LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chi indovina cos'è??

+8
Alessio
Admin
Fabri
PELO
littledog
raviola
manuweb007
Giobart
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Ven 27 Gen 2012 - 23:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

è il supporto da applicare al crick per sollevare l'auto.....c'ho preso? Very Happy
la fessura nel mezzo serve ad agguantare la giuntura saldata della carrozzeria Wink



Ultima modifica di PELO il Ven 27 Gen 2012 - 23:46 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

27Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Ven 27 Gen 2012 - 23:45

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

lol!

infatti non sono sicuro di averla vista li, ma sicuramente in un box

ho capito non vincerò niente ma almeno questa notte dormirò.

Notte ragassuoli Sleep

ebbravo Pelo

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 IMG_5738

vedi che me lo ricordavo Blu Wink

28Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Ven 27 Gen 2012 - 23:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo PELO, ci hai preso! Wink

Si Manu quella è l'auto di Baker, l'inventore però lo usa con questo! Very Happy

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 CIMG3071

29Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 9:52

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Il mio e' piu' bello gne gne gne! Razz

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Img7312a

30Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 13:28

Admin

Admin
Admin

Azz è appassionante sta storia! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 14:05

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fabri ha scritto:Il mio e' piu' bello gne gne gne! Razz

Il tuo non si incastrerebbe perfettamente sotto la mia Alfa, poichè i solchi son troppo bassi!! Razz Razz Wink

Metto un'altro paio di foto dell'inventore di quest'accessorio, così si capisce meglio l'utilità! Very Happy

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 CIMG3074

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 CIMG3076

32Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 14:13

Ospite


Ospite

Gio, ma quel dischetto intagliato lo appoggi? non è ancorato?

33Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 14:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

huntersub84 ha scritto:Gio, ma quel dischetto intagliato lo appoggi? non è ancorato?

Loro si, io l'ho realizzato con quel pezzo di legno che ha le stesse dimensioni del pezzo di gomma con cui è fornito il mio crick (che è solo appoggiato al piattello)!

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 20111228213854_B84C9729

In modo che si incastri perfettamente e non si possa spostare accidentalmente durante il sollevamento! Wink

34Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 15:31

Ospite


Ospite

bellissimo quell'usag!

comunque, per esperienza visto che di alzate di cric ne ho fatte parecchie..ahahahahha comunque occhio a seconda cosa mettete in mezzo, perchè delle volte rischia di scapolare durante la discesa, se il cric non si sposta seguendo il movimento dell'auto durante la discesa, finisce sotto trazione il punto di ancoraggio, cioè il vostro dischetto, quindi (ok il tuo è preciso), c'è il rischio che l'auto lo scavalchi con tutti i pericoli del caso (cric che finisce nei fondi oppure sul sottoporta, nella fiancata, e comunque è un pericolo anche per chi ci sta vicino), quindi in generale occhio con questi acrocchi che se non fati in modo corretto , si rischia di farsi male Wink

35Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 16:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

gio, ma il "tampone" di gomma che hai usato, che cos'è? io cerco disperatamente qualcosa di simile ma non so cosa usare

http://www.elmocarcare.it

36Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 17:09

Alessio

Alessio
Moderatore

Sei un sosia di Archimede Gio!! Smile


_________________
Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 17:32

Fabri

Fabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:gio, ma il "tampone" di gomma che hai usato, che cos'è? io cerco disperatamente qualcosa di simile ma non so cosa usare

E' un puck. Wink

38Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 18:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

fabri, parla italiano Very Happy

http://www.elmocarcare.it

39Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 18:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO, nel post è scritto! Very Happy

Come detto da Fabri è un Puck!! Very Happy http://it.wikipedia.org/wiki/Puck_%28hockey_su_ghiaccio%29

La prima versione aveva qualche difettuccio, oggi ho realizzato la 2° Versione! Very Happy

Eccola, adesso è perfetto bounce

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 B84c9810

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 B84c9811

Qui ben alloggiato nel carrelino! Cool

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 B84c9812

40Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 18:56

Ospite


Ospite

Gio, non mi voglio fare gli affari tuoi, ma è solo per regolarizzare i miei..ahhahahaha quel cric sei l'hai pagato meno di 300??

e pensare che ne ho 1 vecchio stile buttato in campagna non so nemmeno dove, che alzava le auto qualcosa come più di mezzo metro...

41Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 19:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Poco meno! Wink
Vai subito a cercare il tuo in campagna, sono strumenti indistruttibili che durano una vita, è un delitto abbandonarli!! Mad

42Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 19:26

Ospite


Ospite

davvero, basta cambiare 2 paraoli ed è di nuovo ottimo! Wink

43Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 19:54

Fabri

Fabri
Detailer Novello

huntersub84

Ti consiglio questo cric, e' alto 10 cm e riesce a infilarsi sotto la maggior parte delle auto.Raramente uso il cric sui sottoporta e lo metto quasi esclusivamnete sui bulloni principali del trapezio o sulla staffa del ponte posteriore, infilandolo cosi' con i normali cric a cuneo arrivi al sottoporta e si blocca.
Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 1130xr.th

per tornare in topic ho visto questa staffa:
Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Omcn39202.th


Che bella!!! I love you

44Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 20:09

Ospite


Ospite

si anche io ho il ponte a forbice che lavora sempre Very Happy però ogni tanto quando hai un emergenza il cric lo infili sotto e tiri su Wink
il tuo discorso sui punti d'ancoraggio è perfetto quando hai un cric come quello che hai messo tu, difficile invece quel tipo d'utilizzo quando hai in mano il classico cric idraulico da brico picoletto...

invece una cosa che potrebbe interessarti in officina, è una modifica che ho fatto...
se hai l'auto sul ponte a forbice con due piatti, e vuoi sbandarla di lato magari per lavorare sul sottoporta, saresti costretto a un paio di movimenti o magari cavalletti, ma perlomeno nel mio caso, il mio ponte non permette sbilanciamenti di peso. quindi ho preso il cric classico da auto e dove si infila la manovella, gli ho saldato una bussola da 1/2, così quando serve lo infili tra ponte e auto, un colpo di pistola avvitatore e tira su l'auto di più di 30 cm Very Happy

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 71500-A-I

45Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 20:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh sono OMCN, una garanzia! Very Happy
Quella staffa l'avevo già adocchiata art 392, ma non si adattava al mio piattello! Crying or Very sad

http://www.omcn.it/docs/Prodotti/docprd17.pdf

Ma già l'USAG era fuori Budget, gli OMCN sono un pò cari! Rolling Eyes

Per il sollevamento dal trapezio o ponte posteriore condivido, ma usandolo mi sono accorto che se riesco ad arrivarci e sollevo da li, poi ho diffocoltà a mettere i cavalletti, se invece alzo dal sottoporta, i cavalletti li metto sotto a quei punti! Wink

La USAG fa solo questo supporto che non mi risolveva il problema! Evil or Very Mad

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 2200bk

46Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Sab 28 Gen 2012 - 22:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

malato!

lol!

http://www.agdetailing.it

47Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Dom 29 Gen 2012 - 10:32

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Gio ma tu che cavalletti usi? li devo comprare pure io per quando faccio manutenzione alle balestre del Suzu

48Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Dom 29 Gen 2012 - 11:43

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Bravo PELO, ci hai preso! Wink

Si Manu quella è l'auto di Baker, l'inventore però lo usa con questo! Very Happy

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 CIMG3071

Bravo gio' che aggiunge pezzi ...

io sul mio ho dimezzato il diametro delle ruote (tornio) tagliato il supporto
original e ancora non riesco a ficcarlo sotto!!!! affraid affraid affraid affraid

49Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Dom 29 Gen 2012 - 12:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

visto che siamo in tema, dei cavalletti con questa "testa".....come bisogna usarli? dove bisogna metterli per puntellare l'auto?

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Coppia-cavalletti-einhell-usb-22

http://www.elmocarcare.it

50Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Empty Re: Chi indovina cos'è?? Dom 29 Gen 2012 - 12:33

Newentry

Newentry
Moderatore

Io non mi sono mai fidato di puntarli sulla carrozzeria. Li ho utilizzati maggiormente per sicurezza piuttosto che per tenere su l'auto. Preferisco sempre porli sotto ai bracci oscillanti, al ponte, al mozzo ruota (se cerchio smontato), ecc.

Se invece dovessero essere destinati all'"appoggio", puoi usare anche una tavola di legno duro e puntarli dove sai che c'è telaio portante, insomma dove non rischi che con il peso la lamiera possa cedere.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 2eee7id Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 10epy0k Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 Dietro2 Chi indovina cos'è?? - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.