LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riflessioni

+9
Newentry
Emanuele B
Leroy
Admin
raviola
Carlo86
Alessio
P910i
dangerous
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 12:33

Newentry

Newentry
Moderatore

Più che altro il foam o il prelavaggio servono per ammorbidire Lo sporco, non essendo sufficiente il prelavaggio con qualunque prodotto per togliere tutto o quasi tanto da lasciare un sottile velo che non sporchi il guanto. Ammorbidire Lo sporco ostinato è buono per velocizzare la pulizia e per evitare maggiormente il rischio swirls. Non credo esista un prodotto da prelavaggio delicato che riesca a togliere più del 40% (che è già un gran risultato) dello sporco senza azione meccanica che ormai sappiamo esser obbligatoria anche Su superfici trattate con nanotecnologia pura.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Riflessioni - Pagina 2 2eee7id Riflessioni - Pagina 2 10epy0k Riflessioni - Pagina 2 Dietro2 Riflessioni - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

27Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 13:02

dangerous

dangerous
Detailer Novello

MA io dubito che non esista,con la mole di prodotti e di marche che ci sono....

Forse dato che,sembra,che tutti si possano permettere il foam,probabilmente questo argomento dedicato a chi non fa foam,non è mai stato approfondito...

28Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 15:05

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

A me il reload è piaciuto più del red mist che uso solamente per i vetri...
Il reload l'ho usato sopra la m16 ed il risultato è stato un gloss da paura Very Happy
Rispetto al red mist è molto più permissivo... Very Happy

http://www.vwgolfcommunity.com

29Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 17:46

Alessio

Alessio
Moderatore

dangerous ha scritto:MA io dubito che non esista,con la mole di prodotti e di marche che ci sono....

Forse dato che,sembra,che tutti si possano permettere il foam,probabilmente questo argomento dedicato a chi non fa foam,non è mai stato approfondito...

Quoto te Fede, perchè io con 20 euro la settimana di paghetta arrivando a fare l'ordine di Antonio preferisco prendere un prodotto per il prelavaggio che funge lo stesso e un altra cose esempio cera che mi può servire al momento piuttosto che prendere la foam anche se a breve la prenderò


_________________
Riflessioni - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 21:53

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

dangerous ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Forse fate un uso dell' auto un po' particolare che io ignoro ma onestamente non ho mai sentito il bisogno di tutti questi mega sgrassatori sulla carrozzeria .........

Forse dovreste considerare in maniera piu' obbiettiva lo sporco delle vostre auto !

Scusa l'onestà.

La mia la curo maniacalmente con lavaggi,anche settimanali,e in un'ora il lavoro è fatto e non ho bisogno di altro se non 2 secchi.

Su auto tipo quella dei miei,che rimane all'esterno sempre,dopo un mese come pensi che sia l'auto!?Dopo pioggia,polvere,contaminazioni!?

Chiaro che il foam se esiste c'è un motivo,ma dato che non ho l'idro e vorrei evitare di usarla,soprattutto perchè poi diventerebbe un'abitudine e quindi,usata per esempio sulla mia,asporterebbe parte della protezione,vista la pressione di un idro,molto più che una semplice gomma attaccata a un rubinetto.

Per cui,nel mio caso,e credo di altri,usando solo la gomma con un terminale che fa un minimo di pressione,serve "qualcosa" che senza azione meccanica,riesca a staccare buona parte dello spessore di sporco,in modo che dopo il risciacquio e partenza con lavagio 2 secchi,non si impasti il guanto,si sporchi eccessiavmente l'acqua e che si creino meno swirl possibili!!!!

No problem ......il mio intervento magari poteva avere qualche utilita' modificando il point of view .

ps . mai usata la foam e quasi mai l'idro


_________________
Riflessioni - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

31Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 21:56

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

usando l'idro regolarmente quanto si accorcia la vita di una protezione?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Riflessioni - Pagina 2 Frontb10

32Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 22:25

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:usando l'idro regolarmente quanto si accorcia la vita di una protezione?

ma davvero la pressione dell'idro toglie la protezione ?......... scratch


_________________
Riflessioni - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

33Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 22:45

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:
cupitt ha scritto:usando l'idro regolarmente quanto si accorcia la vita di una protezione?

ma davvero la pressione dell'idro toglie la protezione ?......... scratch


E non lo so.... Mi avete fatto venire il dubbio scratch


_________________
LE MIE " RICETTE "


Riflessioni - Pagina 2 Frontb10

34Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 23:13

Newentry

Newentry
Moderatore

Credo fosse un intervento più sarcastico che abitativo


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Riflessioni - Pagina 2 2eee7id Riflessioni - Pagina 2 10epy0k Riflessioni - Pagina 2 Dietro2 Riflessioni - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

35Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 23:18

Alessio

Alessio
Moderatore

Dai davvero manu non usi la foam? Come mai??


_________________
Riflessioni - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Gio 18 Ago 2011 - 23:56

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Alessio ha scritto:Dai davvero manu non usi la foam? Come mai??

Siamo OT !


_________________
Riflessioni - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

37Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Ven 19 Ago 2011 - 18:32

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Non sono drastico,è chiaro che una idropulitrice media o professionale tolga un leggere velo,che con i vari lavaggi sicuramente,va via prima rispetti a chi usa solo la gomma.
Poi se l'idro usa l'acqua calda,state sicuri che le protezioni durano veramente pochissimo,forse un mese,se lavate per esmpio 4 volte l'auto con un idro calda...

Ora ho preso da Antonio la Foamaster gun da attaccare alla gomma,e son sicuro che non sarà a livello di una foam idro,ma sicuramente meglio che senza...

38Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Dom 21 Ago 2011 - 15:27

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

dangerous ha scritto:Non sono drastico,è chiaro che una idropulitrice media o professionale tolga un leggere velo,che con i vari lavaggi sicuramente,va via prima rispetti a chi usa solo la gomma.
Poi se l'idro usa l'acqua calda,state sicuri che le protezioni durano veramente pochissimo,forse un mese,se lavate per esmpio 4 volte l'auto con un idro calda...

Ora ho preso da Antonio la Foamaster gun da attaccare alla gomma,e son sicuro che non sarà a livello di una foam idro,ma sicuramente meglio che senza...

A mio avviso l'influenza della pressione dell'idro sulla durata della protezione è minima.
Inoltre secondo me non esiste niente di chimico (quindi ovviamente di alcalino o acido) che possa togliere lo sporco senza rovinare cere e sigillanti.

Personalmente di solito non effettuo nessun prelavaggio (anche se ho la lancia foam).

Mi stuzzica molto questo però:
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=203883

http://www.solodettagli.it

39Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Dom 21 Ago 2011 - 17:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Carlo86 ha scritto:
dangerous ha scritto:Non sono drastico,è chiaro che una idropulitrice media o professionale tolga un leggere velo,che con i vari lavaggi sicuramente,va via prima rispetti a chi usa solo la gomma.
Poi se l'idro usa l'acqua calda,state sicuri che le protezioni durano veramente pochissimo,forse un mese,se lavate per esmpio 4 volte l'auto con un idro calda...

Ora ho preso da Antonio la Foamaster gun da attaccare alla gomma,e son sicuro che non sarà a livello di una foam idro,ma sicuramente meglio che senza...

A mio avviso l'influenza della pressione dell'idro sulla durata della protezione è minima.
Inoltre secondo me non esiste niente di chimico (quindi ovviamente di alcalino o acido) che possa togliere lo sporco senza rovinare cere e sigillanti.

Personalmente di solito non effettuo nessun prelavaggio (anche se ho la lancia foam).

Mi stuzzica molto questo però:
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=203883

dipende da che tipo di sporco hai,se è fresco o meno.. questo risultato lo ottieni anche con una normale ls3 e una buona idro secondo me


_________________
LE MIE " RICETTE "


Riflessioni - Pagina 2 Frontb10

40Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Dom 21 Ago 2011 - 19:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io uso spesso CG No Touch, buon prodotto, ma per dare il meglio deve agire molto (anche 30 minuti), percui se le temperature sono molto alte preferisco usare Valet Pro pH Neutral Snow Foam che agisce più velocemente! Wink

41Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Dom 21 Ago 2011 - 21:35

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Io invece son sicuro che la pressione dell'idro toglie molta vita alla protezione,e ancor di più se l'acqua usata è calda.
Scusate ma se ci pensate,l'idro usa solo la pressione dell'acqua per togliere lo sporco,che con la gomma non toglieresti mai,quindi non pensate che tale pressione elimini oltre che lo sporco anche altro!?

Non uso nemmeno più la lama scholl per asciugare la mia,visto che l'effetto beading della Colli era svanito dopo 3-4 lavaggi....infatti riusando solo la gomma con l'acqua senza nessun terminale a spruzzo,mi rimane sul tetto della macchina si e no 1Lt di acqua in goccie,sulle fiancate zero.Infatti è da un pò che risciacquo così e poi passo il panno per asciugare...

42Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Dom 21 Ago 2011 - 21:39

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:
dangerous ha scritto:Non sono drastico,è chiaro che una idropulitrice media o professionale tolga un leggere velo,che con i vari lavaggi sicuramente,va via prima rispetti a chi usa solo la gomma.
Poi se l'idro usa l'acqua calda,state sicuri che le protezioni durano veramente pochissimo,forse un mese,se lavate per esmpio 4 volte l'auto con un idro calda...

Ora ho preso da Antonio la Foamaster gun da attaccare alla gomma,e son sicuro che non sarà a livello di una foam idro,ma sicuramente meglio che senza...

A mio avviso l'influenza della pressione dell'idro sulla durata della protezione è minima.
Inoltre secondo me non esiste niente di chimico (quindi ovviamente di alcalino o acido) che possa togliere lo sporco senza rovinare cere e sigillanti.

Personalmente di solito non effettuo nessun prelavaggio (anche se ho la lancia foam).

Mi stuzzica molto questo però:
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=203883

Ecco o il più delle volte mi ritrovo auto nello stesso stato-situazione del link postato!!!E mi leccherei le dita anxhe diventassero solo la metà di quello che si vede.

43Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Dom 21 Ago 2011 - 21:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
Alessio ha scritto:Manu forse sono rimasto deluso perchè non uso la foam? può essere??

Io normalmente non uso il D108 sull'auto poichà con la foammata iniziale, riesco a sollevare tutto lo sporco! Wink

Io nella foamata insieme al D110 ci metto anche un pò di D108, ovviamente non se voglio mantenere la protezione, ma su un'auto da lucidare e successivamente cerare è perfetto come mix Very Happy

http://www.elmocarcare.it

44Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Dom 21 Ago 2011 - 22:30

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

dangerous ha scritto:Io invece son sicuro che la pressione dell'idro toglie molta vita alla protezione,e ancor di più se l'acqua usata è calda.
Scusate ma se ci pensate,l'idro usa solo la pressione dell'acqua per togliere lo sporco,che con la gomma non toglieresti mai,quindi non pensate che tale pressione elimini oltre che lo sporco anche altro!?

Forse stiamo andando un po troppo OT, però concludo:
NON dico che la pressione non gli faccia nulla, però non ragionare solo immaginando la cera come uno "strato" tra trasparente e sporco.
la cera si infila anche nei pori, creando una tensione superficiale che non lascia aderire lo sporco... il beading stesso lo dimostra.
A mio avviso a far danni è piu il chimico che il "meccanico"


dangerous ha scritto:Non uso nemmeno più la lama scholl per asciugare la mia,visto che l'effetto beading della Colli era svanito dopo 3-4 lavaggi....infatti riusando solo la gomma con l'acqua senza nessun terminale a spruzzo,mi rimane sul tetto della macchina si e no 1Lt di acqua in goccie,sulle fiancate zero.Infatti è da un pò che risciacquo così e poi passo il panno per asciugare...

Beh scusa se metti la colli e poi fai i prelavaggi con D108 e/o D101 ci credo che il beading sparisce lol!

http://www.solodettagli.it

45Riflessioni - Pagina 2 Empty Re: Riflessioni Lun 22 Ago 2011 - 16:22

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:
dangerous ha scritto:Io invece son sicuro che la pressione dell'idro toglie molta vita alla protezione,e ancor di più se l'acqua usata è calda.
Scusate ma se ci pensate,l'idro usa solo la pressione dell'acqua per togliere lo sporco,che con la gomma non toglieresti mai,quindi non pensate che tale pressione elimini oltre che lo sporco anche altro!?

Forse stiamo andando un po troppo OT, però concludo:
NON dico che la pressione non gli faccia nulla, però non ragionare solo immaginando la cera come uno "strato" tra trasparente e sporco.
la cera si infila anche nei pori, creando una tensione superficiale che non lascia aderire lo sporco... il beading stesso lo dimostra.
A mio avviso a far danni è piu il chimico che il "meccanico"


dangerous ha scritto:Non uso nemmeno più la lama scholl per asciugare la mia,visto che l'effetto beading della Colli era svanito dopo 3-4 lavaggi....infatti riusando solo la gomma con l'acqua senza nessun terminale a spruzzo,mi rimane sul tetto della macchina si e no 1Lt di acqua in goccie,sulle fiancate zero.Infatti è da un pò che risciacquo così e poi passo il panno per asciugare...

Beh scusa se metti la colli e poi fai i prelavaggi con D108 e/o D101 ci credo che il beading sparisce lol!

No "Carlè",sulla m ia non D108 ma NXT Meg's.E sparisce con la lama Scholl....infatti ora rimane li per altri lavori!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.