito...No ci lavoro...

quando vuoi!

10Differenza Polish M80 e M205 Empty Re: Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 22:34

Admin

Admin
Admin

giuliano79 ha scritto:Antonio il lime prime può sostituire il 205 dopo il 105?

giuliano il lime prime è perfetto dopo m105. la mia combinazione preferita!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Differenza Polish M80 e M205 Empty Re: Differenza Polish M80 e M205 Mer 16 Dic 2009 - 22:35

Admin

Admin
Admin

Valentino ha scritto:Scusate se faccio ancora domande ma sono neofita di queste applicazioni e vorrei capire bene, quando parlate di taglio significa quanto rimuove a livello di abrasione? mi trovo un'attimo spiazzato sul discorso della vernice monostrato o doppiostrato, chiedo una delucidazione per capire quale prodotto è meglio per me, io ho una SLK nero metallizzato, la vernice a quanti strati è? dunque quale polish sarebbe meglio per me? per concludere vorrei capire questo, un polish quando può essere usato per evitare che con le continue abrasioni finisca per fare dei danni?
Grazie

velentino quoto francesco! vai tranquillo con m80 che è un prodotto facile e per fare pratica è perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.