Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Ferrets alle prime armi

Ferrets alle prime armi

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Ferrets alle prime armi il Dom 8 Gen 2012 - 14:23

Ferrets

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi e ancora complimenti per il forum, da novellino qual sono sto imparando un sacco di cose importanti per la cura dei ns gioielli.

Faccio alcune premesse:
- non ho ancora comprato nulla dallo shop (sto aspettando che torni disponibile la Finish Kare, penso vada a ruba);
- l'auto è del 2007 e non è stata mai cerata seriamente (gli è stata solamente applicata la cera a spruzzo dell'autolavaggio Embarassed), ma è stata lavata sempre ogni 2/3 settimane;
- non ci sono foto del prima e del durante perché la compatta che ho fa un po' pena e dovrei cambiarla a breve.

Ecco qualche foto: il lavaggio è stato effettuato all'autolavaggio a gettoni, i cerchi sono stati sgrassati con Meguiar's Hot Rims e poi asciugati con microfibra. La carrozzeria è stata asciugata con un panno diverso.

A proposito di panni: qualche giorno fa ne ho acquistati un paio (prima usavo la pelle di daino Embarassed) ma già da nuovi lasciano dei fastidiosi pelucchi sulla carrozzeria, vuol dire che sono di scarsa qualità? Purtroppo il negozio di accessori auto dove mi rifornisco solitamente non ha nessun prodotto del negozio Rolling Eyes , inoltre lasciamo perdere gli ipermercati che è meglio.

Ecco qualche scatto:

Ecco qualche riflesso: per non essere mai stata curata in modo approfondito la vernice sembra buona (a proposito, qualcuno di voi sa se effettivamente la vernice che usa Volvo è di buona qualità ?) ma si nota un po' di effetto buccia d'arancia e l'immagine non è specchiata in modo estremamente corretto:

Queste sono le calotte in alluminio che ho acquistato usate qualche giorno fa: una è perfetta, l'altra presenta degli aloni che con la scrausa compatta non sono riuscito ad immortalare. Nello shop c'è qualche prodotto specifico per l'alluminio? Chiedo questo perché non è una semplice cromatura

Altri riflessi:

Cerchi e gomme: una volta lavati i cerchi ho voluto passarci la cera, purtroppo non ho ancora la Finish Kare e ho utilizzato questa:

Sicuramente non è un prodotto professionale (non c'è in nessuna vs collezione) ma almeno è decente oppure no ? Comunque sembra che il suo sporco lavoro l'abbia fatto... anche se forse non durerà moltissimo.

Per le gomme ho utilizzato il Meguiar's endurance (a proposito, non l'ho trovato nell'e-shop oppure non c'è veramente) e i risultati parlano da soli, niente a che vedere con il nero gomma barbone che utilizzavo prima (di colore blu e liquido come l'acqua No )

Cosa ne pensate? Al sole si vedono alcuni swirls, ma la situazione non dovrebbe essere grave. Più in là e dopo aver imparato qualcosa in più inizierò il processo di correzione tramite clay bar ecc ecc.

Nel 1° carrello metterò sicuramente dei panni in microfibra, quello attuale è molto scorrevole ed assorbente, ma anche se a pelo cortissimo i pelucchi mi hanno fatto ammattire Mad

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 8 Gen 2012 - 15:07

Cristian_M

Apprendista Detailer
Ferrets ha scritto:cut

Heila Kinetic, benvenuto nel mondo del detailing!!!

La tua Volvo sembra avere un trasparente antigraffio, viste le condizioni molto buone in 5 anni (certo, si rovina di meno rispetto alle auto col trasparente "morbido", ma è un po più difficile da lucidare, rispetto a quest'ultimo, se non si hanno gli strumenti giusti), ma qui, qualche esperto saprà dire di più.

Per quanto riguarda gli acquisti, dai'un occhiata ai vari Kit nel negozio (tipo gil starter kit, che comprendono un po tutto, microfibra compresa). Sono ottimi per iniziare!

Ultima modifica di Cristian_M il Dom 8 Gen 2012 - 15:33, modificato 1 volta

3 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 8 Gen 2012 - 15:15

Alessio

Moderatore
Il nostro ENDURANCE purtroppo non è più disponibile.
Ti consiglio anche io di partire da uno starter kit come quello meg e di prendere un kit cobra 2 e un kit claybar. Posta la tua lista della spesa sulla sezione dedicata.
Le condizioni della tua auto per avere 5 anni sono veramente buone!!
Personalmente non conosco questa cera, male non fa comunque, anche se avrà una durata ipotizziamo ridotta rispetto ad una fk applicala e poi come arriva farai un ottimo lavaggio e decontaminazione e per ultimo la fk

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 8 Gen 2012 - 15:29

v6boss

Detailer Novello
Bèh complimenti, la macchina sembra tenuta davvero bene, sopratutto visto l'utilizzo della pelle di daino!

Mi associo ai ragazzi nel suggerirti uno starter kit, in modo da avere un po' di tutto.

5 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 8 Gen 2012 - 15:34

Ferrets

Apprendista Detailer
Cristian_M ha scritto:Heila Kinetic, benvenuto nel mondo del detailing!!!

La tua Volvo sembra avere un trasparente antigraffio, viste le condizioni molto buone in 5 anni (certo, si rovina di meno rispetto alle auto col trasparente "morbido", ma è un po più difficile da lucidare, rispetto a quest'ultimo, se non si hanno gli strumenti giusti), ma qui, qualche esperto saprà dire di più.

Per quanto riguarda gli acquisti, dai'un occhiata ai vari Kit nel negozio (tipo gil starter kit, che comprendono un po tutto, microfibra compresa). Sono ottimi per iniziare!

Ciao Crix! Diciamo che questo forum l'ho conosciuto anche grazie a te Smile

Per lo starter kit ci avevo pensato, appena possibile aprirò un topic nella sezione dedicata agli acquisti. Prodotti per trattare gli specchietti, che sono in alluminio satinato Question

L'auto è tenuta bene, ma va anche detto che in inverno da me (costiera marchigiana) le temperature raramente sono davvero rigide, anche se l'umidità è una costante. Inoltre l'auto ha sempre "dormito" in garage

6 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 8 Gen 2012 - 21:37

manuweb007

Diplomato in Detailing
Veramente trattata con i guanti Very Happy complimenti

7 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 8 Gen 2012 - 22:34

alex81

Diplomato in Detailing
E' il mio colore preferito.. me lo sogno di notte di poterlo lucidare un giorno Cool

Tenuta molto bene complimenti..! Interni chiari in pelle... fantastici..!

Per le gomme prova il lucido nero per le scarpe.. e stendilo con una spazzolina e rifiniscilo con un panno Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

8 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 8 Gen 2012 - 22:57

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Pensando cosa ha subito in passato, è in perfetta forma! Very Happy
Bravo, prenditi cura della tua bella! Wink

9 Re: Ferrets alle prime armi il Lun 9 Gen 2012 - 13:31

paolocabri

Detailer Novello
Ferrets ha scritto:

Per lo starter kit ci avevo pensato, appena possibile aprirò un topic nella sezione dedicata agli acquisti. Prodotti per trattare gli specchietti, che sono in alluminio satinato Question

L'auto è tenuta bene, ma va anche detto che in inverno da me (costiera marchigiana) le temperature raramente sono davvero rigide, anche se l'umidità è una costante. Inoltre l'auto ha sempre "dormito" in garage

Eheheheh vi ho iniziato io alla droga del detailing :-)

10 Re: Ferrets alle prime armi il Lun 9 Gen 2012 - 22:48

Ferrets

Apprendista Detailer
paolocabri ha scritto:
Ferrets ha scritto:

Eheheheh vi ho iniziato io alla droga del detailing :-)

Ciao Paolo, bentrovato anche qua Wink

Per chi parlava degli interni, sono in tessuto t-tech (lo stesso materiale delle mute da sub) antracite, ma forse il riflesso ingannava

11 Re: Ferrets alle prime armi il Lun 9 Gen 2012 - 23:37

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
le mute da sub sono in neoprene Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

12 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 6 Mag 2012 - 18:12

Ferrets

Apprendista Detailer
Innanzitutto scusate per le poche foto del durante, ma al chiuso con la poca luce a disposizione purtroppo non vengono bene.

Le foto del prima non ci sono per nulla (Razz) ma l'auto non veniva lavata da 2 settimane e quindi era abbastanza pulita.

Premetto che in quasi 4 anni la C30 non era mai stata sottoposta alle 5 fasi del detailing.

Lavaggio al self (la pompa TEC-ONE mi è arrivata qualche giorno dopo la fine dei lavori) e decontaminazione cerchi con Iron x e Tar x

Claying, la prima foto riguarda le contaminazioni del cofano, l'altra dopo aver trattato fiancate e minigonne

In alcuni punti della carrozzeria ci sono dei leggeri swirls

Swirls quasi del tutto spariti dopo una passata di Fixer con DAS6 e tampone arancione Shine Mate (della 2° non avevo tempo Mad ), spero il lime prime li elimini definitivamente

A questo punto passerò il Lime Prime con tampone bianco Shine Mate (gli swirls rimanenti sono quasi invisibili) e successivamente 2 mani di Dodo Juice Blue Velvet Pro

Cerchi trattati con Finish Kare e gomme protette con Meguiar's Endurance, interni con M40 e Chemical Guys New Car Scent

il poggiapiede poi l'ho pulito meglio, senza il flash non si vedeva. Successivamente vaporizziamo il profumatore per interni ed effettuiamo il dressing plastiche con l'ottimo M40, prodotto che insieme pulisce, lucida e protegge

Cruscotto prima

Cruscotto 50/50

Cruscotto dopo

Meguiar's M40

Pannello prima

Pannello 50/50

Pannello dopo

E ora qualche riflesso (ripeto che le foto non sono il massimo)

Zoom sul metallizzato

Beading, le foto ad auto intera non ho fatto in tempo a scattarle Evil or Very Mad

13 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 6 Mag 2012 - 18:31

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
direi che il gloss e il beading non sono niente male Cool

14 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 6 Mag 2012 - 18:56

mou

Detailer Novello
beh ottimo lavoro... Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://morenodetailer.blogspot.com/

15 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 6 Mag 2012 - 19:09

montruz88

Apprendista Detailer
Complimenti bel lavoro! Il colore poi é spettacolare!

16 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 6 Mag 2012 - 20:39

manuweb007

Diplomato in Detailing
complimenti sempre più coccolata questa Volvo Wink

ottimo lavoro

17 Re: Ferrets alle prime armi il Dom 6 Mag 2012 - 21:58

MinimaL_FoX

Detailer Novello
Un bel risultato! Bravo!

18 Re: Ferrets alle prime armi il Lun 7 Mag 2012 - 13:15

Gas964

Apprendista Detailer

Risultato "accecante", complimenti sinceri.

19 Re: Ferrets alle prime armi il Lun 7 Mag 2012 - 13:22

The SoldanoS

Detailer Novello
Complimenti, Ottimo risultato Wink

20 Re: Ferrets alle prime armi il Lun 7 Mag 2012 - 14:15

Berserk

Diplomato in Detailing
ottimo bravo ... mi piace un sacco quel colore Wink

21 Re: Ferrets alle prime armi il Lun 7 Mag 2012 - 17:16

Admin

Admin
Che spettacolo! Vi confesso che quella cera è una delle mie preferite...

22 Re: Ferrets alle prime armi il Ven 18 Mag 2012 - 18:00

Giulio_b

Aiutante Detailer
Questa Volvo mi sembra di averla già vista! Wink

23 Re: Ferrets alle prime armi il Sab 19 Mag 2012 - 0:12

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ottimo lavoro e belle foto

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

24 Re: Ferrets alle prime armi il Sab 19 Mag 2012 - 12:58

Ferrets

Apprendista Detailer
Giulio_b ha scritto:Questa Volvo mi sembra di averla già vista! Wink

a quando un bel detailing alla 159? Very Happy
ciao!

25 Re: Ferrets alle prime armi il Lun 21 Mag 2012 - 22:02

Giulio_b

Aiutante Detailer
Ferrets ha scritto:
Giulio_b ha scritto:Questa Volvo mi sembra di averla già vista! Wink

a quando un bel detailing alla 159? Very Happy
ciao!

Vieni su che lo facciamo insieme!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: