LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione fari trattati

+10
cupitt
Math87
rndrrt
Manuelec
Alessio
raviola
DarkCity79
diablus
Admin
D@rko
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Protezione fari trattati Empty Protezione fari trattati Mar 6 Mar 2012 - 16:51

D@rko


Aiutante Detailer

Ciao, ho trattato i miei fari con il kit della 3M, ora vorrei utilizzare qualcosa per proteggere il faro, cosa mi consigliate?

2Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mar 6 Mar 2012 - 17:39

Admin

Admin
Admin

Anche un buon sealant potrebbe andar bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 1:01

D@rko


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Anche un buon sealant potrebbe andar bene Wink

questo nano? http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=sealant%20nano&sort=2a&products_id=882&products_name=Wolf%27s%20Chemical%20Nano%20Paint%20Sealant%20Body%20Wrap%20-%20150ml

ogni quanto dovrei passarlo?

Altrimenti il Meg M21?

4Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 2:19

diablus

diablus
Apprendista Detailer

Body Wrap dovrebbe durare almeno 6 mesi, ma dura molto di più se trattato adeguatamente, l'm21 dura meno... a me è rimasto circa 3 mesi.

5Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 2:44

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Un nanotech è un'ottima soluzione per il trattamento dei fari ripristinati Wink

http://www.detailingpassion.it

6Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 10:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

3 mesi l'm21???? un record assoluto direi! Shocked

http://www.agdetailing.it

7Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 14:26

diablus

diablus
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:3 mesi l'm21???? un record assoluto direi! Shocked
E' troppo ? Smile

8Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 14:27

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda sui fari non so ma sulla macchina della mia compagna m 21 dopo poco più di un mese era letteralmente defunto... Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

9Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 14:33

Ospite


Ospite

diablus, dici che le pellicole trasparenti durano solo 6 mesi?

10Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 14:51

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto per la m21 che dura un mese sui fari.. Rolling Eyes


_________________
Protezione fari trattati Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 15:00

diablus

diablus
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:diablus, dici che le pellicole trasparenti durano solo 6 mesi?

Per body wrap intendevo il sigillante della wolf's. Per quanto riguarda l'm21 a me è durato da inizio ottobre a fine dicembre, sarà stato il D155 che uso in fase di asciugatura che mi ha ingannato magari, però a me è sembrato che m21 resistesse bene.
Ma se m21 vi dura un mese, m26 (a me dura 3 settimane in forma liquida) quanto vi dura? Una settimana ? rabbit

12Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 15:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

m 21 non è famoso per la sua durata ma per essere un sigillante semplicissimo da posare.
m 26 non la conosco Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

13Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 15:13

Alessio

Alessio
Moderatore

sui fari sempre accesi la protezione dura meno, mi dura intorno alle 6 settimane prima che il beading cali drasticamente.
la m26 dura intorno ai 2 mesi, la m21 sulle altre parti 3 mesi. fine OT


_________________
Protezione fari trattati Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mer 7 Mar 2012 - 15:23

Ospite


Ospite

ah scusa ho pensato al wrapping..quindi avevo immagino l'installazione delle pellicole trasparenti Wink

15Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Ven 9 Mar 2012 - 16:16

D@rko


Aiutante Detailer

Quindi un sigillante nano? Che mi sembra di aver capito sia la soluzione migliore.

16Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Ven 9 Mar 2012 - 16:23

Alessio

Alessio
Moderatore

può risultare indubbiamente la scelta migliore, dipende sempre dal capitale che si dispone. Se non badi a spese vai sul sicuro Wink


_________________
Protezione fari trattati Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Ven 9 Mar 2012 - 16:27

D@rko


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:può risultare indubbiamente la scelta migliore, dipende sempre dal capitale che si dispone. Se non badi a spese vai sul sicuro Wink

Mediamente un nano quanto può durare? Posso prendere il più economico che trovo qui sullo store e vado tranquillo?

18Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Ven 9 Mar 2012 - 16:33

Alessio

Alessio
Moderatore

meno di 1 anno comunque non durano. E' obbligo preparare al meglio la parte interessata al fine di non dover ostacolare la protezione con swirl, rids e contaminazioni. Quindi è obbligo seguire le 5 fasi e poi applicare il prodotto Smile occhio che non è la classica protezione, ci vogliono degli accorgimenti.


_________________
Protezione fari trattati Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mar 17 Apr 2012 - 12:45

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ragazzi ritiro su questo post perchè avrei una domanda:

Finora ho utilizzato sempre M21 sui fari trattati ma
vorrei provare qualcosa di diverso ed avevo pensato a
Reload..che ne dite? E' superiore all' M21 sui fari?

Alternative?

Grazie
Manuele

20Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mar 17 Apr 2012 - 16:38

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

collinite 476 o 845

sul prossimo lavoro volevo testare il mini trattamento xp

mi ha sorpreso invece la prova con il trasparente spray per alte temperature....sembra tenere alla grande senza spellarsi Wink

http://www.fanodetailing.com

21Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mar 17 Apr 2012 - 16:54

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Grazie Roberto!!Wink

22Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mar 17 Apr 2012 - 17:38

Math87

Math87
Detailer Novello

Io ho messo la FK sui fari post circa ad ottobre ed è ancora li Wink

23Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mar 17 Apr 2012 - 21:06

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Manuelec ha scritto:Grazie Roberto!!Wink

prego Very Happy

Math87 ha scritto:Io ho messo la FK sui fari post circa ad ottobre ed è ancora li Wink

senza nulla togliere alla FK che sicuramente risulterà superiore alla collinite, nel tuo caso le hai reso vita più facile perchè i fari posteriori non raggiungono le temperature di quelli anteriori e non sono soggetti all'azione meccanica delle intemperie e sporco.

http://www.fanodetailing.com

24Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mar 17 Apr 2012 - 21:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

diablus ha scritto:
huntersub84 ha scritto:diablus, dici che le pellicole trasparenti durano solo 6 mesi?

Per body wrap intendevo il sigillante della wolf's. Per quanto riguarda l'm21 a me è durato da inizio ottobre a fine dicembre, sarà stato il D155 che uso in fase di asciugatura che mi ha ingannato magari, però a me è sembrato che m21 resistesse bene.
Ma se m21 vi dura un mese, m26 (a me dura 3 settimane in forma liquida) quanto vi dura? Una settimana ? rabbit


m21 anche a me è durata sui due-tre mesi..

m26 liquida messa proprio un mese fa ( ma da allora non ho mai lavato l'auto ) e oggì sotto l'acquazzone era ancora li..


però..però l' ibiza fatta a novembre chiusa con m21.. e mai più rilavata Shocked
ancora c'è beading Shocked


_________________
LE MIE " RICETTE "


Protezione fari trattati Frontb10

25Protezione fari trattati Empty Re: Protezione fari trattati Mar 17 Apr 2012 - 21:35

Newentry

Newentry
Moderatore

Io sui fari proverei l'opti-coat


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Protezione fari trattati 2eee7id Protezione fari trattati 10epy0k Protezione fari trattati Dietro2 Protezione fari trattati 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.