LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli secondo ordine!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli secondo ordine!! Empty Consigli secondo ordine!! Mar 17 Gen 2012 - 11:27

McGiver


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti!!
Rieccomi, dopo il mio primo ordine, a sentire il bisogno di fare un upgrade del mio materiale!!
Dopo circa 4 lavaggi alle mie auto, comincio a vedere delle falle nel mio procedimento, nonostante il risultato finale migliori di volta in volta, sopratutto nell'asciugatura!!
Dunque cominciamo dal principio!!
Prelavaggio foam, fino ad oggi ho usato 50ml di M62 e 50ml di D110!!La schiuma mi sembrava buona, e restava per parecchio sull'auto!!Ora però, essendo il D110 la confezione piccola, si avvicina verso la fine, quindi devo trovare qualcosa da abbinare all'M62!!Ancora il D110??
Premetto inoltre che necessito di uno sgrassatore per cerchi e passaruota!!C'è un prodotto che può andar bene per tutti e due gli scopi??
Cerchi, come scritto poco fa ho bisogno di uno sgrassatore, l'ottimo ironX non può sostituirlo, come stupidamente pensavo!!Poi prenderò una Daytona per non dover smontare i cerchi ad ogni lavaggio, meglio la normale o la Junior??E credo che vi avviancherò una spazzola di quelle presenti in negozio!!Vorrei pulire in modo serio anche il vano motore, va bene lo sgrassatore che mi consiglierete anche per i cerchi??
Applicazione perl, sulle gomme con l'applicatore Meg tutto liscio, ma ad esempio sulle altre guarnizioni piccole,come fare??E poi anche per il motore ovviamente!!
Per i cerchi poi avevo in mente la FK 1000P!!
Pensavo di ampliare il mio arsenale anche con il kit starter della clay!!Domanda, quale kit??Il lubrificante che c'è per quante auto mi può durare??
Credo di non aver tralasciato nulla, nel caso aggiornerò il post!!
Grazie mille a tutti!!
Buona giornata!! Very Happy

2Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mar 17 Gen 2012 - 14:14

Alessio

Alessio
Moderatore

Va bene lo shampoo 3m o anche il d111 da accoppiare al d110, o puoi usare anche solo il d110 aumentando i ml.
Daytona grande, prodotto per passa ruota d108 d101 o rapid 9000, poi dai un occhiata allo shop sezione vano motore.
PERL lo usi nei punti difficili con microfibra.
Kit clay dipende sempre da come, quanto e dove parcheggi l auto. Ce il kit dodo supernatural da 19,80 clay fine o kit meguiar's clay media da 38,00 euro.
Se prendi il dodo devi diluirlo 10:1 in totale 2,5 litri. In media 500 ml a clayata. Se prendi il meg lo devi usare puro.


_________________
Consigli secondo ordine!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mar 17 Gen 2012 - 15:32

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

per la foam c'è anche il DP Extreme Foam se vuoi provare ...

4Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mar 17 Gen 2012 - 18:08

McGiver


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Va bene lo shampoo 3m o anche il d111 da accoppiare al d110, o puoi usare anche solo il d110 aumentando i ml.
Daytona grande, prodotto per passa ruota d108 d101 o rapid 9000, poi dai un occhiata allo shop sezione vano motore.
PERL lo usi nei punti difficili con microfibra.
Kit clay dipende sempre da come, quanto e dove parcheggi l auto. Ce il kit dodo supernatural da 19,80 clay fine o kit meguiar's clay media da 38,00 euro.
Se prendi il dodo devi diluirlo 10:1 in totale 2,5 litri. In media 500 ml a clayata. Se prendi il meg lo devi usare puro.
Allora quindi chiariamo un pochino..L'm62 per il foam non lo uso più??Per i cerchi va bene uno dei duo, o d108 o d101??Le auto di notte sono sempre nel box,non stanno generalmente mai fuori giorni interni,anzi!!Per la daytona ok:)

5Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mar 17 Gen 2012 - 19:07

Alessio

Alessio
Moderatore

Certo che lo puoi usare, ottimo shampoo, lo uso anche io. Per i cerchi opterei per altri prodotti, come RIM 7 - RIM9000 - IRONX - D140 - prodotti appositi per rimozione ferodo.
D101 e D108 li utilizzerei per sgrassare motore, Passaruota, guarnizioni, plastiche ecc.
Attenzione: D101 e D108 non vanno usati PURI ma DILUITI. Diluizioni es. 10.1 e 4.1 - Prodotti deceranti


_________________
Consigli secondo ordine!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mar 17 Gen 2012 - 19:25

McGiver


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Certo che lo puoi usare, ottimo shampoo, lo uso anche io. Per i cerchi opterei per altri prodotti, come RIM 7 - RIM9000 - IRONX - D140 - prodotti appositi per rimozione ferodo.
D101 e D108 li utilizzerei per sgrassare motore, Passaruota, guarnizioni, plastiche ecc.
Attenzione: D101 e D108 non vanno usati PURI ma DILUITI. Diluizioni es. 10.1 e 4.1 - Prodotti deceranti
Allora, intanto grazie per le risposte!!Vediamo se ho capito..foam,continuo con m62 abbinato a d110 o d111!!Quali sono le differenza tra i due??
Cerchi, ironX ce l'ho già!!Tra gli altri che mi hai detto,quale è il migliore per sgrassare??Perchè ironX è ottimo per residui ferrosi,ma per il resto mica troppo, per quanto ho potuto notare io!!
Ed ultimo chiarimento, differenza tra d101 e d108??Per pulizia motore e passaruota vanno bene entrambi??Sempre diluiti??
Ah già, la clay, quindi comincio con quella piccola della dodo??
Grazie ancora per pazienza e gentilezza!!Wink

7Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mar 17 Gen 2012 - 19:34

Alessio

Alessio
Moderatore

D110: shampoo senza cere ma con potere pulente elevato, diluizione 400.1
D111: shampoo per mantenimento, composto da cere, diluizione 128.1

D101: APC all purpose cleaner, prodotto super versatile, usato sia per interni che per esterni, pulitore universale, Diluizioni 10.1 sporco normale, 4.1 sporco tenace, spruzzare, attendere 30-40 sec. e lavorare con pennello per dettagli e risciaquare.Fa schiuma. Prodotto decerante specie in dil. 4.1
D108: super degreaser, prodotto utilizzato nel prelavaggio, spruzzare, attendere 1 -2 min e sciaquare, prodotto decerante in tutte le sue diluizioni. usato maggiormente esternamente, nel caso si voglia rinnovare la protezione e lucidatura.

Si ovviamente vanno bene entrambi, diluiti.
Si si perfetta la Dodo, ricordati impastala spesso e lavala con acqua calda.! Very Happy


_________________
Consigli secondo ordine!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mer 18 Gen 2012 - 20:28

McGiver


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:D110: shampoo senza cere ma con potere pulente elevato, diluizione 400.1
D111: shampoo per mantenimento, composto da cere, diluizione 128.1

D101: APC all purpose cleaner, prodotto super versatile, usato sia per interni che per esterni, pulitore universale, Diluizioni 10.1 sporco normale, 4.1 sporco tenace, spruzzare, attendere 30-40 sec. e lavorare con pennello per dettagli e risciaquare.Fa schiuma. Prodotto decerante specie in dil. 4.1
D108: super degreaser, prodotto utilizzato nel prelavaggio, spruzzare, attendere 1 -2 min e sciaquare, prodotto decerante in tutte le sue diluizioni. usato maggiormente esternamente, nel caso si voglia rinnovare la protezione e lucidatura.

Si ovviamente vanno bene entrambi, diluiti.
Si si perfetta la Dodo, ricordati impastala spesso e lavala con acqua calda.! Very Happy

Ciao!!Eccomi qui con nuove domande..hihi..da abbinare all'm62, per il prelavaggio foam, qual'è secondo te più indicato tra D110 e D111??Certo,poi potrei usarlo anche nella fase 2 come normale shampoo!!
D101 o D108, principalmente da usare in zone non cerate,vano motore, passaruota e cerchi, che per il momento non sono cerati!!Non li userei altrove..tuo consiglio??Grazie mille ancora:)

9Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mer 18 Gen 2012 - 20:33

Alessio

Alessio
Moderatore

D110 Hyper Wash, diluizione 400.1, ovviamente lo puoi usare anche nella seconda fase, poi per mantenimento se disponi del D111 userai quello, più indicato.
D101 lo usi ovunque, sia interno che esterno.
D108 per fare un prelavaggio quando l'auto è molto sporca e necessita di pulizia profonda.


_________________
Consigli secondo ordine!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mer 18 Gen 2012 - 20:40

McGiver


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:D110 Hyper Wash, diluizione 400.1, ovviamente lo puoi usare anche nella seconda fase, poi per mantenimento se disponi del D111 userai quello, più indicato.
D101 lo usi ovunque, sia interno che esterno.
D108 per fare un prelavaggio quando l'auto è molto sporca e necessita di pulizia profonda.

Per ora per la seconda fase mi trovo bene con l'M62!!Quindi per il foam tu personalmente quale tra i due mi consigli??
D101 o D108 li userei unicamente per motore-passaruota e cerchi, non li userei sulla carrozzeria!!

11Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mer 18 Gen 2012 - 20:46

Alessio

Alessio
Moderatore

E' perfetto l'M62. Per il foam, dipende se vuoi dare dopo una nuova protezione rimuovendo quella esistente, D101 50 ml e 50 di D110, altrimenti 100 ml D110 per un semplice prelavaggio foam e dopo risciaquo. Ricordati dopo che dovrai fare un lavaggio vero e proprio con tecnica 2 secchi e 2 spugne o guanti.


_________________
Consigli secondo ordine!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mer 18 Gen 2012 - 20:48

McGiver


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:E' perfetto l'M62. Per il foam, dipende se vuoi dare dopo una nuova protezione rimuovendo quella esistente, D101 50 ml e 50 di D110, altrimenti 100 ml D110 per un semplice prelavaggio foam e dopo risciaquo. Ricordati dopo che dovrai fare un lavaggio vero e proprio con tecnica 2 secchi e 2 spugne o guanti.
Allora io parlo di un semplice prelavaggio, attualmente uso 50 di M62 e 50 di D110!!Ho letto che tanti usano abbinare il D111!!Quindi tu mi consigli di rimanere sul D110??

13Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mer 18 Gen 2012 - 21:01

Alessio

Alessio
Moderatore

anche il D111, per il mantenimento va ancora meglio il D111, che non aggredisce la protezione presente.
Vanno benissimo entrambi, provali tutti e due e vedi le differenze Smile


_________________
Consigli secondo ordine!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mer 18 Gen 2012 - 21:05

McGiver


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:anche il D111, per il mantenimento va ancora meglio il D111, che non aggredisce la protezione presente.
Vanno benissimo entrambi, provali tutti e due e vedi le differenze Smile
Per il momento non ho messo nessuna cera!!E avendo provato sono il D110, ed essendo stato il primo che ho utilizzato, con l'm62 per foammare, è stato eccellente!!Però se mi consigli il D111 lo provo:)lo abbino sempre 50/50 con l'm62 vero??Poi posso usarlo anche come normale shampoo??
Che differenze ha con l'M62??
E infine, tuo spassionato consiglio tra i due sgrassatori??Scusami ma sono alle prime armi..hihi

15Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mer 18 Gen 2012 - 21:18

Alessio

Alessio
Moderatore

si fai 50 ml M62, 50 d111 o d110 e 400 ml acqua calda.
Certo lo puoi usare anche per il lavaggio manuale.
l'M62 ha in più il potere di fare più schiuma rispetto ad un D111.
Ovviamente vanno presi tutti e due, sono due prodotti diversi.
Uno è un super sgrassatore diciamo usato per sgrassare le parti esterne al 90%, l'altro un APC , pulitore universale, che puoi usare interno esterno, sedili, tappezzeria, plastiche, ecc. esterni guarnizioni, ruote, gomme, ecc.


_________________
Consigli secondo ordine!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mer 18 Gen 2012 - 21:49

McGiver


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:si fai 50 ml M62, 50 d111 o d110 e 400 ml acqua calda.
Certo lo puoi usare anche per il lavaggio manuale.
l'M62 ha in più il potere di fare più schiuma rispetto ad un D111.
Ovviamente vanno presi tutti e due, sono due prodotti diversi.
Uno è un super sgrassatore diciamo usato per sgrassare le parti esterne al 90%, l'altro un APC , pulitore universale, che puoi usare interno esterno, sedili, tappezzeria, plastiche, ecc. esterni guarnizioni, ruote, gomme, ecc.
Ok!!Ma quindi, il D101 è poco indicato sui cerchi??E' meglio il D108??

17Consigli secondo ordine!! Empty Re: Consigli secondo ordine!! Mer 18 Gen 2012 - 21:55

Alessio

Alessio
Moderatore

Leggi qua : http://lacuradellauto.forumattivo.com/t924p15-meguiar-s-d108-super-degreaser?highlight=D108
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t332-consigli-d-uso-d108-e-d155?highlight=D108

no assolutamente, sui cerchi si usano principalmente altri prodotti come già detto precedentemente, D101 lo usi per sgrassare passaruota, gomme ecc.
No, il D108 è molto più forte, infatti decera in tutte le sue diluizioni, applicalo solo quando devi decerare o lo sporco è molto tenace.
altrimenti D101 dil. 10,1 o 4.1


_________________
Consigli secondo ordine!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.