LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P

+8
filippo89
Admin
cupitt
Alessio
ful_vio
raviola
Bill777
MinimaL_FoX
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Oggi mi sono dedicato a preparare un test tra i vari protettivi che ho a disposizione.

Il supporto per questo test è il baule, nero ossidiana, di una classe C, opportunamente lavato, decontaminato e corretto velocemente con rotativa, tamponi HexLogic, Fixer e Menzerna SF4000.

Condizioni meteo ottime. Sole, temperatura 27gradi, uminidità 37%.

Userò dei voti che vanno da 1 (assente/difficilissimo) a 5(presente al 100%/facilissimo)

Ora diamo un benvenuto ai concorrente di questo test.
Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P Dsc_2711

Divido il supporto in 2 parti.
Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P Dsc_2712

Pulisco per bene. Lato destro con Dodo Lime Prime Lite e sinistro con M34.
Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P Dsc_2713

Divido il supporto in vari settori ed applico i vari protettivi.
Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P Dsc_2714

Iniziamo con le cere.

Meguairs Ultimate Quick Wax.
Cera spray molto semplice da usare.
Spruzzata su un applicatore Meguairs e rimossa subito dopo con un Cobra Super Plush Deluxe.
Facilità d'uso: 5
Effetto seta al tatto: 5
Effetto visivo: 5
Beading & sheeting: 5
Durata:
Antistaticità:
Fragranza: niente di particolare ma nemmeno sgradevole.
____________________

Meguairs Gold Class Liquid Wax
Cera liquida, facile da usare e con un bel gloss.
Applicata con un applicatore Meguairs e rimossa dopo 10minuti con un Cobra Super Plush Deluxe.
Facilità d'uso: 4
Effetto seta al tatto: 5
Effetto visivo: 5
Beading & sheeting: 5
Durata:
Antistaticità:
Fragranza: niente di particolare ma nemmeno sgradevole.
____________________

Dodo Juice Hard Candy
Cera dura, non facilisimma da stendere ma con un bel gloss.
Applicata con un applicatore Meguairs e rimossa dopo 10minuti con un Cobra Super Plush Deluxe.
Facilità d'uso: 4
Effetto seta al tatto: 5
Effetto visivo: 5
Beading & sheeting: 5
Durata:
Antistaticità:
Fragranza: molto gradevole, tipo caramelle.
____________________

Dodo Juice Purple Haze Pro
Cera morbida, con l'aggiunta di sigillanto, facile da utilizzare ed un ottimo gloss.
Applicata con un applicatore Meguairs e rimossa dopo 10minuti con un Cobra Super Plush Deluxe.
Facilità d'uso: 5
Effetto seta al tatto: 5
Effetto visivo: 5
Beading & sheeting: 5
Durata:
Antistaticità:
Fragranza: ricorda il caffè, molto gradevole.
____________________

Meguairs D301
Finishing wax da usare con il pad in microfibra per rotorbitale.
Applicata con il suo pad e rotorbitale e rimossa subito dopo con un Cobra Super Plush Deluxe.
Facilità d'uso: 5
Effetto seta al tatto: 5
Effetto visivo: 5
Beading & sheeting: 5
Durata:
Antistaticità:
Fragranza: gradevole
____________________

Poorboy's World EX-P
Sigillante liquido con un bel gloss.
Applicato con un applicatore Meguairs e rimosso dopo 10minuti con un Cobra Super Plush Deluxe.
Facilità d'uso: 5
Effetto seta al tatto: 5
Effetto visivo: 5
Beading & sheeting: 5
Durata:
Antistaticità:
Fragranza: ricorda il cocco, molto gradevole, si ha voglia di berla.
____________________

Finish Kare 1000P
Sigillante in pasta. Il più forte del gruppo sulla carta, vedremo se anche nei fatti
Applicato con un applicatore Meguairs e rimossa dopo 10minuti con un Cobra Super Plush Deluxe.
Facilità d'uso: 4
Effetto seta al tatto: 5
Effetto visivo: 5
Beading & sheeting: 5
Durata:
Antistaticità:
Fragranza: chimica, la più sgradevole nel gruppo.
____________________

Ora vedremo come si comportano in fatto di antistticità e durata. A livello visivo il gloss e profondità è uguale per tutte, solo la Finish Kare leggermente meno profonda.
Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P Dsc_2715
Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P Dsc_2716
Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P Dsc_2717

Grazie per l'attenzione, spero che il test sia gradito e ci aggiorniamo più avanti.

24/05/2012
Vi aggiorno sulla situazione con 2 video.
Fin ora il supporto ha subito 3 lavaggi. 2 con DP extreme foam e D111 ed 1 con D110 e D111.
A voi i giudizi, secondo me la situazione è sempre uguale.

Beading


Sheeting



Ultima modifica di MinimaL_FoX il Gio 24 Mag 2012 - 14:00 - modificato 3 volte.

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Mi piace mi piace Smile . Sopratutto curioso per la durata finale.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo test

http://www.agdetailing.it

ful_vio

ful_vio
Aiutante Detailer

Aspetto il test di antistaticità della Dodo Juice Purple Haze Pro e del Meguairs D301.
Problema moooolto sentito ora che ho un auto nera.

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo test.


_________________
Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo test! però la preparazione del lato sinistro con m34 non è del tutto corretta .. era meglio dare una passata di eraser o ipa , per il d310 nessun problema, ( i suoi leggeri abrasivi avranno eliminato l'm34) ma FK e EX-p ne potrebbero risentire in durata


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P Frontb10

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Infatti avevo questo dubbio.
Per adesso non dispongo di eraser o ipa, devo aspettare il prossimo ordine.
Domani allora, per essere sicuro, le rimuovo e le riapplico dopo aver clayato. Tanto la macchina rimarrà chiusa in garage fino a domani sicuro.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

senza dubbio è una preparazione migliore per i sigillanti..
e un fattore importante per la buona riuscita del test Wink

per le dodo e anche per la gold class ( se non erro dovrebbe essere come l'm26 liquida? non conosco bene la linea commerciale, Rolling Eyes ) nessun problema invece.. la preparazione del supporto è ok Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice Purple Haze Pro vs Hard Candy vs Meguairs Ultimate Quick Wax vs Gold Class Liquid Wax vs Poorboys EX-P vs Finish Kare 1000P Frontb10

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Si penso sia l'M26. L'ho comprata prima di conoscere questo forum e come durata non mi è mai sembrata un granchè, infatti se devo fare qualche pronostico sarà una delle prime a sparire con il primo lavaggio.

Admin

Admin
Admin

Gran bell'idea: attendiamo con te!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Come suggerito da Cupitt ho riapplicato i 2 sigillanti Smile

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Primo aggiornamento.

Dopo due giorni la polvere è uniforme su tutto il supporto.
Ha fatto due gocce contate di acqua e beading e sheeting sono presenti su tutte le cere e sigillanti in egual modo.

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ottimo test bravo!

gambo

gambo
Detailer Novello

MinimaL_FoX ha scritto:Primo aggiornamento.

Dopo due giorni la polvere è uniforme su tutto il supporto.
Ha fatto due gocce contate di acqua e beading e sheeting sono presenti su tutte le cere e sigillanti in egual modo.

foto foto foto Very Happy
così possiamo vedere anche noi Wink

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Non mancheranno nel finesettimana ed un aggiornamento dopo il secondo lavaggio Smile

filippo89

filippo89
Detailer Novello

secondo me dovresti maltrattarle un po per vedere qual'è la piu tosta Smile

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Volendo si può fare.
Non sò, ditemi voi, in casa ho D101, 2 sgrassatori nautici (uno abbastnza forte ed uno delicato da usare pure su pelle), M34 e chante clair.

filippo89

filippo89
Detailer Novello

il chante clair è veramente cattivo Smile io opterei per quello hahahaha

PELO

PELO
Laureato in Detailing

un "maltrattamento" con prodotti aggressivi secondo me è perfettamente inutile Very Happy
quel cofano subirà le stesse intemperie, lo stesso inquinamento atmosferico e le stesse contaminazioni e le stesse temperature ambientali, è proprio così che si ha l'opportunità di verificare la durata di un protettivo, con la quotidianità, non con gli sgrassatori Wink

http://www.elmocarcare.it

filippo89

filippo89
Detailer Novello

con qualche prodotto aggressivo non puo accelerare i tempi? Se non ricordo male c'era il test quello con il tavolo ed era stato velocizzato il tutto con la lampada uv e con lo sgrassatore se ricordi pelo



messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote



Ultima modifica di rndrrt il Gio 24 Mag 2012 - 14:25 - modificato 2 volte.

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Aggiornamento nel primo messaggio con 2 video sulla situazione Smile

Admin

Admin
Admin

A me sembra di vedere maggiore velocità nello sheeting sulle zone di FK e PH Pro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

2 mesi fa ho cerato l'auto con la Blue Velvet pro ed oggi, durante il lavaggio, ho notato peggioramenti per quanto riguarda:

- beading: è ancora ben presente ma le gocce non sono più di forma tanto regolare, prima avevamo una forma ben precisa (non so se ho reso l'idea);
- sheeting: l'acqua corre via meno velocemente rispetto all'ultimo lavaggio (3 settimane fa).

Non so se è un decadimento fisiologico oppure sono io a pretendere troppo: eppure ho seguito alla lettera le 5 regole del detailing... Neutral

ps: le mani di cera erano 2

Admin

Admin
Admin

Meglio spostare il tema in un nuovo post per non sporcare questo test Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fra881


Aiutante Detailer

alla fine della prova quali sono i voti in durata? in particolare, personalmente, mi interessano Purple Haze pro contro FK 1000P Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.