LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per esercitarsi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Per esercitarsi Empty Per esercitarsi Mer 9 Mag 2012 - 21:58

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Ho cercato ma non ho trovato, ho letto post in cui si scrive che ogni trasparente è diverso anche di auto uguali ma io chiedo perchè ho ancora dei dubbi.
Secondo voi è giusto reperire, per esempio, un cofano allo sfascio da utilizzare per esercitarsi? Ho un sacco di piccole correzioni da fare sulla mia mg ma prima vorrei fare un po' di pratica con carteggiatura e ritocco (per lo più credo basti partire da una 2000 per tutti i difettucci). Il problema è che dove lo trovo un cofano di un'altra Mg? perchè se prendo un cofano qualunque si comporterò diversamente la vernice.
Pensate che magari potrei prendere un cofano di un rover 25 o similari (penso la maggior parte siano state costruite nello stesso stabilimento) o comunque non andrei sul sicuro? ne vale la pagnotta andare da uno sfascio e togliersi dello spazio in garage? Però visto che dopo circa un anno passato a lavarla con i rulli (quelli nuovi però che dovrebbero far meno danni) gli swirl sono davvero pochi, credo sia un trasparente abbastanza duro.

2Per esercitarsi Empty Re: Per esercitarsi Mer 9 Mag 2012 - 22:03

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il discorso del cofano è per far pratica in generale, una volta fatta un po' di esperienza, potrai adattarti più facilmente a seconda dei casi che ti trovi di fronte.
Il mio consiglio è quello di trovare un cofano qualunque e fare pratica da quello.

3Per esercitarsi Empty Re: Per esercitarsi Mer 9 Mag 2012 - 22:06

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

L'importante è fare pratica con un pezzo dello sfascio... Non importa se è il tuo stesso modello, tanto se per caso è stato riverniciato e non lo sai ti trovi ad esercitarti su qualcosa di diverso rispetto a dove farai il lavoro... Prendi la soluzione che più ti ispira / economicamente vantaggiosa e che non ti prenda troppo spazio... A me la prima cosa che viene in mente è un bel cofano di una Fiat Cinquecento (occhio a come è scritto Wink)

4Per esercitarsi Empty Re: Per esercitarsi Mer 9 Mag 2012 - 22:16

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Ad un cofano piccolo non ci avevo pensato! è anche vero che la superficie su cui provare finisce in fretta, però mio babbo non sarebbe molto contento se occupo altro spazio in garage. Mad Per il fatto di costi non c'è problema di solito non mi han mai chiesto nulla. Magari un cofano scuro come la mia auto.
Off Topic grazie slaytek per la spazzola e il resto. FINE Off Topic

5Per esercitarsi Empty Re: Per esercitarsi Mer 9 Mag 2012 - 22:19

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Glielo puoi sempre riportare lucidato e prenderne un altro... Laughing Hodetto cinquecento perché è piccolo ed ha una forma regolare e molto facile da lavorare...

6Per esercitarsi Empty Re: Per esercitarsi Mer 9 Mag 2012 - 22:25

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Magari lo vendo come pezzo di ricambio Cool Il mio cofano avendo quello scalino in mezzo non saprei come comportarmi. Quello che mi preoccupa è esercitarsi nel ritocco, non vorrei sprecare troppo prodotto (ergo soldi) nel fare le prove

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.