LaCuraDellAuto - Detailing Forum
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1nuovo iscritto. Empty nuovo iscritto. Gio 17 Mag 2012 - 16:26

cobra87


Aiutante Detailer

ciao a tutti.. volevo chiedervi una cosa...a casa ho una rotorbitale bosh pex 270 ae, ho fatto un ordine qui dal negozio ordinando un menzerna 2500 ironx green 9000 panno microfibra e tampone arancio t40. la mia auto presenta degli swirl e delle righe dite che e possibile fare qualcosa con questi prodotti? grazie

2nuovo iscritto. Empty Re: nuovo iscritto. Gio 17 Mag 2012 - 16:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la tua rotorbitale anche se arriva a 24000 orbite ha un'ampiezza di soli 4mm....infatti è una levigatrice più che lucidatrice.
abbinata ai prodotti elencati risolvi comunque il problema degli swirl mentre per quanto riguarda le righe tutto dipende dalla loro profondità ma dubito sul risultato.
se hai la possibilità di postare delle foto dettagliate ti si può aiutare meglio Wink

se questo è il tuo primo ordine purtroppo sei privo di clay bar per la decontaminazione da fare obbligatoriamente prima della lucidatura.
nella sezione "Le guide" trovi utilissime indicazione tra le quali questa:
https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

buona lettura Very Happy

http://www.fanodetailing.com

3nuovo iscritto. Empty Re: nuovo iscritto. Gio 17 Mag 2012 - 16:42

cobra87


Aiutante Detailer

grazie della risposta. avevo acquistato iron x pensando fosse buono per usarlo sulla carrozzeria per decontaminare. il tampone può andare bene con il 2500? a che velocita potrei usarlo? grazie tante.

4nuovo iscritto. Empty Re: nuovo iscritto. Gio 17 Mag 2012 - 17:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ironX è un pulitore decontaminante, se guardi qua viene venduto anche in abbinamento alla clay bar da usare come lubrificante....aumenta e completa la già ottima azione meccanica della clay Wink

tampone e 2500 vanno anche bene...la vera incognita è la bosch, parti sempre dalla posizione 1 per stendere il prodoto e lavoralo ad una velocità intermedia valutando il risultato.
se trovi un pezzo/cavia per fare delle prove sarebbe meglio Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

5nuovo iscritto. Empty Re: nuovo iscritto. Gio 17 Mag 2012 - 17:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche io ho cominciato con una levigatrice. qualche risultato apprezzabile si può ottenere ma non aspettarti le correzioni che vedi nella sezione "i vostri lavori". Con un'orbita così piccola ti consiglio di prendere i coolpad, che sono molto bassi e assorbono in minima l'orbita della macchina. Per la finitura ti consiglio anche qui un tampone basso e se non sbaglio nel negozio è disponibile il lake country HT tangerine low profile. Ma se vuoi cominciare a fare qualcosa di minimamente serio serve almeno una DAS pro Wink
ah un'ultima cosa: guarda bene dal non usare la levigatrice alla massima potenza, rischi di sfracellare i tamponi e di far danni alla carrozzeria. Guarda sul manuale della levigatrice quali velocità disponibili ci sono, ti consiglio di non superare le 7000/8000 orbite per minuto

http://www.elmocarcare.it

6nuovo iscritto. Empty Re: nuovo iscritto. Gio 17 Mag 2012 - 18:40

cobra87


Aiutante Detailer

grazie a tutti per le risposte.. cmq pelo volevo sapere visto che la levigatrice dice da giri minuto parte da 7500 fino a 12000 quindi dovrei stare sulla prima velocita? per rnd, devo prendere anche la clay quindi? non basta l'iron e poi sciacquare con spugna? il tampone che ho quindi potrebbe far danni? grazie veramente.

7nuovo iscritto. Empty Re: nuovo iscritto. Ven 18 Mag 2012 - 8:40

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

scusa cobra....quando nel primo intervento ho parlato di 24000 orbite, in effetti quelli indicati per le levigatrici sono sempre considerate mezze orbite/oscillazioni pertanto il tuo massimo è 12000. non è necessario che stai alla prima velocità, la flex xc3401 che uso arriva a 9600 pertanto puoi salire tranquillamente fino a metà velocità e anche più....se la usi con leggera pressione anche il tampone che hai non dovrebbe darti problemi e sicuramente non fa danni. per la clay naturalmente tutto dipende dallo stato della tua vettura ma consigliarti un lavoro senza decontaminazione meccanica non me la sento di farlo. prima di un qualsiasi altro acquisto io fare una prova per valutare il risultato e le problematiche....resta comunque valido anche il consiglio di PELO Wink

http://www.fanodetailing.com

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