LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica

+24
mou
Musclecars
Emanuele B
zemon
filippo89
Gas964
agonyAKAwamin
rich#
dallas
Berserk
manuweb007
Dario
leonidas
vts79
s.amato
Admin
dado7L
PELO
Depaip
FabrizioTDI
raviola
cupitt
Alessio
Giobart
28 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Buongiorno a tutti Vorremmo iniziare la recensione di questo lavoro spiegando che non siamo ne pazzi ne dementi, ma semplicemente folli! Very Happy
Certo a molti di voi il dubbio che noi lo si sia sfiorerà più volte il pensiero, ma voi sarete così carini da non dircelo Razz

Premettiamo che noi contro i Balcani non abbiamo assolutamente nulla ma chè il loro freddo e le loro perturbazioni gelide se le tenessero a casa loro!!!!!!!!

Le condizioni meteo rasentavano quelle che costrinsero il buon Ambrogio Fogar ad abbandonare la spedizione al polo,
Temperatura alle 9.00 del mattino ( ora inizio lavori ) -4°,ma a noi nulla ci spaventa e così sfidando la sorte ed il ghiaccio polare ci apprestiamo ad eseguire il lavoro.

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0012

La vettura è quella del socio di Raviola, auto usata per spostamenti in città di poco più di un anno di vita.
Le condizioni non sembrano drammatiche

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0002

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0003

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0004

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0006

Qualche insetto morto Evil or Very Mad

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0007

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0008

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0009

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0010

Cominciamo con il prelavaggio e lo smontaggio dei copri cerchi.

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0013

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0014

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0015

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0016

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0017

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0019

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0025

una veloce lavata al motore

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0020

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0021

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0023

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0027

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0028

Asciugatura ( avevamo paura si gelasse l’aria del soffiatore)

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0030

Pulizia dei dettagli

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0022

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0024

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0026

Già al momento di lavare l’auto ci accorgiamo che le contaminazioni presenti sono a livello di Cernobyl !!! affraid

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica IMG_7505

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica IMG_7506

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica IMG_7507

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica IMG_7508

Decontaminazione con IronX

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0032

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0033

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0034

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0035

La conferma l’abbiamo al momento del passaggio della clay, nemmeno il carbone ricevuto all’epifania era così nero! Shocked

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0038

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0039

Le foto rilevano alcuni graffi, macchie di calcare tenaci e swirl di leggera entità.
Tutto sommato non è messa malissimo, speravamo peggio Sad

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0040

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0041

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0042

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0043

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0044

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0045

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0046

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0048

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0049

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0049

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0050

Al momento dell’ispezione ci rendiamo conto che le temperature glaciali si stavano manifestando con formazioni di stallatiti, li avremmo dovuto chiamare uno psicologo che ci spiegasse perche il nostro Io ci stesse facendo fare tutto ciò!

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0052

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0053

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0080

Qualche bella macchia di calcare

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0054

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0056

Dopo la misurazione (nella norma) e la mascheratura

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0057

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0060

Decidiamo di partire con una combo leggera e vedere come reagisce il trasparente.

Purtroppo le temperature glaciali davano al polish, tempi di lavorazione assurdi, il prodotto seccava subito rendendolo non lavorabile.
La fatica è stata tanta, l'incaxxatura è di più! Evil or Very Mad

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0061

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0062

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0063

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0075

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0076

50:50

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0067

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0070

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0072

Ovviamente il buon Giobart appena ha intravisto la possibilità di poter carteggiare si è animato e uscendo dal torpore indotto dal freddo, munitosi di 2500 ha proceduto con l’eliminazione di un rid che aveva resistito a due feroci passaggi di s3

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0081

nel silenzio più religioso (e noi con le dita incrociate dietro la schiena) come un chirurgo durante un’operazione a cuore aperto (ci fosse stato qualche grado in più avremmo dovuto asciugargli il sudore sulla fronte) il buon Giobart interveniva.

Riprendo i lavori

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0082

Manteniamo i prodotti al caldo

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0083

Purtroppo il freddo ci ha costretti a lavorare a ritmi serrati a discapito di un adeguato servizio fotografico.

Una foto del prima che la catastrofe meteorologica si manifestasse. (Taglio+Finitura)

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica IMG_7511

con il sole e senza nemmeno una nuvola ha cominciato a nevicare!!
Solo dopo abbiamo scoperto di cosa si trattasse http://it.wikipedia.org/wiki/Neve_chimica

Ora non so quanti di Voi hanno la mia età per potersi ricordare, ma quand’ero ragazzo su lancio story ( giornale di fumetti) veniva pubblicato un racconto dal titolo L’Eternauta.
Ecco andate a vedere su wikipedia, io ad un certo punto pensavo di essere parte di quel fumetto! ( n.d. Raviola )

L’improvviso fenomeno atmosferico ci ha costretti a terminare il lavoro a fase di finitura eseguita, ma non ci ha permesso di poter proteggere l’auto adeguatamente.

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0087

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0088

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0089

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0094

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0095

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0096

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0097

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0098

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0099

Giusto il tempo di dare una passata veloce di PERL alle gomme ed alle plastiche e la macchina era completamente coperta di neve chimica!

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica DPP_0090

50:50 con PERL

AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica IMG_7510

A questo punto non restava che alzare bandiera bianca e dichiarare la resa incondizionata. Evil or Very Mad

Ci scusiamo per l'interruzione/sospensione dei lavori causa avverse condizioni meteorologiche! Crying or Very sad

Alessandro Giovanni Davide
AGD Auto Gloss Detailing



Ultima modifica di Giobart il Mar 24 Apr 2012 - 0:42 - modificato 2 volte.

Alessio

Alessio
Moderatore

Grandissimi ragazzi! Gio ora capisco cosa vuol dire lavorare a -6 gradi! assurdo lavorare in queste condizioni... siete stati grandi ugualmente e ottimo lavoro Smile


_________________
AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Siete F U O R I !!


_________________
LE MIE " RICETTE "


AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica Frontb10

Ospite


Ospite

sono cose che danno soddisfazioni....quando hai quasi terminato, un piccolo imprevisto ti riporta allo start! chissà che inc@xxo!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:Siete F U O R I !!

no Dario se fossimo ancora FUORI saremmo ibernati da tempo Razz

http://www.agdetailing.it

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Peccato per le condizioni atmosferiche.

Che bello vedere la mia AEG in azione! Very Happy

http://www.spgarage.it

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

Io mi sono ammalato prima ancora di dare la presenza

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vero Antonio se ci fossi stato tu come previsto il titolo sarebbe stato 4 sotto zero come la temperatura effettiva Razz



Ultima modifica di raviola il Mer 18 Gen 2012 - 23:13 - modificato 1 volta.

http://www.agdetailing.it

Ospite


Ospite

guarda, il rischio di ammalarsi anche dopo la presenza era alto a quanto pare...ahhahahahaha

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Depaip ha scritto:Nice job!

Io mi sono ammalato prima ancora di dare la presenza


Io mi sono ammalato solo guardando le foto ! brrr che freddo!



Ultima modifica di cupitt il Mer 18 Gen 2012 - 23:33 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora non sono l'unico pazzo che fa detailing a temperature sotto lo zero....ora mi sento meglio lol!

http://www.elmocarcare.it

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Che freddo ragazzi..però mi son divertito, poi vedere alessandro così imbacucato non ha prezzo.. Laughing

http://www.detailingmilano.it

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah siete fantastici! Solo voi potevate far nevicare durante un detailing! Very Happy
Grandissimi e bravissimi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

occhio che per il d- day potrei riuscirci anche al chiuso .... basta solo che mi impegni un po' di più.... Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Di chimico li ci sarà la fame con tutti i riferimenti alla cucina ed ai cuochi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh non mi hai mai visto accendere la rotativa con tampone impregnato di prodotto senza averla accostata alla carrozzeria.... fiocca da paura !!!! Razz Razz Razz

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Di chimico li ci sarà la fame con tutti i riferimenti alla cucina ed ai cuochi Wink


Ho capito , mi devo portare grembiule e coltelli ..


_________________
LE MIE " RICETTE "


AGDetailing - Tre (pazzi) sotto zero contro Fiesta 6° Serie TDCi.... gelo e neve chimica Frontb10

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Dai...troppo forte...vi si è gelato anche il p.....o ahahahahahah!!!!

Per bacco...ecco un polaretto Dolphi Smile!!!

http://www.amatodetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda simo, c'è stato un momento in cui Giovanni e Davide mi giravano alla larga perchè sapevano che se mi fosse venuta voglia di un ghiacciolo me la sarei potuta togliere addentando un loro dito ! Razz

http://www.agdetailing.it

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Tremendi...non vedo l'ora di vedervi qui a Roma!!!
Guarda il post del meeting che ho inserito i costi di albergo e come fare per prenotare.

http://www.amatodetailing.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti ho già mandato una mail per tutti e tre! Wink

Con questo lavoro, ho potuto capire bene l'importanza delle giuste temperature di lavoro dei polish! Laughing

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tu avrai capito quelle a cui i polish lavorano io invece ora ho ben chiare quelle alle quali NON lavorano! Twisted Evil

solo a pensarci mi viene ancora freddo, pensa che son due giorni che non mangio ghiaccioli!!!! Evil or Very Mad

ora rimedio subito..... Wink

http://www.agdetailing.it

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no...no...voi state fori!!!!!!!! Razz
grandissimi

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

noneeee fuori fa fredooo. Laughing Razz

grazie Carlo Wink

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

grandi ragazzi!!!

mo capisci perchè avevo fatto la foto al faretto che puntava le bocce dei polish?!

comunque vi capisco...lavoravo pure io a temp freddissime, ma di certo non nevicava!


comunque grandi lo stesso!


ps
bella l'idea del nome AGD Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.