LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ultimi dubbi prima dell'ordine

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ultimi dubbi prima dell'ordine Empty ultimi dubbi prima dell'ordine Lun 23 Apr 2012 - 16:39

nico13

nico13
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi Smile
Questa è la prima volta che scrivo (a parte la presentazione) e se sbaglio qual cosa, chiedo scusa.
Allora, devo fare il mio primo ordine questi giorni e mi sono selezionato un paio di prodotti, e vorrei un po’ di informazioni in più.
Premetto che in questo primo ordine mi concentro sulla prima fase del lavaggio più ceratura finale, e sfortunatamente il budget non è alto.
Macchina da trattare: Fiat 500 longue rosso pastello (contiene svariate cromature).
Attraverso un vostro utente (non se posso fare nomi non avendoglielo chiesto) dopo che l’ho spiegato svariate cose, mi ha consigliato vari prodotti ma sfortunatamente non l’ho più sentito ed entro mercoledì voglio fare l’ordine.
1. Prelavaggio: Ma-fra white schiuma attiva 4G. A quanto bisogna diluirlo?
2. Lavaggio: uno shampoo della chemical guys. Quale? Che riduca a minimo le possibilità di swirls. O comunque un altro shampoo ottimo in prezzo e qualità.
3. Cerchi: scholl concepts rim 7. Qua tutto ok.
4. Lavaggio vetri: scholl ice. Anche qua tutto ok.
5. Cera: 3m cera protettiva lunga durata. Tutto ok.
Ora panni.
1. Per shampoo: meglio guanto o spugna in micro? in poche parole chi crea meno swirls?
2. Asciugatura: cobra gold plush microfibre XL. Ok?
3. Interni e se fa pure vetri: cobra green microfibre towel
4. Applicazione e rimozione cera: per rimozione artic white ok? Per l’applicazione non so proprio. Il cobra green va bene? È quello che costa meno Smile
Toglietemi i miei ultimi dubbi per poi eseguire l’ordine.
Grazie in anticipo Smile

2ultimi dubbi prima dell'ordine Empty Re: ultimi dubbi prima dell'ordine Lun 23 Apr 2012 - 17:03

Alessio

Alessio
Moderatore

Alessio ha scritto:
nico13 ha scritto:Ciao ragazzi Smile
Questa è la prima volta che scrivo (a parte la presentazione) e se sbaglio qual cosa, chiedo scusa.
Allora, devo fare il mio primo ordine questi giorni e mi sono selezionato un paio di prodotti, e vorrei un po’ di informazioni in più.
Premetto che in questo primo ordine mi concentro sulla prima fase del lavaggio più ceratura finale, e sfortunatamente il budget non è alto.
Macchina da trattare: Fiat 500 longue rosso pastello (contiene svariate cromature).
Attraverso un vostro utente (non se posso fare nomi non avendoglielo chiesto) dopo che l’ho spiegato svariate cose, mi ha consigliato vari prodotti ma sfortunatamente non l’ho più sentito ed entro mercoledì voglio fare l’ordine.
1. Prelavaggio: Ma-fra white schiuma attiva 4G. A quanto bisogna diluirlo?
2. Lavaggio: uno shampoo della chemical guys. Quale? Che riduca a minimo le possibilità di swirls. O comunque un altro shampoo ottimo in prezzo e qualità. http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&products_id=846&products_name=Chemical%20Guys%20Citrus%20Wash%20+%20Gloss%20Hyper%20Concentrate%20500%20ml*&category_id=1364 questo
3. Cerchi: scholl concepts rim 7. Qua tutto ok. ricordati ironx
4. Lavaggio vetri: scholl ice. Anche qua tutto ok. con cobra glass towel.
5. Cera: 3m cera protettiva lunga durata. Tutto ok. ok
Ora panni.
1. Per shampoo: meglio guanto o spugna in micro? in poche parole chi crea meno swirls? 1 guanto e 1 spugna http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&products_id=216&products_name=Dodo%20Juice%20Basics%20Wash%20Pad%20-%20Spugna%20per%20lavaggio&category_id=1400
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1400&sort=2a&page=2&products_id=450&products_name=Spugna%20in%20lana%20per%20lavaggio&category_id=1400
2. Asciugatura: cobra gold plush microfibre XL. Ok? ok
3. Interni e se fa pure vetri: cobra green microfibre towel no glass towel
4. Applicazione e rimozione cera: per rimozione artic white ok? Per l’applicazione non so proprio. Il cobra green va bene? È quello che costa meno Smile rimozione cera http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=940&products_name=Car%20Pro%20BOA%20Buffing%20Microfiber%20350%20gsm%20Orange%2060x40%20cm*
buffing finale http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=2&products_id=242&products_name=Cobra%20Super%20Plush%20Deluxe%20600%20Microfiber%20Towel%2016x24

applicazione : http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&products_id=752&products_name=Meguiar's%20Pad%20Foam%20-%20Applicatore%20per%20cere&category_id=1401

Toglietemi i miei ultimi dubbi per poi eseguire l’ordine.
Grazie in anticipo Smile

per il prelavaggio prendi la TEC FOAM 1000 come ti avevo suggerito Smile


_________________
ultimi dubbi prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3ultimi dubbi prima dell'ordine Empty Re: ultimi dubbi prima dell'ordine Lun 23 Apr 2012 - 17:09

nico13

nico13
Aiutante Detailer

[/quote][/quote]
per il prelavaggio prendi la TEC FOAM 1000 come ti avevo suggerito Smile[/quote]
facciamo una cosa. siccome sono già andato fuori budget, non è che esiste qualche prodotto per prelavaggio che si può usare senza tec foam 1000?

4ultimi dubbi prima dell'ordine Empty Re: ultimi dubbi prima dell'ordine Lun 23 Apr 2012 - 17:23

Alessio

Alessio
Moderatore

vai con il D108 http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&page=2&products_id=293&products_name=Meguiar's%20D108%20Super%20Degreaser%20500%20ml&category_id=1364
con spruzzino e diluizione 1.10..


_________________
ultimi dubbi prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5ultimi dubbi prima dell'ordine Empty Re: ultimi dubbi prima dell'ordine Lun 23 Apr 2012 - 22:41

nico13

nico13
Aiutante Detailer

provo a fare il punto della situazione e spero che sia definitiva:
prelavaggio: D108
shampoo: Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper. spugna Dodo Juice Basics Wash Pad per sopra e spugna in lana per sotto o viceversa?
cerchi: ironx + scholl concepts rim 7
vetri: scholl ice con cobra glass towel
cera: 3m cera protettiva lunga durata. applico con Meguiar's Pad Foam e rimuovo con Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Orange. Il problema che il car pro per rimuovere non è disponibile. con cosa lo cambio? Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Grey sembra molto simile, va bene?
buffing finale: cobra 600
panno per interni: cobra green microfibre towel
in caso volessi passare l'ironx sulla carrozzeria posso? contando che farò i passaggi scritti su. e per rimuoverlo cosa uso?

6ultimi dubbi prima dell'ordine Empty Re: ultimi dubbi prima dell'ordine Lun 23 Apr 2012 - 23:11

Alessio

Alessio
Moderatore

nico13 ha scritto:provo a fare il punto della situazione e spero che sia definitiva:
prelavaggio: D108 ricordati diluito 1.10 sporco normale 1.4 sporco tenace
shampoo: Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper. spugna Dodo Juice Basics Wash Pad per sopra e spugna in lana per sotto o viceversa? ok
cerchi: ironx + scholl concepts rim 7 rim 7 e ironx
vetri: scholl ice con cobra glass towel ok
cera: 3m cera protettiva lunga durata. applico con Meguiar's Pad Foam e rimuovo con Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Orange. Il problema che il car pro per rimuovere non è disponibile. con cosa lo cambio? Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Grey sembra molto simile, va bene? con questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=823&products_name=Car%20Pro%20BOA%20Buffing%20Microfiber%20350%20gsm%20Grey%2040x40%20cm*

buffing finale: cobra 600 ok
panno per interni: cobra green microfibre towel ok
in caso volessi passare l'ironx sulla carrozzeria posso? contando che farò i passaggi scritti su. e per rimuoverlo cosa uso?
spruzzi, lasci agire 2 min e rimuovi con lancia alta pressione. non farlo agire troppo o seccare.


_________________
ultimi dubbi prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7ultimi dubbi prima dell'ordine Empty Re: ultimi dubbi prima dell'ordine Lun 23 Apr 2012 - 23:44

nico13

nico13
Aiutante Detailer

per quanto riguarda l'ironx:
io l'idro pulitrice non la posseggo perciò sciacquo a pompa con quei cosi per fare un po' di pressione. fa lo stesso?
allora non passo il panno come c'è scritto nella descrizione?

8ultimi dubbi prima dell'ordine Empty Re: ultimi dubbi prima dell'ordine Mar 24 Apr 2012 - 9:02

Alessio

Alessio
Moderatore

Va bene anche la pompa se ad alta pressione. No non serve, nel caso dei cerchi aiutati con una spazzola tipo daytona.


_________________
ultimi dubbi prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9ultimi dubbi prima dell'ordine Empty Re: ultimi dubbi prima dell'ordine Mar 24 Apr 2012 - 15:29

nico13

nico13
Aiutante Detailer

Che fortuna, stamattina ho sentito mio cugino e parlando un po' li ho parlato dei prodotti e mi ha detto che un po' di tempo fa ha comprato il kit della cobra quello con quasi tutti i panni Smile (non penso che l’abbia preso qua ma penso che sia lo stesso) e mi ha dato il permesso di usarli quando voglio perché tanto lui non li usa più Wink perciò almeno su quelli risparmio un bel po’ di soldini.
Comunque grazie mille ale Smile

10ultimi dubbi prima dell'ordine Empty Re: ultimi dubbi prima dell'ordine Mar 24 Apr 2012 - 15:52

Alessio

Alessio
Moderatore

fortunatissimo|| Smile


_________________
ultimi dubbi prima dell'ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11ultimi dubbi prima dell'ordine Empty Re: ultimi dubbi prima dell'ordine Mar 24 Apr 2012 - 16:07

nico13

nico13
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:fortunatissimo|| Smile
Abbastanza XD, e poi penso che abbia anche altre attrezzature. Ho scoperto che è stato un apprendista detailing, ma dopo un po' gli è passata la voglia (spero che non succeda pure a me).
Si ma comunque almeno un altro Cobra Gold Plush Microfiber lo prendo così per l'asciugatura sono apposto al 100%

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.