LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo step ,lucidatura su Bmw

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Secondo step ,lucidatura su Bmw Mar 10 Gen 2012 - 17:00

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
dopo il primo ordine, sono arrivato al secondo step : la Lucidatura e Protezione.
Per prima cosa la rotorbitale, per iniziare e senza fare danni. Ho letto varie discussioni utili e penso di prendere la meg g220 V2.
Quindi a questo livello sono a posto, ora dovete consigliarmi.

Il paziente è un Bmw 118d del 2005 Nero e una subaru impreza bianca..
Per ora vorrei concentrarmi sul Bmw nero, e quindi ho pensato a:

Meg kit DA micro.
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit
Clay bar case
M205 e M105(per fare parti difficili: maniglie etc)
Tampone Cutting 3
Tampone Finish 3
Plattorello 3
Cobra Artic White e Cobra 600
3M nastro 50 mm
Dodo juice prime lite
Meguiar's 6 Pad
Collinite 476
Eraser 500 ml

-Per iniziare, ho notato che il kit DA costa 130 completo, mentre c’è quello da 72 in promozione, senza plattorello che andrebbe aggiunto e quindi un dodo da 5’’ costa sui 18.
La mia domanda è : la differenza tra il plattorello meg e dodo è così elevata da spendere 40 € in più ?

-sono utili su di una vettura come il serie 1 e impreza i tamponi ( con relativo plattorello da 3’’)?

-cera, essendo la macchine di mio padre, non la seguirei tantissimo di volta in volta e quindi vorrei qualcosa adatto al nero ma anche robusta e duratura nel tempo..

Altro di cui sarebbe opportuno munirsi??

2Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mar 10 Gen 2012 - 17:26

Alessio

Alessio
Moderatore

devi aggiungere un kit microfibra come quello Cobra kit 2, poi per quanto riguarda il kit, in quello da 140 hai grembiule e platorello,prendi il kit da 79 se non ti interessano questi due prodotti nel kit Smile
il platorello prendi quello dodo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1380_1388&sort=2a&products_id=683&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Platorello%20ULTRA-SOFT%20per%20Rotorbitale%2075mm&category_id=1388 puoi montare i tamponi da 3- 4- e 5,5
i tamponi da 3 e 4 sono molto utili nelle parti piccole dove il tampone da 5,5 risulta scomodo da usare, oltre che meglio gestibili ma che richiedono più tempo per la correzione.
- come cera Collinite 476 o Fk 1000, cera in pasta, medio gloss e durata elevata, dichiarata 9 mesi.
- prodotto per mantenimento cera come Reload o D155.


_________________
Secondo step ,lucidatura su Bmw  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mar 10 Gen 2012 - 17:40

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Il kit microfibra l'ho già preso al 1 step, ora ho aggiunto 2 pannni per non mischiare prodotti con lo stesso panno.

scusa con il plattorello da tè postato ( da 75 mm , penso 3'') riesco a usare i tamponi da 5 e da 3?

il fatto è che la g220 viene data già con il platto da 6, ma avendo i tamponi del kit da da 5 penso che ci voglia il 5, e se prendo i tamponi da 3 anche il platto da 3.. giusto?

4Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mar 10 Gen 2012 - 17:55

Alessio

Alessio
Moderatore

la G220 v2 monta con quel platorello monta anche tamponi da 5,5 da 125 mm.
Si dovresti prendere i due platorelli, il più piccolo per lavorare nelle zone meno accessibili, poi se vuoi risparmiare ma te lo sconsiglio è di lavorare a mano in quelle zone, come ad esempio sotto maniglie ecc. e usare quello in dotazione.


_________________
Secondo step ,lucidatura su Bmw  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mar 10 Gen 2012 - 18:07

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Ok, quindi prendo 2 palttorelli:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPathName=Platorelli%20per%20Rotorbitale&cPath=1380_1388&sort=2a&products_id=682&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Platorello%20Soft%20per%20Rotorbitale%20125%20mm

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPathName=Platorelli%20per%20Rotorbitale&cPath=1380_1388&sort=2a&products_id=683&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Platorello%20ULTRA-SOFT%20per%20Rotorbitale%2075mm

Penso che però per le maniglie si vada di pad e m105 visto che sono graffiate all'interno..

Very Happy Grazie per la dritta.. altro?
il prime lite è utile con il ciclo DA?

6Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mar 10 Gen 2012 - 18:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Sono veramente ottimi quei platorelli, non te ne pentirai Smile oltre che molto comodi!

Dopo il D301 che di suo lascia un'ottima finitura e profondità dico che non serve, vai direttamente con due mani di cera! Wink
Lo userai nelle volte successive, es. in primavera.


_________________
Secondo step ,lucidatura su Bmw  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mar 10 Gen 2012 - 18:26

rich#

rich#
Apprendista Detailer

perfetto.. ti ringrazio!! Very Happy ora mi tocca provare e study

8Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mar 10 Gen 2012 - 18:31

Alessio

Alessio
Moderatore

Studiare sempre Smile prego!


_________________
Secondo step ,lucidatura su Bmw  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mar 10 Gen 2012 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Rich per il kit DA ti illumino io... Lo starter Kit della Megs costa davvero troppo e si paga il fatto che sia impacchettato dalla stessa megs.
Appena è stato "possibile" creare il nostro kit lo abbiamo fatto Wink
Per la G220 mi sento di consigliarti di aspettare qualche oretta... Wink Sono in arrivo kit che potrebbero interessarti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mer 11 Gen 2012 - 3:00

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ribadisco l'importanza di un sigillante spry come il Reload o il Red Mist da usare dopo i lavaggi per prolungare la durata della cera.

11Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mer 11 Gen 2012 - 9:24

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Rich per il kit DA ti illumino io... Lo starter Kit della Megs costa davvero troppo e si paga il fatto che sia impacchettato dalla stessa megs.
Appena è stato "possibile" creare il nostro kit lo abbiamo fatto Wink
Per la G220 mi sento di consigliarti di aspettare qualche oretta... Wink Sono in arrivo kit che potrebbero interessarti Wink

Grazie per la spiegazione, non riuscivo a comprendere l'esistenza di questi 2 kit...
è in arrivo qualche kit completo g220? Cool


v6boss ha scritto:Ribadisco l'importanza di un sigillante spry come il Reload o il Red Mist da usare dopo i lavaggi per prolungare la durata della cera.

Sicuramente sarà nel carello... sperando che poi la segua mio pa.. perchè se no tra 2 auto e moto, spednere i tutto il week a solo lavare i mezzi... Shocked

12Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Mer 11 Gen 2012 - 14:43

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

rich# ha scritto:
è in arrivo qualche kit completo g220? Cool



hai l'imbarazzo della scelta! Very Happy

http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1350_1408

13Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Gio 12 Gen 2012 - 11:55

rich#

rich#
Apprendista Detailer

sono in procinto per effettuare l'ordine...
Per la cera collinite 476, mi sembra di aver capito:
lubrifico un po il tampone mentre la stendo,
uso bassissimi spessori,
faccio la prova del dito per rimuoverla facendola seccare o la prova del dito deve sembrare solo
"quasi" secca?

14Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Gio 12 Gen 2012 - 13:58

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Gio 12 Gen 2012 - 14:42

Alessio

Alessio
Moderatore

Perfetto Smile


_________________
Secondo step ,lucidatura su Bmw  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Gio 12 Gen 2012 - 14:43

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Rimozione quando è secca o quasi secca?

17Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Gio 12 Gen 2012 - 14:55

Alessio

Alessio
Moderatore

Appena vedi il colore della vernice con prova del dito


_________________
Secondo step ,lucidatura su Bmw  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Secondo step ,lucidatura su Bmw  Empty Re: Secondo step ,lucidatura su Bmw Gio 12 Gen 2012 - 14:56

rich#

rich#
Apprendista Detailer

Thanks!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.