LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto swirls su nero metallizzato!

+6
v6boss
dallas
davide85PC
dado7L
leonidas
erikpanta87
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Mer 18 Gen 2012 - 11:16

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si si, la das viene fornita con due platorelli e ovviamente per usare i tamponi da 5,5 dovrai necessariamente usare il platorello da 5 che vedrai calzerà a pennello sulla parte di velcro del tampone..

io però mi sento di consigliarti, se non vuoi prendere il kit con il ciclo MF che è il top per roto, di prendere il kit con prodotti e tamponi scholl...più che altro perchè nel canfronto tra i due compound S3 e M105, il primo è più lungo nella lavorazione e quindi permette di capirlo e usarlo piano piano mentre il 105 essendo più rapido devi essere più svelto nell'usarlo.. questo non significa che devi andare più veloce con la lucidatrice, però ecco...il 105 secca molto rapidamente e quindi hai meno tempo di lavorazione....e magari per uno alle prime armi (secondo me!!) è molto meglio avere un prodotto più lungo che comunque ti permette di apprendere piano piano il come devi "agire"...

non so se mi sono spiegato...

poi vabè..il ciclo MF è il top per roto...è stato più volte detto sul forum, e poi ci sono i nuovi tamponi shine mate che almeno io non li conosco ma mi incuriosiscono molto e a detta di antonio sono comunque validi..

27aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Mer 18 Gen 2012 - 13:04

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

grazie leonidas! anche tu vedo di roma e quasi coetaneo,io ho 24 anni! Very Happy hihihi
percui insomma ho tutto il necessario nel kit e volendo acquistare dei tamponi di ricambio,come quelli che ho postato nel link non mi serve un platorello differente! buono a sapersi! grazie per i consigli! Very Happy

28aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Mer 18 Gen 2012 - 13:57

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si...ne faccio 24 anni tra due sett circa...

per il discorso dei tamponi ovvio puoi acquistare tutto quello che vuoi, l'importante è che tieni a mente che platorelli hai te (nel caso della das 6 in origine hai quello da 5 e quello da 6) quindi finchè acquisti tamponi leggermente più grandi di queste misure (perchè il tampone deve sempre essere più grande del platorello) non ti servono altri platorelli..

diverso il discorso se ti vuoi comprare tamponi più piccolini, tipo da 3,5"/4" che allora ti serve un platorello adatto, ovviamente più piccolino degli altri..

29aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Mer 18 Gen 2012 - 16:02

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

grazie! sei stato super chirificatore per il mio dubbio!!!

30aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Mer 18 Gen 2012 - 16:05

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

prego Wink

31aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 19 Gen 2012 - 17:19

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

devo decidermi a prendere un bel kit Very Happy e poi giu di buona lena e volontà,appena passa sta sessione di esami e ho un po di tempo lo fo! purtroppo nn conosco nessuno che la abbia,e che possa prestarmela anche per una prova...

32aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 13:46

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

riesumo il mio post,nemmeno troppo vecchio per segnalarvi il miio ordine, appena effettuato!!! che ne pensate?!!??!

1 x DAS-6 Pro + Meguiar's + Shine Mate 169,99 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 250 ml 13,88 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
2 x Scholl Concepts BOOST Engine Shine&Seal 500 ml 13,60 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Scholl Concepts Eraser Clay Blue 200 gr in Box 21,80 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Cobra Microfiber Kit 1 24,99 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Dodo Juice Supernatural Merino Wheel Mitt 9,35 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Dodo Juice Clearly Menthol Glass Cleaner - Pulitore Vetri 500ml 9,35 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml* 6,00 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Tampone T20 White Polishing/Finishing Foam 150 mm 6,07 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Tampone T80 Yellow Heavy-Cut Foam Pad 150 mm 9,78 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Tampone T60 Blue Medium-Cut Foam 150 mm 7,08 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Car Pro IronX 500 ml*

33aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 14:07

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sbaglio o vedo che hai preso i tamponi doppi?
Con cosa lubrifichi la clay?
Per il resto ci siamo dai.

http://www.detailingmilano.it

34aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 14:14

Alessio

Alessio
Moderatore

Se il
Tuo scopo era quello di prendere tutto l occorrente per fare una buona lucidatura ci siamo, siero abbia tutto l occorrente per fare un buon prelavaggio e lavaggio.


_________________
aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

35aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 18:12

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

si ragazzi ho tutto per pre e lavoggio...bhè la clay il kit che ho preso ha anche il lubrificante se nn sbaglio...

36aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 18:13

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

comunque ho preso tamponi doppi per averli di ricambio,dato che ho intenzione di effettuare anche la lucidatura su altre vetture in mio possesso,pensavo che avere altri tamponi fosse cosa buona e giusta!!!

37aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 18:40

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

secondo me' hai fatto bene a comprarli doppi non si sa' mai, soprattutto per chi e' alle prime armi non e' cosi' difficile roviare irreparabilmente o rompere un tampone. comunque non vanno a male e dalla soddisfazione che avrai dal tuo primo lavoro vedrai che non smetterai piu' di lucidare.
il detailing porta alla dipendenza !

38aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 18:40

Alessio

Alessio
Moderatore

Perfetto Smile


_________________
aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 20:14

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

si evviva! ho comprato nel primo pomeriggio,domani dovrebbe essere da me...e io da domani sera mi chiudo nel mio bel box di 50 m con temperatura costante di 13 gradi all'interno...e penso che uscirò lunedi!! ahahahah

40aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 20:21

Admin

Admin
Admin

erikpanta87 ha scritto:si evviva! ho comprato nel primo pomeriggio,domani dovrebbe essere da me...e io da domani sera mi chiudo nel mio bel box di 50 m con temperatura costante di 13 gradi all'interno...e penso che uscirò lunedi!! ahahahah

Non ne sarei così sicuro purtroppo... le spedizioni di questa settimana hanno subito ritardi notevoli...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 20:23

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

ah...uffi! dicevo cosi perchè tu,o il tuo staff per mail mi ha detto che il pacco è gia partito che molto probabilmente sarebbe stato qui...

tu invece qnd pensi arrivi?

42aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 20:26

Admin

Admin
Admin

confermo che gli ordini sono partiti ma purtroppo i problemi più grossi si incontrano sulle linee di distribuzione...
E' una situazione in continua evoluzioni e fare programmi è molto difficile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 20:27

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

capito! Embarassed

44aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Gio 26 Gen 2012 - 22:58

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

purtroppo con sti casini degli autotrasportatori è davvero difficile fare delle previsioni su qualsiasi cosa, non solo sulle tempistiche dei corrieri...

45aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Ven 27 Gen 2012 - 17:24

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

speriamo bene,la spedizione è partita oggi,speriamo che tra lunedi e martedi arrivi,sono impaziente!!!

46aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Sab 28 Gen 2012 - 10:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, ormai penso di si..piano piano sta tornando tutto alla normalità, ma già ieri seria vedevo i tir della gls che andavano verso il deposito, quindi al di la di qualche esubero ora di pacchi da consegnare penso che sia tornato tutto ok (abito vicino allo snodo di tantissimi corrieri....)

47aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Sab 28 Gen 2012 - 10:12

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

meno male!!! Smile

48aiuto swirls su nero metallizzato!  - Pagina 2 Empty Re: aiuto swirls su nero metallizzato! Sab 28 Gen 2012 - 11:32

erikpanta87

erikpanta87
Aiutante Detailer

parlato con la sede gls,lunedi è in consegna,il pacco è già a roma cmq!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.