LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozzeria, e il detailing si porta via!

+9
panzergas
littledog
Marco F.
Fabri
raviola
Newentry
SlayTek
Admin
River83
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

River83


Apprendista Detailer

Ho lucidato l'auto di mia madre un paio di settimane fa... non è stato un lavoro perfetto, sia per mancanza di tempo che per mancanza di conoscenze e di alcuni prodotti. Però il risultato è stato buono, ho eliminato completamente gli swirls e quasi tutti i rids, ho sigillato il tutto con la dodo supernatural.
Un buon detailing veloce, che ha migliorato grandemente la condizione dell'auto

Ebbene, mia madre ha un "incontro con un muretto" e rovina irreparabilmente la portiera del guidatore, tanto che deve sostituirla (io non ho visto il danno, ma mi diceva che non si chiudeva più!).

Stamattina passo dai miei e voglio controllare il lavoro fatto dal carroziere... la portiera nuova ha dei segni orizzontali... anzi, i "segni orizzontali" li ha su tutta la fiancata (non sono riuscito a controllare l'altro lato perchè non esposto al sole...) compresa portiera posteriore, montante posteriore, tappo benzina ecc... parti che non erano state interessate dall'incidente

Chiedo a mia mamma, e mi dice che il carrozziere le ha "fatto anche una lucidata!!!".... siamo messi bene penso! Non so con che strumenti e come... sembra quasi una passata di pasta abrasiva aggressiva passata a mano con movimenti orizzontali... praticamente la mia lucidatura è stata vana... ora ci sono questi segni da togliere.... e per fortuna non ho provato a lavarla, magari sono anche ridotti da qualche cera!

Appena riesco posto le foto e vedo quello che si riesce a combinare con la mia roto.... ci sarà da lavorare sodo

Ma il lato positivo è:
so che da questo carrozziere (era il carrozziere di fiducia da anni!) meglio non portarci più l'auto. Purtroppo prima non avevo l'occhio e non notavo queste sottigliezze!


PROPOSTA: perchè non creiamo una mappa delle carrozzerie testate e dove possiamo portare le nostre auto in caso di problemi e dove sappiamo che lavorano bene? Senza fare nomi dei "cani", ma solo i nomi di quelli bravi

Admin

Admin
Admin

Purtroppo prima non avevo l'occhio e non notavo queste sottigliezze!

La partita, in effetti, si gioca tutta li Wink
L'idea dei professionisti capaci di base non è male, anzi, ma temo possa essere strumentalizzata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Purtroppo prima non avevo l'occhio e non notavo queste sottigliezze!

La partita, in effetti, si gioca tutta li Wink
L'idea dei professionisti capaci di base non è male, anzi, ma temo possa essere strumentalizzata...

Ci avevo pensato pure io ad aprire un thread per le segnalazioni di carrozzieri di fiducia dei vari detailer, ma ho desistito pensando che alla fine era troppo il rischio di sporcarlo con pura pubblicità Sad

Anche se questo rimane un forum molto corretto, il rischio c'è sempre!

River83


Apprendista Detailer

Ovviamente dipende da chi consiglia questo piuttosto che quel carrozziere. Se lo consigliano persone del calibro di Antonio, Emanuele o Simone, credo siano fonti attendibili, no?

Newentry

Newentry
Moderatore

Io penso che, se mai, sarebbe utile per gli utenti conoscere quali carrozzerie lavorano CON i detailer.

Perché dal mio punto di vista (salvo rarissime eccezioni) il carrozziere fa il carrozziere, il detailer il detailer.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Carrozzeria, e il detailing si porta via! 2eee7id Carrozzeria, e il detailing si porta via! 10epy0k Carrozzeria, e il detailing si porta via! Dietro2 Carrozzeria, e il detailing si porta via! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto newentry, sia per esigenze di tempo che di costi le due professioni viaggiano su due binari distinti.

http://www.agdetailing.it

Fabri

Fabri
Detailer Novello

raviola ha scritto:quoto newentry, sia per esigenze di tempo che di costi le due professioni viaggiano su due binari distinti.


straquoto!
Piuttosto che fare una lucidatura veloce per stare dentro la cifra che vuole darmi il cliente preferisco alzare il prezzo per non farla.
Discorso diverso quando si tratta della lucidatura di una parte riparata.

Marco F.

Marco F.
Apprendista Detailer

Tempo fa dal mio carrozziere di fiducia vidi uno degli operai intenti alla "lucidatura" di un Voyager. Bè vi posso dire che la macchina non era stata lavata ed era piena di sabbia/terra da tutte le parti. Stava facendo il lavoro a mano con polish 3M e uno strano "panno" che sembrava più un collage di maglioni di lana, insomma uno schifo. Io ero più o meno Shocked Sad Evil or Very Mad

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Per fortuna non sono tutti così....
Come esempio abbiamo tanti amici sul forum che fannno questa nobile professione con competenza e professionalità...

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Marco F. ha scritto:Tempo fa dal mio carrozziere di fiducia vidi uno degli operai intenti alla "lucidatura" di un Voyager. Bè vi posso dire che la macchina non era stata lavata ed era piena di sabbia/terra da tutte le parti. Stava facendo il lavoro a mano con polish 3M e uno strano "panno" che sembrava più un collage di maglioni di lana, insomma uno schifo. Io ero più o meno Shocked Sad Evil or Very Mad

mi hai fatto venire i brividi.
Conoscendo il mio carattere il carrozziere avrebbe avuto poche speranze di aver ragione dopo un lavoro del genere...

Admin

Admin
Admin

Marco F. ha scritto:Tempo fa dal mio carrozziere di fiducia vidi uno degli operai intenti alla "lucidatura" di un Voyager. Bè vi posso dire che la macchina non era stata lavata ed era piena di sabbia/terra da tutte le parti. Stava facendo il lavoro a mano con polish 3M e uno strano "panno" che sembrava più un collage di maglioni di lana, insomma uno schifo. Io ero più o meno Shocked Sad Evil or Very Mad

E' capitato anche a me di assistere a cose del genere, ma il fango veniva rimosso con Cromar, rotativa e tampone duro... affraid
1 minuto di silenzio per quelle superfici.....


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Marco F. ha scritto:Tempo fa dal mio carrozziere di fiducia vidi uno degli operai intenti alla "lucidatura" di un Voyager. Bè vi posso dire che la macchina non era stata lavata ed era piena di sabbia/terra da tutte le parti. Stava facendo il lavoro a mano con polish 3M e uno strano "panno" che sembrava più un collage di maglioni di lana, insomma uno schifo. Io ero più o meno Shocked Sad Evil or Very Mad

E' capitato anche a me di assistere a cose del genere, ma il fango veniva rimosso con Cromar, rotativa e tampone duro... affraid
1 minuto di silenzio per quelle superfici.....

L'ho visto fare dal mio ex rimesista, tanti anni fa, quando il detailing non sapevo nemmeno cosa fosse e mettevo a malapena la cera...

Ero in confidenza e quindi gli ho chiesto: "Ma lucidi un'auto senza averla lavata?"

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

è pratica comune di molti carrozzieri, ecco perchè riducono i tamponi così

affraid affraid affraid

Carrozzeria, e il detailing si porta via! Foto13


_________________
LE MIE " RICETTE "


Carrozzeria, e il detailing si porta via! Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Questi tamponi rimarranno nella storia! affraid affraid

canest

canest
Detailer Novello

Dopo aver letto l'aneddoto di Antonio pale e aver visto la foto dei tamponi Shocked mi sono chiesto...come fanno alcune persone a continuare a lavorare così...cioè...i clienti non s'arrabbiano?
Poi mi sono risposto...probabilmente i clienti non notano o non sanno giudicare (ma non perchè non siano svegli...ma perchè sono poco informati in materia) la qualità del lavoro.
E allora mi dico... per fortuna che ho trovato questo forum cheers

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

canest ha scritto:
Poi mi sono risposto...probabilmente i clienti non notano o non sanno giudicare (ma non perchè non siano svegli...ma perchè sono poco informati in materia) la qualità del lavoro.


Mettici anche una nota non indifferente: all'automobilista medio, dell'auto frega poco o niente. Una volta che la vedono più pulita, per loro va bene così (e magari lo giudicano anche come un buon lavoro).

Io vedo mio padre. L'anno scorso dopo una botta presa in un parcheggio (fatta da una signora che faceva manovra), ha portato la sua Punto in una carrozzeria in un paese qui vicino, e quando l'ha ripresa, le ho dato un'occhiata è aveva fatto un lavoro da cani. Tutt'ora (fin quando non la luciderò io) ha sul paraurti un alone strano (non so se è qualche impasto di polish/pasta abrasiva, steso male, boh). E quando glie l'ho fatto notare: "va bene così". Neutral

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.