LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto sul nero lucido

+5
Admin
Math87
Emanuele B
Fabri
davide85PC
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1aiuto sul nero lucido Empty aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 12:16

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

salve a tutti, chiedo a voi più esperti per sapere come devo comportarmi per rimuovere swirl dalla fascia della portiera nero lucida, vicino ai finestrini della mia golf 6... ho provato un rimuovi graffi dell arexons, ma nn mi è servito a molto, l'ho dato a mano con un pad, ma oltre a lasciarmi del nero sul pad non ha fatto niente di più.... forse per il nero lucido serve qualcosa apposta?? ora a casa ho l'M205, potrà aiutarmi in questa operazione o servirà qualcosa di più aggressivo?

2aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 12:40

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Curiosita', il rimuovi graffi e' nero?

3aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 12:48

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Fabri ha scritto:Curiosita', il rimuovi graffi e' nero?
no... è in pasta bianca..

4aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 12:55

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il nero che vedi sara' derivato dal fatto che hai toccato una guarnizione adiacente . Per risolvere il problema definitivamente devi lucidare a macchina


_________________
aiuto sul nero lucido Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 12:59

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Il nero che vedi sara' derivato dal fatto che hai toccato una guarnizione adiacente . Per risolvere il problema definitivamente devi lucidare a macchina
ma guarda avevo nastrato sia le guarnizioni che il finestrino adiacenti.... comunque mi sembra che a differenza del colore della carrozzeria,questo sia ben più "protetto" e difficile da lavorare (dato che io lavoro solo a mano per ora) dici che devo proprio usare una lucidatrice?? non troverò prodotti adatti per un lavoro manuale??

6aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:07

Math87

Math87
Detailer Novello

Altrimenti se non vuoi rischiare/consumare prova con un coprente come il Black Hole e poi sigilla.

7aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:08

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Quelle zone sono molto noiose perche' delicatissime ma dure da correggere . Il colore nero pastello inoltre facilita tantissimo eventuali coperture dei difetti che potrebbero verificarsi da una correzione manuale . Tutto cio' ovviamente senza aver visto l'entita' dei difetti .......ma posso immaginare quale possa essere la situazione . Ovvio che prendere una lucidatrice solo per quelle zone sarebbe eccessivo ........


_________________
aiuto sul nero lucido Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:10

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Altrimenti se non vuoi rischiare/consumare prova con un coprente come il Black Hole e poi sigilla.
questo prodotto nasconderebbe gli swirl ??

9aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:15

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il black hole certamente ha un buon potere coprente ma non e' miracoloso . Dipende molto dall' entita' dei difetti e dal tuo grado di pignoleria .......a mio parere non esiste un coprente in grado di risolvere completamente un problema di difetti


_________________
aiuto sul nero lucido Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:16

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Quelle zone sono molto noiose perche' delicatissime ma dure da correggere . Il colore nero pastello inoltre facilita tantissimo eventuali coperture dei difetti che potrebbero verificarsi da una correzione manuale . Tutto cio' ovviamente senza aver visto l'entita' dei difetti .......ma posso immaginare quale possa essere la situazione . Ovvio che prendere una lucidatrice solo per quelle zone sarebbe eccessivo ........
ma guarda a parte che appena l'ho ritirata 2 mesi fà, in quel punto c'erano già degli swirl, poi sul nero lucido al sole si vedono abbastanza bene.... magari il rimuovi graffi che ho usato non era il prodotto indicato per questo lavoro, anche se comunque dopo aver fatto alcune prove sul cofano di un auto/cavia (mio papà) e aver lucidato gli specchietti della mia auto, anche se non ho molta esperienza ho già capito che sistemare questa zona dell'auto non sarà tanto semplice manualmente.... Shocked

11aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:22

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il rimuovi graffi che hai usato tu e' un prodotto piuttosto aggressivo e pieno di sostanze " lenitive " ( coprenti , oleose ).......ti dico che sul nero pastello puo' essere addirittura controproducente perche' potrebbe opacizzare la zona trattata ( Opacizzazione visibile dopo aver sgrassato con ipa ) .


_________________
aiuto sul nero lucido Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

12aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:23

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Altrimenti se non vuoi rischiare/consumare prova con un coprente come il Black Hole e poi sigilla.
hai anche tu la golf?? hai già provato questo black hole??

13aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:24

Math87

Math87
Detailer Novello

Quel fascione nero lucido ce l'ho anche io e solitamente lo rovinano già in concessionaria, prova prima con il Black Hole che sicuramente già risolvi/copri. Se vuoi eseguire la correzione falla fare da un detailer Wink

14aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:25

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Il rimuovi graffi che hai usato tu e' un prodotto piuttosto aggressivo e pieno di sostanze " lenitive " ( coprenti , oleose ).......ti dico che sul nero pastello puo' essere addirittura controproducente perche' potrebbe opacizzare la zona trattata ( Opacizzazione visibile dopo aver sgrassato con ipa ) .

mmmm... dici che dovrei provare con il black hole e vedere il risultato ?? se tentassi con l'M205 potrebbe cambiare qualcosa o è meglio non aggredire troppo la superfice??

15aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:30

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Quel fascione nero lucido ce l'ho anche io e solitamente lo rovinano già in concessionaria, prova prima con il Black Hole che sicuramente già risolvi/copri. Se vuoi eseguire la correzione falla fare da un detailer Wink
si comunque è veramente delicata vernice.... sai hai ragione a dirmi che dovrei far fare il lavoro a un professionista, xò a me piace molto lavorare manualmente, e se possibile (con qualche consiglio) penso che si ha più soddisfazione nella vita a risolversi un problema da soli con le proprie mani.. e cmq mi sto appassionando a questo mondo e mi piacerebbe imparare qualcosa in più.. Very Happy Very Happy

16aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:31

Math87

Math87
Detailer Novello

Fai così come fa Mike Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=MYqhL6DrAPo

17aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:35

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Fai così come fa Mike Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=MYqhL6DrAPo
ehm.... Very Happy si mike è bravo ... maaa io non ho la roto... Laughing

18aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 13:36

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

davide85PC ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il rimuovi graffi che hai usato tu e' un prodotto piuttosto aggressivo e pieno di sostanze " lenitive " ( coprenti , oleose ).......ti dico che sul nero pastello puo' essere addirittura controproducente perche' potrebbe opacizzare la zona trattata ( Opacizzazione visibile dopo aver sgrassato con ipa ) .

mmmm... dici che dovrei provare con il black hole e vedere il risultato ?? se tentassi con l'M205 potrebbe cambiare qualcosa o è meglio non aggredire troppo la superfice??

Se anche il black hole dovesse riportare la superfice alla perfezione ( ne dubito ) , il suo effetto svanirebbe nel giro di qualche tempo e ti ritroveresti i difetti in bella vista ......quei difetti devono essere eliminati con l'uso di abrasivi adatti e con l'uso di una lucidatrice . A mano puoi migliorare la situazione .......dipende da cosa significa per te " perfezione " Very Happy


aiuto sul nero lucido Dsc07327 aiuto sul nero lucido Dsc07328


_________________
aiuto sul nero lucido Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

19aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 14:16

Fabri

Fabri
Detailer Novello

ora ho capito quali sono le fasce, non capivo perche' rimaneva del nero sul tampone essendo l'auto doppio strato. Laughing

20aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 17:26

Admin

Admin
Admin

Ed anche laddove volessi eliminarle a mano, M205 sarebbe troppo leggero: molto meglio M105.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 23:23

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
davide85PC ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il rimuovi graffi che hai usato tu e' un prodotto piuttosto aggressivo e pieno di sostanze " lenitive " ( coprenti , oleose ).......ti dico che sul nero pastello puo' essere addirittura controproducente perche' potrebbe opacizzare la zona trattata ( Opacizzazione visibile dopo aver sgrassato con ipa ) .

mmmm... dici che dovrei provare con il black hole e vedere il risultato ?? se tentassi con l'M205 potrebbe cambiare qualcosa o è meglio non aggredire troppo la superfice??

Se anche il black hole dovesse riportare la superfice alla perfezione ( ne dubito ) , il suo effetto svanirebbe nel giro di qualche tempo e ti ritroveresti i difetti in bella vista ......quei difetti devono essere eliminati con l'uso di abrasivi adatti e con l'uso di una lucidatrice . A mano puoi migliorare la situazione .......dipende da cosa significa per te " perfezione " Very Happy


aiuto sul nero lucido Dsc07327 aiuto sul nero lucido Dsc07328
... ehmmm questo lavoro immagino non sia stato fatto a mano... Shocked

22aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 23:36

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Esatto , lucidatrice rotativa e alcune passaggi di abrasivi ( ti ho mandato un Pm )


_________________
aiuto sul nero lucido Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

23aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 23:42

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Esatto , lucidatrice rotativa e alcune passaggi di abrasivi ( ti ho mandato un Pm )
spero di averti risposto e non aver mandato il messaggio a chissà chi... Laughing

24aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Ven 23 Dic 2011 - 23:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Tranqui , l'ho ricevuto io ! Very Happy


_________________
aiuto sul nero lucido Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

25aiuto sul nero lucido Empty Re: aiuto sul nero lucido Sab 24 Dic 2011 - 0:02

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

ringrazio comunque tutti per l'aiuto. grazie ragazzi Very Happy e buone feste a tutti santa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.