Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » help me !

help me !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 help me ! il Lun 22 Feb 2010 - 20:38

MET

Detailer Novello
raga come promesso in un' altro post ora vi sommergo di domande..... Razz

mi sto preparando a fare un' ordine con tutto quello che mi serve per farmi il mio kit per la cura della mia bimba.....

e qui' mi sorgono i dubbi....

1)
che kit mi consigliate? il kit con rotorbitale dodo o il kit con rotorbitale meguiars? perche' se effettivamente le 2 rotorbitali sno uguali allora tantovale comperare la dodo, risparmiare qualcosina e quei soldi spenderli in altri prodotti.... se invece effettivamente la G220 e' veramente meglio allora sono disposto a spendere di +......

2)
quale clay bar mi consigliate? dodo? meguiars?
se dodo quale? se meguiars che clay? quella bianca commerciale o quella blu' o arancione professionali? devo usare x forza l' M34 come lubrificante x la clay o va bene il pulitore rapido NXT che ho gia'?

3)
come sigillante consigliate l'M21? e poi che cera da metterci sopra? considerate che la mia macchina e' una S2000 nero pastello............

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: help me ! il Lun 22 Feb 2010 - 21:49

DSW

Diplomato in Detailing
1)Io preferisco la dodo considerato tutto, la g220 è un pò meglio rifinita a livello di plastiche, ha un regolatore più preciso, ma preferisco la das6 perchè è più snella e si tiene meglio in mano.
Ma sono comunque due ottime macchine quindi scegli secondo il tuo gusto.
2)per la clay sono tutte ottime, scarta solo quelle aggressive rossa meguiar's e purposeful dodo,come lubrificante mi sembra che della linea commerciale vada bene solo il quick detailer nella bottiglia rossa, nxt non mi sembra, in alternativa al #34 puoi valutare anche il d155 che si diluisce 1:1
3)Come cera dipende solo da quello che uno vuole spendere, già la #26 è ottima, se poi ad esempio vuoi una durata superiore ai 3 mesi devi dirigerti su altro anche come sigillante. Fino a 3 mesi m21 ed m26 sono un'ottima coppia, così come anche una dodo juice.

3 Re: help me ! il Mar 23 Feb 2010 - 0:48

Admin

Admin
quoto dsw...
aggiungo solo che il pulitore rapido nxt che hai è troppo ricco di cera per fare da lubrificante per la clay.
come sigillante io dico che finish kare 1000p e wolfgang deep sealant sono i migliori...

4 Re: help me ! il Mar 23 Feb 2010 - 14:54

MET

Detailer Novello
x il lubrificante x la clay problema risolto......

se compero il kit della dodo che volevo prendere..., rotorbitale + prodotti meguiars oltre al 105 e al 205 ce' pure il D155........ Wink

quindi uso quello e sono apposto.......... Very Happy

5 Re: help me ! il Mar 23 Feb 2010 - 16:11

s.amato

Diplomato in Detailing
Quoto i due sigillanti che ha citato ADMIN!!! O meglio quoto solo finish kare 1000p, il wolfgang deep sealant lo quoto ugualmente anche se non l'ho mai provato...Voci di corridoio mi informano della sua ottima durata!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: