LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli prima di iniziare il lavoro ;-)

+7
SlayTek
Emanuele B
Admin
rndrrt
quattromorimax
Alessio
Massirn
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Alessio

Alessio
Moderatore

Per s40 max velocità 5 ..Non finire del tutto l s3 come da tecnica zenith , ovvero non far seccare il tampone e farlo girare a velocità alte senza prodotto. Si ogni volta rimuovi con microfibra


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Alessio ha scritto:Per s40 max velocità 5 ..Non finire del tutto l s3 come da tecnica zenith , ovvero non far seccare il tampone e farlo girare a velocità alte senza prodotto. Si ogni volta rimuovi con microfibra

la tecnica zenith in questo contesto non dovrebbe essere scomodata Rolling Eyes !


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Alessio

Alessio
Moderatore

E non scomodiamola Very Happy Lasciamola riposare in pace Very Happy


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
Alessio ha scritto:Per s40 max velocità 5 ..Non finire del tutto l s3 come da tecnica zenith , ovvero non far seccare il tampone e farlo girare a velocità alte senza prodotto. Si ogni volta rimuovi con microfibra

la tecnica zenith in questo contesto non dovrebbe essere scomodata Rolling Eyes !

Stavo giusto pensando mentre leggevo: "Cosa c'entra la Zenith con la DAS?" Temevo di essermi perso qualcosa Smile

@Massirn ok il ciclo... Per la tua domanda sul D101: si è un pulitore per interni, ma io (come altri) mi trovo meravigliosamente bene anche per pulire dei dettagli esterni!

Per il claying se hai il Born Slippy usa quello.

Alessio

Alessio
Moderatore

Stavo rispondendo nell altro topic e allora ho scritto una scemenza. Pardon Very Happy Hai fatto bene a dirmelo Slay! Altrimenti qua la gente capisce tutt aktro


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

ok ragazzi. quindi metterei 4 o 5 chicchi di s3 sul pad ( che colore? ) e poi lo stendo senza far asciugare il tampone. quando capisco che il polish è finito e ha fatto la sua funzione?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

che tamponi hai?!

per il discorso della lavorazione fai pure una croce sul pad la prima volta e poi inizi a stendere il prodotto dopo di che dopo poco poco (tipo 2 sec, tempo di stendere) inizi a lavorare a velocità appunto di correzione...

a mano a mano che vai avanti vedrai che lo strato di prodotto che stai lavorando si assottiglia sempre più fino a ritornare del colore della carrozzeria quasi.. per l's3 lo devi lavorare tutto fino a completa sparizione... mentre per S30/40 ne devi lasciare un velo sottilissimo.. Wink

per sapere poi se il prodotto ha fatto la sua funzione beh...pulisci con la microfibra e guarda lo spettacolo Very Happy

Massirn


Apprendista Detailer

il kit di tamponi che ho è questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143455/DAS-6-Pro--Scholl-Concepts.aspx

Ieri doveva essere il gran giorno ma purtroppo ho dovuto fare giri con mia moglie e i bimbi quindi è slittato tutto. Neppure oggi riuscirò di sicuro ma magari prima di sera inizio col diluire i prodotti dentro gli spruzzini.
Anche qui avrei 1000 domande.... mi odierete.... ;-)

Seuirò di certo le diluizioni riportate sulla confezione ovvero:

D140 - 4:1
D101 - meglio 4:1 o 10:1
D108 - meglio 4:1 o 10:1
D155 - 1:1 solo per clay?
M40 - Concentrato?
D120 - ???
Dodo born slippy : 10:1

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

D140 - 4:1 Da puro a 4:1, ti consiglio 4:1 per iniziare
D101 - meglio 4:1 o 10:1 esatto 4:1 sporco difficile 10:1 sporco lieve, devi scegliere tu
D108 - meglio 4:1 o 10:1 esatto 4:1 sporco difficile 10:1 sporco lieve, devi scegliere tu
D155 - 1:1 solo per clay? Puro come Quick e 1:1 per il claying
M40 - Concentrato? Puro
D120 - ??? 10:1
Dodo born slippy : 10:1 Si

Alessio

Alessio
Moderatore

Giobart ha scritto:D140 - 4:1 Da puro a 4:1, ti consiglio 4:1 per iniziare
D101 - meglio 4:1 o 10:1 esatto 4:1 sporco difficile 10:1 sporco lieve, devi scegliere tu
D108 - meglio 4:1 o 10:1 esatto 4:1 sporco difficile 10:1 sporco lieve, devi scegliere tu
D155 - 1:1 solo per clay? Puro come Quick e 1:1 per il claying
M40 - Concentrato? Puro
D120 - ??? 10:1
Dodo born slippy : 10:1 Si

Confermo pienamente Gio! Very Happy


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

grazie ragazzi. siete fantastici.. si vede che avete tanta passione!!

mi sa che nei prossimi giorni dovrò fare già un piccolo acquisto di qualche altro prodottino Razz

Alessio

Alessio
Moderatore

Figuarti Very Happy Vai tranquillo con l'acquisto dei prodotti. Se vuoi qualche chiarimento per pagamento ( tanto c'è già scritto tutto sul sito) e sulla spedizione come tempi o qualsiasi cosa chiedi pure


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Ci siamo tra poco andrò a lavare la "CAVIA" e magari questa sera provo a fare qualche parte con lucidatrice. Ragazzi io ho 3 tipi di pad school. Blu, Arancione, Nero ondulato.

I vari polish S3 e S40 con qualche mi consigliate di darlo?

Alessio

Alessio
Moderatore

BLU : S3
ARANCIO: S40
NERO: PASSAGGIO CERA


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Questa sera ho testato un po' prodotti e dopo aver lavato la macchina con D108,D140 e shampoo D111 ho passato la clay sul cofano lubrificandola con Dodo

Cavolo impressionante quanto è diventata liscia la vernice...
Dopo di che ho passato su metà cofano l'S3 poi visto che era tardi mi sono fermato..

Già con l'S3 la c'è una differenza come il giorno e la notte tra le due parti... FANTASTICOOO non vedo l'ora che sia domani per fare altri "esperimenti"
Ragazzi ma voi quante ore ci mettere a fare una macchina intera?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

solo lavaggio classico 5 ore... forza e coraggio Twisted Evil

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Massirn ha scritto:
Ragazzi ma voi quante ore ci mettere a fare una macchina intera?

tra sabato e domenica ho iniziato il trattamento di protezione invernale alla Laguna facendo:

1° prelavaggio foam auto e cerchi
2° lavaggio manuale con guanto auto e spazzola cerchi
3° clay
4° passaggio S3 con flex xc3401 + pad meg.rosso e G220 sempre con pad meg. rosso da 3"
5° passaggio di M205 con stesse lucidatrici e pad meg. giallo
6° collinite 845
totale 22 ore....e mancano ancora vetri, palstiche esterne e gomme/cerchi....lavoro rimandato al prossimo sabato (auto chiusa in garage e non utilizzata durante la settimana).

è vero che l'auto è nera...è lunga...è soggetta ad uso giornaliero...io ho una certa età Embarassed
adesso fai te le dovute valutazioni Laughing

http://www.fanodetailing.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Lavaggio con prelavaggio,lavaggio,decontaminazione,asciugatura,cera Totale 6 ore Very Happy


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Azz 22 Ore.. Cmq io ieri ho iniziato un po' a lavorare sulla mia "cavia da laboratorio" e dalle 18.30 alle 20.15 l'ho lavata per bene e poi dalle 20.20 alle 22.45 ho passato la clay su cofano anteriore e parafanghi anteriori e iniziato a lucidare parte del cofano. Essendo alle prime armi di sicuro ci impiegherò anche più di 22.. aiuto!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Massirn ha scritto:Azz 22 Ore.. Cmq io ieri ho iniziato un po' a lavorare sulla mia "cavia da laboratorio" e dalle 18.30 alle 20.15 l'ho lavata per bene e poi dalle 20.20 alle 22.45 ho passato la clay su cofano anteriore e parafanghi anteriori e iniziato a lucidare parte del cofano. Essendo alle prime armi di sicuro ci impiegherò anche più di 22.. aiuto!

E' tutto normale, anche quando prenderai dimestichezza, per fare un ottimo lavoro serve tempo e mooolta pazienza! Wink

Massirn


Apprendista Detailer

la pazienza non manca anche xkè quando mi prendo cura dell'auto o piccoli lavori\modifiche all'auto il tempo vola e mi piace un sacco.. quello che non è mai abbastanza purtroppo è il tempo... dalle 8 alle 17.30 lavoro e quando torno a casa moglie e 2 figli piccoli ( 3 anni la femmina e 2 mesi il maschio ) hanno la precedenza su tutto. il sabato e la domenica sono a casa ma provatelo a spiegare voi a mia moglie che me ne sto 24 ore in garage.. ahahahah

Alessio

Alessio
Moderatore

Auguri per i due piccoli Very Happy


_________________
consigli prima di iniziare il lavoro ;-) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Massirn


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Auguri per i due piccoli Very Happy

Grazie. Smile

Massirn


Apprendista Detailer

Ragazzi in questi giorni mi sto proprio "divertendo" a lavorare sulla mia hyundai coupe del 99 per fare pratica.
Centro che lucidare quell'auto è come dare le perle ai porci in quanto è davvero tenuta male a differenza delle altre due auto che vorrò andare a trattare poi.
Peccato solo che il tempo e il meteo non siano proprio dalla mia parte.

Matteo90


Apprendista Detailer

Massirn ha scritto:Ragazzi in questi giorni mi sto proprio "divertendo" a lavorare sulla mia hyundai coupe del 99 per fare pratica.
Centro che lucidare quell'auto è come dare le perle ai porci in quanto è davvero tenuta male a differenza delle altre due auto che vorrò andare a trattare poi.
Peccato solo che il tempo e il meteo non siano proprio dalla mia parte.

lol! ti capisco tre settimane fa ho lavato esterno ed interno di una mia vecchia panda 750 fire che non vedeva acqua e sapone, soprattutto moquette e sedili, da minimo 10 anni O.O pazzesco l'acqua nera dopo 5 e dico 5 passate con acqua e ammoniaca a strofinare con spazzola e poi ascigare con microfibra (ancora non conoscevo questo fantastico forum e avevo letto su internet che era efficace) per farla poi tutta ho impiegato 4 giorni!!!! però dopo....grande soddisfazione entri e l'odore di pulito si sente e come; c'ho buttato sangue e sudore ma ne è valsa la pena Smile...poi ho scoperto questo forum e ho scoperto che in realtà all'esterno non avevo lavato e levato un bel niente Laughing (non conoscevo claying lucidatrici ecc.) avevo solo passato qua e là un pò di polish (della arexons tra l'altro) dove la vernice era un pò più opaca Mad ...comunque rimboccati le maniche e continua così!!!..Buon lavoro cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.