LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio con tecnica foam

+57
Alessio377
franc_ct
Kintaro
tulipano
Alex222b
Bruno_61
ghid
Tenu
badspirit
ALESSIO 68
bengio88
NOFX
divi91
agonyAKAwamin
benzebu
frask
MrWolf
alexcorbetta
alfa nel cuore
alepav
errre
nettunos
Giovanni92
MircoT
raviola
firo
thelastcrow
ciccante88
alesoft
GoRdo6lSiCl6
cawadany
hackero
robair_68
Kore-29
blacktiguan
dallas
Car.d
Ironjay
-SiMo-
cupitt
crib
pincio
fabrinos
Dannypower
cicciovecchio79
RS3QUATTRO
superfilippo
v6boss
Alessio
DavideSR
Musclecars
canest
PELO
DarkCity79
Admin
MET
Banjo911
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 14 Dic 2016 - 20:39

tulipano


Detailer Novello

infatti proprio oggi dopo pranzo, ho provato sulla focus di mia moglie, l'avevo lavata una decina di giorni fa, era praticamente pulita, aveva per lo piu macchie di pioggia ed un po di polvere appiccicata, dovendola preparare perche domani mattina inizio a curarla un po, dopo pranzo l'ho riempita di sc, e dopo un paio d'ore al self service ho fatto due gettoni di lancia a schiuma, ho tergiversato qualche minuto, tanto era abbastanza umido gia alle 4, poi un gettone di risciacquo alta pressione, e due di acqua osmotizzata, da notare che in tutto questo la car non l'ho mai toccata, risultato molto bello direi, solo non essendo protetta rimaneva comunque piena di acqua, non ho fatto nemmeno watherwax tanto domani ciclo completo, dalla clay in poi....

202shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Mer 14 Dic 2016 - 20:46

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si ma sei Off Topic

203shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 15 Dic 2016 - 0:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

affraid affraid affraid

204shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 15 Dic 2016 - 1:04

tek78

tek78
Detailer Novello

clamiva ha scritto:Se posso dire la mia, ho acquistato questa estate la venus per il foam, e devo dire che funziona bene. I miei dubbi sono sulla tecnica in se e per se, perche non ne capisco l'utilità. Come dice antonio va bene se lauto è veramente poco sporca, io ci vedo un senso se lo si fa ogni paio di giorni massimo per una pulita veloce, ma in quel caso trovo piu veloce ed efficace un prelavaggio classico, tipo SC in alta diluizione.

Io uso la tecnica foam o come prelavaggio extra dopo il vero prelavaggio e prima del lavaggio, i modo da lubrificare ulteriormente la superficie, oppure dopo decontaminazione per portare via ben bene tutto.

Devo dire che così ho trovato un senso

205shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 15 Dic 2016 - 11:35

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Io vedo alcuni che usano il lavaggio foam seguito subito da azione meccanica passando il guanto (questo significherebbe effettuare un vero e proprio lavaggio probabilmente) altri invece lasciano agire la schiuma qualche minuto e poi sciacquano abbondantemente con l'idro.
Ma quali sono le differenze?
Non sarebbe meglio utilizzare il lavaggio foam come prelavaggio lasciandolo agire da solo poi risciacquare per bene e procedere con il lavaggio doppio secchio?

206shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 15 Dic 2016 - 11:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quello che dici è vero Wink
pero' si usa il guanto e lo si risciacqua spesso......ma lo si fa' solo dopo.... accurato prelavaggio Very Happy

207shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 15 Dic 2016 - 12:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dipende, se leggi il caso di tek78, dopo decontaminazione, il che presume che l'auto sia piu che pulita, ha senso foammare ed agire delicatamente col guanto, ma se l'auto è anche solo impolverata io non lo farei...

208shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 15 Dic 2016 - 12:51

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ok, ho capito perfettamente. Il lavaggio foam serve più che altro ad eliminare uno sporco leggerissimo ma quello davvero efficace rimane il prelavaggio nebulizzando un apc per fare un esempio.

209shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Gio 15 Dic 2016 - 21:50

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Alessio377 ha scritto:Ok, ho capito perfettamente. Il lavaggio foam serve più che altro ad eliminare uno sporco leggerissimo ma quello davvero efficace rimane il prelavaggio nebulizzando un apc per fare un esempio.
Perfetto!!
Serve proprio a questo
E poi esteticamente è molto fica Laughing

210shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 16 Dic 2016 - 1:16

tulipano


Detailer Novello

marco forse ero offtopic?
tuttavia rispondevo al messaggio di clamiva precedente al mio, riportando la mia esperienza del momento, car poco sporca, super cleaner, schiuma, lasciata agire... e lancia, poi a casa ovviamente guanto e doppio secchio, non mi troverei a schiumare come dice tek, dopo la decontaminazione, cosa devo "sospendere"
la schiumata ha senso solo ed esclusivamente se devo sciogliere e sospendere, per poi eliminare senza toccare la car, se riempio di schiuma e poi ci passo il guanto, me la rischio, ed allora non avrebbe senso ne la schiuma, ne il prelavaggio, poi dipende sempre dal tipo di sporco, non da quanto sia sporca

211shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Ven 16 Dic 2016 - 8:57

tek78

tek78
Detailer Novello

Per precisare
Mi capita dopo decontaminazione chimica, nonostante il risciacquo approfondito, di avere delle colature viola dagli interstizi e dai fascioni porta
Con la ls3 e il 4g do una bella schiumata, lascio agire e risciacquo, se invece uso anche la clay questa fase la faccio subito dopo, in modo da "sollevare" anche gli olii residui del lubrificante

E comunque la schiuma del programma dell'autolavaggio non c'entra proprio nulla con la schiuma della Lancia foam dello shop

212shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 17 Dic 2016 - 19:08

tulipano


Detailer Novello

concordo pienamente con te sul fatto che non sia la stessa schiuma, ma in quanto ad olii direi che possiamo stare tranquillissimi, quelli non graffieranno mai nulla

213shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 17 Dic 2016 - 19:09

tek78

tek78
Detailer Novello

Non graffiano ma non fanno aderire perfettamente neanche il sigillante

214shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 17 Dic 2016 - 21:15

tulipano


Detailer Novello

si certamente, vanno tolti, con eraser, o alle brutte con lavaggio accurato, ma perdona la mia ignoranza, in quel caso credo non serva foamizzare

215shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Sab 17 Dic 2016 - 22:45

tek78

tek78
Detailer Novello

In realtà è per praticità, la Idro è già fuori, attacco la ls3 con4g dentro e spruzzo, nei 5/10 minuti in cui la schiuma scende sistemo un po' e poi risciacquo.
Lo trovo un sistema veloce

216shampoo - Prelavaggio con tecnica foam - Pagina 9 Empty Re: Prelavaggio con tecnica foam Dom 18 Dic 2016 - 0:12

tulipano


Detailer Novello

ovviamente messa così è tutta un'altra storia , direi che qui la praticità ed il risparmio di tempo danno un senso al tutto Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.