LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch

+9
Alessio
raviola
Newentry
leonidas
andre_Z4
manuweb007
canest
cupitt
Giobart
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Complice il maltempo previsto per sera e domani (ormai giunto), abbiamo rimandato il lavoro programmato e mi sono divertito a fare un piccolo test sulla ormai nota cavia! Very Happy

Per prima cosa dovevo svezzare la flex e provare i Menzerna, ma la superficie dopo una pulita con M34 si presentava bene, percui ho deciso di fargli una passata con LC HT Crimson e SF4000 (ammazza se è lungo Shocked )

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8735

Una volta lucidato e rimosso con un Artic i residui, faccio una passata di IPA

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8742

Poi controllo al sole (adesso bel ricordo Sad ) la superficie

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8738

Direi niente male, controlliamo la riflessione

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8739

Anche qui tutto ok, controllo attentamente, qualche rids c'è, ma non comprometterà il test, la grana di questà vernice ormai la conoscete, ma rimane comunque piacevole guardarla Very Happy

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8741

Divido il campo di battaglia e metto gli sfidanti a confronto:

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8743

Dall'angolo sinisto abbiamo: Laughing

- Dodo Juice Red Mist Tropical
red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8745

- Reload
red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8746

- Optimum Opti-Seal
red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8747

- Ma Fra lastTouch
red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8749

Poi decido di utilizzare la stessa tipologia di panni per non avvantaggiare nessuno (anche se non va d'accordo con tutti Evil or Very Mad )

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8750

Applicazione terminata, grosse differenze non se ne vedono

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8751

Anche al sole le differenze visive sono minime

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8753

Giusto per ricordare la posizione dei concorrenti

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8754

Proviamo a guardare da vicino

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8755

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8756

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8757

Vediamo le differenze di beading

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8760

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8761

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8762

Qui possiamo apprezzare l'effetto singolarmente

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8763

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8764

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8765

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  B84C8766

Video Sheeting


Conclusioni: (ovviamente personali)

- Applicazione: Come facilità di applicazione il primo premio va a Reload a parimerito con il Ma Fra, poi subito dietro abbiamo Opti-Seal ed invece il Red Mist Tropical a fatto a pugni con quel panno (ma lo sapevo), poichè tende a farlo speluccare in maniera impressionante, rendendo la stusara antipatica

- Effetto seta: Il migliore è il Ma Fra (ma ho il presentimento che durerà poco), lascia la supeficie spettacolarmente scorrevole, poi viene il Reload che anche lui è ottimo, a parimerito Opti-Seal e Red Mist che non cambiano molto la situazione di partenza

- Beading: Vince di poco il Reload, ma le diffenze sono minime appena dopo l'applicazione

- Durata: Coming Soon (è il fattore per me più importante)

Spero vi possa esser utile e vi piaccia! Very Happy



Ultima modifica di Giobart il Sab 17 Set 2011 - 20:34 - modificato 1 volta.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ci stai prendendo gusto con questi test Very Happy

sono interessato al confronto tra reload e opti seal, quindi resto sintonizzato Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:ci stai prendendo gusto con questi test Very Happy

Il tutto era una scusa per usare la flex! Laughing Laughing Laughing

canest

canest
Detailer Novello

Test molto interessante! (+rep)
Adesso attendiamo gli sviluppi Basketball

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

continua pure con i test Gio Very Happy , interessantissimo, ottimo sembra il reload e l'ormai noto opti-seal anche il Ma-fra dice la sua il vincitore lo decidera solo il tempo Twisted Evil


concordo per il + dovrebbero esserci più test del genere, utili, semplici e efficaci. Cool

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti per l'utile test!!
Aspetto di avere un parere sulla durata dei vari prodotti..

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

complimenti gio!! ci stai prendendo gusto a fare questi test eh?! bravo bravo!!

ormai quel pegiottino lo stai facendo tutto quanto pieno di mille prodotti, eh?! Laughing

ps
che ne pensi del menzerna usato?! sono tentanto anche io di prendere il kit ma non conosco....

Newentry

Newentry
Moderatore

Complimenti. Ti ringrazio personalmente per questi test sempre molto utili a tutti.

La cosa che più mi lascia perplesso è che con questo tipo di test emergono risultati "strani".

Ad esempio sono rimasto molto colpito nella foto con prodotti già stesi e senza nastro che non si veda affatto la parte non trattata dai prodotti dove c'era il nastro. Stesso vale per la foto beading dove (correttamente) giobart ha rifatto le linee del nastro e dove si vede che il beading è identico alla parte invece sigillata.

Il che mi fa pensare che sicuramente sono ottimi protettivi che però nulla danno in più in termini di gloss...o almeno così pare dal test, altrimenti la parte non trattata dovrebbe essere (più) evidente.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  2eee7id red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  10epy0k red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  Dietro2 red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Newentry ha scritto:La cosa che più mi lascia perplesso è che con questo tipo di test emergono risultati "strani".

Ad esempio sono rimasto molto colpito nella foto con prodotti già stesi e senza nastro che non si veda affatto la parte non trattata dai prodotti dove c'era il nastro. Stesso vale per la foto beading dove (correttamente) giobart ha rifatto le linee del nastro e dove si vede che il beading è identico alla parte invece sigillata.

Il che mi fa pensare che sicuramente sono ottimi protettivi che però nulla danno in più in termini di gloss...o almeno così pare dal test, altrimenti la parte non trattata dovrebbe essere (più) evidente.

Grazie New, ottima osservazione! Very Happy

La cosa mi aveva già colpito in un precedente test personale, dove ho potuto verificare che una buona lucidatura, senza applicare nulla crea già un notevole effetto beading, ma ovviamente senza un protettivo la superficie si contamina velocemente perdendo questo effetto! Very Happy

Con questo test, voglio proprio vedere chi dei 4 è in grado di mantenere più a lungo questa condizione di partenza, frutto di una buona finitura! Wink

Su una superficie non lucidata di fresco, i risultati potrebbero essere differenti! Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

grande gio cheers

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

grande Giooo!!! bellissimo test molto interessante! Very Happy


_________________
red mist - Red Mist Tropical vs Reloas vs Opti-Seal vs Ma Fra lastTouch  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Ok gio' la flex sei riuscito a metterla in uso! Very Happy

Cmq io tifo per la sezione ... dove c'e il nastro ! Twisted Evil

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Anche se non è esattamente la stessa cosa per via del diverso flusso d'aria che li investe, potresti provare a fare lo stesso trattamento al tetto o a parte di esso per vedere come i prodotti reagiscono al calore proveniente dal motore.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:Anche se non è esattamente la stessa cosa per via del diverso flusso d'aria che li investe, potresti provare a fare lo stesso trattamento al tetto o a parte di esso per vedere come i prodotti reagiscono al calore proveniente dal motore.

Il tetto sarà utilizzato per il test di atri prodotti! Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:
DavideSR ha scritto:Anche se non è esattamente la stessa cosa per via del diverso flusso d'aria che li investe, potresti provare a fare lo stesso trattamento al tetto o a parte di esso per vedere come i prodotti reagiscono al calore proveniente dal motore.

Il tetto sarà utilizzato per il test di atri prodotti! Wink
Quello che volevo dire io è che, vista la quasi planarità delle due superfici e la conseguente molto simile esposizione agli agenti atmosferici (soprattutto UV), "sollecitazione" fluidodinamica a parte, l'unico cimento differente è dato dal carico termico generato dal motore perciò POTREBBE essere interessante capire quale prodotto reagisce meglio a questo, se per esempio aiuta l'azione di prodotti come Opti-seal o ne è antagonista.
Passandolo sulle due diverse superfici si POTREBBERO ottenere diversi risultai in quanto a durata o scoprire che tutti i prodotti reagiscono allo stesso modo o che addirittura la mia è pura elucubrazione da ingegnere.
Potresti in ogni caso dividere il tetto in due o anche con un 30-70 per poter effettuare il test degli altri prodotti.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:Quello che volevo dire io è che, vista la quasi planarità delle due superfici e la conseguente molto simile esposizione agli agenti atmosferici (soprattutto UV), "sollecitazione" fluidodinamica a parte, l'unico cimento differente è dato dal carico termico generato dal motore perciò POTREBBE essere interessante capire quale prodotto reagisce meglio a questo, se per esempio aiuta l'azione di prodotti come Opti-seal o ne è antagonista.
Passandolo sulle due diverse superfici si POTREBBERO ottenere diversi risultai in quanto a durata o scoprire che tutti i prodotti reagiscono allo stesso modo o che addirittura la mia è pura elucubrazione da ingegnere.
Potresti in ogni caso dividere il tetto in due o anche con un 30-70 per poter effettuare il test degli altri prodotti.

La teoria è molto interessante e potrebbe dare risultati inaspettati, ma quel piccolo motore e gli spostamenti che effettua, non permettono al cofano di raggiungere temperature molto elevate, quindi il test secondo me sarebbe poco veritiero, ma non è detto che una volta stabilito i due prodotti più tenaci, che li rimetta in competizione seguendo quest'utile indicazione su un'auto che percorre spostamenti a lungo raggio! Wink

Admin

Admin
Admin

Ottimo test Giovanni! Quanto all'effetto visivo assicurato da questi prodotti, di sicuro ha giocato una grossa parte la super-finitura effettuata con l'SF4000. Inoltre si tratta pur sempre di sigillanti creati più per assicurare lunga durata e facile applicazione piuttosto che profondità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Riapro il Topic.. Very Happy
Giobarti, hai conclusioni sulla durata dei prodotti testati?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ciao Luso, Very Happy
il test sulla durata si è concluso con un parimerito per la durata tra Reload e Opti-Seal, dopo 4 settimane entrambi erano ancora presenti (poi non li ho più controllati purtroppo), ma per il tipo di prodotto, la reputo già un'ottima durata, il Red Mist tropical inizio a dare i primi segni di cedimento dopo 3 settimane ed invece il Mafra Last Touch fece fatica ad arrivare a 2 settimane, volta in cui ho eseguito l'unico lavaggio nel periodo del test, con shampoo Meg's D110!
Vi ricordo che l'auto viene usata quotidianamente e sosta all'aperto! Wink

Luso

Luso
Aiutante Detailer

Ottimo!! Ti ringrazio! Very Happy
Il Reload sarà nel mio prossimo ordine..

Admin

Admin
Admin

Grandi prodotti davvero ReLoad e opti-Seal: la loro efficacia, unita all'incredibile semplicitá d'uso hanno rivoluzionato il concetto di protezione a mio avviso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.