LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Urgente: Domande su Surbuf e polvere

+2
leonidas
moxxie
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1surbuf - Urgente: Domande su Surbuf e polvere Empty Urgente: Domande su Surbuf e polvere Mar 22 Nov 2011 - 13:00

moxxie


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Oggi ho deciso di cimentarmi per la prima volta con la lucidatura. Ho piazzato il lake arancio sulla das 6 ho messo il 105 ed ho iniziato. Dopo mezz'ora che smenavo ho visto che alcuni graffi più profondi non venivano via e sono passato al surbuf. Le mie domande sono:
-La tecnica e la velocità col surbuf col 105 sono le stesse degli altri tamponi (velocità 5.5 - 6)
-Metto sempre poche gocce di 105 inizio a lavorarlo e vedo che la roto stende come una patina di prodotto. Continuando a lavorare questa patina si trasforma in polvere: questo mi indica che devo fermarmi e aggiungere prodotto o comunque che quel pannello è finito. L'inevitabile eccesso di polvere lo posso togliere con la microfibra (artic white) o lo lascio lì (inteso prima di passare al ciclo col 205).

Grazie

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

devi lavorare il prodotto finchè questo (dal pannello) non scompare... quindi vuol dire che l'hai consumato tutto..

se ti fermi appena inizia a fare polvere ti sei praticamente fermato all'inizio...

poi quando usi i surbuf, questi vanno puliti spesso, se no i "pelucchi" non lavorano bene...

però comunque non farti problemi se il prodotto ti crea polvere...te lavora finchè non consumi tutto il prodotto sul pannello

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

l'eccesso se è veramente tanto puoi toglierlo con un soffiatore, con un compressore , o con un piumino come quello in vendita nello shop oppure puoi anche sciacquare l'auto.
io con la micro eviterei....
per il resto quoto Leo

http://www.agdetailing.it

moxxie


Aiutante Detailer

Ecco fatto grazie. Un pò alla volta ci ho preso la mano. Fase 105 finita. Adesso però a proposito di polvere ne sono rimaste delle tracce qua e la. Io ho provato a lavorare più possibile il 105 (ne mettevo 2-3 gocce ogni pannello nuovo) ma un pò di pulviscolo l'ho fatto. DOmani provo a dare un colpo col compressore ma ho notato che in certe parti la polvere rimane come appiccicata (credo sia per l'umidità). Non voglio sciaquare la macchina perché è tutta incartata. Posso passare con microfibra e m34 o d155? In qualche post avevo letto di togliere l'eccesso di polvere con microfibra, ma in effetti credo he possa rigare la macchina.

confused

Grazie

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Che M105 (come la maggior parte dei compound) faccia polvere, ed anche tanta è normale. Che si depositi sulla carrozzeria è anche normale.
Che non si riesca a rimuovere e rimanga appiccicata invece non lo è. Direi che sono residui seccati del compound... Prova con M34 ma eviterei il D155!

moxxie


Aiutante Detailer

Finito! Niente di preoccupante per la polvere, solo che col solo compressore non si riesce a farla venire via. Sono passato con artic white e m34 e il risultato è stato perfetto. Mi manca solo di togliere la cera. Sono molto contento del lavoro (la mia prima volta), è stata una faticaccia ma i risultati si sono visti e soprattutto mentre passavo 105 e 205 ho provato grande soddisfazione. Devo fare un post con tutte le mie impressioni e domande. Very Happy

Grazie a tutti

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh si...se le differenze ci sono tra il prima e dopo, pure se uno fa una fatica assurda, la soddisfazione è sempre molto alta!! Very Happy

pincio

pincio
Detailer Novello

ma è normale che il surbuf perda i pelucchi in fase di lucidatura?

Alessio

Alessio
Moderatore

qualcosina si... dipende sempre da come si preme la lucidatrice ed il tampone in fase di lucidatura.. non bisogna esercitare molta pressione causando l'appiattimento dei peli del tampone.


_________________
surbuf - Urgente: Domande su Surbuf e polvere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pincio

pincio
Detailer Novello

Alessio ha scritto:qualcosina si... dipende sempre da come si preme la lucidatrice ed il tampone in fase di lucidatura.. non bisogna esercitare molta pressione causando l'appiattimento dei peli del tampone.

ok, però io non ho certo fatta pressione, ed'era la prima volta che lo usavo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.