LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ferrets alle prime armi

+19
xAngelox
Giulio_b
Admin
Berserk
The SoldanoS
Gas964
MinimaL_FoX
montruz88
mou
cupitt
raviola
paolocabri
Giobart
alex81
manuweb007
v6boss
Alessio
Cristian_M
Ferrets
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ferrets alle prime armi Empty Ferrets alle prime armi Dom 8 Gen 2012 - 14:23

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi e ancora complimenti per il forum, da novellino qual sono sto imparando un sacco di cose importanti per la cura dei ns gioielli.

Faccio alcune premesse:
- non ho ancora comprato nulla dallo shop (sto aspettando che torni disponibile la Finish Kare, penso vada a ruba);
- l'auto è del 2007 e non è stata mai cerata seriamente (gli è stata solamente applicata la cera a spruzzo dell'autolavaggio Embarassed), ma è stata lavata sempre ogni 2/3 settimane;
- non ci sono foto del prima e del durante perché la compatta che ho fa un po' pena e dovrei cambiarla a breve.

Ecco qualche foto: il lavaggio è stato effettuato all'autolavaggio a gettoni, i cerchi sono stati sgrassati con Meguiar's Hot Rims e poi asciugati con microfibra. La carrozzeria è stata asciugata con un panno diverso.

A proposito di panni: qualche giorno fa ne ho acquistati un paio (prima usavo la pelle di daino Embarassed) ma già da nuovi lasciano dei fastidiosi pelucchi sulla carrozzeria, vuol dire che sono di scarsa qualità? Purtroppo il negozio di accessori auto dove mi rifornisco solitamente non ha nessun prodotto del negozio Rolling Eyes , inoltre lasciamo perdere gli ipermercati che è meglio.

Ecco qualche scatto:

Ferrets alle prime armi I128856_a

Ferrets alle prime armi I128857_c

Ferrets alle prime armi I128858_d

Ecco qualche riflesso: per non essere mai stata curata in modo approfondito la vernice sembra buona (a proposito, qualcuno di voi sa se effettivamente la vernice che usa Volvo è di buona qualità ?) ma si nota un po' di effetto buccia d'arancia e l'immagine non è specchiata in modo estremamente corretto:

Ferrets alle prime armi I128859_e

Ferrets alle prime armi I128860_f

Queste sono le calotte in alluminio che ho acquistato usate qualche giorno fa: una è perfetta, l'altra presenta degli aloni che con la scrausa compatta non sono riuscito ad immortalare. Nello shop c'è qualche prodotto specifico per l'alluminio? Chiedo questo perché non è una semplice cromatura

Ferrets alle prime armi I128861_g

Altri riflessi:

Ferrets alle prime armi I128862_h

Ferrets alle prime armi I128863_i

Ferrets alle prime armi I128866_z1

Ferrets alle prime armi I128867_z2

Cerchi e gomme: una volta lavati i cerchi ho voluto passarci la cera, purtroppo non ho ancora la Finish Kare e ho utilizzato questa:

Ferrets alle prime armi !B9B6vL!EWk~$(KGrHqMOKoYEz!t)i0ekBM4qUBdguQ~~_35

Sicuramente non è un prodotto professionale (non c'è in nessuna vs collezione) ma almeno è decente oppure no ? Comunque sembra che il suo sporco lavoro l'abbia fatto... anche se forse non durerà moltissimo.

Per le gomme ho utilizzato il Meguiar's endurance (a proposito, non l'ho trovato nell'e-shop oppure non c'è veramente) e i risultati parlano da soli, niente a che vedere con il nero gomma barbone che utilizzavo prima (di colore blu e liquido come l'acqua No )

Ferrets alle prime armi I128864_l

Ferrets alle prime armi I128865_m

Cosa ne pensate? Al sole si vedono alcuni swirls, ma la situazione non dovrebbe essere grave. Più in là e dopo aver imparato qualcosa in più inizierò il processo di correzione tramite clay bar ecc ecc.

Nel 1° carrello metterò sicuramente dei panni in microfibra, quello attuale è molto scorrevole ed assorbente, ma anche se a pelo cortissimo i pelucchi mi hanno fatto ammattire Mad

2Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 8 Gen 2012 - 15:07

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Ferrets ha scritto:cut

Heila Kinetic, benvenuto nel mondo del detailing!!!

La tua Volvo sembra avere un trasparente antigraffio, viste le condizioni molto buone in 5 anni (certo, si rovina di meno rispetto alle auto col trasparente "morbido", ma è un po più difficile da lucidare, rispetto a quest'ultimo, se non si hanno gli strumenti giusti), ma qui, qualche esperto saprà dire di più.

Per quanto riguarda gli acquisti, dai'un occhiata ai vari Kit nel negozio (tipo gil starter kit, che comprendono un po tutto, microfibra compresa). Sono ottimi per iniziare!



Ultima modifica di Cristian_M il Dom 8 Gen 2012 - 15:33 - modificato 1 volta.

3Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 8 Gen 2012 - 15:15

Alessio

Alessio
Moderatore

Il nostro ENDURANCE purtroppo non è più disponibile.
Ti consiglio anche io di partire da uno starter kit come quello meg e di prendere un kit cobra 2 e un kit claybar. Posta la tua lista della spesa sulla sezione dedicata.
Le condizioni della tua auto per avere 5 anni sono veramente buone!!
Personalmente non conosco questa cera, male non fa comunque, anche se avrà una durata ipotizziamo ridotta rispetto ad una fk applicala e poi come arriva farai un ottimo lavaggio e decontaminazione e per ultimo la fk


_________________
Ferrets alle prime armi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 8 Gen 2012 - 15:29

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Bèh complimenti, la macchina sembra tenuta davvero bene, sopratutto visto l'utilizzo della pelle di daino!

Mi associo ai ragazzi nel suggerirti uno starter kit, in modo da avere un po' di tutto.

5Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 8 Gen 2012 - 15:34

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

Cristian_M ha scritto:Heila Kinetic, benvenuto nel mondo del detailing!!!

La tua Volvo sembra avere un trasparente antigraffio, viste le condizioni molto buone in 5 anni (certo, si rovina di meno rispetto alle auto col trasparente "morbido", ma è un po più difficile da lucidare, rispetto a quest'ultimo, se non si hanno gli strumenti giusti), ma qui, qualche esperto saprà dire di più.

Per quanto riguarda gli acquisti, dai'un occhiata ai vari Kit nel negozio (tipo gil starter kit, che comprendono un po tutto, microfibra compresa). Sono ottimi per iniziare!

Ciao Crix! Diciamo che questo forum l'ho conosciuto anche grazie a te Smile

Per lo starter kit ci avevo pensato, appena possibile aprirò un topic nella sezione dedicata agli acquisti. Prodotti per trattare gli specchietti, che sono in alluminio satinato Question

L'auto è tenuta bene, ma va anche detto che in inverno da me (costiera marchigiana) le temperature raramente sono davvero rigide, anche se l'umidità è una costante. Inoltre l'auto ha sempre "dormito" in garage

6Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 8 Gen 2012 - 21:37

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Veramente trattata con i guanti Very Happy complimenti

7Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 8 Gen 2012 - 22:34

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

E' il mio colore preferito.. me lo sogno di notte di poterlo lucidare un giorno Cool

Tenuta molto bene complimenti..! Interni chiari in pelle... fantastici..!

Per le gomme prova il lucido nero per le scarpe.. e stendilo con una spazzolina e rifiniscilo con un panno Wink

http://www.hairteca.it

8Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 8 Gen 2012 - 22:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Pensando cosa ha subito in passato, è in perfetta forma! Very Happy
Bravo, prenditi cura della tua bella! Wink

9Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Lun 9 Gen 2012 - 13:31

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ferrets ha scritto:
Cristian_M ha scritto:Heila Kinetic, benvenuto nel mondo del detailing!!!

La tua Volvo sembra avere un trasparente antigraffio, viste le condizioni molto buone in 5 anni (certo, si rovina di meno rispetto alle auto col trasparente "morbido", ma è un po più difficile da lucidare, rispetto a quest'ultimo, se non si hanno gli strumenti giusti), ma qui, qualche esperto saprà dire di più.

Per quanto riguarda gli acquisti, dai'un occhiata ai vari Kit nel negozio (tipo gil starter kit, che comprendono un po tutto, microfibra compresa). Sono ottimi per iniziare!

Ciao Crix! Diciamo che questo forum l'ho conosciuto anche grazie a te Smile

Per lo starter kit ci avevo pensato, appena possibile aprirò un topic nella sezione dedicata agli acquisti. Prodotti per trattare gli specchietti, che sono in alluminio satinato Question

L'auto è tenuta bene, ma va anche detto che in inverno da me (costiera marchigiana) le temperature raramente sono davvero rigide, anche se l'umidità è una costante. Inoltre l'auto ha sempre "dormito" in garage

Eheheheh vi ho iniziato io alla droga del detailing :-)

10Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Lun 9 Gen 2012 - 22:48

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

paolocabri ha scritto:
Ferrets ha scritto:
Cristian_M ha scritto:Heila Kinetic, benvenuto nel mondo del detailing!!!

La tua Volvo sembra avere un trasparente antigraffio, viste le condizioni molto buone in 5 anni (certo, si rovina di meno rispetto alle auto col trasparente "morbido", ma è un po più difficile da lucidare, rispetto a quest'ultimo, se non si hanno gli strumenti giusti), ma qui, qualche esperto saprà dire di più.

Per quanto riguarda gli acquisti, dai'un occhiata ai vari Kit nel negozio (tipo gil starter kit, che comprendono un po tutto, microfibra compresa). Sono ottimi per iniziare!

Ciao Crix! Diciamo che questo forum l'ho conosciuto anche grazie a te Smile

Per lo starter kit ci avevo pensato, appena possibile aprirò un topic nella sezione dedicata agli acquisti. Prodotti per trattare gli specchietti, che sono in alluminio satinato Question

L'auto è tenuta bene, ma va anche detto che in inverno da me (costiera marchigiana) le temperature raramente sono davvero rigide, anche se l'umidità è una costante. Inoltre l'auto ha sempre "dormito" in garage

Eheheheh vi ho iniziato io alla droga del detailing :-)

Ciao Paolo, bentrovato anche qua Wink

Per chi parlava degli interni, sono in tessuto t-tech (lo stesso materiale delle mute da sub) antracite, ma forse il riflesso ingannava

11Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Lun 9 Gen 2012 - 23:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

le mute da sub sono in neoprene Wink

http://www.agdetailing.it

12Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 6 Mag 2012 - 18:12

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

Innanzitutto scusate per le poche foto del durante, ma al chiuso con la poca luce a disposizione purtroppo non vengono bene.

Le foto del prima non ci sono per nulla (Razz) ma l'auto non veniva lavata da 2 settimane e quindi era abbastanza pulita.

Premetto che in quasi 4 anni la C30 non era mai stata sottoposta alle 5 fasi del detailing.

Lavaggio al self (la pompa TEC-ONE mi è arrivata qualche giorno dopo la fine dei lavori) e decontaminazione cerchi con Iron x e Tar x

Claying, la prima foto riguarda le contaminazioni del cofano, l'altra dopo aver trattato fiancate e minigonne

Ferrets alle prime armi I147348_clay1
Ferrets alle prime armi I147349_clay2
Ferrets alle prime armi I147350_clay3

In alcuni punti della carrozzeria ci sono dei leggeri swirls

Ferrets alle prime armi I147344_fiancata-prima-2
Ferrets alle prime armi I147345_fiancata-prima

Swirls quasi del tutto spariti dopo una passata di Fixer con DAS6 e tampone arancione Shine Mate (della 2° non avevo tempo Mad ), spero il lime prime li elimini definitivamente

Ferrets alle prime armi I147346_fiancata-dopo
Ferrets alle prime armi I147347_fiancata-dopo2

A questo punto passerò il Lime Prime con tampone bianco Shine Mate (gli swirls rimanenti sono quasi invisibili) e successivamente 2 mani di Dodo Juice Blue Velvet Pro

Cerchi trattati con Finish Kare e gomme protette con Meguiar's Endurance, interni con M40 e Chemical Guys New Car Scent

Ferrets alle prime armi I153298_p4290105
Ferrets alle prime armi I153299_p4290108

il poggiapiede poi l'ho pulito meglio, senza il flash non si vedeva. Successivamente vaporizziamo il profumatore per interni ed effettuiamo il dressing plastiche con l'ottimo M40, prodotto che insieme pulisce, lucida e protegge

Ferrets alle prime armi I153300_p4290109

Cruscotto prima

Ferrets alle prime armi I153301_cruscotto-prima

Cruscotto 50/50

Ferrets alle prime armi I153313_cruscotto-50e50

Cruscotto dopo

Ferrets alle prime armi I153314_cruscotto-dopo1
Ferrets alle prime armi I153315_cruscotto-dopo2

Meguiar's M40

Ferrets alle prime armi I153316_p4290126

Pannello prima

Ferrets alle prime armi I153317_pannello-prima

Pannello 50/50

Ferrets alle prime armi I153318_pannello-50-e-50

Pannello dopo

Ferrets alle prime armi I153319_pannello-dopo

E ora qualche riflesso (ripeto che le foto non sono il massimo)

Ferrets alle prime armi I147351_riflesso-cofano
Ferrets alle prime armi I147352_riflesso-cofano2
Ferrets alle prime armi I147353_riflesso-cofano3
Ferrets alle prime armi I147354_riflesso-fiancata

Zoom sul metallizzato

Ferrets alle prime armi I147356_metallizzato1
Ferrets alle prime armi I147357_metallizzato2

Ferrets alle prime armi I148648_p4060065
Ferrets alle prime armi I148650_p4060068
Ferrets alle prime armi I148651_p4060069
Ferrets alle prime armi I148652_p4060070
Ferrets alle prime armi I148653_p4060076


Ferrets alle prime armi I148659_p4080078
Ferrets alle prime armi I148660_p4080079
Ferrets alle prime armi I148661_p4080081
Ferrets alle prime armi I148662_p4080082
Ferrets alle prime armi I148663_p4080083
Ferrets alle prime armi I148665_p4080084
Ferrets alle prime armi I148666_p4080085
Ferrets alle prime armi I148667_p4080087
Ferrets alle prime armi I148668_p4080088
Ferrets alle prime armi I148670_p4080090

Beading, le foto ad auto intera non ho fatto in tempo a scattarle Evil or Very Mad

Ferrets alle prime armi I148671_p4080091
Ferrets alle prime armi I148672_p4080092
Ferrets alle prime armi I148673_p4080093
Ferrets alle prime armi I148674_p4080094
Ferrets alle prime armi I148675_p4080095

13Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 6 Mag 2012 - 18:31

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

direi che il gloss e il beading non sono niente male Cool


_________________
LE MIE " RICETTE "


Ferrets alle prime armi Frontb10

14Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 6 Mag 2012 - 18:56

mou

mou
Detailer Novello

beh ottimo lavoro... Very Happy

https://www.emmedicar.com/

15Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 6 Mag 2012 - 19:09

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Complimenti bel lavoro! Il colore poi é spettacolare!

16Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 6 Mag 2012 - 20:39

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

complimenti sempre più coccolata questa Volvo Wink

ottimo lavoro

17Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Dom 6 Mag 2012 - 21:58

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Un bel risultato! Bravo!

18Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Lun 7 Mag 2012 - 13:15

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer


Risultato "accecante", complimenti sinceri.

19Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Lun 7 Mag 2012 - 13:22

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Complimenti, Ottimo risultato Wink

20Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Lun 7 Mag 2012 - 14:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ottimo bravo ... mi piace un sacco quel colore Wink

21Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Lun 7 Mag 2012 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Che spettacolo! Vi confesso che quella cera è una delle mie preferite...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Ven 18 Mag 2012 - 18:00

Giulio_b


Aiutante Detailer

Questa Volvo mi sembra di averla già vista! Wink

23Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Sab 19 Mag 2012 - 0:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro e belle foto

http://www.agdetailing.it

24Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Sab 19 Mag 2012 - 12:58

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

Giulio_b ha scritto:Questa Volvo mi sembra di averla già vista! Wink

a quando un bel detailing alla 159? Very Happy
ciao!

25Ferrets alle prime armi Empty Re: Ferrets alle prime armi Lun 21 Mag 2012 - 22:02

Giulio_b


Aiutante Detailer

Ferrets ha scritto:
Giulio_b ha scritto:Questa Volvo mi sembra di averla già vista! Wink

a quando un bel detailing alla 159? Very Happy
ciao!

Vieni su che lo facciamo insieme!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.