LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ologrammi recidivi su auto nuova

+4
lucatambu
Emanuele B
cicciovecchio79
annaMi.to
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ologrammi recidivi su auto nuova Empty ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 22:39

annaMi.to

annaMi.to
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, come promesso chiedo gia' il vostro aiuto, la mia alfa mito e' in queste condizioni da quando mi e' stata consegnata circa 3 mesi fa (spero che l'immagine si veda)
http://my.yfrog.com/setlogin.php?login=1b238754c751c5664e340e387f40f8a0

Ho provato a risolvere con il seguente ciclo:
Su auto lavata clay dodo kit
M205 con pad lc bianco (non ho ottenuto nulla)
sono passata a m205 e pad lc arancio ma ho ottenuto poco

Secondo voi dovrei provare con m105 e pad arancio oppure a mano questi difetti non si possono migliorare e mi conviene prendere una das6pro visto che l'auto ha anche alcuni swirl e il tetto un po' opaco? Mi scuso se l'argomento e' gia stato trattato in altri post aspetto i vostri consigli Wink

2ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 22:54

Ospite


Ospite

ologrammi recidivi su auto nuova Scaled.php?server=221&filename=attachmentgj

così è più semplice per tutti Wink

3ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 22:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

annaMi.to ha scritto:Ciao a tutti, come promesso chiedo gia' il vostro aiuto, la mia alfa mito e' in queste condizioni da quando mi e' stata consegnata circa 3 mesi fa (spero che l'immagine si veda)
http://my.yfrog.com/setlogin.php?login=1b238754c751c5664e340e387f40f8a0

Ho provato a risolvere con il seguente ciclo:
Su auto lavata clay dodo kit
M205 con pad lc bianco (non ho ottenuto nulla)
sono passata a m205 e pad lc arancio ma ho ottenuto poco

Secondo voi dovrei provare con m105 e pad arancio oppure a mano questi difetti non si possono migliorare e mi conviene prendere una das6pro visto che l'auto ha anche alcuni swirl e il tetto un po' opaco? Mi scuso se l'argomento e' gia stato trattato in altri post aspetto i vostri consigli Wink
il 3m rimuovi graffi usato anche a mano puo' risolvere benissimo il tuo problema Wink

4ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 23:11

annaMi.to

annaMi.to
Aiutante Detailer

Grazie per aver inserito l'immagine nel messaggio cosi' si vedono meglio gli odiosi ologrammi Mad
Il 3m rimuovi graffi e' meglio del meg m105? Io leggendo un po' di discussioni ho preso sia l'm105 che l'm205 convita che fosse il meglio pero' se mi dici che il 3m fa piu' al caso mio lo prendero' il costo non e' alto e lo hanno anche al brico!
Posso rischiare di fare danni? Sai la mia Giusy e' molto giovane e non vorrei peggiorare la situazione. Lo passo con il pad bianco lc oppure con microfibra?
scusa per tutte queste domande sono una "mamma" apprensiva con la mia bambina Very Happy

5ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 23:19

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Non sono mai stato un fan della lucidatura manuale ........quel rosso inoltre e' molto delicato . Io voto per una sapiente lucidatura a macchina ( e sottolineo sapiente )


_________________
ologrammi recidivi su auto nuova Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

6ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 23:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

annaMi.to ha scritto:Grazie per aver inserito l'immagine nel messaggio cosi' si vedono meglio gli odiosi ologrammi Mad
Il 3m rimuovi graffi e' meglio del meg m105? Io leggendo un po' di discussioni ho preso sia l'm105 che l'm205 convita che fosse il meglio pero' se mi dici che il 3m fa piu' al caso mio lo prendero' il costo non e' alto e lo hanno anche al brico!
Posso rischiare di fare danni? Sai la mia Giusy e' molto giovane e non vorrei peggiorare la situazione. Lo passo con il pad bianco lc oppure con microfibra?
scusa per tutte queste domande sono una "mamma" apprensiva con la mia bambina Very Happy
il 3m rimuovi graffi non e' superiore a m105 o m205,e' piu semplice come applicazione e rende benissimo usato a mano,mentre i prodotti meg sono piu professionali e rendono al meglio usati con lucidatrice...lo puoi usare benissimo con lc bianco o arancione e poi passare dopo magari anche la cera 3m lunga durata

7ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 23:26

Ospite


Ospite

guarda, le questioni sono 2
1. per un lavoro certosino sei costretta a rivolgerti a un professionista. naturalmente questo ha un costo e non è giusto che tu lo paghi di tasca tua, nel senso che l'auto è nuova e in garanzia suppongo...quindi teoricamente è un problema che dovrebbe risolvere la concessionaria.
se trovi un accordo con la stessa, quindi se ti pagano il rimborso, allora punterei sul professionista
2. fai da te. questo comporta 2 tipi di lavorazioni. a mano o con rotorbitale/rotativa
quella a mano è quella che crea meno danni in caso di errori. con i giusti prodotti e più semplici possibili si riescono ad ottenere buoni risultati se armati di pazienza. il consiglio di ciccio lo trovo valido.
la lucidatura a macchina richiede esperienza, quindi dovresti iniziare con dei supporti prova sino ad acquisire le capacita (ho supposto che non abbia esperienza), per fare un lavoro di buon livello.
il secondo metodo, tra costo lucidatrice, prodotti, panni etc etc.. costa quanto un intervento di un professionista. la differenza è che sei fai l'acquisto, il materiale rimane per gli eventuali prossimi ritocchi di bellezza che serviranno nel corso della vita della tua auto.

io al momento se vai sul fai da te, proverei la 3M consigliata da ciccio, se poi dovesse andare male, insomma la "perdita" non è grave, perchè il prodotto costa poco e lo si può comunque utilizzare in varie occasioni Wink

perlomeno questo è il mio punto di vista

8ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 23:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto hunter...proveresti con il prodotto 3m che e' facilmente reperibile,se andasse male lo shop sarebbe sempre qua x eventuali acquisti,non scapperebbe Wink

9ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 23:32

annaMi.to

annaMi.to
Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:Non sono mai stato un fan della lucidatura manuale ........quel rosso inoltre e' molto delicato . Io voto per una sapiente lucidatura a macchina ( e sottolineo sapiente )

Quindi visto che non ho esperienza rischierei di fare danni facendo io la lucidatura? Portarla dalla concessionaria non se ne parla l'ho gia' portata e me l'hanno restituita peggio di prima Evil or Very Mad
posso fare danni anche a mano?

10ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 23:36

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

annaMi.to ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Non sono mai stato un fan della lucidatura manuale ........quel rosso inoltre e' molto delicato . Io voto per una sapiente lucidatura a macchina ( e sottolineo sapiente )

Quindi visto che non ho esperienza rischierei di fare danni facendo io la lucidatura? Portarla dalla concessionaria non se ne parla l'ho gia' portata e me l'hanno restituita peggio di prima Evil or Very Mad
posso fare danni anche a mano?
con una rotorbitale i rischi sarebbero pochi,a mano zero rischi,al massimo non risolveresti il problema e avresti speso meno di 10 euro Wink

11ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 23:39

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

annaMi.to ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Non sono mai stato un fan della lucidatura manuale ........quel rosso inoltre e' molto delicato . Io voto per una sapiente lucidatura a macchina ( e sottolineo sapiente )

Quindi visto che non ho esperienza rischierei di fare danni facendo io la lucidatura? Portarla dalla concessionaria non se ne parla l'ho gia' portata e me l'hanno restituita peggio di prima Evil or Very Mad
posso fare danni anche a mano?

Non dovresti far danni con la das6 , il rischio semmai e' quello di non riuscire a risolvere il problema .......potresti non eliminare i difetti o coprirli e vederteli ricomparire dopo poco

A mano non fai danni ma potresti creare qualche swirl e opacita'............oltre a non eliminare i difetti ( o coprirli )


_________________
ologrammi recidivi su auto nuova Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

12ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 23:53

annaMi.to

annaMi.to
Aiutante Detailer

Quindi potrei provare a mano con il 3m e se non dovessi riuscire a risolvere niente o poco valutare l'acquisto della das 6 (quella dello shop e' la pro ma potrebbe andare bene?) che potrei usare anche per dare la cera e sistemare anche le altre auto di famiglia una panda ed una fiat 16. Magari prima di trattare la mito faccio un po' di esperienza con la pandina di mia mamma Razz

13ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Ven 25 Nov 2011 - 23:55

Ospite


Ospite

mi sembra una buona idea quella dell'esperienza.
in questo caso rinnovo il suggerimento della 3M a mano, se poi non si cava il ragno dal buco e vista la volontà di cimentarsi nel campo, consiglio la rotorbitale con i test sulle auto di famiglia Wink eehehehhehe
miraccomando la mito rossa per ultima con la rotorbitale Very Happy

14ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Sab 26 Nov 2011 - 0:04

annaMi.to

annaMi.to
Aiutante Detailer

Ok grazie a tutti per i consigli domani prendo la 3m e tempo permettendo faccio una prova sul cofano (la parte piu' disastrata) vi tengo aggiornati sugli sviluppi Wink

15ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Sab 26 Nov 2011 - 0:04

Ospite


Ospite

figurati.
se vuoi puoi allegare l'evolvere della situazione con le foto, così "vediamo" come sta andando Wink

16ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Sab 26 Nov 2011 - 15:07

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

annaMi.to ha scritto:tempo permettendo faccio una prova sul cofano (la parte piu' disastrata)
si ma è anche la più visibile ... se non sei sicura dei risultati, magari prova su una parte meno esposta Wink

17ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Lun 28 Nov 2011 - 7:52

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

annaMi.to ha scritto: Quindi potrei provare a mano con il 3m e se non dovessi riuscire a risolvere niente o poco valutare l'acquisto della das 6 (quella dello shop e' la pro ma potrebbe andare bene?) che potrei usare anche per dare la cera e sistemare anche le altre auto di famiglia una panda ed una fiat 16. Magari prima di trattare la mito faccio un po' di esperienza con la pandina di mia mamma Razz

Se sei vicina a qualche utente esperto del forum potrebbe dimostrarti di persona come eliminarli definitivamente...
prima di acquistare la das valuta attentamente se dopo avrai la voglia e il tempo per utilizzarla e sfruttare il tuo investimento...
altrimenti con poca differenza la fai sistemare da qualcuno bravo, e sarà senz'altro una scelta più saggia Smile

http://www.solodettagli.it

18ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Lun 28 Nov 2011 - 12:43

Admin

Admin
Admin

Gi ologrammi sono un difetto di superficie molto semplice da rimuovere: molto più di swirls e rids.
Una rotorbitale con tampone medio e polish medio come M205 risolve tranquillamente, e direi anche molto velocemente, il problema...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Lun 28 Nov 2011 - 13:51

annaMi.to

annaMi.to
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Gi ologrammi sono un difetto di superficie molto semplice da rimuovere: molto più di swirls e rids.
Una rotorbitale con tampone medio e polish medio come M205 risolve tranquillamente, e direi anche molto velocemente, il problema...

Grazie a tutti delle numerose risposte
Io però al momento non ho una rotorbitale, gli altri utienti me ne hanno sconsigliato l'acquisto poichè non ho esperienza e magari posso fare qualche danno. E' così delicato il mio Rosso Alfa o secondo te vado tranquilla prendendo la das6 pro? ho provato a mano con il rimuovi graffi della 3m come consigliato ed il cofano è venuto abbastanza bene ma non credo di riuscire a fare tutta la macchina (gli ologrammi sono ovunque) è una faticaccia immane pale!
In attesa di portarla a correggere con la bella stagione, se anche tu mi sconsigli di fare da sola, c'è qualche prodotto che potrebbe coprirmi il difetto momentaneamente? Non ce la faccio più a vederla ridotta così Crying or Very sad, è nuova ed ha la vernice peggio del mio maggiolone del '73!

20ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Lun 28 Nov 2011 - 14:45

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Secondo me con una rotorbitale non dovresti avere problemi. Ti toglieresti una bella soddisfazione e sentiresti ancora più "Tua", la bella macchina che hai Wink

21ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Lun 28 Nov 2011 - 23:19

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

mah io certi consigli non li condivido ... una DAS6 non costa una cifra impossibile
e regala grandi soddisfazioni, io trovo che valga la pena acquistarla anche solo
per usarla una volta l'anno.
La lucidatura a mano la prenderei in considerazione solo per zone limitate,
non per fare tutta l'auto ... troppa fatica!
Sarò un pigrone ma voto per la roto
cat

22ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Mar 29 Nov 2011 - 1:15

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se proprio vuoi "aspettare" nel fare la decisione, potresti optare per l'uso del sigillante M21...ha anche dei poteri coprenti e quindi potrebbe, almeno per il gradire dei tuoi occhi, risolvere il problema (appunto coprendoli) però sappi che primo non è detto li copra al 100% e secondo che comunque è una cosa temporanea...però magari comunque nel frattempo puoi decidere appunto che passi effettuare Wink

23ologrammi recidivi su auto nuova Empty Re: ologrammi recidivi su auto nuova Mar 29 Nov 2011 - 17:21

Admin

Admin
Admin

annaMi.to ha scritto:
Admin ha scritto:Gi ologrammi sono un difetto di superficie molto semplice da rimuovere: molto più di swirls e rids.
Una rotorbitale con tampone medio e polish medio come M205 risolve tranquillamente, e direi anche molto velocemente, il problema...

Grazie a tutti delle numerose risposte
Io però al momento non ho una rotorbitale, gli altri utienti me ne hanno sconsigliato l'acquisto poichè non ho esperienza e magari posso fare qualche danno. E' così delicato il mio Rosso Alfa o secondo te vado tranquilla prendendo la das6 pro? ho provato a mano con il rimuovi graffi della 3m come consigliato ed il cofano è venuto abbastanza bene ma non credo di riuscire a fare tutta la macchina (gli ologrammi sono ovunque) è una faticaccia immane pale!
In attesa di portarla a correggere con la bella stagione, se anche tu mi sconsigli di fare da sola, c'è qualche prodotto che potrebbe coprirmi il difetto momentaneamente? Non ce la faccio più a vederla ridotta così Crying or Very sad, è nuova ed ha la vernice peggio del mio maggiolone del '73!

Io ti sconsiglio l'acquisto di una rotativa ma una rotorbitale nasce proprio per dare a chi non ha conoscenze ed esperienza in merito la possibilità di effettuare un lavoro semi-professionale in tutta sicurezza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.