LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Futuro lavoro 500

+4
Alessio
raviola
leonidas
Abarthista
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Futuro lavoro 500 Empty Futuro lavoro 500 Mer 1 Feb 2012 - 18:50

Abarthista


Apprendista Detailer

Buonasera Maestri...

in previsione del lavoro che dovrò fare alla mia macchina (in questo momento, anche per colpa
della neve e della fanghiglia, è in uno stato inguardabile... è praticamente marrone con i cerchi nocciola opaco Very Happy )

vorrei dei consigli su che prodotti acquistare. innanzitutto ci tengo a precisare che è bianca e voglio farla a mano perchè è anche abbastanza nuova e non ho strumenti particolari.

polish??? m105 e m205 passati con il pad giallo meg vanno bene? prima quale dei due?
cera? ho la meg nxt in pasta ma penso di prendere la gold class carnauba liquida. come cerca com'è?
per i cerchi niente cera... sono diamantati... gli do una pulita anche al canale e via..
infine le pinze dei freni come posso fare per farle tornare rosso vivo? in certi punti sono nere non viene via...

grazie a tutti! Very Happy

2Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Mer 1 Feb 2012 - 19:18

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

hai dato una letta alla guida innanzitutto?!

per il discorso correzione allora ti dico...il 105 è un compound mentre il 205 un polish...quindi teoricamente prima il 105 e poi il 205...

c'è però da dire un'altra cosa...hai detto di voler fare il lavoro a mano...io il consiglio che do è sempre lo stesso...meglio un coprente e attendere magari di fare la spesa per una roto, con risultato enormemente più bello/soddisfacente/meno faticoso del lavoro a mano, piuttosto che fare una intera auto (per quanto la 500 sia piccola, sempre faticoso è) a mano!

questa la mia idea...


per le pinze freno, se hai modo di smontare i cerchi e lavorare quindi meglio, un bel pulitore aggressivo come il D108 (o altri equivalenti) faranno proprio al caso tuo...

3Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Mer 1 Feb 2012 - 19:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto il buon Leo ed aggiungo che per le pinze oltre al pulitore potrebbe essere necessaria una decontaminazione chimica per ferro e catrame usando rispettivamente iron x e tar x

per i cerchi anche se diamantati la cera la puoi comunque dare.

per le cere buone entrambe ma ricorda che solitamente una cera in pasta garantisce maggior durata di una liquida, sta a te decidere a cosa punti (durata o gloss) e scegliere il giusto compromesso.

http://www.agdetailing.it

4Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Mer 1 Feb 2012 - 19:28

Abarthista


Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:hai dato una letta alla guida innanzitutto?!

per il discorso correzione allora ti dico...il 105 è un compound mentre il 205 un polish...quindi teoricamente prima il 105 e poi il 205...

c'è però da dire un'altra cosa...hai detto di voler fare il lavoro a mano...io il consiglio che do è sempre lo stesso...meglio un coprente e attendere magari di fare la spesa per una roto, con risultato enormemente più bello/soddisfacente/meno faticoso del lavoro a mano, piuttosto che fare una intera auto (per quanto la 500 sia piccola, sempre faticoso è) a mano!

questa la mia idea...


per le pinze freno, se hai modo di smontare i cerchi e lavorare quindi meglio, un bel pulitore aggressivo come il D108 (o altri equivalenti) faranno proprio al caso tuo...

ciao... acquisterò una rotorbitale... quindi rifai la risposta... Grazie... ahah Very Happy

5Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Mer 1 Feb 2012 - 19:29

Abarthista


Apprendista Detailer

ragazzi ma il compound e il polish cos'hanno di diverso?

6Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Mer 1 Feb 2012 - 19:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il potere di taglio e la finitura che danno Wink

http://www.agdetailing.it

7Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Mer 1 Feb 2012 - 19:39

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Abarthista ha scritto:
leonidas ha scritto:hai dato una letta alla guida innanzitutto?!

per il discorso correzione allora ti dico...il 105 è un compound mentre il 205 un polish...quindi teoricamente prima il 105 e poi il 205...

c'è però da dire un'altra cosa...hai detto di voler fare il lavoro a mano...io il consiglio che do è sempre lo stesso...meglio un coprente e attendere magari di fare la spesa per una roto, con risultato enormemente più bello/soddisfacente/meno faticoso del lavoro a mano, piuttosto che fare una intera auto (per quanto la 500 sia piccola, sempre faticoso è) a mano!

questa la mia idea...


per le pinze freno, se hai modo di smontare i cerchi e lavorare quindi meglio, un bel pulitore aggressivo come il D108 (o altri equivalenti) faranno proprio al caso tuo...

ciao... acquisterò una rotorbitale... quindi rifai la risposta... Grazie... ahah Very Happy

se acquisti una roto allora lascia perdere il fare il lavoro a mano...lava l'auto e basta e poi quando arriva la roto pensi alla lucidatura Wink

8Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Mer 1 Feb 2012 - 19:58

Abarthista


Apprendista Detailer

ok ragazzi allora lavo l'auto e in primavera la correggo. grazie a tutti

9Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Mer 1 Feb 2012 - 20:22

Alessio

Alessio
Moderatore

conviene sempre partire da un lavaggio accurato e approfondito, e dopo di chè completato questo processo potrai dedicarti alla lucidatura.


_________________
Futuro lavoro 500 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Sab 4 Feb 2012 - 14:16

Abarthista


Apprendista Detailer

Ciao... scusate se non è la sezione giusta ma bisognerebbe spostare tutto in "i vostri lavori" solo che son partito da un piccolo consiglio ora ne vorrei uno abbastanza impegnativo... in particolare vorrei che mi consigliaste 1 prodotto per ognuno degli scopi seguenti:

lubrificazione clay: ____
shampoo: ____
pulitore e crema pelle: ____
cera per pinze freni: ____
cera per cerchi: ____
rimuovi ferodo: ____
prodotto per guarnizioni: ____
prodotto per rendere neri gli spoiler e le parti in plastica nera dura ma ruvida: ____

grazie 1000 a tutti... vi aspettano nuomerose gallery XD

11Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Sab 4 Feb 2012 - 14:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Abarthista ha scritto:Ciao... scusate se non è la sezione giusta ma bisognerebbe spostare tutto in "i vostri lavori" solo che son partito da un piccolo consiglio ora ne vorrei uno abbastanza impegnativo... in particolare vorrei che mi consigliaste 1 prodotto per ognuno degli scopi seguenti:


il mio parere personalissimo:
lubrificazione clay: ____m34
shampoo: ____ d111, m 62
pulitore e crema pelle: ____connoly
cera per pinze freni: ____fk
cera per cerchi: ____fk
rimuovi ferodo: ____iron x+ d 140
prodotto per guarnizioni: ____gummi
prodotto per rendere neri gli spoiler e le parti in plastica nera dura ma ruvida: ____perl

grazie 1000 a tutti... vi aspettano nuomerose gallery XD

http://www.agdetailing.it

12Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Sab 4 Feb 2012 - 14:43

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto raviola Smile


_________________
Futuro lavoro 500 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Sab 4 Feb 2012 - 15:14

Abarthista


Apprendista Detailer

grazie Smile

14Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Sab 4 Feb 2012 - 15:17

Abarthista


Apprendista Detailer

che differenza c'è tra d110 e d111?

15Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Sab 4 Feb 2012 - 15:36

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il 111 è arricchito con cere e più adatto ai lavaggi tradizionali, 110 è più indicato per le foamate

http://www.agdetailing.it

16Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Sab 4 Feb 2012 - 17:12

Abarthista


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:il 111 è arricchito con cere e più adatto ai lavaggi tradizionali, 110 è più indicato per le foamate

beh... allora prendo il d110... tanto ho la foam gun LS3 miiiitttttiiicccccaaaaaaaaa!

17Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Sab 4 Feb 2012 - 17:14

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io ti consiglierei di prendere entrambi allora, il d 111 (o ancor meglio l'm62) sono eccezionali.

comunque aspetta anche altri pareri.... il mondo degli shampoo è molto vasto Wink

http://www.agdetailing.it

18Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Sab 4 Feb 2012 - 17:17

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto per D111 e m62! veramente eccezionali


_________________
Futuro lavoro 500 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Sab 4 Feb 2012 - 18:44

Abarthista


Apprendista Detailer

li prendo tutti e due... tanto il mio prossimo ordine sfiorerà quota 400....

20Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Dom 5 Feb 2012 - 13:23

Abarthista


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi... vi posto le foto della mia carriola in modo tale che vi rendiate conto dello stato in cui si trova:

Futuro lavoro 500 Fvye0y

Futuro lavoro 500 2611e04

Futuro lavoro 500 V2xo9t

Futuro lavoro 500 16ghjf6

Futuro lavoro 500 2629j81

Futuro lavoro 500 156z902

Futuro lavoro 500 Jv19gz

Futuro lavoro 500 Qyis8j

Futuro lavoro 500 34glpbt

Futuro lavoro 500 20hvk9x

21Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Dom 5 Feb 2012 - 13:25

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

confidiamo in te.. falla risplendere Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Futuro lavoro 500 Frontb10

22Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Dom 5 Feb 2012 - 13:46

Abarthista


Apprendista Detailer

quella patina bianca che vedete è condensa ghiacciata mista a smog e schifezze varie... ho una voglia di fare una foamata che non potete immaginare Very Happy

come procedura pensavo a una cosa del genere (tralascio nella procedura gli interni):

foamata con d111 + d108
lavaggio con spugna
risciaquo
pulizia accurata dei dettagli con pennello e d108

ironx (secondo voi danneggia gli adesivi??)
risciaquo
clayata
risciaquo
asciugatura accurata con cobra plush

mascheratura con nastro 3m
lucidatura con das-6 pro
scholl blu + m105
scholl arancio + m205

rilavaggio dell'auto
asciugatura

dettagli con perl
smontaggio cerchi e pulizia pinze e canale + cera hi-temp e dp

cera dodo hard wax diamond
cera meg m26 liquid




23Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Dom 5 Feb 2012 - 13:46

Abarthista


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:confidiamo in te.. falla risplendere Wink

grazie... spero di riuscirci... Smile

24Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Dom 5 Feb 2012 - 17:40

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora..provo a fare chiarezza nell'ordine che hai detto..

allora, all'inizio la foam è ok...poi ti consiglio mentre la "schiuma" fa il suo lavoro, armati di pennello e spray e inizia a lavare i vari dettaglio (che ne so, intorno al logo, sullle guarnizioni dei finestrini, griglia anteriore, ecc...)

poi dopo aver dettagliato con il pennellino (e anche la schiuma fatta con la foam ha fatto il suo lavoro) allora risciacquo per bene!! questo perchè devi cercare di levare più sporco (il grosso) possibile in modo da limitare i "danni" nel successivo lavaggio (metodo due secchi con griglia consigliatissimo!!)

dopo quindi il lavaggio con i due secchi e successivo risciacquo, allora via per la fase del claying! ottimo l'uso combinato di irox x e clay Wink

dopo di che ok per mascheratura, lucidatura (valuterai te se serve o meno usare subito la combo blu + M105 in base all'entità dei difetti)

poi qui ti voglio dire che il successivo lavaggio non serve...o almeno, se non hai quantità industriali di polvere sopra allora ti direi inutile...questo perchè rischieresti magari con l'azione meccanica del guanto o del panno per asciugare, di creare nuovi difetti... quindi cerca di pulire bene dalla polvere con il panno (delicatamente!)

poi è ok fare i dettagli con il perl e successivamente la stesura del protettivo sulla carrozzeria..

mentre invece il lavaggio della zona "ruota" lo fare prima dell'operazione di lucidatura...questo perchè comunque poi sciacquando l'acqua potrebbe finire sopra la carrozzeria appena lavata... non che sia un problema, però magari appena lucidata meglio con "rovinarla" subito con getti di acqua (e sapone che "schizza via")

mentre per la sigillatura dei cerchi si, la puoi fare quella in quanto è una operazione a secco diciamo e quindi non comporta il rischio di sporcare zone limitrofe...


spero di esser stato chiaro...per qualsiasi chiarimento chiedi pure, no problem Wink

25Futuro lavoro 500 Empty Re: Futuro lavoro 500 Dom 5 Feb 2012 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Sto già pregustando il lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.