LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lana e swirl...

+2
dado7L
Dami83
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lana e swirl... Empty lana e swirl... Mar 24 Apr 2012 - 17:26

Dami83


Apprendista Detailer

Ciao,
Sto lucidando la mia car...
Ho dovuto fare qualche correzione pesantuccia, infatti ho usato la lana.
Sono riuscito ad eliminare dei bei graffi..solo, che dopo la pulizia, mi sono accorto che c'erano tanti swirl.
Durante la correzzione pulivo spesso il tampone dai residui piu' secchi, con lo spazzolino...ma...
Di non essere riuscito ad eliminare quelli che c'erano, lo escluderei, se ho tolto quei graffi, saranno andati via anche gli swirl...per forza.
penso di averli creati in seguito..

E' proprio la lana che si comporta cosi'?
Come si puo' evitare questa cosa?


2lana e swirl... Empty Re: lana e swirl... Mar 24 Apr 2012 - 17:30

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Due ipotesi:

1: la lana la lavoravi fino a quando non c'era più prodotto e creavi segni
2: il panno utilizzato per rimuovere i residui di compound era sporco oppure ormai pieno di prodotto

http://www.detailingmilano.it

3lana e swirl... Empty Re: lana e swirl... Mar 24 Apr 2012 - 17:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh a seconda del tipo di lana è anche normale che lasci dei segni Wink

http://www.elmocarcare.it

4lana e swirl... Empty Re: lana e swirl... Mar 24 Apr 2012 - 17:41

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Si è normalissimo, dovrebbero eliminarsi facilmente con un passaggio di finitura

http://www.solodettagli.it

5lana e swirl... Empty Re: lana e swirl... Mar 24 Apr 2012 - 18:02

Dami83


Apprendista Detailer

Si, alla fine fine sono andati via facilemnte con il menz 2500 e la spugna...pero' di primo impatto ti viene un colpo!!
IL tampone in lana usato, e' il soft touch...al sole ha dei riflessi che sembra lana di vetro...pero' taglia subito.

Cmq forse ho tirato la corda con il prodotto..anche se a me sembrava che ancora era presente...nel senso che con la spugna sono andato anche oltre, ma non mi ha creato swirl o altro... forse la lana e' differente...confermate?

La macchina, l'ho fatta quasi in unica tirata...mi e' rimasto solo il cofano e paraurti anteriore.
Di panni ne ho usati due,..uno per il polish e uno per rimuovere l'ipa....sono pochi?
In media quanti c'e' ne vorrebbero per un auto intera, facendola in unica tirata??

6lana e swirl... Empty Re: lana e swirl... Mar 24 Apr 2012 - 18:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

eh, la soft touch è così, se non la si sa usare (non la so usare neanche io bene...) lascia dei segni mostruosi Very Happy

http://www.elmocarcare.it

7lana e swirl... Empty Re: lana e swirl... Mar 24 Apr 2012 - 19:25

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

anche io lotto con la lana Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy in molti casi vince lei.. Very Happy Very Happy scusa Dami83 puoi precisare oltre al tipo di lana che hai già detto,cosa hai usato per correggere?? Question Question Question anche se credo di avere una mezza idea.. Very Happy Very Happy Very Happy (fg500)

8lana e swirl... Empty Re: lana e swirl... Mar 24 Apr 2012 - 20:47

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Dami83 ha scritto:
Di panni ne ho usati due,..uno per il polish e uno per rimuovere l'ipa....sono pochi?
In media quanti c'e' ne vorrebbero per un auto intera, facendola in unica tirata??

1 solo per il polish mi sembra cmq un po' pochino, ma dipende dall'auto e da che panni hai usato, un Gold Plush xl è una cosa, l'Artic un'altra.

9lana e swirl... Empty Re: lana e swirl... Gio 26 Apr 2012 - 13:02

Dami83


Apprendista Detailer

Si Pelo, ho notato..la lana e' tutta un'altra storia, nel bene e nel male...ma prima o poi dobbiamo imparare. Very Happy
Cmq non sono swirl come quelli naturali, belli pesanti.. sono leggeri e non fitti...ma fastidiosi ugualmente al sole.

Davide, hai indovinato..fg500 Laughing
C'erano certi graffi che non ti dico...e non pensavo di eliminarli cosi' velocemente, anzi, pensavo di non eliminarli affatto, e di dover andare di carta.
Ma pensi che l'fg500 non vada bene con lana??
Te lo chiedo, perche' ho notato che rispetto alla spugna asciuga velocemnte..mi e' capitato anche l'asciugatura sul supporto..infatti sono andato un po' piu' basso con i giri.
A giri alti si volatilizzava in un attimo.
E in alcuni casi mi faceva una specie di trucioletti di prodotto, oltre che un po' di polvere...cosa che con la spugna non mi succede...anche con il caldo che sta cominciando a farsi vedere.

V6boss: No, ho usato quelli piccoli 3M e un cobra..in realta' 3..ma uno era vecchiotto e lo uso per togliere la polvere prima di lucidare...
MI sa che devo fare scorta di microfibra.
Con un paio di gold plush penso che si riesce a fare una macchina intera...oltre che apparecchiarci la tavola. Smile






10lana e swirl... Empty Re: lana e swirl... Gio 26 Apr 2012 - 17:42

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Dami qualsiasi cosa va bene sono la Tua sensazione personale e il risultato che contano Very Happy Very Happy Very Happy non ci sono regole precise basta non usarla con roto perchè non serve a niente Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy di certo lana e fg500 tagliano per tagliare.. Very Happy Very Happy Very Happy sicuro che dopo devi sovrapporre altro per la finitura come hai fatto giustamente con pf2500.. Very Happy Very Happy tenta altre accoppiate con la lana così ti rendi conto facilmente di quanto taglia altro rispetto ad fg500 e scegli in base alle Tue esigenze... Very Happy Very Happy Very Happy per la polvere in genere e lo sporco che si forma su lana o tamponi è utile l'aria compressa e tanto lo spazzolare spesso durante la lavorazione.. Very Happy Very Happy una rottura ma fondamentale.. Very Happy Very Happy
ti mando mp Very Happy Very Happy Very Happy

11lana e swirl... Empty Re: lana e swirl... Ven 27 Apr 2012 - 13:13

Dami83


Apprendista Detailer

No Davide, questo rischio non c'e'...non ho la roto Very Happy
Dopo ho provato con il fixer e sempre la lana..molta meno polvere, quasi niente..
finitura un pelino piu' brillante...ma il taglio del 500 e' piu' immediato..

I tamponi li pulisco spesso, quando il prodotto e asciutto va via facilmente..
Quando si sente ancora l'umidita' del prodotto invece no...
ho provato con spazzolini anche piu' rigidi, prima a tampone fermo, poi in movimento..aria compressa sparata ad alta pressione..ma niente, deve asciugare altrimenti rimane a ciocche..

Ma inumidire la lana durante la lavorazione, e' una cosa da evitare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.