LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

punti reputazione!

+16
PELO
Dannypower
filippo89
cupitt
Emanuele B
MinimaL_FoX
The SoldanoS
Admin
Alessio
Lou77
raviola
mou
leonidas
DavideSR
rndrrt
MaX-XxX
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:23

Ospite


Ospite

oh cazpita Embarassed
e chi glielo dice a Giuseppe adesso?
Se ti do il suo cell, ti arrangiu tu? quello mi lincia, e pensare che l'avevo convinto io Rolling Eyes

27punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:24

Admin

Admin
Admin

Non ti preoccupare, invio una mail riepilogativa del regolamento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:25

Ospite


Ospite

MaX-XxX ha scritto:Ma c'è qualcosa di scritto per tutto questo? come faccio a sapere dove prepararmi e su cosa prepararmi? e l'esame ti rilascia qualche carta ha un costo serve solo per il forum o cosa? volevo capire bene che sono interessato grazie!

c'è un regolamento e un programma, varia di anno in anno, quindi inutile che ti dia quello 2011 perchè sicuramente a breve uscirà il nuovo 2012
li c'è spiegato tutto e solo l'amministrazione ha la documentazione, devi attendere gli aggiornamenti da parte di Admin o lo Staff, perchè ogni tanto mette qualche chicca nuova, tipo abilitazioni in alcuni settori e quindi ci tenta un pò a tutti per rinnovarcelo e acquisire punteggio! Twisted Evil

29punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:32

Admin

Admin
Admin

No ragazzi, questa è roba di Staff... io posso fare poco, mi dispiace...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:32

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Si Antonio, ho preparato al meglio tutto, la carteggiatura sta diventando il mio forte....poi ho studiato a memoria la composizione chimica dei trasparenti di nuova generazione e i compound adatti, i polish , sigillanti cere, tutto. Stasera mi faro' aiutare con i polish da qualcuno molto più esperto per un ripasso, ma domattina dovrei essere da te pronto per l'attestato. Da quanto serve il bollo da appiccicare? La cornice e' compresa?

31punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:34

Admin

Admin
Admin

Ottimo Luca, così va meglio. Il bollo è il solito da 5,5" pollici senza cornice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io porterò una tesi multidisciplinare che arriva fino alla fluidodinamica passando per la tecnologia meccanica ( intesa come lavorazione dei materiali ) e la trasmissione del calore.

33punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma non è che poi mi chiedete 400€ come hanno fatto all'ordine degli ingegnieri?



Ultima modifica di DavideSR il Mar 14 Feb 2012 - 14:39 - modificato 1 volta.

34punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:37

Ospite


Ospite

ah Lou, voci di corridoio mi riferirono a inzio anno, che riguardo al trasparente, bisogna conoscere gli MS - HS - UHS - CERAMICATI - NON VOC - VOC
non so cosa vogliono sapere a riguardo, ma è meglio sapere queste cose...
tra l'altro bisogna conoscere tutti i difetti di verniciatura, da puntinatura blistering, buccia d'arancia, code di maiale etc...

ti conviene aspettare quando si pubblica il programma per intero perchè rischi di trovare sorprese che magari non sai e poi devi aspettare 3 mesi al prossimo appello...

35punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:42

Lou77

Lou77
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:ah Lou, voci di corridoio mi riferirono a inzio anno, che riguardo al trasparente, bisogna conoscere gli MS - HS - UHS - CERAMICATI - NON VOC - VOC
non so cosa vogliono sapere a riguardo, ma è meglio sapere queste cose...
tra l'altro bisogna conoscere tutti i difetti di verniciatura, da puntinatura blistering, buccia d'arancia, code di maiale etc...

ti conviene aspettare quando si pubblica il programma per intero perchè rischi di trovare sorprese che magari non sai e poi devi aspettare 3 mesi al prossimo appello...
Cavolo vado sotto in verniciatura e tiro fuori le schede prodotto, grazie, per fortuna mi hai avvisato, pensi che faranno ugualmente domande sulle poliuretaniche e nitro? Ormai non le usano nemmeno più nemmeno i nonni dei carrozzieri.

36punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:43

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tre mesi???? cavolo avete modificato anche quello???

Mauro sai dirmi se ci sono novità sul periodo di tirocinio obbligatorio????

http://www.agdetailing.it

37punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:44

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

ma questo esame ti rilascia un vero e proprio attestato da quello che ho capito giusto?

Ma ci sono libri su cui studiare le composizioni chimiche dei trasparenti e tutto quello che bisogna sapere?

38punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:45

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:tre mesi???? cavolo avete modificato anche quello???

Mauro sai dirmi se ci sono novità sul periodo di tirocinio obbligatorio????

tirocinio? aiuto non capisco più nulla Razz incredibile come con una semplice domanda ho aperto un mondo che non conoscevo per nulla!

39punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:50

Ospite


Ospite

gaurda su tirocinio non so che hanno deciso, non mi hanno comunicato nulla, anche perchè mi stavo informando per sapere se vi era il ramo per i gibolli...

per quanto riguarda le vernici, nitro è esclusa, poliuretanica invece è presente sui furgonati, quindi quando fai la domanda, se levi la spunta su quella sezione, perdi l'abilitazione sui mezzi industriali però rimane libero tutto il settore automotive

Il problema di questo è proprio che non vi è un testo unico, sono cose che si ascquisiscono con esperienza, leggendo il forum, studiando le vernici etc.. (io parto avvantaggiato perchè sono carrozziere Very Happy e intanto ho già l'attestato sino alla versione 2011/b7
aspetta che se viene tirato fuori il regolamento, perchè solitamente è tra febbraio e marzo che si tengono...

40punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:50

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Non sapevi nulla perché verrai contattato in privato appena qui sul forum vediamo che hai raggiunto un certo livello di competenza, allora in PDF avrai il testo dell'esame! Devi essere fiducioso.

41punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:51

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:tre mesi???? cavolo avete modificato anche quello???

Mauro sai dirmi se ci sono novità sul periodo di tirocinio obbligatorio????
Ma non si era detto che il tirocinio era superato se alla prova pratica si sceglieva l'esame di tipo A cioè quello più difficile ?

42punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:52

Ospite


Ospite

be certo, devi fare prima la richiesta, ovvio che non sapeva nulla lui, come tanti altri forse, anzi ha fatto bene a scriverlo nel forum
piuttosto Lou tu ormai ci sei qualche tempo, hai fatto la domanda per passare di grado?

43punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi io la nitro la sto preparando ugualmente nei restauri è ancora richiesta!

44punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:53

Lou77

Lou77
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:gaurda su tirocinio non so che hanno deciso, non mi hanno comunicato nulla, anche perchè mi stavo informando per sapere se vi era il ramo per i gibolli...

per quanto riguarda le vernici, nitro è esclusa, poliuretanica invece è presente sui furgonati, quindi quando fai la domanda, se levi la spunta su quella sezione, perdi l'abilitazione sui mezzi industriali però rimane libero tutto il settore automotive

Il problema di questo è proprio che non vi è un testo unico, sono cose che si ascquisiscono con esperienza, leggendo il forum, studiando le vernici etc.. (io parto avvantaggiato perchè sono carrozziere Very Happy e intanto ho già l'attestato sino alla versione 2011/b7
aspetta che se viene tirato fuori il regolamento, perchè solitamente è tra febbraio e marzo che si tengono...
Io sono preparatissimo sulle poliuretaniche, le nitro le avevo solo ripristinate 20 anni fa....voglio l'abilitazione completa! Solo automotive....serve a poco

45punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:53

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Mauro da quello che so il questionario viene presentato a Febbraio e per rientrare nella fase di verifica deve essere compilato e inviato per email entro il 31/03/2012 Wink

http://www.fanodetailing.com

46punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:53

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

boh io avevo capito che se sceglievi l'esame di tipo A non facevi il tirocinio gratuito ma quello retribuito e di durata minore, però forse mi sbaglio.

http://www.agdetailing.it

47punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:54

Ospite


Ospite

allora ti conviene richiedere il modulo, poi quando sono pronti gli esami per quello scaglione ti contatterà lo staff, perlomeno a me fecero così

si esatto Robe, è quello che intendevo

48punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:55

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Ho chiamato telefonicamente Antonio per una problematica, riguardo un nuovo sigillante e lui facendomi alcune domande,alle quali ho risposto, mi ha proposto di prendere il diploma!

49punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:55

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

io devo aggiornare il mio con l'indice percentuale di saturazione dei prodotti....sono quasi diventato matto a farmi inviare tutte le schede merceologiche Crying or Very sad

http://www.fanodetailing.com

50punti reputazione! - Pagina 2 Empty Re: punti reputazione! Mar 14 Feb 2012 - 14:56

Alessio

Alessio
Moderatore

No Ale e roby, io non ho ricevuto il questionario, comunque solo sempre disponibile ad averlo Smile


_________________
punti reputazione! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.