LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi puzza di semi-detailing o simili

+13
PELO
Newentry
cupitt
Fabri
raviola
DavideSR
metansk
s.martino
dallas
porsche911
Dannypower
stefano115
dangerous
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 19:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

trovo che usare una professione come il detailing, le proprie conoscenze, la propria bravura, i prodotti acquistati con sacrificio lavorando a cifre ridicole per arrotondare sia poco corretto ed in danno a chi questa professione l'ha scelta come lavoro principale credendoci ed investendo tempo e denaro. Se vogliamo far crescere questo settore non si può pensare di eseguire lavori dove la mano d'opera qualificata che ne necessita sia pagata meno di quella di un volantinista (promoter publicitario).
chi volesse arrotondare e o guadagnare da questo mondo, così come in tutti campi dove uno si sente portato è liberissimo di farlo, rispettando però le regole del mercato e non sput....dolo.
in passato mi sono scontrato varie volte su argomenti simili nello specifico con istruttori subacquei che vendevano i corsi fotocopiando i manuali che gli altri compravano, revisionatori di atrezzature sub non autorizzati dalle case madri eseguite con pezzi non original ne con gli strumenti di taratura adeguati, risultato... io che avevo aperto una scuola pagandoci tasse ed investendo soldi alla fine ho dovuto chiudere perchè IO che ero in regola risultavo fuori mercato con i prezzi rispetto a istruttori subacquei che al solo vederli in acqua c'era da aver paura!!!!
la professionalità chi la vuole deve essere disposto a pagarla e chi la offre ha il dovere morale di farsela pagare.

http://www.agdetailing.it

52Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 19:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

parole SANTE!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Frontb10

53Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 19:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

amen

http://www.agdetailing.it

54Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 20:07

gambo

gambo
Detailer Novello

certo parole sante, ma non mi sembra che questa persona si spacci per detailer!!!quindi non può chiedere meno € se fa un lavoro che vale meno???se chiede quella cifra evidentemente il suo lavoro vale così!!!cioè gli autolavaggi e le carrozzerie chiedono meno eppure non fanno concorrenza ai detailer questo perchè offrono lavori simili ma con livelli di finitura molto diversi da noi detailer, questa persona evidentemente è una via di mezzo, non vedo perchè criminalizzarlo in questo modo!!!
ognuno ha la propria fascia di mercato, c'è chi non interessa niente dell'auto, chi interessa un pò e va all'autolavaggio, a chi interessa e va dai carrozzieri a fare una cosa alla buona, e chi cerca la perfezione e va dai detailer!!!
io non lo vedo come concorrenza ma come un'altra fascia di mercato.

55Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 21:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il problema non è come ti fai chiamare ma quello che proponi in concorrenza ad altri.
se domattina un neolaureato in giurisprudenza mi facesse concorrenza pubblicizzandosi in grado di fare diffide ad 1/5 delle tariffe forensi mi girerebbero i santissimi. lo può fare? si certo, è in grado ? si forse, troverà clienti? magari no , ma tutti quelli che trova sono rubati a chi ha investito anni di studio, soldi e fatica.
detto questo... aggiungo
se vai a lavare l'auto sotto i rulli spendi mediamente 8 euro per 5 minuti di lavoro fatto da una macchina prodotti e tasse inclusi .....1,6 € al minuto in un ora ci sono 60 minuti ... a te il calcolo.
se vai da un carrozziere per farti lucidare un auto lui ci metterà un o due ore chiedendoti dalle 100 alle 200 euro.
tutto legittimismo.... ora mi chiedo se io per lucidarla ce ne metto 5 perchè dovrei chiedere meno di 3/ 400 euro?
chi sono Babbo Natale???
io non condanno chi esegue lavori a baso costo se questi sono rapportati al tempo che per fare il lavoro ci vuole.
converrai con me che se un carrozziere lavora a 30 euro ora, più Iva più i costi del materiale, non vedo perchè un detailer o presunto tale debba farlo a un decimo di quel prezzo. non solo farebbe concorrenza al mondo del detaieler ma anche ai carrozzieri, ed ai lavaggisti.

http://www.agdetailing.it

56Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 22:17

dna86


Apprendista Detailer

uhh che cosa carina poi magari fanno un bel lavoro ma ormai il mercato sta andando verso quel senso tutto a basso prezzo

lo noto quando parlo con i commercianti d'auto vorrebbero il detailing super ultra plus ma darti 100 euro, e piuttosto te lo fanno loro.

http://questionedidettagli.com

57Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 22:22

dna86


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:il problema non è come ti fai chiamare ma quello che proponi in concorrenza ad altri.
se domattina un neolaureato in giurisprudenza mi facesse concorrenza pubblicizzandosi in grado di fare diffide ad 1/5 delle tariffe forensi mi girerebbero i santissimi. lo può fare? si certo, è in grado ? si forse, troverà clienti? magari no , ma tutti quelli che trova sono rubati a chi ha investito anni di studio, soldi e fatica.
detto questo... aggiungo
se vai a lavare l'auto sotto i rulli spendi mediamente 8 euro per 5 minuti di lavoro fatto da una macchina prodotti e tasse inclusi .....1,6 € al minuto in un ora ci sono 60 minuti ... a te il calcolo.
se vai da un carrozziere per farti lucidare un auto lui ci metterà un o due ore chiedendoti dalle 100 alle 200 euro.
tutto legittimismo.... ora mi chiedo se io per lucidarla ce ne metto 5 perchè dovrei chiedere meno di 3/ 400 euro?
chi sono Babbo Natale???
io non condanno chi esegue lavori a baso costo se questi sono rapportati al tempo che per fare il lavoro ci vuole.
converrai con me che se un carrozziere lavora a 30 euro ora, più Iva più i costi del materiale, non vedo perchè un detailer o presunto tale debba farlo a un decimo di quel prezzo. non solo farebbe concorrenza al mondo del detaieler ma anche ai carrozzieri, ed ai lavaggisti.

hai tutte le ragioni del mondo però ho visto che ormai funziona così in tutti i rami nella meccanica ad esempio vedevo tanta gente che per la cinghia di distibuzione si faceva fare + prenentivi da diverse officine

ci sarà sempre il novellino ,ragazzino,apprendista che luciderà,aggiusterà o farà qualsiasi cosa a poco

http://questionedidettagli.com

58Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 22:28

Fabri

Fabri
Detailer Novello

io chiedo 200€ +iva lavoro a 34€ + iva e ci impiego circa 5H per lucidare un'utilitaria (dentro e fuori), o sono lento io o secondo te i miei colleghi lavano e passano solo un polish. Wink
mi sa' che venerdi per mangiare la pizza ti dovro' star lontano! lol!

59Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 22:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

@dna: se tutto va a rotoli dobbiamo lasciare che continui ad andare a rotoli? Wink


@fabri:tu sei fin troppo scruppoloso nel tuo lavoro fabri e dovresti chiedere di più Wink

http://www.agdetailing.it

60Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 22:55

Ospite


Ospite

Fabri ma noi siamo carrozzieri, mica possiamo lavorare con il listino del detailer... Wink lol!

anche io media dalle 4 alle 6 ore a seconda delle condizioni e dell'auto, 1 oretta la metto per pulizia interna, esterna, vetri e plastiche
prezzo? lasciamo stare va, che dalle mie parti sarebbe già interessante il prezzo di Fabri!
hai voglia a dare qualità quando la gente non ha soldi! Evil or Very Mad

61Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 22:58

dna86


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:@dna: se tutto va a rotoli dobbiamo lasciare che continui ad andare a rotoli? Wink



nono per carità ma ormai o ci si adegua o si va a fondo

per farti un esempio

quando ero meccanico +o- una volta al mese c'era il cliente che ti veniva vicino e ti chiedeva se tu il week end facevi qualche lavoretto in nero, ho sempre rifiutato per non " tradire" il mio titolare be con il senno di poi e vedendo i tempi che tirano non so se direi ancora no

http://questionedidettagli.com

62Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 23:14

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh se ci domandiamo perchè abbiamo un governo Monti, un PIL da schifo e una situazione di deficit la risposta ce la siamo già data.

http://www.agdetailing.it

63Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 23:15

Ospite


Ospite

ancora è nulla...stanno inziando a suicidarsi ex lavoratori (ex non per scelta), altro che 50€ a ora, è già buono se si sopravvive!

64Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 23:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se continuiamo così si suicideranno sempre molte più persone perchè con il lavoro nero e sottopagato si toglierà lavoro a chi ha fatto sforzi e si è messo in regola per lavorare. poi potremmo discutere per giorni ....

http://www.agdetailing.it

65Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 23:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:Fabri ma noi siamo carrozzieri, mica possiamo lavorare con il listino del detailer... Wink lol!

anche io media dalle 4 alle 6 ore a seconda delle condizioni e dell'auto, 1 oretta la metto per pulizia interna, esterna, vetri e plastiche
prezzo? lasciamo stare va, che dalle mie parti sarebbe già interessante il prezzo di Fabri!
hai voglia a dare qualità quando la gente non ha soldi! Evil or Very Mad

ma infatti il detailing non è per gente che non ha soldi Wink
infatti io perchè sto imparando a fare il detailing dell'auto? perchè non avrei i soldi per pagare qualcun'altro lol!

http://www.elmocarcare.it

66Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 23:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

esatto

http://www.agdetailing.it

67Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 23:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

l'ho detto scherzando ma è realmente così. Io ho conosciuto questo mondo proprio perchè avevo bisogno di lucidare la mia auto dopo che me l'avevano riempita di schegge di molatura e non avevo i soldi per pagare una carrozzeria (mi avevano chiesto 180 euro). Ovvio, ero già un appassionato nel tenere le auto nel miglior modo possibile, però il motivo è stato proprio economico. Chi non se lo può permettere non deve farlo per forza, non lo dice il medico. Il detailing dell'auto è la cura di bellezza per eccellenza ed è un mondo di nicchia, di gente che se lo può permettere. Per tutto il resto ci sono le altre categorie

http://www.elmocarcare.it

68Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 23:44

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ale tu hai ragione, senza dubbio.
Solo che il mercato è fatto da una domanda e da un'offerta. E' come per gli immobili, in periodo di difficoltà economica pochi si avventurano nell'acquisto e quindi chi vuole vendere è costretto a...svendere.
La concorrenza sleale è un'altra cosa, qui siamo partiti da un'offerta, magari chi la propone lavorerà quasi gratis, di un fornitore di servizi che per far fronte al momento decide di investire: il suo lavoro per un pò di pubblicità.

69Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 23:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

l'errore sta proprio qui, nel paragonare il mondo del detailing, ma potrei dire anche del tuning, delle auto di lusso etc etc, agli altri mercati aperti alla massa. E' come parlare dei ristoranti di lusso a Forte dei Marmi: ci possono essere tutte le crisi economiche che volete, ma sono sempre pieni di gente con i soldi. Il detailing è uguale: la gente che se lo può permettere c'è, come ci sarà sempre gente che può permettersi una Ferrari o di andare a cena e spendere 400/500 euro. In questi mercati non si possono applicare le regole dei mercati "aperti a tutti", sono mondi a se che non conoscono crisi o comunque la conoscono molto meno. E' costretto a svendere chi è in un mercato di massa perchè i comuni mortali non hanno più soldi

http://www.elmocarcare.it

70Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mar 10 Apr 2012 - 23:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

PELO ha scritto:l'errore sta proprio qui, nel paragonare il mondo del detailing, ma potrei dire anche del tuning, delle auto di lusso etc etc, agli altri mercati aperti alla massa. E' come parlare dei ristoranti di lusso a Forte dei Marmi: ci possono essere tutte le crisi economiche che volete, ma sono sempre pieni di gente con i soldi. Il detailing è uguale: la gente che se lo può permettere c'è, come ci sarà sempre gente che può permettersi una Ferrari o di andare a cena e spendere 400/500 euro. In questi mercati non si possono applicare le regole dei mercati "aperti a tutti", sono mondi a se che non conoscono crisi o comunque la conoscono molto meno. E' costretto a svendere chi è in un mercato di massa perchè i comuni mortali non hanno più soldi
Io non parlavo di detailing ma dell'oggetto di questo topic:l'offerta di quel carrozziere su Groupon.
Per inciso...l'auto di lusso è in crisi.

71Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 0:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Tutte le auto sono in crisi, ma non credo proprio che ferrari,lamborghini,porsche,audi,bmw siano in crisi

http://www.elmocarcare.it

72Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 0:12

Ospite


Ospite

o per una cosa o per un'altra mi pare sia in calo

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=190367&sez=NORDEST

a parte questa notizia "locale", se guardi in cina c'è il calo, ma un pò ovunque... le auto di lusso stanno scendendo purtroppo!

73Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 0:16

DavideSR

DavideSR
Moderatore

PELO ha scritto:Tutte le auto sono in crisi, ma non credo proprio che ferrari,lamborghini,porsche,audi,bmw siano in crisi
Se tu pensi alla stessa crisi di Chrysler, certo che no ma lo sono nella misura che le vendite scendono, per tutti.
Nei paesi dove pensavano di fare il boom per ora hanno fatto scoppiare solo una miccetta. India e Cina a livello motoristico non sono mercati maturi, manca l'intero corollario. Inoltre lì la forbice tra ricchi e poveri è molto ampia: pochissimi ricchissimi, moltissimi poverissimi

74Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 0:17

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Credo il titolo del tread possa racchiudere tranquillamente una discussione più ampia rispetto al caso dei signori del groupon….

Davide non mi riferisco al caso qui specifico ma ad un modus operandi che purtroppo sta prendendo piede anche tra di noi, con persone a volte senza alcuna esperienza che si propongono di far lavori conto terzi a prezzi ridicoli senza essere in regola a danno di chi invece dietro a questa attività ci ha speso tempo per farsi esperienza ed ha investito soldi in attrezzatura prodotti e tasse. Vero il mercato è fatto di domanda ed offerta ma non ho mai visto un negozio di articoli da golf svendere una mazza od una borsa in cuoio per fa giocare chi volesse spendere poco, non ho mai visto vendere un'immersione accompagnata a 10 euro invece che a 40 - 50 euro, non ho mai visto diminuire il prezzo di uno skypass, di un 'ora di lezione di tennis.... e potrei andare avanti ore ed ore con gli esempi. e' brutto dirlo lo ammetto, ma svendere la propria attività per bisogno a chi se ne approfitta è un doppio errore, primo non si torna più indietro, secondo fate contento una persona che comunque può spendere, perchè parliamoci chiaro.... avere la macchina lucida non è una priorità della vita e per la stragrande maggioranza dei casi chi la vuole avere permettendosi di spendere 100 euro può permettersi di spenderne tranquillamente il doppio.
e se avessi da vendere una casa piuttosto che svenderla l'affitterei e aspetterei tempi migliori e comunque non mi risulta che i prezzi delle case siano mai scesi….

http://www.agdetailing.it

75Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 3 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 0:19

DavideSR

DavideSR
Moderatore

huntersub84 ha scritto:o per una cosa o per un'altra mi pare sia in calo

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=190367&sez=NORDEST

a parte questa notizia "locale", se guardi in cina c'è il calo, ma un pò ovunque... le auto di lusso stanno scendendo purtroppo!
A parte l'effetto secondario sul nuovo.
Prima il riccone si comprava il 430 che poi vendeva per il 458 lasciando il primo in concessionaria che poi rivendeva al ricconcello. Ora il riccone ammesso che si compri la F12 Berlinetta la 458 alla concessionaria sta sulla pancia e quindi la venderà all'estero diminuendo il numero di supercar sulle italiche strade. Se poi il riccone decide che è meglio per un pò non dare nell'occhio...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.