LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

+109
Nippe
ironandrew
zurigo13
JackSkellington
Caccamo
nokias86
bartand81
topaz91
Peter Griffin
alexcorbetta
Paso
lerch82
scythe
PietroASR
tav86
the_rkp
giba81
angelob
Fiamma_mmx
Giovanni92
firo
ghid
mariowolf
Protox Lancia Y
federacer
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Frenki
ponyhf
Roby Pozzato
Cia91
Luca69
fabioff90
marco.a86
Leonardo91
Gialdo
miguelo
Marco87
Giak
marchese jtd
simf50
adridict
Dami83
bonex
andrea1982
ilTodda91
oscar_lars
SandroRacing
dado7L
The SoldanoS
andre_Z4
metansk
stefano115
cevo599
silvio80
pasquale
pincio
Bill777
zemon
reflex
Criminal_01
alfa4ever
serglasser
cicciovecchio79
Ironjay
dallas
Sosuke
fede
luccasilver
Techi88
denny
Dannypower
SlayTek
MinimaL_FoX
Kore-29
Ferrets
Valerio
Leprecano
Toretto
littledog
ceres86
diablus
PELO
ste_d
filippo89
alex81
Cristian_M
Berserk
cupitt
vinsempre
giacomo_defilippis
anbelloadg
Musclecars
francesco
truncksz
Gionni
PITTAUTO2007
Sephirot75
jan
gambo
mementote65
arago
raviola
mou
DavideSR
Alessio
Giobart
rndrrt
Admin
113 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 25]

alfa4ever


Apprendista Detailer

Dannypower ha scritto:
Per i misurini provate anche in farmacia!! ... Non vi prendo in giro!

Infatti io ho un bel cilindro graduato di vetro da 100 ml e me lo ha portato mia mamma farmacista. Credo però lo abbia ordinato apposta.

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Quoto trunks, questa versione postata viene usata nel settore giardinaggio per spruzzare diserbanti e insetticida. Io ne uso una simile ( nel giardino ) ma non penso che faccia la schiuma. A quel prezzo ragazzi la tec 1000 è davvero un ottimo acquisto. Ormai la uso su tutta la parte bassa Dell auto compresi gli archi passa ruota . Fenomenale Smile
No non fanno assolutamente schiuma, non hanno l'ugello foam....difatti il mio intento è quello di applicare l'ugello della tec one a uno di questi spruzzatori (ovviamente è necessaria qualche piccola modifica...) oppure chiedere direttamente al produttore della tec one di applicare lo stesso ugello ad uno dei loro spruzzatori da 5lt Very Happy Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Esatto , se applichi l ugello foam è tutta un altra cosa. Se lo prendi facci sapere come va Wink


_________________
formaschiuma - Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

truncksz


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Esatto , se applichi l ugello foam è tutta un altra cosa. Se lo prendi facci sapere come va Wink
personalmente credo non ci voglia solo l'ugello ma anche il sistema di "pompaggio" è diverso rispetto a quelle da 5lt, adrebbe adattato un po tutto secondo me, altrimenti avrebbero venduto gli sprayer con gli ugelli intercambiabili

Alessio

Alessio
Moderatore

di preciso non te lo so dire.. non ho mai sperimentato questo tipo di foam, mi informo dove prendo lo spruzzatore per i diserbanti e vedo cosa mi dicono.


_________________
formaschiuma - Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Criminal_01


Aiutante Detailer

Ragazzi anche io sarei interessato all'acquisto qualcuno che la possiede a già trovato una buona diluizione?
Da quello che ho letto non credo che vadano bene 20ML di D111 e 20ML di D108 e 660 ML di acqua?

truncksz


Apprendista Detailer

Criminal_01 ha scritto:Ragazzi anche io sarei interessato all'acquisto qualcuno che la possiede a già trovato una buona diluizione?
Da quello che ho letto non credo che vadano bene 20ML di D111 e 20ML di D108 e 660 ML di acqua?

io credo di si invece

Alessio

Alessio
Moderatore

buona come diluizione.


_________________
formaschiuma - Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Ho letto l'intero articolo ragazzi ma non mi è chiara una cosa, l'autonomia di spruzzo dovo averlo "caricato". Prima di far partire l'ordine vorrei sapere un pò se davvero ne vale la pena, perchè nel video illustrativo si vede chiaramente il tizio che compre praticamente metà auto ma sono comunque scene montate a quanto pare. study Grazie. Very Happy

Criminal_01


Aiutante Detailer

Infatti sarebbe interessante sapere se si riesce almeno a completare l'intera auto con il serbatoio pieno e più o meno quanto dura lo spruzzo una volta caricato

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

una macchina piccola/media si riesce benissimo con una carica da 700 ml di soluzione....riguardo all autonomia di portata,con una carica di aria fate un pannello dell auto(cofano,portiere ecc ecc) Wink

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:una macchina piccola/media si riesce benissimo con una carica da 700 ml di soluzione....riguardo all autonomia di portata,con una carica di aria fate un pannello dell auto(cofano,portiere ecc ecc) Wink

Confermo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

reflex

reflex
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:una macchina piccola/media si riesce benissimo con una carica da 700 ml di soluzione....riguardo all autonomia di portata,con una carica di aria fate un pannello dell auto(cofano,portiere ecc ecc) Wink

Perciò con una decina di cariche dovrei coprire interamente una berlina, con un pieno e mezzo study study

Grazie per la risposta, credo proprio che nel prossimo ordine ci sarà.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

reflex ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:una macchina piccola/media si riesce benissimo con una carica da 700 ml di soluzione....riguardo all autonomia di portata,con una carica di aria fate un pannello dell auto(cofano,portiere ecc ecc) Wink

Perciò con una decina di cariche dovrei coprire interamente una berlina, con un pieno e mezzo study study

Grazie per la risposta, credo proprio che nel prossimo ordine ci sarà.
Wink

zemon

zemon
Apprendista Detailer

Ciao,
ho provato la Tec One 1000 sullo scooterone sabato:
Ho versato un tappino di D110 e portato a livello 0,7 l. con acqua.
Ho poi pompato l'aria all'interno ma non ha raggiunto il livello massimo indicato dalla tacca in quanto la valvola di sicurezza ha sfiatato prima.
Ad ogni modo è venuta fuori una bella schiuma molto densa e che aderiva bene alla carrozzeria, anche sulle parti verticali.
Con le quantità sopra citate sono riuscito a ricoprire tutto lo scooter (Mayesty no baulotto), ripompando 2 o 3 volte, soprattutto verso la fine, aria all'interno del contenitore.
Mi chiedevo se è possibile modificare il tipo di getto in uscita (gettata più o meno larga) e se sì se bisogna agire sulla rondella nera o sull'ugello grigio presente sulla punta.
Grazie,
zemon

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:una macchina piccola/media si riesce benissimo con una carica da 700 ml di soluzione....riguardo all autonomia di portata,con una carica di aria fate un pannello dell auto(cofano,portiere ecc ecc) Wink
Nel caso per macchine medio/grandi non si riuscisse a ricoprire tutta l'auto bisogna di nuovo rimettere fino a 700ml di acqua di nuovo o se ne può mettere anche la metà e pompare e si ottiene la schiuma?

Qualcuno l'ha usata per i vetri della macchina? Si può?
O è meglio la classica accoppiata D120 e panno in micro?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Bill777 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:una macchina piccola/media si riesce benissimo con una carica da 700 ml di soluzione....riguardo all autonomia di portata,con una carica di aria fate un pannello dell auto(cofano,portiere ecc ecc) Wink
Nel caso per macchine medio/grandi non si riuscisse a ricoprire tutta l'auto bisogna di nuovo rimettere fino a 700ml di acqua di nuovo o se ne può mettere anche la metà e pompare e si ottiene la schiuma?

Qualcuno l'ha usata per i vetri della macchina? Si può?
O è meglio la classica accoppiata D120 e panno in micro?
non occorre riempire di nuovo con 700 ml di soluzione il contenitore quando devi ricaricare Wink x i vetri certo che la puoi utilizzare,meglio se con un prodotto schiumoso tipo ma-fra split Wink

Ospite


Ospite

per TEC ONE 1000 quale shampoo? qualcuno li ha già provati?
1 - http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&products_id=922&products_name=Chemical%20Guys%20CitrusWash%20Orange%20Daily%20500%20ml
2 - http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&products_id=903&products_name=Chemical%20Guys%20Honeydew%20Snow%20Foam%20500%20ml
dopo il lavaggio foam per lavaggio con spugna prenderei questo,http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&products_id=846&products_name=Chemical%20Guys%20Citrus%20Wash%20+%20Gloss%20Hyper%20Concentrate%20500%20ml*
può andare ?

Ospite


Ospite

un'altra cosa.. ma si può usare con normale acqua o c'è il rischio che il calcare ostruisca qualcosa?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

frenk81 ha scritto:un'altra cosa.. ma si può usare con normale acqua o c'è il rischio che il calcare ostruisca qualcosa?
io uso semplice acqua....tanto dopo l utilizzo va sempre svuotata dal prodotto e ben lavata...io li userei acqua demineralizzata Wink

truncksz


Apprendista Detailer

frenk81 ha scritto:un'altra cosa.. ma si può usare con normale acqua o c'è il rischio che il calcare ostruisca qualcosa?

quando la svuoti, magari fallo con acqua demineralizzata, così anche il minimo residuo non sarebbe un problema.

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, oggi mi è arrivata la tec one, nel serbatio c'è la tacca max, oltre a questa non si può riempire? mi sembra molto in basso.....

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

pincio ha scritto:ciao, oggi mi è arrivata la tec one, nel serbatio c'è la tacca max, oltre a questa non si può riempire? mi sembra molto in basso.....
Serve una parte del serbatoio per accumulare l'aria leggermente compressa, altrimenti se la riempi tutta, non riesci a pompare" con la dovuta rottura della pompa del l'aria"

http://www.lgaerografie.com

pincio

pincio
Detailer Novello

pasquale ha scritto:
pincio ha scritto:ciao, oggi mi è arrivata la tec one, nel serbatio c'è la tacca max, oltre a questa non si può riempire? mi sembra molto in basso.....
Serve una parte del serbatoio per accumulare l'aria leggermente compressa, altrimenti se la riempi tutta, non riesci a pompare" con la dovuta rottura della pompa del l'aria"

ok, quindi in quella tacca deve essere compresa acqua e shampo

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

pincio ha scritto:
pasquale ha scritto:
pincio ha scritto:ciao, oggi mi è arrivata la tec one, nel serbatio c'è la tacca max, oltre a questa non si può riempire? mi sembra molto in basso.....
Serve una parte del serbatoio per accumulare l'aria leggermente compressa, altrimenti se la riempi tutta, non riesci a pompare" con la dovuta rottura della pompa del l'aria"

ok, quindi in quella tacca deve essere compresa acqua e shampo
Credo di si, non ho questo strumento, ma per un idea credo che fino alla tacca ci devi arrivare con il mix di acqua e shampo, aspetta altri pareri!

http://www.lgaerografie.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.