LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AEG PE 150

+36
mariowolf
maroso93
silvio80
The SoldanoS
DavideSR
SlayTek
cupitt
Sosuke
Gionni
PELO
raviola
diablus
FabrizioTDI
Dario
Giobart
myrx-8
Fleterik
manuweb007
canest
Bludevils
s.martino
ilpallido
phoenix.88
bobo78
gutterboy
Emanuele B
Depaip
Rickymx
Admin
s.amato
316ti
DSW
defeat
rndrrt
superAndre
vts79
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Ven 3 Dic 2010 - 20:07

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ilpallido ha scritto:L'ho ritirata oggi, finalmente è arrivata direttamente dalla tedeschia !
Rimpiazza la mia vecchia rota, ma vecchia che è deceduta dopo un onorato servizio.
Stasera mi sono fatto mezzo cofano della golf con 3M blu per provarla e mi ha dato subito un buon feelimg.
Leggera e veramente maneggevole si impugna bene di testa. Non è indomabile, anzi la trovo facile e soprattutto leggera.
Solo l'accensione non è intuitiva ma penso che basta farci l'abitudine.
Nei prossimi lavori vediamo come va.

per l'accensione ..... devfi solo abituarti... Wink

77AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Ven 3 Dic 2010 - 20:19

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Mi avevano spaventato quasi su quella cosa, spaccottata provata subito 0 problemi, nessuna difficoltà. Sarà perchè ho le mani da pianista! Very Happy

78AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Ven 3 Dic 2010 - 20:21

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no antò..... ti eri spaventato... da solo Razz Razz Razz Razz Razz Razz

79AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Sab 4 Dic 2010 - 8:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Uao che avatar adesso lo cambio anche io, ma lo hai preso a Pandora??????.........................

80AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Lun 6 Dic 2010 - 22:21

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

domanda: ho visto che si trova in due colori arancio e blu.ma da scheda technica non cambia niente. ce qualche differenza tra le due?
grazie

81AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Lun 6 Dic 2010 - 22:39

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:domanda: ho visto che si trova in due colori arancio e blu.ma da scheda technica non cambia niente. ce qualche differenza tra le due?
grazie

la blu è la vecchia ....... ma cambia solo il colore Cool

82AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Lun 6 Dic 2010 - 22:59

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

grazie vts. cosi come pensavo.

83AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Mer 18 Mag 2011 - 0:25

Ospite


Ospite

Ciao ragazzi, ho googlato in giro, perche' essendomi messo a cottimo nella carrozzeria dove lucido le macchine(mi fanno fare, dato che l' ho imparato a far bene, purtroppo solo quello.....) mi sono ritrovato con la mia Rupes che, mi ha abbandonato e siccome che, i nuovi modelli li vedo piu' fiacchi, sono indeciso se ricomprare Rupes o qualche altro marchio.
Rupes, ripeto mi ha deluso che, avendo provato il modello nuovo, (che e' identico al vecchio) che all' etichetta riporta 1850 giri contro i 1700 del tipo vecchio, (per me che lavoro molto a max velocita') noto che non mi ci trovo bene e infatti me ne accorgo dal tempo in cui finisco una macchina che, e' molto piu' alto mentre prima, con modello vecchio, quello da 1700 giri, che a differenza di quel che dice l' etichetta, la sento girare molto piu' veloce e libera, la vettura la finivo molto prima.
Per non parlare del rumore poi che, questo modello nuovo, ne fa un botto.....
Qualcuno di voi, e' passato, per l' appunto da Rupes ad altro e si e' trovato lo stesso bene?
Grazie anticipatamente a tutti.
Ps, appena ho un attimo mi vado a presentare, Sorry Smile

84AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Mer 18 Mag 2011 - 13:03

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Qui si parlava di Aeg che un po' di rumore lo fa comunque...
Non è detto che più si alza la velocità e prima si finiscono le macchine e che si lavora sempre a 1800rpm, la tecnica zenith che fine ha fatto?!?!?!!?
La Aeg viene usata con soddisfazione da alcuni utenti del forum che, rumore a parte, si trovano bene nonostante la rotellina un po' anomala.
Aeg ha un ottimo rapporto qualità prezzo,se il budget non è un problema ci sono sempre i due prodotti top del momento Festool Shinex e Flex Pex PE14-2-150

85AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Mer 18 Mag 2011 - 14:06

canest

canest
Detailer Novello

Mckallarutt ha scritto:
Rupes, ripeto mi ha deluso che, avendo provato il modello nuovo, (che e' identico al vecchio) che all' etichetta riporta 1850 giri contro i 1700 del tipo vecchio, (per me che lavoro molto a max velocita') noto che non mi ci trovo bene e infatti me ne accorgo dal tempo in cui finisco una macchina che, e' molto piu' alto mentre prima, con modello vecchio, quello da 1700 giri, che a differenza di quel che dice l' etichetta, la sento girare molto piu' veloce e libera, la vettura la finivo molto prima.
Per non parlare del rumore poi che, questo modello nuovo, ne fa un botto.....

Avevi una LH21? Smile

86AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Mer 18 Mag 2011 - 14:21

Ospite


Ospite

Con la Lh21 c' ho fatto le ossa..... poi ho provato la lh18 e da allora non l' ho piu' mollata per ovvi vantaggi in termini di peso e di coppia ai bassi giri.
Sono nel mondo della lucidatura dal 2005 pero', non da parecchio......

Ultimamente pero' e' stata rimpiazzata con il modello che fa' 1850 giri contro il vecchio che pure se si chiamava sempre lh18, di giri ne faceva 1700 ma a massimo, la sentivo scivolare molto meglio di quest' ultimo modello.

Proprio oggi l' ho aperta per vedere di rimediare alla lubrificazione, dato il fatto che, secondo me, in fabbrica la dotano di quel grasso duro, che va a lavorare SOLO quando si scalda, (lasciandola praticamente SENZA lubrificazione da fredda,) aggiungendoci per l' appunto, un po di olio per i cambi dei camion, quello densissimo , (non so se avete presente) e la situazione e' leggermente migliorata per quel che riguarda la scioltezza che si ha nel finire la lucidatura(quando per forza di cose, si deve girare al massimo dei giri) ed e' migliorata anche riguardo al rumore, che e' parecchio calato ma, haime' non arrivera' ad essere mai alla pari delle prestazioni del vecchio modello.... quella a pieni giri era come se aveva una mezza specie di turbina, fischiava per quanto andava liscia e veloce:shock:

87AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Sab 21 Mag 2011 - 2:40

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Finire la lucidatura al massimo dei giri???? Cioé piú si consuma il prodotto piú aumenti rpm?????!!!! Facendo l'ultima passata al massimo???? Ecco perché le macchine che escono dalla carrozzeria spesso hanno ologrammi Swirls e Rids...
Ovviamente,per fortuna,ci sono carrozzieri che lavorano diversamente...

88AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Sab 21 Mag 2011 - 8:04

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Visto i precedenti, parliamo della AEG qui.

Per la tecnica di finitura ( giusta o no) se volete apriamo un nuovo post nella sezione lucidatura .

89AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Sab 21 Mag 2011 - 16:52

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ok riparliamo della Aeg... perché dopo aver acquistato Flex o Festool la state rivendendo tutti se è valida come si dice??? :DDDD
Scherzi a parte, penso sia un alternativa valida e superiore alla Spin Doctor da molti punti di vista.
Riassumendo...
Pregi:
-Peso Light
-Coppia e potenza necessaria ad una buona correzione,magari premendo un po' se serve
-Buona qualità costruttiva
-Forma affusolata e carter copri testa in dotazione

Difetti:
-Scalda un po'
-Abbastanza rumorosa
-Rotellina velocità diversa dallo standard e con indicate lettere anziché valori numerici...
-Minimo un po' altino cioé 900rpm

90AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Sab 21 Mag 2011 - 17:47

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Ok riparliamo della Aeg... perché dopo aver acquistato Flex o Festool la state rivendendo tutti se è valida come si dice??? :DDDD
Scherzi a parte, penso sia un alternativa valida e superiore alla Spin Doctor da molti punti di vista.
Riassumendo...
Pregi:
-Peso Light
-Coppia e potenza necessaria ad una buona correzione,magari premendo un po' se serve
-Buona qualità costruttiva
-Forma affusolata e carter copri testa in dotazione

Difetti:
-Scalda un po'
-Abbastanza rumorosa
-Rotellina velocità diversa dallo standard e con indicate lettere anziché valori numerici...
-Minimo un po' altino cioé 900rpm

è valida .... molto valida come dici tu perchè uno deve venderla ??? se già possiede una flex ???? per quanto riguarda... me è per prendere anche la shinex...
bludevils.... tu dici che è molto meglio di una spin doctor.....
per me è meglio e anche di
rupes 16
rupes 18---- 3m
e anche della makita...
e ti dirò di più.... sai cosa è che mi far dire questo '???? il motore della aeg... abbinato alla sua leggerezza... come potenza erogata per me è seconda solo alla makita.... neanche flex e shinex spingono come la aeg.... ovviamente parlo di finezze....poi le due lucidatrici top ... dispongono di una scorrevolezza inegualiabile... non scappano mai via non ti stancano e dispongono della giusta potenza per correggere ... e sono molto stabili....
la makita sarà anche più stabile e più potente di una aeg.... ma pesa 1kg più della aeg.. e questo per me è fondamentale.... e poi non è che la makita è cosi silenziosa...

91AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Sab 21 Mag 2011 - 19:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Si vede che abbiamo gli stessi gusti.....................

92AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Mer 15 Giu 2011 - 13:15

gutterboy


Apprendista Detailer

Arrivata questa mattina !!!
Stasera posto una foto. Very Happy

93AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Mer 15 Giu 2011 - 13:41

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ottimo gutter!

94AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Mer 15 Giu 2011 - 20:22

gutterboy


Apprendista Detailer

AEG PE 150 - Pagina 4 15062010
AEG PE 150 - Pagina 4 15062011

95AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Mer 15 Giu 2011 - 20:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

moolto bella.... ti troverai bene...

96AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Mer 15 Giu 2011 - 20:48

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Il miglior compresso fatto a rotativa..........

97AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Mer 15 Giu 2011 - 21:38

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente!!! Bella Gianluca! Con l'arsenale che ti ritrovi adesso devi solo scatenare la guerra.... lucidatore pazzo
Poi mi chiamerai un giorno che voglio vederla in azione.... Very Happy

98AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Lun 20 Giu 2011 - 15:55

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

provata questo week end..per il mio modesto parere e per la scarsa quantità di lucidatrici provate e adoperate realmente posso solo dire che è veramente una lucidatrice equilibrata in tutto e per tutto.
ho trovato solo un difetto,ovvero che scalda un po',ma per il resto è fantastica.
il peso mi ha permesso di usarla tutto il giorno con solo una sosta per il pranzo e devo dire che, ovviamente mi ha stancato,ma a differenza della vecchia lucidatrice dai circa 3kg la differenza si sente.
molto comoda e maneggevole,sempre grazie al peso risulta essere molto comoda per correggere le parti più difficoltose e quelle dove gli spazi ti constringono a lavorare in posizioni da contorsionisti puri.
Non trovo la rotella della velocità un difetto,per me è stata intuitiva.
Secondo me qulità/prezzo eccellente..(ovviamente mi baso solo sulla mia poca esperienza)

99AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Lun 20 Giu 2011 - 16:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

myrx-8 ha scritto:provata questo week end..per il mio modesto parere e per la scarsa quantità di lucidatrici provate e adoperate realmente posso solo dire che è veramente una lucidatrice equilibrata in tutto e per tutto.
ho trovato solo un difetto,ovvero che scalda un po',ma per il resto è fantastica.
il peso mi ha permesso di usarla tutto il giorno con solo una sosta per il pranzo e devo dire che, ovviamente mi ha stancato,ma a differenza della vecchia lucidatrice dai circa 3kg la differenza si sente.
molto comoda e maneggevole,sempre grazie al peso risulta essere molto comoda per correggere le parti più difficoltose e quelle dove gli spazi ti constringono a lavorare in posizioni da contorsionisti puri.
Non trovo la rotella della velocità un difetto,per me è stata intuitiva.
Secondo me qulità/prezzo eccellente..(ovviamente mi baso solo sulla mia poca esperienza)

Ottima recensione! Wink

100AEG PE 150 - Pagina 4 Empty Re: AEG PE 150 Lun 20 Giu 2011 - 18:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

myrx-8 ha scritto:provata questo week end..per il mio modesto parere e per la scarsa quantità di lucidatrici provate e adoperate realmente posso solo dire che è veramente una lucidatrice equilibrata in tutto e per tutto.
ho trovato solo un difetto,ovvero che scalda un po',ma per il resto è fantastica.
il peso mi ha permesso di usarla tutto il giorno con solo una sosta per il pranzo e devo dire che, ovviamente mi ha stancato,ma a differenza della vecchia lucidatrice dai circa 3kg la differenza si sente.
molto comoda e maneggevole,sempre grazie al peso risulta essere molto comoda per correggere le parti più difficoltose e quelle dove gli spazi ti constringono a lavorare in posizioni da contorsionisti puri.
Non trovo la rotella della velocità un difetto,per me è stata intuitiva.
Secondo me qulità/prezzo eccellente..(ovviamente mi baso solo sulla mia poca esperienza)

per il problema del calore... dopo circa 20...25 ore di utilitto... il problema diventerà meno evidente....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.