LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia cerchi fiat croma

+11
Berserk
v6boss
Bill777
GIANGY
dallas
montruz88
Admin
Alessio
SandroRacing
dado7L
myrx-8
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 15:01

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Pulizia e protezione dei cerchi da 18" pollici della mia croma da lavoro/famiglia.
Ne ho approfittato visto che dovevo sostituire le gomme invernali con le estive.
Gli interni neri dei cerchi non danno grande idea delle condizioni ma almeno f cerco di farvi vedere lo stato di partenza.
foto generica dei cerchi:

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2021

Condizioni interne cerchi :

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2022

Cominciamo con iron x :

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2024

Iron x in azione:

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2025
cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2026

ecco cosa rimane dopo il passaggio di iron x :

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2027
cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2028

ne approfitto per mostrarvi questo prodotto presente da un po nella mia collezione Tar & glue remover, per me eccezionale e dal buon odore di limone :

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2030

Citrus tar & glue remover all'opera:

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2031

Risultato finale:

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2032

Prima del tar & ... :

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2028

Dopo :

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Uboldo12

Ne approfitto per proteggere con la rimwax:

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2033

prima della protezione con rimwax:

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2034
cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2035

Dopo :

cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Img-2036

Sono rimasto esterefatto dai riflessi ottenuti...
Ora non mi resta che montare il tutto e dopo aver lavato pure la macchina dare una bella passata di endurance... Laughing








2cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 15:33

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo lavoro Varin!
il prodotto della valet quanto l'hai lasciato agire?

http://www.detailingmilano.it

3cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 15:50

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

grazie Smile
Il prodotto Valet l'ho lasciato agire per circa 3/4 minuti non di più...poi passando la spugna prima di risciacquare si stacca completamente al passaggio..

4cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 15:53

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

bel lavoro! come ti trovi con le federal? le ho viste per la mia, al prezzo di 2 yokohama ne compro 5 e visto i prezzi non sarebbe male...

5cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 15:56

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

un buon compromesso tra qualità/prezzo....preferisco le falken,ma anche queste sono buone gomme,ovviamente visto il disegno come estive Wink

6cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 15:59

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo varin Smile anche io ho la stessa trama della parte interna del cerchio con i miei Mak..


_________________
cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 16:08

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

che a volte ha i suoi vantaggi....Smile

Grazie Wink

8cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 16:10

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

myrx-8 ha scritto:grazie Smile
Il prodotto Valet l'ho lasciato agire per circa 3/4 minuti non di più...poi passando la spugna prima di risciacquare si stacca completamente al passaggio..

ok grazie! Wink

http://www.detailingmilano.it

9cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 16:20

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro! E' la stagione dei cerchi questa! Mai visto tanti lavori sulle gomme tutti insieme!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 16:26

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Bel lavoro complimenti!

11cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 16:31

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

myrx-8 ha scritto:un buon compromesso tra qualità/prezzo....preferisco le falken,ma anche queste sono buone gomme,ovviamente visto il disegno come estive Wink

grazie! Very Happy

12cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 16:53

dallas


Detailer Novello

Bellissimo lavoro, non c'è che dire. Anche il Tar&Glue ha fatto il suo sporco lavoro! E la Rimwax!!!!

13cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 17:38

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

bella pulizia!!

14cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 18:06

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Belli Belli Smile

15cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 19:33

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ottimo.

16cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Ven 27 Apr 2012 - 22:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bel lavoro Very Happy

17cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Sab 28 Apr 2012 - 11:02

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Grazie mille a tutti!..Smile

18cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Dom 10 Giu 2012 - 15:59

Frenki


Detailer Novello

Bel lavoro,ma per la pulizia della gomma cosa hai usato

19cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Dom 4 Nov 2012 - 9:27

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Sono passati quasi 7 mesi dall'utilizzo della rimwax sui cerchi e posso finalmente darvi le mie impressioni...un sigillante per cerchi fantastico...in 7 mesi per i cerchi ho utilizzato solo acqua con la idro ed i cerchi tornavano quasi perfetti...rimanevano leggermente sporchi negli angoli,ma con l'aiuto del pennello senza altro i cerchi tornavano puliti...in 7 mesi ho percorso circa 28 k km in qualsiasi condizione e ad oggi ancora e' presente sui cerchi un buon 40 per cento di protezione..rapporto qualità prezzo ottimi..la consiglio vivamente ed ora la sto testando sui cerchi invernali..vi aggiornerò!..

20cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Dom 4 Nov 2012 - 11:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo aggiornamento! Bravo! Very Happy

21cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Dom 4 Nov 2012 - 12:31

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Bel lavoro varin Very Happy

22cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Dom 4 Nov 2012 - 20:40

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Ottimo aggiornamento! Bravo! Very Happy


Musclecars ha scritto:Bel lavoro varin Very Happy

Grazie ragazzi Smile

23cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Lun 5 Nov 2012 - 18:14

Frenki


Detailer Novello

Ciao,volevo chiederti il nome della c'era,in modo da trovarla sullo schop grazie

24cerchi - Pulizia cerchi fiat croma Empty Re: Pulizia cerchi fiat croma Lun 5 Nov 2012 - 22:12

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Il nome della cera e' RIMWAX, ma non la trovi nello shop.
Trovi delle altre cere come la finish kare 1000p che e' molto tenace e perfetta anche per i cerchi.
Scusate OT

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.