LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rifinire le Mie verniciature

+6
Audiquattro
maxpsx
PELO
Alessio
Carlo86
zimone-89
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Mer 14 Set 2011 - 15:14

zimone-89


Aiutante Detailer

dopo un pò riscrivo.... Very Happy

nel mio limitatissimo tempo, ho trovato un amico che mi ha prestato i tamponi Meguiar's e relativi prodotti del kit Basic Ultra Cool

bene, ho preso un parafango di scorta delle mie y10, l'ho verniciato alla bell'e meglio e ho ammirato...una bella buccia d'arancia Very Happy

ho iniziato con una 2000 e tampone un poliuretano espanso (l'ho ritagliato dall'isolante di casa Cool )
ho continuato con una passata di 4000 con lo stesso tampone e ho riassaporato il periodo in cui la mia y10 Turbo era ancora Grigio Opaco Laughing

da qui ho fatto tutto il ciclo a mano con doppia passata finale di 205....devo dire che il risultato è devastante!!!!! What a Face

ora la prossima vittima sarà il cofano del Delta...(la uso tutti i giorni per andare a lavorare e per ora non la tengo "da folle" come le y10 Very Happy )

sta volta prometto anche tante foto dei vari step Very Happy

e vi ringrazio tantissimo per i consigli....tra l'altro ho visto che anche a mano si fa un lavoro eccezionale, quindi in attesa del kit con la rotorbitale, ho preso intanto un altro Basic ultra tutto per me....

CIAOOO!!!!! Very Happy

27Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Gio 15 Set 2011 - 8:45

maxpsx


Apprendista Detailer

zimone-89 ha scritto:dopo un pò riscrivo.... Very Happy

nel mio limitatissimo tempo, ho trovato un amico che mi ha prestato i tamponi Meguiar's e relativi prodotti del kit Basic Ultra Cool

bene, ho preso un parafango di scorta delle mie y10, l'ho verniciato alla bell'e meglio e ho ammirato...una bella buccia d'arancia Very Happy

ho iniziato con una 2000 e tampone un poliuretano espanso (l'ho ritagliato dall'isolante di casa Cool )
ho continuato con una passata di 4000 con lo stesso tampone e ho riassaporato il periodo in cui la mia y10 Turbo era ancora Grigio Opaco Laughing

da qui ho fatto tutto il ciclo a mano con doppia passata finale di 205....devo dire che il risultato è devastante!!!!! What a Face

ora la prossima vittima sarà il cofano del Delta...(la uso tutti i giorni per andare a lavorare e per ora non la tengo "da folle" come le y10 Very Happy )

sta volta prometto anche tante foto dei vari step Very Happy

e vi ringrazio tantissimo per i consigli....tra l'altro ho visto che anche a mano si fa un lavoro eccezionale, quindi in attesa del kit con la rotorbitale, ho preso intanto un altro Basic ultra tutto per me....

CIAOOO!!!!! Very Happy

Parere personale:

ti consiglio di attendere il kit rotorbitale, almeno otterrai un risultato sicuramente superiore e uniforme che a mano difficilmente riusciresti ad ottenere su una superficie vasta come il cofano di una delta... Wink

28Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Gio 15 Set 2011 - 9:00

zimone-89


Aiutante Detailer

maxpsx ha scritto:
zimone-89 ha scritto:dopo un pò riscrivo.... Very Happy

nel mio limitatissimo tempo, ho trovato un amico che mi ha prestato i tamponi Meguiar's e relativi prodotti del kit Basic Ultra Cool

bene, ho preso un parafango di scorta delle mie y10, l'ho verniciato alla bell'e meglio e ho ammirato...una bella buccia d'arancia Very Happy

ho iniziato con una 2000 e tampone un poliuretano espanso (l'ho ritagliato dall'isolante di casa Cool )
ho continuato con una passata di 4000 con lo stesso tampone e ho riassaporato il periodo in cui la mia y10 Turbo era ancora Grigio Opaco Laughing

da qui ho fatto tutto il ciclo a mano con doppia passata finale di 205....devo dire che il risultato è devastante!!!!! What a Face

ora la prossima vittima sarà il cofano del Delta...(la uso tutti i giorni per andare a lavorare e per ora non la tengo "da folle" come le y10 Very Happy )

sta volta prometto anche tante foto dei vari step Very Happy

e vi ringrazio tantissimo per i consigli....tra l'altro ho visto che anche a mano si fa un lavoro eccezionale, quindi in attesa del kit con la rotorbitale, ho preso intanto un altro Basic ultra tutto per me....

CIAOOO!!!!! Very Happy

Parere personale:

ti consiglio di attendere il kit rotorbitale, almeno otterrai un risultato sicuramente superiore e uniforme che a mano difficilmente riusciresti ad ottenere su una superficie vasta come il cofano di una delta... Wink
diciamo che il kit a mano l'ho preso per "farmi le ossa" soprattutto su superfici piccole tipo specchietti, spoiler e paraurti...per il lavoro in grande e per finire la Turbinosa prenderò la roto Very Happy

29Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Ven 16 Set 2011 - 14:43

zimone-89


Aiutante Detailer

è possibile che il detailing ti prenda così per mano da farti scordare l'ora di cena????ieri ho iniziato a divertirmi sugli specchietti che avevo verniciato in doppio strato con le bombolette Dupli Color....avevano di serie una finitura molto liscia, lucida ma che specchiava molto poco.....quando ho visto i primi risultati su un angolino ho detto "no, mo lo faccio tutto..."...e poi l'altro......e questa porzioncina???e qui????insomma...morale....mi sono fatto dei bicipiti mostruosi lucidando le parti "messe peggio" della mia Lancia con un risultato sorprendente, sia per essere un kit a mano, sia per essere la prima volta che lo faccio....peccato che lavorando ho scoperto di dover rifare completamente il cofano anteriore....ha una miriade di "fossette" della dimensione di una cruna d'ago, sono molto profonde e in un angoletto nascosto ho visto che devo "bucare" il trasparente adiacente per arrivarci....perciò ho lasciato stare... ora vado a prendere dischi e roto.... Very Happy

30Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Ven 16 Set 2011 - 14:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se hai questo tipo di difetto Pori/Fori a punta di spillo nella verniciatura del cofano, non basterà lucidare! Sad

31Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Ven 16 Set 2011 - 15:00

zimone-89


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Se hai questo tipo di difetto Pori/Fori a punta di spillo nella verniciatura del cofano, non basterà lucidare! Sad

proprio questi...erano sulla vecchia verniciatura e probabilmente non ho fatto attenzione ad eliminarli tutti...intanto mi premunisco per una riverniciatura, poi provo a vedere se riesco ad eliminarli con la lucidatura...chissà... Very Happy

32Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Ven 16 Set 2011 - 15:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

zimone-89 ha scritto:proprio questi...erano sulla vecchia verniciatura e probabilmente non ho fatto attenzione ad eliminarli tutti...intanto mi premunisco per una riverniciatura, poi provo a vedere se riesco ad eliminarli con la lucidatura...chissà... Very Happy

Beh un tentativo di lucidatura, non fa mai male! Wink

33Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Ven 16 Set 2011 - 17:32

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh si...se devi comunque rieffettuare una verniciatra tanto vale provarci...ma comunque se sono profondi come dici, penso a nulla servirà..

buon divertimento!


ps
per l'esserti scordato della cena tranquillo...è normale!! lol! lol! lucidatore pazzo

34Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Ven 16 Set 2011 - 19:34

zimone-89


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:per l'esserti scordato della cena tranquillo...è normale!! lol! lol! lucidatore pazzo

capirai...se comincio ad entrare a regime mi sa che dimagrisco a tempo di record....per ora faccio 75kg... bounce vediamo alla fine dei lavori sulle mie vetture quanto peso... Laughing

35Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Dom 18 Set 2011 - 22:20

zimone-89


Aiutante Detailer

raga...io continuo a vedere video di Detailing ma.....non vedo nessuno con una rotorbitale....ovunque ci sono Rotative, soprattutto Makita......ma la differenza sostanziale, qual'è?? Very Happy

36Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Dom 18 Set 2011 - 23:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

zimone-89 ha scritto:raga...io continuo a vedere video di Detailing ma.....non vedo nessuno con una rotorbitale....ovunque ci sono Rotative, soprattutto Makita......ma la differenza sostanziale, qual'è?? Very Happy

con questa domanda vuol dire che non hai letto neanche mezza guida del forum....

http://www.elmocarcare.it

37Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Lun 19 Set 2011 - 9:22

zimone-89


Aiutante Detailer

PELO ha scritto:
zimone-89 ha scritto:raga...io continuo a vedere video di Detailing ma.....non vedo nessuno con una rotorbitale....ovunque ci sono Rotative, soprattutto Makita......ma la differenza sostanziale, qual'è?? Very Happy

con questa domanda vuol dire che non hai letto neanche mezza guida del forum....

in realtà ho letto eccome, ma io con la lettura ho una memoria MOLTO a breve termine...magari l'ho letto e non lo ricordo....ok....vado a ripassare Very Happy

38Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Lun 19 Set 2011 - 9:29

zimone-89


Aiutante Detailer

ecco, pensavo che c'era altro....invece solo semplicemente perchè sono un Niubbo.... Laughing

39Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Lun 19 Set 2011 - 11:23

zimone-89


Aiutante Detailer

stavo pensando...dopo aver passato la 2000 a mano....è utile, possibile, consigliabile usare questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143489/Norton-ICE-150-mm-P3000.aspx
sulla DAS 6 ???? Very Happy

40Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Lun 19 Set 2011 - 11:36

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

i segni della 2000 se passata con pressione uniforme si riescono a levare già con una lucidata, passare una 3000 è comunque consigliato per rendere più semplice e veloce la lucidatura senza doversi soffermare troppo sulla singola zona.

http://www.fanodetailing.com

41Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Lun 19 Set 2011 - 11:44

zimone-89


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:i segni della 2000 se passata con pressione uniforme si riescono a levare già con una lucidata, passare una 3000 è comunque consigliato per rendere più semplice e veloce la lucidatura senza doversi soffermare troppo sulla singola zona.

in particolare, quella postata, posso usarla sulla roto das 6 ?? Very Happy

42Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Lun 19 Set 2011 - 12:24

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

certamente....anzi nel caso dei 150mm è consigliabile la roto per meglio uniformare la pressione Wink

http://www.fanodetailing.com

43Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Lun 19 Set 2011 - 12:24

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si puoi usarla con roto e con le dovute cautele, carteggiare non è uno scherzo Wink
Ps ... per piacere evita i messaggi multipli consecutivi Wink

http://www.agdetailing.it

44Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Lun 19 Set 2011 - 12:27

zimone-89


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:si puoi usarla con roto e con le dovute cautele, carteggiare non è uno scherzo Wink
Ps ... per piacere evita i messaggi multipli consecutivi Wink

ok, farò attenzione e magari pratica sui pezzi discorta....perdonami i messaggi multipli, con il telefono non riesco ad editarli... Basketball

45Rifinire le Mie verniciature - Pagina 2 Empty Re: Rifinire le Mie verniciature Lun 19 Set 2011 - 18:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se non sei esperto nella carteggiatura ti consiglio, quando carteggi con la 2000, di non fare tanta pressione, perchè potresti ammattire dopo a levare i segni con la das ed è consigliabile fare un passaggio anche di 3000, così sei più sicuro del risultato.

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.