LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailer marchigiano (AN)

+2
rndrrt
Techi88
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Detailer marchigiano (AN) Empty Detailer marchigiano (AN) Lun 5 Mar 2012 - 21:04

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Spero di non infrangere il regolamento e di non aver sbagliato sezione.

Conoscete qualche buon detailer nella zona marchigiana? Preferibilmente prov. AN..

Mi serviva un lavoro di polish + lucidatura fine, e visto che sono indeciso se comprare una rotorbitale o no (più che altro non so se mi prenderà la mania del detailing), volevo confrontare un preventivo con la spesa di rotorbitale + materiale..

Grazie Very Happy

2Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Lun 5 Mar 2012 - 22:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

tutto dipende da te, se ti prende o meno il detailing, dal tipo d'auto e dalle sue condizioni ....quello che te definisci un lavoro di polish + lucidatura fine potrebbe corrispondere a poche ore di lavoro come a qualche giornata....se posti delle foto ti possiamo dare informazioni più precise Wink

http://www.fanodetailing.com

3Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Lun 5 Mar 2012 - 22:10

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Il problema è che, se tutto va bene, fra un anno dovrò lasciare la macchina dato che partirò per un'esperienza lavorativa all'estero, quindi prima di fare un investimento in macchinari e prodotti ci penso due volte, mentre non ho dubitato nell'acquisto di prodotti per l'interno, che sicuramente curerò in questo anno..

Adesso vedo se ho nel pc qualche foto, altrimenti le farò non appena ho un attimo di tempo. Wink

4Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Lun 5 Mar 2012 - 22:21

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

hai tre possibili soluzioni:

1) con il dubbio di dover partire investi poco e fai il lavoro a mano....potrebbe essere un lavoro massacrante in base alle condizioni

2) fai fare il lavoro....valutando in base alle condizioni di partenza cosa vuoi raggiungere

3) acquisti il materiale e nel caso tu debba "fortunatamente" partire lo metti in vendita nel mercatino.

altre soluzioni non ne vedo Very Happy

http://www.fanodetailing.com

5Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Lun 5 Mar 2012 - 22:52

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

La prima già l'avevo scartata Very Happy non tanto per le condizioni pessime (la macchina è sempre stata tenuta con cura mediocre, ma qualche lavaggio con i rulli e qualche carrozziere maldestro hanno fatto il resto Evil or Very Mad ), quanto piuttosto per la difficoltà nel raggiungere risultati soddisfacenti..

A breve aggiorno con le foto Wink

6Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Lun 5 Mar 2012 - 22:58

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

i segni dei rulli non sono un problema in termini di soluzione e tempistiche....è quel "resto" che incuriosisce Laughing

http://www.fanodetailing.com

7Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Lun 5 Mar 2012 - 23:10

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Purtroppo la vernice in qualche punto è andata via (i classici puntini dovuti ai sassolini in superstrada, ma anche una verniciatura non a regola d'arte ha fatto il suo), ma quello che più mi preme per il momento è eliminare ologrammi (stesso carrozziere di prima) e swirls (mea culpa)...comunque con le foto potrete capire meglio.

Mi sono dimenticato di dire che potrei usare un trapano con controllo velocità + platorello per trapano...ma non vorrei far casini Rolling Eyes ovviamente lo userei a velocità ridotta, leggermente più veloce del movimento che si può fare a mano...

8Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Lun 5 Mar 2012 - 23:15

Ospite


Ospite

io eviteri l'utilizzo del trapano, perchè basta una microdistrazione in cui si inclina appena il trapano e poi dovrai correggere con pistola e vernice Wink

Io personalmente, leggendo la tua situazione, ti consiglierei di farti fare il lavoro da un professionista, e nella tua zona qualcuno c'è
poi lo stesso professionista ti può spiegare come fare il mantenimento interno e esterno, così da tenere in perfette condizioni la tua auto

se poi non avrai quell'occasione di cui parli e l'auto la terrai ancora, e avrai di nuovo necessità di correzioni varie, allora visto che l'auto la tieni, penserei di acquistare un kit per la correzione

Naturalmente, questo è solo il mio punto di vista Wink

9Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Lun 5 Mar 2012 - 23:43

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ciao, ti ho inviato un PM Wink

http://www.detailingpassion.it

10Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Lun 5 Mar 2012 - 23:52

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Ancora non ho la possibilità di rispondere ai PM, ad ogni modo cercavo qualcosa nei ditorni di AN.

11Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mar 6 Mar 2012 - 0:01

Ospite


Ospite

Volendo hai Roberto di Fano...puoi provare a contattare lui

12Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mar 6 Mar 2012 - 0:42

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Techi88 ha scritto:Ancora non ho la possibilità di rispondere ai PM, ad ogni modo cercavo qualcosa nei ditorni di AN.

Ti ho inviato i miei contatti e qualche info in più, riguardo la tua specifica esigenza...

Se non sei interessato, no problem Wink

http://www.detailingpassion.it

13Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mar 6 Mar 2012 - 9:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:Ciao, ti ho inviato un PM Wink

avendolo vicino a casa questa semplice soluzione la potevo trovare anch'io non credi? stavamo solo aspettando le foto per fare un prima valutazione dell'intervento e consigliare quello che era più conveniente per Techi...ogni tanto è bene tenere in considerazione anche lo spirito del forum Very Happy

http://www.fanodetailing.com

14Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mar 6 Mar 2012 - 20:33

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Purtroppo il meteo non mi è stato amico oggi, spero domani di riuscire a fare qualche foto! Rolling Eyes

15Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mar 6 Mar 2012 - 21:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

fai pure le foto con calma...tanto dal forum non fuggiamo Laughing

eliminare ologrammi e segni dei lavaggi a rulli non è un'operazione lunga e difficile, se guardi le recensioni e lavori fatti con polish di finitura vedrai che risultati correttivi si ottengono e quale finitura rimane

per farti degli esempi puoi usare come termine di ricerca M205....e goditi lo spettacolo Wink

http://www.fanodetailing.com

16Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mar 6 Mar 2012 - 21:53

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Sì sì, già mi sono addentrato nella ricerca con M105 o M205 Very Happy ho letto veramente tante info, che forse è stato peggio Laughing non ho capito se, usando il prodotto a mano, è meglio il 105 o anche il 205 può andar bene, se è tassativo usare entrambi, se esiste un prodotto di media finitura che non crea oleogrammi (tipo S30? ) etc..

Spoiler:

17Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mar 6 Mar 2012 - 21:58

Ospite


Ospite

Si, grazie, se quando ti sei armato di foto le mettiamo in una sezione più consona è meglio Wink

per il discorso che fai del meglio usare questo, quello, questo + quello etc.. se lo apriamo non ne usciamo più perchè è talmente vasto e discordante come pareri che non si finisce più
E' meglio consultare un pochino il forum e cercare le discussioni in cui qualche utente ha le stesse tue esigenze Wink

18Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mar 6 Mar 2012 - 22:06

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

possiamo anche aspettare che posti le foto e poi spostare parte dell'argomento con nuovo titolo nell'apposita sezione Wink

http://www.fanodetailing.com

19Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mar 6 Mar 2012 - 22:34

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:tutto dipende da te, se ti prende o meno il detailing, dal tipo d'auto e dalle sue condizioni ....quello che te definisci un lavoro di polish + lucidatura fine potrebbe corrispondere a poche ore di lavoro come a qualche giornata....se posti delle foto ti possiamo dare informazioni più precise Wink

Quoto!
se tra un anno te la togli a mio avviso è meglio una lucidatura fine per eliminare i micrograffi ed una buona protezione.

Puoi fidarti di roberto di Fano, e se ha bisogno di aiuto posso venire a dare man forte anche io lucidatore pazzo

http://www.solodettagli.it

20Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mar 6 Mar 2012 - 22:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

grande idea Carlo...lui ci mette l'auto, noi le rota....manca uno che porta la pizza lol!

http://www.fanodetailing.com

21Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mer 7 Mar 2012 - 2:29

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Edit: messaggio rimosso



Ultima modifica di DarkCity79 il Mer 7 Mar 2012 - 14:45 - modificato 1 volta.

http://www.detailingpassion.it

22Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mer 7 Mar 2012 - 10:17

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Techi88 ha scritto:Sì sì, già mi sono addentrato nella ricerca con M105 o M205 Very Happy ho letto veramente tante info, che forse è stato peggio Laughing non ho capito se, usando il prodotto a mano, è meglio il 105 o anche il 205 può andar bene, se è tassativo usare entrambi, se esiste un prodotto di media finitura che non crea oleogrammi (tipo S30? ) etc..

per un lavoro a mano M105 è d'obbligo, M205 lo useresti in maniere più veloce per la finitura....stai tranquillo che ologrammi non ne fai...sono difetti tipici di lucidatura da rotativa Wink

http://www.fanodetailing.com

23Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mer 7 Mar 2012 - 18:52

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Allora, sono riuscito a fare qualche foto, nel limite delle mie capacità Laughing

Su tutta la vettura si presentano dei swirls e a volte, con certe condizioni, anche degli oleogrammi. Di seguito qualche foto con anche dei graffi superficiali..

Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=138&filename=img1029tb

Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=268&filename=img1032z

Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=687&filename=img1033bz

Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=607&filename=img1035it

Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=269&filename=img1036nv

Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=269&filename=img1045c

Veniamo ora al cofano, la parte più "disastrata". Come dicevo, a mio avviso, il carrozziere a suo tempo non fece un lavoro a regola d'arte, e ora ci sono delle bolle di vernice Evil or Very Mad


Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=37&filename=img1052d

Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=845&filename=img1056s

Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=221&filename=img1057yz

Premetto che non è mio intento avere una carrozzeria perfetta, anche perchè ci sono altri difetti ben più evidenti che richiederebbero un intervento di verniciatura. Di seguito ecco di cosa sto parlando:

Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=32&filename=img1023w

Detailer marchigiano (AN) Scaled.php?server=716&filename=img1024i

L'obiettivo che voglio ottenere è quindi levare tutti gli swirls, e pazienza se rimarranno dei graffi, sicuramente avrò una carrozzeria più lucente di adesso.

Posso fare il tutto con solamente un prodotto all-in-one? Cosa mi consigliate? Usando solo l'M105 (per fare un esempio), posso evitare il 205? Questo perchè vorrei spendere il meno possibile (aimhè, da studente non posso concedermi tanti lussi Mad ).

Concludo il mega post dicendo che il lavoro lo farei a mano e che potrei usare un trapano (con regolatore velocità e dovuta attenzione) + platorello, non tanto per le speranze di avere un risultato migliore, ma piuttosto per risparmiarmi il faticoso movimento a mano.

Grazie mille Smile

24Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mer 7 Mar 2012 - 19:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

col trapano rischi seriamente di fare danni, l'instabilità dell'attrezzo, e il suo movimento rotativo con giri non regolabili potrebbero essere una combo letale. A mano la vedo dura! Wink

http://www.agdetailing.it

25Detailer marchigiano (AN) Empty Re: Detailer marchigiano (AN) Mer 7 Mar 2012 - 19:17

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Posso regolare i giri fino a simulare l'effetto del movimento a mano. A tale velocità è abbastanza facile maneggiarlo, l'ho già usato per levare un graffio con della pasta abrasiva senza notare grandi difficoltà di controllo Rolling Eyes .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.