LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia ed igiene condotte clima

+16
tunerz
ghid
mArCo1928
207feline
renee69
Cristian_M
dcmlavaggiointerniauto
andrea1982
yuri76
Admin
semprenuovo
ciccante88
Marco87
luca1
francesco
marco.a86
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Pulizia ed igiene condotte clima Mer 10 Ago 2011 - 10:35

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao a tutti! sto cercando un igienizzante per il clima.... perché soprattutto quando l'accendo si sente un odore pessimo! direi puzza, che non so decifrare me è qualcosa del tipo polveroso! Ho cambiato da qualche settimana il filtro abitacolo quindi non è lui...
Ho provato il sanny, ma non ha un effetto duraturo e non credo sia realmente efficiente...
Volevo provare Odorbact Out by ma-fra ma costa qualcosa tipo 10€ e siccome con il sanny non ho avuto in risultato eccezionale avevo paura di buttare altri 10€ per una finta igienizzata.
Scusate se lo cito sempre ma fin a ieri era l'unica marca che mi fidavo realmente.
Insieme a voi pero voglio scoprire il meglio per la mia amata Wink.

2clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 10 Ago 2011 - 10:59

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Se l'odore e cosi' forte prima di tuto devi prendere una schiuma da "sparare" nei condotto
per rimuovere il piu' possibile muffe e polvere!

Visto che il filtro e' nuovo ti consiglio di rimuoverlo prima del trattamento cosi' da non rovinarlo!

Solo Dopo ti servira' un buon igienizzante spray da usare regolarmente Wink

3clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 10 Ago 2011 - 18:54

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao francesco! Intanto ti ringrazio per la risposta datami!
Ti rispondo subito:
non so se eccessiva perché ho sentito di peggio, quindi può essere che son'io ad essere esagerato, ma tentar non nuoce!
Però c'è un problemino io ho un'audi A3 SportBack e con il mio meccanico volevamo provare con un prodotto simile. Ma ahimè senza filtro la condotta del clima rimane aperta! e non è possibile effettuare tale procedura.
Va beh mi inventerò qualcosa....
Intanto mi sai consigliare un ottimo prodotto per il mio problema???
grazie ancora ciao!

4clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 10 Ago 2011 - 19:28

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


per il problema condotte una volta tolto il filtro puoi tranquillamente chiuderlo
con un panno ... al massimo ci metti la maglia Very Happy

5clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 10 Ago 2011 - 23:06

marco.a86


Apprendista Detailer

ok come già detto troverò un soluzione...magari con un filtro vecchio a cui taglierò la parte interna... ora mi manca il prodotto....XD

6clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Gio 11 Ago 2011 - 11:59

luca1


Detailer Novello

se hai un'a3 e togli il filtro, puoi rimettere il suo coperchio senza filtro attaccato, così rimane chiuso il circuito.

ho cambiato il filtro alla mia morosa sulla sua A3 SB proprio lunedì...
nella sua hai il filtro inserito ed un "tappo" in plastica che lo fissa.

slla sua ho preso un'igienizzante dell'arexons mi pare, il puri clima, ed ha funzionato benino...odore di "pulito", di stireria quasi, mi piaceva...

ho poi scoperto che la puzza nella sua auto deriva dalla ruota di scorta, sa moltissimo di gomma, anche a te capita?

http://www.barmanfacile.com

7clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Gio 11 Ago 2011 - 15:09

marco.a86


Apprendista Detailer

niente ruota...ho quel maledettissimo ed inutile kit...
proverò come hai detto detto ;-)
grazie....

8clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Gio 6 Dic 2012 - 16:36

Marco87


Apprendista Detailer

Prodotti in schiuma come il puriclima dell'Arexons sono da considerarsi per la manutenzione ordinaria (come ad es. l'odorbact della Ma-Fra) o per manutenzione straordinaria (cattivi odori che escono dalle bocchette del clima)?

9clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Gio 6 Dic 2012 - 17:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io lo uso anche per prevenire, nella mia auto circa una volta l'anno, quando cambio anche il fitlro abitacolo con risultati soddisfacenti perchè cattivi odori ancora nulla!

10clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Gio 6 Dic 2012 - 18:03

Marco87


Apprendista Detailer

Pensavo pure io di usarlo durante il cambio del filtro abitacolo Smile con quale prodotto in schiuma ti sei trovato bene?

11clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Gio 6 Dic 2012 - 19:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io uso l'odorbact!

12clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Ven 7 Dic 2012 - 9:11

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao l'unico trattamento che mi sento di consiglianti é quello con Ozono, al momento é l'unico modo per uccidere definitivamente muffe e batteri all'interno dell'abitacolo e dei condotti del clima.
Se vuoi ci sentiamo in privato e ti dico dove andare, ho dei colleghi di Napoli che fanno questo trattamento.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

13clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Ven 7 Dic 2012 - 19:36

Marco87


Apprendista Detailer

Max hai PM Smile

ciccante88 ha scritto:io uso l'odorbact!


Anch'io!! Per la manutenzione ordinaria l'ho trovato un ottimo prodotto Smile

In effetti i prodotti in schiuma come si è detto in questo topic sono più per la manutenzione straordinaria (mannaggia a me non ricordavo questa risposta Mad Sad ):

https://www.lacuradellauto.com/t7610p15-ma-fra-odorbact-out#174528


E a quanto si diceva nel topic, i prodotti in schiuma hanno anche il difetto di sporcare/sbiancare le alette dell'impianto di aerazione.

14clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Ven 7 Dic 2012 - 21:36

yuri76


Aiutante Detailer

Anche io ti consiglio un trattamento ad Ozono fatto il trattamento che varia dai 20 min hai 60 ti togli il problema se fai il trattamento fammi sapere perchè rimmarai sodisfatto se sei delle mie parti ( Reggio Emilia ) contattami.

15clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 12 Dic 2012 - 14:04

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

Se posso permettermi di darvi un consiglio vi dico di fare attenzione con queste schiume da iniettare nelle condotte dell'aria,spesso e volentieri il prodotto trafila dalle giunzioni e cola su centraline/autoradio causando danni.



16clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 12 Dic 2012 - 14:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'odobact è spray, anche se meno efficiente della schiuma non dovrebbe dare di questi problemi!

17clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 12 Dic 2012 - 15:03

Marco87


Apprendista Detailer

Potrebbe essere una ragione sul perché nel negozio non ci sono prodotti in schiuma Very Happy

Dunque in casi tosti meglio andare di trattamento all'ozono!

18clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 12 Dic 2012 - 15:38

Admin

Admin
Admin

andrea1982 ha ragione perchè i prodotti in schiuma da iniettare nelle condotte non sono sempre eccezionali.
Ma siamo OT perchè il Ma-Fra è un'altra cosa e non va spruzzato nel clima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 12 Dic 2012 - 15:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh nel clima no ma indirettamente quella è la fine che fa Rolling Eyes

20clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 12 Dic 2012 - 15:51

Admin

Admin
Admin

Ok ma andrea faceva riferimento a quelle bombolette che producono una schiuma che deve essere immessa direttamente nel clima e non aperte e vaporizzate nell'ambiente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 12 Dic 2012 - 20:36

yuri76


Aiutante Detailer

ma l'ozono non è una schiuma lo si applica con una apposito macchinario questo macchinario cosa fa l'aria che trova allìinterno lo trasforma in ozono

22clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Mer 12 Dic 2012 - 21:30

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ok ma andrea faceva riferimento a quelle bombolette che producono una schiuma che deve essere immessa direttamente nel clima e non aperte e vaporizzate nell'ambiente Wink

esatto,per intederci quei prodotti con il sondino da infilare nelle bocchette

per quelli spray nessun problema

23clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Gio 13 Dic 2012 - 11:59

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

ricordatevi una cosa e la dco per esperienza i spray sanitizzanti sono solo per coprirlo l'odore e dopo un pò di tempo gli odori tornano ad apparire l'unico modo per eliminare definitivamente gli odori sono i vari cicli di ozono

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

24clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Ven 14 Dic 2012 - 19:24

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Io per evitare la formazione di odore stagnante, faccio abbondante uso del clima anche in inverno (tranne ora che sta nevicando e sotto una certa temperatura il compressore non attacca), inoltre ho usato un prodotto (lo faccio ogni volta che cambio l'antipolline, ma non perchè puzza, per evitare la formazione di cattivi odori, che fin'ora non s'è presentata) gen-art regalatomi dal mio meccanico (uno di quelli che spruzzi e lo blocchi aperto col ricircolo e l'abitacolo chiusi e la ventilazione al massimo) e a quanto pare è stato abbastanza efficace.

In primavera, al prossimo cambio filtro, voglio provare l'odor-bact ...

25clima - Pulizia ed igiene condotte clima Empty Re: Pulizia ed igiene condotte clima Sab 15 Dic 2012 - 14:25

marco.a86


Apprendista Detailer

ragazzi vi espongo la mia esperienza, correggetemi se sbaglio.
Poco tempo fa il clima non mi partiva più la ventola non girava proprio e quindi vado dal mio meccanico. Il problema era che la ventola era piena di incostrazioni che la bloccavano. Dopo averla pulita e sbloccata ho appurato che:
Nel clima non va gettato niente di liquido o schiumoso e che quando si usa il clima qualche minuto prima di spegnere l'auto (sopratutto in estate quando si usa l'aria fredda che crea molta condensa) va usata l'aria normale per asciugare le condotte evitando cosi l'accumulo di depositi che possono causare cattivi odori e problemi vari. Io in passato ho sempre usato il sanny poi ogni tanto gli facevo fare un lavaggio completo in una concessionaria "amica" e credo usassero bombolette schiumogene tipo genart, berner e cose simili. Ora da quando sono iscritto qui l'auto la lavo solo ed esclusivamente io e dopo quell'esperienza non ho gettato più nulla all'interno delle bocchette ho solo usato un prodotto "igienizzante" nebulizzato nell'abitabolo al lavaggio self.

Non ho mai sentito parlare di questo trattamento all'ozono sarei curioso di provarlo qualcuno mi sa dire se viene effettuato Nei pressi di Salerno??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.