LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema aloni forse pioggia acida

+8
marchese jtd
Colex
Lou77
mou
Admin
cupitt
Alessio
luka_088
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Problema aloni forse pioggia acida Empty Problema aloni forse pioggia acida Sab 19 Mag 2012 - 11:49

luka_088


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, dopo aver lavato l'auto mi sono accorto che sul tetto cofano motore e bagagliaio c'erano tante piccolissime gocce che avevano lasciato aloni riconoscibili anche al tatto, avete presente quanto si trova un escremento al sole e quando si tenti di rimuoverlo con una lucidatura leggera si elimina l'opaco e rimane una macchia lucida dove si vede chiaramente che il trasparente si è sciolto? Ecco praticamente è la stessa cosa solo che per tutta la superfice con tanti puntini, si vede chiaramente come se il trasparente si fosse sciolto, un incubo!
Ho provato con la clay ma niente..
ho lucidato e lucidato e lucidato più volte ma i difetti se pur attenuati non hanno nessuna intenzione di andare via, cosa devo fare carteggiare tutto? Non ne ho intenzione per paura di esaurire il trasparente, allora ho comunque chiuso il lavoro con wolf body wrap rimandando il problema per più in là.
Al sole e guardando la superfice dall'alto non si nota assolutamente niente.
I difetti escono fuori quando si guarda la superfice con un angolo di 30 40 gradi con una luce posta dal lato opposto alla medesima angolatura..
ho fatto una foto ma è fatta col cellulare quindi non è chiarissima..
Aiutatemi a capire che diavolo sono e come eliminarli Crying or Very sad
Problema aloni forse pioggia acida 32zryns

2Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Sab 19 Mag 2012 - 12:16

luka_088


Apprendista Detailer

dimenticavo...l'auto era protetta con opti seal ben stratificato quindi in teoria doveva essere blindata.

3Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Sab 19 Mag 2012 - 13:41

Alessio

Alessio
Moderatore

che prodotti hai a disposizione?


_________________
Problema aloni forse pioggia acida Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Sab 19 Mag 2012 - 15:24

luka_088


Apprendista Detailer

norton ice 2000-4000, m105, m205, Das 6

5Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Sab 19 Mag 2012 - 19:50

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Non hai foto??

Sono macchie lasciate come da gocce ?? E di che colore sono ?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problema aloni forse pioggia acida Frontb10

6Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Sab 19 Mag 2012 - 20:20

Admin

Admin
Admin

Io ti consiglio di effettuare un test con DAS-6 ed M105 + un tampone abbastanza aggressivo e di trattare bene una zona di soli 30x30 cm. Delimitala e lavorala per bene con più passate. Poi facci sapere se ci sono stati miglioramenti, anche piccoli.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Dom 20 Mag 2012 - 11:59

luka_088


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Non hai foto??

Sono macchie lasciate come da gocce ?? E di che colore sono ?
nella foto attorno alla luce che riflette sulla superfice si vedono quelle macchie a forma di goccioline, sono trasparenti.
Quello che mi chiedo è.. dov'era l'optiseal?
Quando l'ho lavata, prima di accorgermi delle macchie, il seal era lì, l'acqua scivolava via..

8Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Dom 20 Mag 2012 - 12:07

mou

mou
Detailer Novello

hai lucidato...lucidato...lucidato...ma con cosa? Rolling Eyes

immagino das 6 ma con che tampone e prodotto?

https://www.emmedicar.com/

9Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Dom 20 Mag 2012 - 14:32

luka_088


Apprendista Detailer

mou ha scritto:hai lucidato...lucidato...lucidato...ma con cosa? Rolling Eyes

immagino das 6 ma con che tampone e prodotto?
tampone giallo + m105

10Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Dom 20 Mag 2012 - 15:29

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Come hai lavato l'auto?
Al self?

La superficie era calda?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problema aloni forse pioggia acida Frontb10

11Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Dom 20 Mag 2012 - 16:34

luka_088


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Come hai lavato l'auto?
Al self?

La superficie era calda?
l'auto l'ho lavata al coperto in garage, sciacquata bene, poi no rinse e asciugata con microfibra.

12Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mar 12 Giu 2012 - 11:47

luka_088


Apprendista Detailer

ragazzi non riesco ad evitare la formazione di questi difetti!
l'avevo lavata con no rinse, poi clay, lucidata con m105, m205 riuscendo ad eliminare le più evidenti, eraser e poi body wrap 2 passate secondo le istruzioni..

Adesso dopo qualche leggera pioggia me le ritrovo di nuovo!! il tetto e pieno di goccioline Sad che dopo aver passato un QD si notano solo in un ambiente con luce artificiale, al sole scompaiono e sembra perfetta..

Il trasparente sembra come sciolto con tanti microsolchi.

Non so come fare..non tanto per la rimozione, ma per evitare che si formino continuamente.
E' impensabile lucidare ogni settimana..
In inverno non avevo questo problema, forse sono complici anche il sole e il caldo.
Datemi una mano Sad
Allego una foto di una goccia isolata..


https://2img.net/h/oi49.tinypic.com/ve3ns2.jpg

http://tinypic.com/view.php?pic=fuc9pw&s=6

13Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mar 12 Giu 2012 - 12:05

Lou77

Lou77
Detailer Novello

L'unico consiglio che mi sento di darti in questo caso e' di rivolgerti a chi e' più esperto con l'auto. Sicuramente ci sarà un detailer vicino a dove abiti pronto a darti una valutazione completa e soluzione del danno.

14Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mar 12 Giu 2012 - 14:27

Colex

Colex
Apprendista Detailer

Stesso problema della mia macchina Sad più che da pioggia acida secondo me sono causati dalle cacche di uccello che sono acidissime, a mio avviso non vi è soluzione, in quanto osservando bene si nota come la sostanza acida sia penetratata attraverso il trasparente andando ad intaccare anche la vernice sottostante. Spero di sbagliarmi ma ho molti dubbi Sad

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

15Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mar 12 Giu 2012 - 15:32

luka_088


Apprendista Detailer

colex a meno che non piova acqua mischiata a cacche di uccello avresti ragione, perchè i segni hanno la forma di goccioline d'acqua per via dell'effetto beading su tutto il tetto cofano e bagagliaio.
Poi in questi giorni sono stato attentissimo a dove la lasciavo proprio per evitare qualsiasi problema..Nel mio caso basta che cada una pioggerellina per fare questi dannati segni, nonostante opti seal e body wrap usati ultimamente..
Posso mai lucidare fino allo sfondamento?
Sad A quel punto a malincuore la lascio così..

Io sono di napoli non conosco nessun detailer qui.. penso che anche se ce ne siano, si contino sulle punta delle dita.

16Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mar 12 Giu 2012 - 15:33

Admin

Admin
Admin

Ragazzi se l'acqua è molto calcarea e si asciuga sull'auto purtroppo c'è poco da fare.
Mi confermi che il problema lo hai solo sulle zone piane?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mar 12 Giu 2012 - 19:03

luka_088


Apprendista Detailer

si admin solo su zone piane, ma come poco da fare... davvero non esiste una soluzione??
e poi parliamo di acqua piovana che in teoria dovrebbe nascere distillata, non di rubinetto..

18Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mar 12 Giu 2012 - 19:13

marchese jtd


Apprendista Detailer

anche io mi trovo nella stessa situazione su un'altra auto,vedremo come risolvere,in caso s0 qualcosa riesce a fare?

19Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mar 12 Giu 2012 - 19:56

Colex

Colex
Apprendista Detailer

Io ho fatto caso che questi segni, mi restano sempre dove non pulisco subito una dannata cacata di uccello, figurati che sulla c3 di un amico con una mega diarrea acida gli ha fregato tetto e cofano...

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

20Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mar 12 Giu 2012 - 20:06

Admin

Admin
Admin

Nel tuo caso si tratta di utilizzare una soluzione con il migliore effetto anti-attrito possibile.
Magari è meno importante il risultato ed il gloss ma la scorrevolezza: io proverei con una buona cera, magari da applicare più spesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mer 13 Giu 2012 - 0:00

luka_088


Apprendista Detailer

colex anche a me dopo una cacata rimasta almeno mezz'ora al sole si crea un segno simile ma molto molto più in profondità rispetto ai segni a goccia che mi ritrovo.. diciamo che i segni delle cacate li noti sia di giorno che di notte, questi che ho io solo di notte sotto la luce dei lampioni.
Faccio una domanda..
E' possibile che sigillanti come optiseal o il trattamento body wrap possano in qualche modo favorire questo tipo di problema?
Nelle descrizioni leggo che sono anti calcare, formano barriere contro escrementi ecc..
Ma nella realtà ho molte perplessità..
Io proporrei un test su calcare escrementi e perchè no anche sale per vedere quale regge meglio... visto che sono problemi quasi di tutti i giorni.

22Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mer 13 Giu 2012 - 0:14

marchese jtd


Apprendista Detailer

io premetto che la mia macchina sta sempre fuori,quindi si becca di tutto,passo la m21 ogni tanto, la lavo ogni 3-4 settimane,e se trovo qualche escremento lo levo
Sinceramente a me il calcare e le piogge acide,non intaccano la mia vernice,e per quanto riguarda i piccioni,rimangono i segni solo se lascio l'escremento due tre giorni sotto il sole battente,parlo di un colore pastello di 12 anni
Non è che sbagli nell'applicare la cera e quindi ti dura poco?

23Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mer 13 Giu 2012 - 0:38

luka_088


Apprendista Detailer

Quando applico l'optiseal in genere lavo con no rinse, asciugo decontamino con la clay e poi spruzzo direttamente sulla superfice per poi asciugare con un panno in microfibra, l'ultima volta dopo la clay ho lucidato con das 6 + m105, m205 poi eraser con microfibra e ho provato a usare body wrap, applicato con il pad giallo su tutta l'auto con movimenti incrociati lasciato asciugare per mezz'ora, rimosso e poi seconda mano.
Il body wrap c'è ancora tutto perchè l'effetto beading è notevole.
Beato te, io la tengo sempre nel box e devo lottare figuriamoci se la tenevo fuori.. Forse la riverniciavo dalla disperazione sperando di risolvere questa delicatezza estrema.
La mia è metallizzata di 17 anni

24Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mer 13 Giu 2012 - 11:01

marchese jtd


Apprendista Detailer

perchè non provi queste cere?dicono che come tenacia sono veramente ottime
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=3&products_id=425&products_name=Finish%20Kare%201000P%20Hi-Temp%20Paste%20Wax%2015%20oz
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=228&products_name=Collinite%20Liquid%20Insulator%20Wax%20#845

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=227&products_name=Collinite%20Super%20DoubleCoat%20Auto%20Wax%20#476

25Problema aloni forse pioggia acida Empty Re: Problema aloni forse pioggia acida Mer 13 Giu 2012 - 16:16

Admin

Admin
Admin

Il problema di luka non è tanto quello della tenacia (anche perché body wrap pur non essendo un nano vero è comunque un sigillante di lunga durata) ma dell'attrito...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.