Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Suggerimenti » Il vostro parere » VUOI PULIRE GLI INTERNI? E PORTALA DOVE TI DICO IO CHE CON 50-60€ LORO TE LI RIPULISCONO VERAMENTE!

VUOI PULIRE GLI INTERNI? E PORTALA DOVE TI DICO IO CHE CON 50-60€ LORO TE LI RIPULISCONO VERAMENTE!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Philo


Detailer Novello
Ciao a tutti sono a chiedervi un vostro parere.
Come da titolo, mi è stato suggerito di portare l'auto in primavera a far pulire gli interni da qualche professionista, se proprio avessi voluto un lavoro coi fiocchi.
Al che ho risposto che questi prodotti SONO prodotti che usano i professionisti. sbaglio? portandola da qualcuno potrebbe realmente fare di meglio di me, anche se io facessi le cose da manuale con questi prodotti? c'è molto di meglio in giro o è più facile che ci sia molto di peggio?
Poi discutendo sulla qualità o meno dei prodotti in vendita su questo forum e dei risultati che possono portare, mi è stato detto che a milano con 250 euro ti smontano tutti gli interni, sedili compresi, e te li lavano "veramente", e che ci sono macchine apposta per sbattere i sedili. ma esiste questa macchina che sbatte i sedili??? boh... a me vien da ridere... però sono curioso di cosa ne pensate voi.
Io ho appena fatto un ordine proprio per gli interni (e ne seguiranno altri per l'esterno) sia perchè leggendo le varie peripezie compiute da questi prodotti mi hanno convinto della loro qualità, sia perchè per me "la cura dell'auto" ( Very Happy ) è un hobby, un passatempo, quindi comunque non mi interesserebbe portare da qualcuno la macchina e tornarla a prendere "rinnovata",mi interessa dedicarci tempo e soprattutto "divertirmi".
a parte le motivazioni personali, io ho sempre pensato che i detailer fossero i veri professionisti di tutto questo. mica il benzinaio che in primavera ti igenizza gli interni. ho sempre pensato male?
e questo è un covo di detailer e aspiranti tali, quindi ho sempre pensato di aver trovato un sito composto da professionisti nel settore, tutti con voglia di imparare e insegnare.
possono avere prodotti tanto migliori chi fa le pulizie degli interni in primavera per poter fare asciugare i sedili? il vaporetto ha risultati così tanto migliori dei nostri prodotti? esistono "sbattisedili"??
ma non è che mi stanno consigliando di portare dei soldi da qualcuno che userebbe gli stessi prodotti e gli stessi metodi che si insegnano in questo forum?
mi piacerebbe leggere molti pareri a riguardo.
grazie a tutti
study

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
diciamo che una volta che in ballo ci sono prodotti di qualità la differenza la possono fare le metodologie e le attrezzature utilizzate che sicuramente potrebbero contribuire a migliorare il lavoro o renderlo più veloce.
Quindi un professionista che dispone di questi elementi aggiunti potrebbe avere un vantaggio sull'utente medio Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Gianlu_vr


Detailer Novello
Acquistando questi prodotti hai iniziato sicuramente bene... Anch'io li uso... ma credo che lo sai che non è abbastanza...
Posso essere un po' polemico?
Non serve attaccare un'etichetta con scritto Professionale su un prodotto per renderlo migliore, questo vale anche per un prodotto domestico, perchè tale, non deve per forza non svolgere bene il suo lavoro...
Chi è il migliore tra un privato che pulisce con passione la sua auto o un professionista che svolge bene il suo lavoro...
Chi è il peggiore, chi ha un'auto da 80.000 euro e ne spende mal volentieri 5 per lavarla o l'appassionato che spende il 10% del valore dell'auto...
Tutte domande, come la tua, che non hanno risposte Very Happy

Questa volta mi bannano.. Sad

Vedere il profilo dell'utente

Gianlu_vr


Detailer Novello
giusto, giusto dopo l'admin... What a Face

Vedere il profilo dell'utente

mementote65


Detailer Novello
Perfettamente d'accordo con Gianlu, l'importante nelle cose è la passione e la gioia che ne deriva dall'aver ottenuto dei risultati dandole libero sfogo....

Vedere il profilo dell'utente

Sergjei


Detailer Novello
Esisteranno sicuramente professionisti con attrezzature che un utente medio non comprerà mai....però è anche vero che la passione che ognuno di noi ci mette nel curare le nostre piccole, nessun terzo ce la metterebbe!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.mbforum.it/forum

Philo


Detailer Novello
ovvio che se facessi fare il lavoro a te verrebbe meglio che se lo facessi io per la prima volta Exclamation
comunque la risposta è abbastanza esaustiva per quanto mi riguarda.
sostanzialmente "impara a fare il lavoro con le tecniche migliori" e i risultati non si discosteranno così tanto. ok, ci sono diversi "occhi clinici" per guardare la qualità di un lavoro. però tecniche e attrezzature a parte, certamente questi prodotti se si sanno usare, possono dare enormi soddisfazioni e su questo non ci piove.
@gianlu: è vero quello che dici. però se non sono di questo genere i prodotti che usano i professionisti del settore, saranno altri che avranno caratteristiche molto simili! non dico "meguiar's" è meglio di altro, però dico che ci sono professionisti che certamente usano meguiar's, altri che magari usano prodotti di altre marche ma che cmq sono rivolti entrambi ad amatori evoluti/professionisti del settore! non sono prodotti da supermarket.
e poi sono particolarmente d'accordo sul fatto di "chi ci tiene di più alla propria auto?"
alla fine la questione è tutta lì... avere una passione e dedicarci del tempo.

ps: scusate ma sono rimasto un po provato dalla discussione avuta oggi pomeriggio a riguardo... ho scritto questo post un po più come uno sfogo personale che altro. conferme non me ne servono fondamentalmente, so cosa sto acquistando e so che sto prendendo questa strada per passione e divertimento, tutto quà. e credo che in questo caso (io principiante e prodotti di qualità) il limite non sia da ricercare tanto nel prodotto ma nelle tecniche di chi lo utilizza (io in questo caso). chi sa il fatto suo certamente avrà tecnica ed esperienza da vendere, e solo queste persone possono capire il limite del prodotto.
forse sono stato un po dislessico nello spiegarmi
Rolling Eyes Shocked Smile

edit: straquoto Sergjei

Vedere il profilo dell'utente

Philo


Detailer Novello
@ gianlu
ci sono casi però in cui un privato può arrivare dove arriva un professionista. e magari un giorno ne farà anche lui una professione. professionista non si nasce... anche loro saranno dovuti partire da dove partiamo tutti noi.
e dopo aver investito taaaanto tempo ed aver studiato taaaante vernici... è diventato un lavoro.

Vedere il profilo dell'utente

Gianlu_vr


Detailer Novello
Philo, vedrai che non rimarrai deluso e i risultati ci saranno...
Scusami. Sono stato un pò antipatico, forse ti ho malinteso ma non ho letto la passione che in quest'ultimo messaggio hai...Very Happy
Vedi, il professionista qui da noi è visto, e spesso è, solo un succhia soldi con nessuna passione per il risultato svolto... e i prodotti di detergenza professionali ci vanno a ruota. Si distinguono perchè più mirati in un determinato uso, formato di vendita più grande e schede tecniche di corredo... e visto che impera per l'acquirente il prezzo, non sempre sono migliori dei "cugini " domestici... anzi Very Happy
Per i meg's o altri prodotti di nicchia è un'altra storia... quando li usi profumano di passione... passione per l'auto, per il detailing Very Happy
Se hai passione vai sicuramente oltre un professionista Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Philo


Detailer Novello
sunny
Cool
lucidatore pazzo
lol!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum